Autore Topic: Che fare?  (Letto 27679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #80 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:32:02 »
Grazie. Ho sete di informazioni per essere in futuro più preciso possibile nel confronto.
Non mi tornavano i conti , te no chiesto dimostrazione è avuto la mia risposta.
Il confronto è sempre un'opportunità.
Da perseguire ferocemente in questo particolare frangente storico della Lazio, assai complesso, nel quale tutti siamo chiamati a dare un diverso contributo per favorire una maggior consapevolezza delle condizioni attuali e prospettiche della nostra.
Ti invito a leggere la mia risposta a Zapruder. Credo potrai trovare in quella sintesi una rappresentazione in linea con la tua visione. Non dico identica ma in linea.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #81 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:33:59 »




P.S.
Il Palermo a noi ne fece 5... e non eravamo più deboli del Palermo... i risultati assurdi ci sono nel calcio.

In 9 e co Ledesma centrale.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Che fare?
« Risposta #82 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:37:20 »
in realtà con quello che avete scritto molti di voi sono più presi da l'altri che falliscono che a domandarsi come possa migliorare la squadra per cui si fa il tifo.
L'esatto contrario.

voi chi, scusa?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #83 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:37:34 »

In 9 ...

Esattamente come il Palermo che ne ha presi 7 dall'Udinese...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #84 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:38:40 »



Ti invito a leggere la mia risposta a Zapruder. Credo potrai trovare in quella sintesi una rappresentazione in linea con la tua visione. Non dico identica ma in linea.

Confermo.

Ps.l unica cosa che non credo è il fatto di relegare la Coppa Italia a trofeo da snobbare visto che poi in fondo ci sono andati.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

Re:Che fare?
« Risposta #85 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:44:01 »
"L'uomo povero vuole diventare ricco, l'uomo ricco vuole diventare re, e da re non è ancora soddisfatto"

Di questi tempi in cui possiamo fruire di calcio in qualunque momento, con i superclubs che schierano i loro top players, è facile perdere la brocca e lasciarsi contagiare dal germe dell'invidia.

Le radio poi con le loro bocche da fuoco non fanno che alimentare questa insana insoddisfazione con i risultati che tutti abbiamo sotto gli occhi.

Bene sarebbe recuperare un giusto senso di misura per le proporzioni. Senza naturalmente privarci della nostra possibilità di sognare.

Un nuovo invito a un  ricompattamento virtuoso e operoso nel segno dell'amore per i nostri colori

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #86 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:45:44 »
Confermo.
Ps.l unica cosa che non credo è il fatto di relegare la Coppa Italia a trofeo da snobbare visto che poi in fondo ci sono andati.
Espressione poco felice, la mia.
Emendo 'snobbare' e propongo questa alternativa: competizione che è stata affrontata non in maniera prioritaria, con le energie maggiormente assorbite (come è inevitabile che fosse) da Campionato e Coppe Europee generalmente affrontate a livelli medio-alti (in termini di rendimento), soprattutto nei periodi 2006-2010 e 2012-2016.

Il loro score in Coppa Italia recita - dal 2004-05 in poi - una finale persa e due semifinali perse. Il nostro lo conosciamo: tre finali, due vinte e una persa, e una semifinale.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Che fare?
« Risposta #87 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:49:09 »
voi chi, scusa?
Ma che fai prima lanci er sasso e poi nascondi la mano?
Sul topic ci stanno fior di paragoni pur di dimostrare che si sta facendo il giusto, poi quando uno dice che bisognerebbe pensare più al nostro miglioramento che al fallimento altrui rispondi allora tifa un'altra squadra!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #88 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:59:27 »
Ma che fai prima lanci er sasso e poi nascondi la mano?
Sul topic ci stanno fior di paragoni pur di dimostrare che si sta facendo il giusto, poi quando uno dice che bisognerebbe pensare più al nostro miglioramento che al fallimento altrui rispondi allora tifa un'altra squadra!
Secondo me non si dice che stiamo facendo il 'giusto'. Io non penso proprio che stiamo facendo il giusto: vorrei stagioni come quella passata almeno due anni su tre.

