Autore Topic: Che fare?  (Letto 27637 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #100 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:27:41 »
 :o più del rinnovo a mauri?
Vero, dimenticavo. Solo che SMS ci è costato un botto di soldi. Oltre all'ingaggio di Bisevac.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Che fare?
« Risposta #101 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:30:07 »
Vero, dimenticavo. Solo che SMS ci è costato un botto di soldi. Oltre all'ingaggio di Bisevac.
secondo me SMS è stato un ottimo acquisto e presto andrà a prendere il posto di mauri (che di riffa o di raffa il suo posto da titolare se l'è sempre guadagnato, fermo restando che non avrei mai rinnovato il suo contratto). altro che inutile. e secondo me anche kishna la prossima stagione dirà la sua
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #102 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:31:52 »
secondo me SMS è stato un ottimo acquisto e presto andrà a prendere il posto di mauri (che di riffa o di raffa il suo posto da titolare se l'è sempre guadagnato, fermo restando che non avrei mai rinnovato il suo contratto). altro che inutile. e secondo me anche kishna la prossima stagione dirà la sua
Non ci servivano, hai speso dove non serviva. Ed hai buttato una stagione. L'anno prossimo beato chi c'ha un occhio, sempre con l'anno prossimo e quello dopo ancora... Ma il futuro è nostro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #103 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:40:27 »

Il loro score in Coppa Italia recita - dal 2004-05 in poi - una finale persa e due semifinali perse. Il nostro lo conosciamo: tre finali, due vinte e una persa, e una semifinale.

E 2 supercoppe perse con la juventus.

(ad onor del vero la finale di coppa italia 2015 anticipata a 4 giorni dal derby con in gioco l'ingresso diretto in CL   e quella di pechino giocata sulla sabbia co 3 giorni di preparazione  a una settimana dal preliminare CL, gridano ancora vendetta).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #104 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:42:34 »
E 2 supercoppe perse con la juventus.
Avevo scritto, in maniera incontestabile, "Il loro score in Coppa Italia recita...".
Corretta la puntualizzazione ma purtroppo non centrata sulla base di quanto da me raffrontato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #105 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:49:41 »
secondo me SMS è stato un ottimo acquisto e presto andrà a prendere il posto di mauri (che di riffa o di raffa il suo posto da titolare se l'è sempre guadagnato, fermo restando che non avrei mai rinnovato il suo contratto). altro che inutile. e secondo me anche Kishna la prossima stagione dirà la sua

Sono d'accordo con te. Quest'anno è la classica annata dove non ne va dritta una. Sarebbe da serrare i ranghi, mettersi accanto alla squadra e ripartire con rinnovato entusiasmo per il prossimo anno, ma sembra che in molti non aspettassero altro, data la latitanza in periodi di magra e la presenza costante dalla debacle contro lo Sparta in poi......
Per quanto riguarda i giocatori, l'anno dell'acquisto di Biglia, in molti ci siamo sbagliati sul suo conto, poi si è rivelato per quello che veramente è. Conto che su SMS ed anche su Kishna succeda lo stesso.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

borgorosso

Re:Che fare?
« Risposta #106 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:12:57 »
La questione è, molto banalmente, che abbiamo buttato una stagione. Con ripetute umiliazioni: i ranghi andrebbero serrati per prendere a randellate tutti, al Presidente ai magazzinieri, dedicando un impegno particolare ai giocatori.

Ripartire l'anno prossimo, con SMS e Kishna. Bene. Per andare dove?
La deriva è totale. Dopo 433 muoio per te, il possesso palla, dominare, siamo arrivati a "anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo".
Una trasformazione epocale.

PS La frase sul "non aspettare altro" è una bella pasturata per partire con gli insulti.
Ma alle cazzate di chi non sa cosa dire è sempre meglio non rispondere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #107 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:21:22 »


PS La frase sul "non aspettare altro" è una bella pasturata per partire con gli insulti.
Ma alle cazzate di chi non sa cosa dire è sempre meglio non rispondere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai benissimo anche tu che è così, se pensi che siano cazzate, mi dispiace.  Non mi riferisco certo a te che ci sei sempre stato, nel bene e nel male, ed anche se non sono quasi mai d'accordo con ciò che scrivi, sei moralmente legittimato a scrivere e dire ciò che vuoi, ci mancherebbe....
Non ho ne tempo ne voglia di mettermi a fare il dettaglio delle mie affermazioni, le funzioni di ricerca le avete tutti, usatele se volete conferme, ma lo scorso anno, campionato bellissimo, gran gioco etc etc, molta gente che oggi scrive e vomita insulti non si vedeva. Oggi è qui. Legittimo, per carità, ma vorrei dire loro che anche se fanno finta di niente, si nota. Come si sono notate le assenze dei commenti di qualche orger all'indomani della coppa in faccia. Poi, se vuoi partire con gli insulti, fallo pure. Di solito insulta chi non ha niente di serio e di importante da dire.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #108 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:25:04 »
Avevo scritto, in maniera incontestabile, "Il loro score in Coppa Italia recita...".
Corretta la puntualizzazione ma purtroppo non centrata sulla base di quanto da me raffrontato.
Scusa col cellulare è faticoso .
Volevo completare la tua frase corretta e ho fatto confusione .
Volevo conteggiare le "finali" totali e quelle che sono poi diventate trofei.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #109 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:34:47 »
A livello tecnico bisogna decidersi a mettere mano SERIAMENTE ai buchi della rosa.

Che sono: terzini, secondo centrale, centrocampista centrale capace di fare le due fasi con fisico e gamba ma con piedi non fucilati, una punta che segni non che mi faccia il regista d'attacco.

Cinque titolari, forti, under 26, SANI FISICAMENTE, NON CARNEADI DA CAMPIONATI ESOTICI.

Poi scremare gli inutili e gli over 35: Bisevac, Gentiletti, Konko, Mauri, Klose, Mauricio, Basta, Djordjevic, Matri, Braafheid.

Cederne due tra: Candreva, Parolo, Lulic, FA, Keita.

Decidere se mandare in prestito Cataldi e Kishna o dargli chances serie.

Prendere un portiere affidabile, mettere il migliore tra Marchetti e Berisha come secondo, cedere l'altro e mandare Guerrieri in prestito. Oppure osare e lanciarlo come primo o come secondo.

Io personalmente intanto, appena apre la campagna acquisti, pur non potendoci andare mai o quasi mai, farò abbonamento.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Che fare?
« Risposta #110 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:47:21 »
Basta è giocatore più che valido, Cataldi e Kishna non sono gente da prestito, tuti sono cedibili se vengono sostituiti adeguatamente e liberano risorse da investire. I portieri li dismetterei tutti e due, semmai mi porrei una questione-Guerrieri: prestarlo o rischiarsela in proprio?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #111 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:47:57 »
6 titolari forti non li potrai mai prendere in una singola sessione di mercato. oltretutto se per reperire i fondi necessari fai delle cessioni diventano 7, 8 e così via.
i soldi vanno concentrati su pochi acquisti ma realmente di qualità cercando di riusare al massimo quelli che hai, perchè su di loro le risorse le hai già spese quindi per elementari concetti di efficienza DEVI sfruttarli.
è il motivo per cui l'anno scorso non si sono presi titolari come difensori centrali (avevi appena comprato la coppia centrale titolare e ancora non l'avevi mai vista all'opera) nè centravanti titolare (ne hai 2 sotto contratto di cui uno è il piu pagato della rosa).
ed è il motivo per cui invece quest'anno lo spazio economico per acquistare il centravanti sono sicuro che si troverà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Che fare?
« Risposta #112 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:52:58 »
ci vuole una gerarchia.
Per me prima di tutto tre titolari di livello: nell'ordine, un centrale difensivo, un centravanti e un portiere. Uno deve essere anche un nome. Se si sacrifica Biglia, anche un regista. Il sostituto di Candreva già c'è. Manca quello di Klose.
Poi si fanno i conti con la rosa, anche considerando le cessioni.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #113 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:54:21 »
Basta è giocatore più che valido, Cataldi e Kishna non sono gente da prestito, tuti sono cedibili se vengono sostituiti adeguatamente e liberano risorse da investire. I portieri li dismetterei tutti e due, semmai mi porrei una questione-Guerrieri: prestarlo o rischiarsela in proprio?

abbiamo venduto De Silvestri, potremmo vendere Cataldi

Guerrieri deve giocare, dove non importa. Certo al posto di questo Marchetti potremmo anche fargli giocare le ultime 7 senza temere chissa chè di peggio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #114 : Martedì 5 Aprile 2016, 16:29:12 »
Che fare? Gnente, nun c'è gnente da fa.......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #115 : Martedì 5 Aprile 2016, 22:17:47 »
Ti dico una cosa. L'acquisto di SMS è quanto di più inutile sia stato fatto quest'anno.

Quindi non ha giocato.
Perché se ha giocato è stato utile, più utile di altri che già c'erano.
Avrò avuto le allucinazioni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #116 : Martedì 5 Aprile 2016, 22:29:13 »
 siamo arrivati a "anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo".


eh ma questa è la molla che muove tutti i tifosi del mondo.  there's always next year

io non vedo l'ora di vedere la Lazio condotta da Inzaghi, vedere che scelte fa, come finisce, spero di affondare il Palermo. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #117 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 09:12:52 »
Dire che SMS è stato un acquisto inutile significa bruciare quel briciolo di bene che si è fatto per alimentare l'odio di questi giorni (sacrosanto per tanti motivi ma secondo me si sta arrivando a picchi abominevoli, come dimostra il thread sul figlio di Lotito).

Di fatto è grazie all'inutile SMS che non dobbiamo forse comprare un altro centrocampista, ma ne basterà solo uno.

Su Cataldi, io lo adoro, ma gli servirebbe da ritrovare il percorso di crescita che ha interrotto questa stagione; forse un prestito per maturare meglio, lontano dai casini di Roma, potrebbe giovargli, o forse ci penserà già Inzaghi o il nuovo allenatore.

Cederlo mai, non mi sembra il suo sia un caso disperato.

Sul rinforzo della rosa, voi dite che preme di più prendere un centravanti o sistemare la difesa, specie la fascia sinistra?

A me, e rispondo a TD, Basta mi sembra si sia rivelato fracigo quasi come Konko; vedendo anche il suo pregresso della carriera, forse, temo, servirebbe più di una riserva...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #118 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:25:19 »
Quindi non ha giocato.
Perché se ha giocato è stato utile, più utile di altri che già c'erano.
Avrò avuto le allucinazioni.
Utile a cosa? A prendere 3 punti a Firenze e fare a sportellate in qualche altra gara?
Con questo ragionamento pure Patric ha giocato, ma non mi sembra che sia stato utile.
Indubbiamente è un giocatore interessante e di ottima prospettiva futura. E chi lo nega?
Ma a noi serviva spendere quei pochi euro nei ruoli in cui eravamo (siamo) scoperti ADESSO, leggerezza che ci è costata una stagione buttata al cesso; però mi devo consolare perché "eh però c'avemo SMS, l'anno prossimo ce serve". Ma come, leggo che dobbiamo fare i conti con le spese e poi facciamo all-in dove non serviva???
Bah.

esculapio

Re:Che fare?
« Risposta #119 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:32:39 »
Vero, dimenticavo. Solo che SMS ci è costato un botto di soldi. Oltre all'ingaggio di Bisevac.
mi sembra che nell'ultima trimestrale fosse uscito fuori che sms sia costato 5... molto meno di quello che si diceva quindi. In compenso kishna è costato 6... molto di più di cio che si diceva  ;) .... per me kishna, al contrario di cio che dice più di qualcuno è una gran sola... a parte che i problemi al ginocchio sembra li avesse gia in olanda e gia questo...... e comunquie gli ho visto fare solo una buona partita all'esordio.. dopodiché, anche prima che si fermasse non mi ha mai fatto una grande impressione, un ottimo sinistro da fermo e null'altro , con la palla tra i piedi gira e si rigira, veronica e controveronica, passo e doppio passo ma alla fine sta sempre li senza saltare neanche l'avversario... boh.... è giovane e magari crescendo migliorera ma sinceramente gradi doti non ne ho viste.