Autore Topic: Le VERE colpe societarie  (Letto 4920 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Le VERE colpe societarie
« : Lunedì 4 Aprile 2016, 09:24:38 »
La società ha realmente commesso queste mancanze:

- Ha lasciato passivamente andare alla deriva la stagione, non intervenendo al primo segnale di guai, ossia la mancata qualificazione in Champions.

Era evidente che tutta la gestione del precampionato lasciava intuire un'annata di merda; e io l'avevo visto già a luglio, e con me in molti. Preparazione inesistente, 20 giorni a Shangai a giocare su campi di patate in mezzo ad un caldo ed un umido torrido, un fottio di amichevoli contro avversari già in forma campionato, con conseguente moltiplicarsi di infortuni muscolari a catena, abbassamento del morale e mancanza di fiducia del mister.

- Non è intervenuta nel periodo orribile dei due mesi due punti; c'erano tutti i segnali e i controsegnali che più di qualcosa si era rotto.

- Non ha cercato di far luce sull'operato del tecnico riguardo la gestione della rosa.

Giocatori schierati fuori ruolo, riproposizione sistematica di giocatori che vengono spremuti fino all'infortunio con ignoro sistematico delle riserve, ostracismo a prescindere verso alcuni elementi della rosa, penso a Morrison, Kishna ma anche Patric in alcune partite, Onazi, Keita sistematicamente al secondo tempo. E penso anche a Cataldi, che ha più volte dichiarato che lui è un interno ed è stato schierato sempre da regista, mediano o trequartista. Con i risultati che ammiriamo....

- Ha insistito a frustare muli morti.

Perchè rinnovare a Klose e Mauri? E perchè si parla ora di rinnovo a Konko?

- Non è intervenuta pesantemente a gennaio.

Se davvero c'erano offerte su giocatori appetibili bisognava sfruttarle per non mandare a puttane la stagione. Che lo fai ora a giugno ti serve a nulla, visto che hai da combattere anche i tifosi giustamente inferociti; e che la rosa avesse bisogno di pesanti correttivi lo avrebbe capito anche un bambino, vedi i due mesi due punti.

- La questione De Vrij.

Se veramente la società sapeva, avrebbe dovuto pretendere l'operazione a giugno dell'olandese. Anche se qui è tutto da dimostrare.

- Aver bruciato il credito conquistato con il terzo posto presso i tifosi.

Campagna abbonamenti aperta tardi, nessun incentivo, nessun ammorbidimento nei riguardi della parte sana del tifo, continue dichiarazioni del presidente e del ds sempre fuori luogo e a sproposito. Urge ripensare comunicazione per eliminare i burroni creatisi.

- Non mettere mai in discussione l'operato del DS.

Anche Tare è un essere umano e commette errori. Andrebbe soggetto a continue valutazioni, se non altro per avere sempre uno standard elevato.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #1 : Lunedì 4 Aprile 2016, 09:44:52 »
Ti sei dimenticato di dire che ha comprato una serie di seghe immonde.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #2 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:02:59 »
I giocatori a torto o a ragione subiscono molto l influenza della società...la nostra è molto assente e da l impressione di essere la prima a non crederci....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #3 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:06:21 »
Quanto essere andati a Shanghai e il non aver comprato un Chicarito ha influito sull'andamento della stagione?

sweeper77

Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #4 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:14:18 »
tanto, per me tanto...
soprattutto se sono gli stessi giocatori più rappresentativi che hai, me ne vengono in mente due biglia e candreva, a chiederlo.
Chiaro che una società che investe in quel modo, poi esce dalla CL con le dichiarazioni di pioli che dice che la squadra non è pronta per questi livelli e che lo scorso anno si è fatto praticamente un miracolo sportivo...
Può avere un contraccolpo simile.
Se la società è la prima a non crederci.
Pensate che biglia, candreva, f.a ,pur con tutti i desideri per altri lidi non volessero giocare la CL?
Se poi ci si presenta al preliminare con hoedt e mauricio con onazi e keita punta centrale de che volemo parla?
O se ci si presenta al derby con patric hoedt bisevac braff...
Un mister in confusione, una squadra di signorine certo, che molto in più avrebbero potuto fare...ma certi carneadi che manco all'allenatore del pallone se vedevano.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #5 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:15:06 »
Quanto essere andati a Shanghai e il non aver comprato un Chicarito ha influito sull'andamento della stagione?
Tantissimo,quello insieme a tanti altri aspetti mentali,tralasciando il valore della squadra sul campo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #6 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:30:26 »
Ovvio che ci sono molti limiti, ma non possiamo ragionare su una possibile perfezione.

Il 5o posto al momento è l'altezza giusta dell'asticella da saltare. Più alta, può capitare in casi eccezionali. Più bassa, bisogna fare di più.

Siccome penso che con una Shanghai in meno ed un Chicarito in più saremmo stati lì, mi pare ci si debba soffermare su questo per rendere un'analisi, costruttiva.

L'errore di voler qualche milione in più ed andare in Cina e quale sia stato il motivo per non prendere un Chicarito.

esculapio

Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #7 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:35:03 »
il vero problema è che si vuole far passere il concetto che in fondo la squadra è stata ben costruita e che la stagione è fallimentare soprattutto, se non solo, per la gestione tecnica... e se è cosi l'errore è veniale e la società in fondo.. a parte quell'errore ha fatto il resto bene.
Io invece credo che l'errore più grande sia il fatto che questa squadra sia stata sopravvalutata lo scorso anno (grazie al canto del cigno di klose e mauri e soprattutto a felipe che ha fatto 3 mesi da MESSI) e che quest'anno con una competizione in più sia addirittura indebolita più che rafforzata dal mercato ...(per la mancanza dei succitati mauri e klose) da li nasce tutto... unma sqyadra più debole...... questo è il primo e e piu grande errore di tutti che ha inciso per il 90% sulla stagione.. l'altro 10% è imputabile a pioli alla preparazione ed a tutto cio che volete.

esculapio

Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #8 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:41:27 »
Ovvio che ci sono molti limiti, ma non possiamo ragionare su una possibile perfezione.

Il 5o posto al momento è l'altezza giusta dell'asticella da saltare. Più alta, può capitare in casi eccezionali. Più bassa, bisogna fare di più.

Siccome penso che con una Shanghai in meno ed un Chicarito in più saremmo stati lì, mi pare ci si debba soffermare su questo per rendere un'analisi, costruttiva.

L'errore di voler qualche milione in più ed andare in Cina e quale sia stato il motivo per non prendere un Chicarito.
cp io, tu e la stragrande maggioranza dei laziali sappiamo benissimo che la lazio non puo aspirare agli scudetti ne a rimanere stabilmente tra le prime 3 del campionato... il vero problema è che quando capita un'annata come quella dello scorso anno.... una volta ogni tanto bisognerebbe fare uno sforzo per dare continuita, aldila che ci si riesca o no... pero se una volta ogni 15 anni ti capita un preliminare di champion, fai uno sforzo.. fai un debito ( che si possa risanare ovviamente) e per una volta tenti il colpaccio... il mercato dello scorso anno dimostra invece che non ti frega nulla di nulla dei risultati ... ma solo ed esclusivamente del denaro ... ed io un presidente cosi non lo voglioi.. se la lazio è sua se la tenga.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #9 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:41:33 »
Non aver mai speso , in 12 anni , un euro bucato per un allenatore serio quando si dovrebbe spendere prima per quello che per i giocatori.
Non sostituire il DS Tare con una figura più esperta e capace.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline quotoquito

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #10 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:45:09 »
Ti sei dimenticato di dire che ha comprato una serie di seghe immonde.