Il problema è che le condizioni di base, che molti sembrano ignorare, sono proibitive e pongono la Lazio necessariamente al di sotto di almeno altre cinque squadre ai nastri di partenza.
Poi ci sono gli esempi di inter e milan, in ristrutturazione da un quinquennio, che alimentano le legittime speranze di occupare i posti lasciati liberi dalle milanesi. Purtroppo, però, quegli slot - dopo il triennio 2010-2012, nel quale la Lazio si era posizionata stabilmente tra le prime quattro/cinque (fatto salvo il tracollo finale in campionato nella stagione 2012-2013) - sono stati occupati da xxxx e napoli ed è assai arduo scalzarle dalle posizioni acquisite e, temo, consolidate sino a quando le milanesi non torneranno sotto.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Che fare?
« Risposta #89 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:03:20 »
Franz proprio perché parti sotto con i soldi che investi devi cercare di sbagliare il meno possibile. Rifiutando anche a prenderne 5 invece che due a favore di un rischio minore e in caso di fallimento rivendibile. Se tu già hai risorse ridotte e i soldi li butti su scommesse o parametri zero a cui comunque paghi commissioni e ingaggio per un tot di anni ti ingolfi di giocatori inutili. O spendere 6 milioni dove hai già alternative valide e 3 in copertura per due posti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Che fare?
« Risposta #90 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:05:50 »
Ma che fai prima lanci er sasso e poi nascondi la mano?
Sul topic ci stanno fior di paragoni pur di dimostrare che si sta facendo il giusto, poi quando uno dice che bisognerebbe pensare più al nostro miglioramento che al fallimento altrui rispondi allora tifa un'altra squadra!
io ho ribattuto al tuo sarcasmo che parlava di consolazioni dal 1900 a guardare gli altri. sarcasmo, appunto. io ho invitato te a tifare altro, così puoi evitare di farne. poi tu mi hai dato del voi.

nessuno dice che si è fatto bene quest'anno. ma non posso neanche dire che sia tutto sbagliato. bisogna cercare continuità nei risultati, non buttare acqua sporca e ragazzini sul fuoco
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #91 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:10:50 »
io ho ribattuto al tuo sarcasmo che parlava di consolazioni dal 1900 a guardare gli altri. sarcasmo, appunto. io ho invitato te a tifare altro, così puoi evitare di farne. poi tu mi hai dato del voi.

nessuno dice che si è fatto bene quest'anno. ma non posso neanche dire che sia tutto sbagliato. bisogna cercare continuità nei risultati, non buttare acqua sporca e ragazzini sul fuoco
Cioè? Quest'anno c'è qualcosa che non sia stata sbagliata?

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #92 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:13:29 »
io ho ribattuto al tuo sarcasmo che parlava di consolazioni dal 1900 a guardare gli altri. sarcasmo, appunto. io ho invitato te a tifare altro, così puoi evitare di farne. poi tu mi hai dato del voi.

nessuno dice che si è fatto bene quest'anno. ma non posso neanche dire che sia tutto sbagliato. bisogna cercare continuità nei risultati, non buttare acqua sporca e ragazzini sul fuoco
Dipende dai risultati. negli ultimi 4 anni in campionato settimi, noni, terzi, ottavi .......vedendo questi la continuita' e' il settimo /ottavo posto e l'eccezione il terzo dello scorso anno. Forse sarebbe da chiedersi se non sarebbe necessaria una discontinuita'. Ma bastera' aspettare il prossimo anno . Se ci riconfermiamo ottavi in lotta con il Sassuolo e fuori dalla zona EL forse ci si imporra' di porsi qualche domanda.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #93 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:13:46 »
non buttare acqua sporca e ragazzini sul fuoco
Atatu, ti sei 'impicciato'.  :P
Hai fuso le espressioni "Buttare acqua sul fuoco" e "Gettare il bambino con l'acqua sporca".

Che poi, voglio dire, "i ragazzini sul fuoco", che orribile immagine. Manco i communisti, che i bambini li mangiavano, sono arrivati a tanto.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Che fare?
« Risposta #94 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:15:03 »
Atatu, ti sei 'impicciato'.  :P

dici eh?  ???  ::)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #95 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:16:18 »
dici eh?  ???  ::)
O ti sei sbagliato o hai scritto volutamente una cosa senza senso, fai tu.  ;)
Oh, sia chiaro: voleva essere un battuta per alleggerire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Che fare?
« Risposta #96 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:16:32 »
Cioè? Quest'anno c'è qualcosa che non sia stata sbagliata?
quest'anno veramente poche cose, l'anno prima è stato il contrario.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #97 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:16:57 »
Cioè? Quest'anno c'è qualcosa che non sia stata sbagliata?
L'acquisto di SMS, per dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #98 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:23:25 »
L'acquisto di SMS, per dire.
Ti dico una cosa. L'acquisto di SMS è quanto di più inutile sia stato fatto quest'anno. Hai speso gli unici soldi (evidentemente) a disposizione per un player in un ruolo in cui non ne avevamo bisogno, quando c'era da coprire la difesa e da puntellare l'attacco. Non che non sia valido, ma i soldi nei ruoli coperti non andavano spesi.
A questo proposito dimenticavo Kishna, ennesimo offensivo di fascia. Ne avevamo già tre. Un altro desaparecidos.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Che fare?
« Risposta #99 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:26:31 »
L'acquisto di SMS è quanto di più inutile sia stato fatto quest'anno.

 :o più del rinnovo a mauri?

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti