Autore Topic: Che fare?  (Letto 27670 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #60 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:15:49 »
Alla fine quest'anno ridono in pochi, a dire il vero
Colgo questo post perché veramente non riesco a comprendere. Comincio a credere che questa miserabile stagione, figlia di questa miserabile presidenza, sia per alcuni il massimo auspicabile, una sorta di dono divino; al pari, assistere allo stupro della nostra passione da parte di questo individuo, non frega nulla.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #61 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:16:04 »
Pensare a come mai una squadra che fattura meno di noi (quest'anno 111 a 89) ci arriva sistematicamente davanti è fatica improba

ma sei sicuro di queste cifre? la lazio e la fiorentina hanno entrate di base molto simili (una volta che ci metti la rata del fisco quasi uguali) e lo sbilancio verso l'una o l'altra dipende in massima parte da chi prende di piu dall'uefa in quella particolare stagione. l'anno scorso la fiorentina è arrivata in semifinale mentre la lazio non ha proprio partecipato, quindi mi sembra strano che abbiamo incassato piu noi e addirittura di 22 milioni.
o le tue sono delle previsioni sul prossimo bilancio? (che dovrebbe essere in nostro favore ma non credo di così tanto)


detto ciò (non è una domanda retorica mi interessano davvero le cifre), negli ultimi 6 anni, lazio e fiorentina sono 3 a 3 in campionato con una coppa e un preliminare di CL in nostro favore. quindi che la fiorentina ci arrivi sistematicamente davanti è una bufala.

il gap significativo con la fiorentina c'è stato, per 2 o 3 anni, una decina di anni fa, quando della valle una volta tornato in A è stato molto piu veloce di lotito a riportare la fiorentina al suo livello standard (e ti credo, non dovendo risanare) raggiungendo l'apice proprio l'anno di calciopoli quando al netto di penalizzazioni varie sul campo si giocava con la roma la qualifica di seconda forza.
tra l'altro fu anche una delle pochissime volte in cui lotito disse chiaramente qualcosa di concreto, mi pare in occasione dell'acquisto di toni, sostenendo che la fiorentina poteva farlo e noi no solo a causa del'indebitamento. d'altronde in quel periodo loro avevano frey, mutu, toni e compagnia mentre noi avevamo il famoso tetto a 500k con ovvie conseguenze.
dopo, da quando la lazio è a sua volta a regime (diciamo dal 2010) il gap di risultati con la fiorentina è scomparso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #62 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:16:52 »
quindi franz secondo te
se nessun presidente mette soldi ma tutto stanno in regime di autofinanziamento
una società come la nostra dovrebbe aumentare il proprio fatturato?
E secondo te lo sta facendo nel modo adeguato?
Non lo so né mi interessa, francamente.

A me interessa ragionare sino alla morte - quando trovo persone interessanti con cui farlo, prive di ossessioni, disonestà intellettuale e moralistiche pretese di usare un webforum per (ri)educare le masse (aspirazione risibile) - per costruire una descrizione la più fedele possibile dell'esistente, provando magari ad azzardare previsioni sui possibili sviluppi delle situazioni attuali sulla base delle condizioni presenti e prospettiche del calcio business.

Se costretto a rispondere alla tua domanda, non mi lancio in valutazioni che non sono in grado di esprimere (ho dei pareri, che tuttavia tengo per me) e mi limito a osservare che non è affatto semplice e scontato, nello scenario del moderno calcio-business, espandere i ricavi dei Club (a maggior ragione di quelli di seconda fascia, schiacciati dalla concorrenza delle prime cinque Società italiane ossia juventus, milan, inter, xxxx e napoli): a me pare che i Club italiani operino infatti in un mercato abbastanza saturo, specialmente nell'ambito domestico, e con pochissimi margini di incremento dei ricavi.
Forse i social offrono potenziali opportunità per massimizzare i vantaggi di un'innovativa strategia di marketing. Ma credo, sulla base unicamente di percezioni soggettive, che si tratti di percorso a medio termine. Nel breve, dunque, non intravedo significativi margini per un aumento della base di ricavi della Lazio. E di ogni altro Club di seconda fascia, insisto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #63 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:26:24 »
Va detto che la portentosa Fiorentina nell'ultimo lustro ha messo insieme ben 10 punti in più della Lazio. Poi c'è chi fa il conto su quattro anni, allora io potrei farlo su sei così la Lazio passa avanti ai cianotici.
Si potrebbe obiettare che contano i piazzamenti e non i punti. Arrivare terzo con 75 punti e decimo con 50 punti e due volte quarto con 62 punti porta due Club a conseguire praticamente gli stessi punti (uno in meno per il secondo Club).
Ma il loro livello di competitività nelle due stagioni esaminate è stato lo stesso? Evidentemente NO. A maggior ragione se il terzo posto si è tradotto in sconfitta ai preliminari di CL: in quel caso il Club B fa l'Europa League due volte, il Club A una volta sola. Entrambe entrando in lizza dal girone iniziale di EL, per inciso.

Il metodo del conteggio dei punti, che tendi a imporre nelle discussioni per sorreggere le tue tesi, NON è oggettivo. Fornisce indicazioni utili ma nulla di più.

Mettere qualcosa in tasca a fine anno è diventato estremamente difficile. E con la "competizione", che può essere invidiata giustamente da chi non ce l'ha, alla fine il tifoso non ci fa nulla.
Oggettivo. Infatti chi concorre per obiettivi più difficili (posizionamenti prossimi alla vetta della Serie A) tende a fallire statisticamente assai di più.

L'unica cosa auspicabile è un cambio al vertice della Lazio, sperando di non incocciare in un Ghirardi o un Borsano. Non ci saranno grossi cambiamenti di prospettive ma almeno il tifoso vivrà qualche emozione. Che, in fondo, è quello che vuole.
Sono un conservatore e non auspico a priori un simile esito, se il primario obiettivo è avere più chance di primeggiare. L'ambiente se ne gioverebbe, mi pare chiaro: ma a mio avviso è assai più probabile, assumendo stabili le attuali condizioni, trovare un nuovo Presidente che farebbe peggio di Lotito. Più probabile peggiorare le performance dell'ultimo decennio che migliorarle.
Lo scrivo perché ho fiducia in Lotito? No. Lo scrivo perché ritengo che il campionato a 20 squadre sia una competizione, se intendi lottare per le prime 4 posizioni, davvero difficile e logorante. Chi ha, come la Lazio, mezzi inferiori ad almeno cinque Club italiani ha più chance di fallire che di aver successo nella lotta per le prime quattro piazze della Serie A.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Che fare?
« Risposta #64 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:35:52 »
ti avevo chiesto la tua opinione perché pensavo che mi ritenessi scevro da partito preso, interessi personali e imperativi di convinzione.
Soprattutto perché alla luce di quanto ti ho domandato, ossia se denaro liquido non entra costantemente nelle casse societarie dei club di A, ma si basa tutto su diritti tv e come le società si muovono e ampliano la percezione di fatturato, cosa fare quindi per migliorare il fatturato societario, potendo quindi disporre di una percezione di forza maggiore e di qualche dindo in più da investire...
Anche perché se mano al portafogli non si mette, rischi di gestione per aumentare le possibilità di piazzamento non si fanno, un maggiore controllo e pubblicità del prodotto lazio e dei suoi tifosi non interessa....
cosa fare per migliorare la propria competitività?
Ma se entro nel novero degli anti a prescindere, del pifferaio di massa ne faccio volentieri a meno.
Che poi questa stessa considerazione nasce da cosa?
Chiaro che se arriva un mercato stile 2010 si fanno i complimenti, come per olimpia, la lazio nelle scuole, la maglia bandiera, il mercato dello scorso anno...
ma se i complimenti per le cose ben fatte sono in misura ben minore rispetto alle toppe prese, chiaro che ci siano più giudizi negativi che positivi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #65 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:40:36 »
Mi dimostreresti come fai ad affermare che la viola ad esempio snobba la coppa Italia e concorre per obiettivi più importanti come "politica gestionale" ?
Semplice: nell'ultimo decennio, dal 2004-2005 in poi, hanno disputato due volte la Champions (in un caso vincendo il proprio difficile girone) e sono arrivati due volte alle semifinali di Coppa Uefa ed Europa League. In Serie A hanno conseguito cinque quarti posti e l'anno post calciopoli (2006-2007) erano arrivati terzi (sesti con la penalizzazione). Attualmente la fiorentina è quarta.

Simili obiettivi la Lazio li ha avvicinati nelle sole stagioni 2010-2011, 2011-2012, 2012-2013 (con i quarti di finale di EL) e 2014-2015. La nostra performance nel girone di CL (ultimi del girone) parla da sé.

Chiaramente Della Valle ha costruito delle rose che hanno consentito ai viola di concorrere nelle competizioni maggiormente sfidanti (Campionato e Coppe Europee). Questo ha inevitabilmente penalizzato la partecipazione alla terza competizione annuale (la Coppa nazionale), dove la fiorentina non avrà sempre schierato i migliori nell'arco di stagioni complessivamente più logoranti.

La fiorentina ha generalmente fallito perché ha concorso per obiettivi più difficili da conseguire. La Lazio ha vinto più di loro. Ma solo primeggiando nelle uniche due competizioni (per la Supercoppa avvantaggia il fatto che su gara unica le differenze tecniche possono venir annullate) alla portata della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Che fare?
« Risposta #66 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:42:38 »
che consolazione che l'altri falliscono
che consolazione che la juve vinca il quinto scudetto di fila
Dal 1900 consolazione
e allora tifa qualcos'altro se dal 1900 nun te sta bene niente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sweeper77

Re:Che fare?
« Risposta #67 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:44:43 »
e allora tifa qualcos'altro se dal 1900 nun te sta bene niente

in realtà con quello che avete scritto molti di voi sono più presi da l'altri che falliscono che a domandarsi come possa migliorare la squadra per cui si fa il tifo.
L'esatto contrario.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #68 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:47:55 »
ti avevo chiesto la tua opinione perché pensavo che mi ritenessi scevro da partito preso, interessi personali e imperativi di convinzione.
[...]
Ma se entro nel novero degli anti a prescindere, del pifferaio di massa ne faccio volentieri a meno.
Ma guarda che non mi rivolgevo a te.  ;) Era un discorso generale. Non ti considero un "anti a prescindere" ma un tifoso critico che può apportare un contributo alla discussione offrendo il suo punto di vista.

Soprattutto perché alla luce di quanto ti ho domandato, ossia se denaro liquido non entra costantemente nelle casse societarie dei club di A, ma si basa tutto su diritti tv e come le società si muovono e ampliano la percezione di fatturato, cosa fare quindi per migliorare il fatturato societario, potendo quindi disporre di una percezione di forza maggiore e di qualche dindo in più da investire...
Anche perché se mano al portafogli non si mette, rischi di gestione per aumentare le possibilità di piazzamento non si fanno, un maggiore controllo e pubblicità del prodotto lazio e dei suoi tifosi non interessa....
cosa fare per migliorare la propria competitività?
La mia risposta voleva essere una risposta di onestà intellettuale, di rispetto per la comunità. Davvero non lo so né ho opinioni nette in merito.

Ho voluto condividere la mia personale convinzione che non ci sono, purtroppo, molte leve da manovrare per incrementare la base di ricavi del Club (se escludiamo la via dei proventi Uefa o tv per vittoria nelle competizioni nazionali minori [Coppa Italia e Supercoppa]). A maggior ragione, insisto, per una società di seconda fascia quale è la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #69 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:52:43 »
Semplice: nell'ultimo decennio, dal 2004-2005 in poi, hanno disputato due volte la Champions (in un caso vincendo il proprio difficile girone) e sono arrivati due volte alle semifinali di Coppa Uefa ed Europa League. In Serie A hanno conseguito cinque quarti posti e l'anno post calciopoli (2006-2007) erano arrivati terzi (sesti con la penalizzazione). Attualmente la fiorentina è quarta.

Simili obiettivi la Lazio li ha avvicinati nelle sole stagioni 2010-2011, 2011-2012, 2012-2013 (con i quarti di finale di EL) e 2014-2015. La nostra performance nel girone di CL (ultimi del girone) parla da sé.

Chiaramente Della Valle ha costruito delle rose che hanno consentito ai viola di concorrere nelle competizioni maggiormente sfidanti (Campionato e Coppe Europee). Questo ha inevitabilmente penalizzato la partecipazione alla terza competizione annuale (la Coppa nazionale), dove la fiorentina non avrà sempre schierato i migliori nell'arco di stagioni complessivamente più logoranti.

La fiorentina ha generalmente fallito perché ha concorso per obiettivi più difficili da conseguire. La Lazio ha vinto più di loro. Ma solo primeggiando nelle uniche due competizioni (per la Supercoppa avvantaggia il fatto che su gara unica le differenze tecniche possono venir annullate) alla portata della Lazio.

Detta così non mi pare una vera dimostrazione.
Hanno snobbato la C Italia per non aver (forse) schierato i migliori , eppure ci sono anche arrivati a disputare una finale. 
Le due partecipazioni alla CL vanno messe agli atti quelle si inappuntabili a svantaggio nostro , ma i ragionamenti   restano sempre opinabili visti i molteplici fattori che in corso di stagione concorrono nei singoli eventi a concatenarsi tra loro.
Per me come noi , erano solo "corti" di rosa nel senso di elementi validi , e quest anno te lo stanno dimostrando dove adesso invece di fare li sprint finale stanno boccheggiando.
Va ricordato inoltre anche la riduzione alle partecipazioni di CL di un posto , da 4 a 3 dove.noi siamo stati la prima vittima e un altra CL sfuggita per una differenza reti contro l udinese dei Benatia handanovic Inler Sanchez di natale (quello da 30 reti a stagione).


Tutta sta differenza con una piazza importante come Firenze, senza debiti con l erario e col magnate  (con un unica.squadra protagonista) a vantaggio loro io non la riesco a vedere.

Ma capisco che è colpa.mia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #70 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:55:00 »
Detta così non mi pare una vera dimostrazione.
Tua legittima opinione che rispetto. Ambisco a ragionare con te ma non certo convincerti a forza della solidità delle mia argomentazioni.
Possiamo dunque andare oltre, direi che questo ambito di discussione (confronto fiorentina vs Lazio) si è concluso.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Che fare?
« Risposta #71 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:00:07 »
Si potrebbe obiettare che contano i piazzamenti e non i punti. Arrivare terzo con 75 punti e decimo con 50 punti e due volte quarto con 62 punti porta due Club a conseguire praticamente gli stessi punti (uno in meno per il secondo Club).
Ma il loro livello di competitività nelle due stagioni esaminate è stato lo stesso? Evidentemente NO. A maggior ragione se il terzo posto si è tradotto in sconfitta ai preliminari di CL: in quel caso il Club B fa l'Europa League due volte, il Club A una volta sola. Entrambe entrando in lizza dal girone iniziale di EL, per inciso.

Il metodo del conteggio dei punti, che tendi a imporre nelle discussioni per sorreggere le tue tesi, NON è oggettivo. Fornisce indicazioni utili ma nulla di più.
Oggettivo. Infatti chi concorre per obiettivi più difficili (posizionamenti prossimi alla vetta della Serie A) tende a fallire statisticamente assai di più.
Sono un conservatore e non auspico a priori un simile esito, se il primario obiettivo è avere più chance di primeggiare. L'ambiente se ne gioverebbe, mi pare chiaro: ma a mio avviso è assai più probabile, assumendo stabili le attuali condizioni, trovare un nuovo Presidente che farebbe peggio di Lotito. Più probabile peggiorare le performance dell'ultimo decennio che migliorarle.
Lo scrivo perché ho fiducia in Lotito? No. Lo scrivo perché ritengo che il campionato a 20 squadre sia una competizione, se intendi lottare per le prime 4 posizioni, davvero difficile e logorante. Chi ha, come la Lazio, mezzi inferiori ad almeno cinque Club italiani ha più chance di fallire che di aver successo nella lotta per le prime quattro piazze della Serie A.
Quoto tutto perché rispondo dal telefono e non so spezzare il quote.

Reitero certamente, ma non impongo nulla. Il totale dei punti è un parametro arbitrario, come la media piazzamenti o gli anni su cui si fanno i conti. Per dire, a me domenica entrando e uscendo dallo stadio del lustro in linea con le aspettative fregava 'forte ala destra coi baffi degli anni 70'. È ovvio che quando si discute però lo si fa usando metri coerenti, la media piazzamenti non può essere un totem quando fa nove od oggetto di sarcasmo quando fa quattro. Poi rimane tutto sul piano della percezione personale: la media piazzamenti di Lenzini fa schifo, ma il confronto con Lotito è comunque vincente per quanto mi riguarda, inutile spiegare perché.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #72 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:02:25 »
Detta così non mi pare una vera dimostrazione.
Hanno snobbato la C Italia per non aver (forse) schierato i migliori , eppure ci sono anche arrivati a disputare una finale. 
Le due partecipazioni alla CL vanno messe agli atti quelle si inappuntabili a svantaggio nostro , ma i ragionamenti   restano sempre opinabili visti i molteplici fattori che in corso di stagione concorrono nei singoli eventi a concatenarsi tra loro.
Per me come noi , erano solo "corti" di rosa nel senso di elementi validi , e quest anno te lo stanno dimostrando dove adesso invece di fare li sprint finale stanno boccheggiando.
Va ricordato inoltre anche la riduzione alle partecipazioni di CL di un posto , da 4 a 3 dove.noi siamo stati la prima vittima e un altra CL sfuggita per una differenza reti contro l udinese dei Benatia handanovic Inler Sanchez di natale (quello da 30 reti a stagione).


Tutta sta differenza con una piazza importante come Firenze, senza debiti con l erario e col magnate  (con un unica.squadra protagonista) a vantaggio loro io non la riesco a vedere.

Ma capisco che è colpa.mia.

Udinese che ci ha fottuto l'accesso ai preliminari per ben due volte, con un fatturato ridicolo. Benatia, Handanovic, Inler e Sanchez non credo si siano ritrovati in Friuli per caso. Pozzo ci sa fare.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #73 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:03:40 »
Tua legittima opinione che rispetto. Ambisco a ragionare con te ma non certo convincerti a forza della solidità delle mia argomentazioni.
Possiamo dunque andare oltre, direi che questo ambito di discussione (confronto fiorentina vs Lazio) si è concluso.
Grazie. Ho sete di informazioni per essere in futuro più preciso possibile nel confronto.
Non mi tornavano i conti , te no chiesto dimostrazione è avuto la mia risposta.

Amen.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #74 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:05:04 »
Insomma perdiamo un umiliante derby 1-4, terzo consecutivo dei 4 che perdiamo degli ultimi 6 di campionato, senza contare 2 campionati pessimi e uno ottimo di mezzo. Che fare? Niente è così e daje ancora co' le milanesi, la Fiorentina. Milanesi che vengono da scudetti e Champions League e la Fiorentina che non hanno vinto la Coppa Italia. LA COPPA ITALIA!
'Sta Coppa Italia è come il prezzemolo, sta sopra tutto, giustifica tutto, .... manco fosse il cappotto di Napoleone.

Su adesso fate ripartire la giostra:
Famo cambio, i lustri, dove s'è mai vista sminuire UNA COPPA ITALIA! E i prestiti, i parametri zero, l'autofinanziamento, gli emiri, gli industriali, ..... ma in quanti vi passate le mutande di quel peracottaro di Lotito?
AVEMO PERSO IL DERBY 1-4 cazzo! Ci sarebbe da radere al suolo Formello, di andare a cercare Lotito e Tare col forcone e invece qui tutti esperti ragionieri ed esperti comparatori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #75 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:06:32 »
in realtà con quello che avete scritto molti di voi sono più presi da l'altri che falliscono che a domandarsi come possa migliorare la squadra per cui si fa il tifo.
L'esatto contrario.
Sono 5 anni almeno che leggo che hanno i debiti, che stanno per morire, che l'anno prossimo non si iscrivono al campionato. Diciamo che a molti piace raccontarsi che i bambini li porta la cicogna. Serve a vivere meglio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #76 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:15:36 »
Udinese che ci ha fottuto l'accesso ai preliminari per ben due volte, con un fatturato ridicolo. Benatia, Handanovic, Inler e Sanchez non credo si siano ritrovati in Friuli per caso. Pozzo ci sa fare.

Sì, ma ricordiamo che una qualificazione arrivò con un clamoroso 0-7 a Palermo. Il Palermo giocava con questa formazione

Sirigu;
Darmian, Andelkovic (1’st Munoz), Bovo, Balzaretti;
Migliaccio, Bacinovic, Nocerino;
Ilicic, Pastore (18’st Acquah);
Hernandez (30’st Pinilla).

Portiere pippa?
Difensori pippe?
O qualcosa di diverso?
Certo, espulsero due palermitani, un po' come a noi con l'Inter l'anno scorso, questo ha influito sul risultato.
L'Udinese andò in CL per una differenza reti migliore di 6 punti rispetto a noi.
Guarda un po', vinse 7-0.
È anche per questi episodi che sostengo che bisogna stare attenti a fare progetti e previsioni, ignorando che il campionato è truccato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #77 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:21:48 »
Udinese che ci ha fottuto l'accesso ai preliminari per ben due volte, con un fatturato ridicolo. Benatia, Handanovic, Inler e Sanchez non credo si siano ritrovati in Friuli per caso. Pozzo ci sa fare.

E' esattamente quel che stavo pensando...
L'unico modo per aumentare i ricavi E' avere un DS che sappia pescare più jolly che 2 di picche da diversi mazzi a disposizione
ed un più che discreto Mr. che sappia dare un gioco CORALE alla squadra tentando la scalata alla classifica nelle annate in cui strisciate e "allegate" toppano la stagione (soldini dalle coppe, tanto per capirci) e valorizzando, COL GIOCO, quello che hai comprato uno o due anni prima.
La vera domanda cui non so darmi una risposta è:
PERCHE' qualunque nostro allenatore in genere fa bene un annata e un disastro nella seconda?
Questo impedisce quella "crescita" a livello di gioco e prospettive di classifica per cui
un Anderson l'altr'anno valeva (valeva???) 50ml e 'st'anno per me fai fatica a togliertelo a 15ml...
(forse è un'esagerazione, lo so, però il discorso credo l'abbiate capito).  ;)

P.s.: è per questo motivo, la crescita, che si dovrebbe prendere un Mr. che abbia idee chiare ma malleabili di gioco,
e dargli soprattutto TEMPO, blindandolo agli occhi della stampa
ma SOPRATTUTTO agli occhi dei GIOCATORI/senatori/vecchia guardia...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #78 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:22:39 »
Sì, ma ricordiamo che una qualificazione arrivò con un clamoroso 0-7 a Palermo. Il Palermo giocava con questa formazione

Sirigu;
Darmian, Andelkovic (1’st Munoz), Bovo, Balzaretti;
Migliaccio, Bacinovic, Nocerino;
Ilicic, Pastore (18’st Acquah);
Hernandez (30’st Pinilla).

Portiere pippa?
Difensori pippe?
O qualcosa di diverso?
Certo, espulsero due palermitani, un po' come a noi con l'Inter l'anno scorso, questo ha influito sul risultato.
L'Udinese andò in CL per una differenza reti migliore di 6 punti rispetto a noi.
Guarda un po', vinse 7-0.
È anche per questi episodi che sostengo che bisogna stare attenti a fare progetti e previsioni, ignorando che il campionato è truccato.

Mah... non metterei la mano sul fuoco sul campionato totalmente regolare, ma una squadra che sa di aver bisogno di segnare tanti gol per la differenza reti, e che sta sul 3 a 0 ad esempio, credo sia ovvio che continui a spingere e spingere, avendo davanti una vittima sacrificale che non ha alcun interesse a limitare i danni se non la dignita'.

P.S.
Il Palermo a noi ne fece 5... e non eravamo più deboli del Palermo... i risultati assurdi ci sono nel calcio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #79 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:26:10 »
Quoto tutto perché rispondo dal telefono e non so spezzare il quote.

Reitero certamente, ma non impongo nulla. Il totale dei punti è un parametro arbitrario, come la media piazzamenti o gli anni su cui si fanno i conti.
Però, se hai letto il mio post, volendo operare un confronto tra Lazio e fiorentina ho preso in esame il periodo da quando Lotito è Presidente, anno in cui la viola è tornata in A (2004-2005). Orizzonte sufficientemente lungo per non dare adito alle legittime obiezioni che ognuno fa le statistiche pro domo sua.

Ho poi fatto un riferimento agli ultimi anni della viola perché funzionale a concludere che loro si sono da un quadriennio stabilizzati su un livello medio di piazzamento (il quarto posto, conquistato per tre anni di fila dal 2012-13 al 2014-15 e con chance di arrivare quarti anche quest'anno). Nello stesso intervallo la Lazio è giunta settima (2012-13 ma con Coppa Italia), nona (2013-14), terza (2014-15) e al massimo settima/ottava (2015-16).

Se ne deduce che la fiorentina è migliore della Lazio?
NO. Sarebbe arbitrario, anche perché nel quadriennio precedente la Lazio è arrivata quarta (2011-12), quinta (2010-11), dodicesima (2009-10) e decima (2008-09) ma vincendo due trofei nelle due stagioni peggiori a livello di performance finale in campionato.

Si può concludere, nel medio-lungo periodo (dal 2004-05 in poi), che la fiorentina ha avuto due buone fasi ad alti livelli (2006-2009, con l'appendice degli ottavi di Champions nel 2009-2010) e 2012-2016. La Lazio, nello stesso intervallo, ha avuto a sua volta momenti di performance ad alto livello in campionato ma più discontinui e più brevi.
Nei dodici anni presi in esame la Lazio ha vinto tre trofei, la fiorentina nessuno.
Buon viaggio, caro Piero.