 ;D ;D ;D
All right! let's just forget about it...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #11 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:45:51 »
Il problema vero è che non si vede come vogliano uscire da questa situazione di merda.
Sempre che lo vogliano.
Ormai i come, quando e perchè, li sappiamo, adesso bisogna ripartire e qui non si vede niente, hanno cacciato l'allenatore che tanto era risaputo non sarebbe rimasto per l'anno prossimo hanno messo Inzaghi e POI? Il nulla. Il nulla cosmico, sperano solo che azzecchi 4 partite per offrirgli la panchina del prossimo campionato..... in modo da non doversi impegnare a trovare un tecnico valido e doverlo pure pagare.
Ieri Pioli ha detto una cosa vera, condivisibile, relativamente ai suoi giocatori. Ha detto che l'impegno lo hanno messo, sempre, hanno provato e riprovato, studiato.... poi in campo ecco i risultati. Vuol dire che per quanto ti applichi, per quanto ti impegni, a certi livelli se non sei adatto, non ce la fai.
Ecco questa società offre la stessa impressione, solo che neppure studiano, neppure s'impegnano. Probabilmente sanno di essere completi incapaci, quindi inutile sforzarsi, meglio continuare ad affidarsi al caso e alla giornata.
Ed è questo che desertificherà lo stadio e sancirà il completo ridimensionamento della Lazio.
Maledetti!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #12 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:48:43 »
il vero problema è che si vuole far passere il concetto che in fondo la squadra è stata ben costruita e che la stagione è fallimentare soprattutto, se non solo, per la gestione tecnica... e se è cosi l'errore è veniale e la società in fondo.. a parte quell'errore ha fatto il resto bene.
Io invece credo che l'errore più grande sia il fatto che questa squadra sia stata sopravvalutata lo scorso anno (grazie al canto del cigno di klose e mauri e soprattutto a felipe che ha fatto 3 mesi da MESSI) e che quest'anno con una competizione in più sia addirittura indebolita più che rafforzata dal mercato ...(per la mancanza dei succitati mauri e klose) da li nasce tutto... unma sqyadra più debole...... questo è il primo e e piu grande errore di tutti che ha inciso per il 90% sulla stagione.. l'altro 10% è imputabile a pioli alla preparazione ed a tutto cio che volete.
Non solo, la situazione è ben peggiore, si vuole far passare il concetto che meglio di così non si può fare! Che chiunque arrivasse non migliorerebbe sensibilmente la situazione.
Mediocri e ci sta pure bene.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #13 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:54:54 »
Solo? Io ho letto che se se ne va Lotito facciamo la fine del Bari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #14 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:55:32 »
Il problema vero è che non si vede come vogliano uscire da questa situazione di merda.
Sempre che lo vogliano.
Ormai i come, quando e perchè, li sappiamo, adesso bisogna ripartire e qui non si vede niente, hanno cacciato l'allenatore che tanto era risaputo non sarebbe rimasto per l'anno prossimo hanno messo Inzaghi e POI? Il nulla. Il nulla cosmico, sperano solo che azzecchi 4 partite per offrirgli la panchina del prossimo campionato..... in modo da non doversi impegnare a trovare un tecnico valido e doverlo pure pagare.
Ieri Pioli ha detto una cosa vera, condivisibile, relativamente ai suoi giocatori. Ha detto che l'impegno lo hanno messo, sempre, hanno provato e riprovato, studiato.... poi in campo ecco i risultati. Vuol dire che per quanto ti applichi, per quanto ti impegni, a certi livelli se non sei adatto, non ce la fai.
Ecco questa società offre la stessa impressione, solo che neppure studiano, neppure s'impegnano. Probabilmente sanno di essere completi incapaci, quindi inutile sforzarsi, meglio continuare ad affidarsi al caso e alla giornata.
Ed è questo che desertificherà lo stadio e sancirà il completo ridimensionamento della Lazio.
Maledetti!
non sono convinto che la dirigenza sappia di non essere capace e di conseguenza non si impegni, sono capacissimi invece, di farsi i fatti loro.
Ma chi era lotito prima della Lazio?? un signor nessuno, un'imprenditore come tanti. La Lazio gli ha spalancato le porte della notorietà, e lui ha sfruttato questo potere per i suoi comodi. Non vuole no che non è capace, e sfrutta le annate migliori per campare di rendita fino agli evidenti disastri, così con ballerini, poi petkovic e ora pioli. La storia dello stadio mi sembra dia un'immagine del suo interesse per la Lazio, o si fa dove dice lui o non si fa, non cerca alternative, non gli interessano....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #15 : Lunedì 4 Aprile 2016, 10:57:00 »
Solo? Io ho letto che se se ne va Lotito facciamo la fine del Bari

 :dontknow:

CP 4.0

Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #16 : Lunedì 4 Aprile 2016, 11:05:42 »
cp io, tu e la stragrande maggioranza dei laziali sappiamo benissimo che la lazio non puo aspirare agli scudetti ne a rimanere stabilmente tra le prime 3 del campionato... il vero problema è che quando capita un'annata come quella dello scorso anno.... una volta ogni tanto bisognerebbe fare uno sforzo per dare continuita, aldila che ci si riesca o no... pero se una volta ogni 15 anni ti capita un preliminare di champion, fai uno sforzo.. fai un debito ( che si possa risanare ovviamente) e per una volta tenti il colpaccio... il mercato dello scorso anno dimostra invece che non ti frega nulla di nulla dei risultati ... ma solo ed esclusivamente del denaro ... ed io un presidente cosi non lo voglioi.. se la lazio è sua se la tenga.

Diciamo la stessa cosa con la differenza che io cerco di dare un minimo di focus alla giusta critica e aspetto il ripetere dell'errore prima dare per scontato che sia un perseverare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #17 : Lunedì 4 Aprile 2016, 11:08:27 »
Solo? Io ho letto che se se ne va Lotito facciamo la fine del Bari
Magari la bari, magari.
Fallimento in due-tre anni oppure takeover da parte dei casalesi. Gli scenari prospettati, nel pathos del dibattito, oscillano tra queste due terribili opzioni. O, terza via, un nuovo Lotito, identico nel modus operandi. Ne consegue che "peppa pe peppa...".
Non se ne esce.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #18 : Lunedì 4 Aprile 2016, 11:40:13 »
Magari la bari, magari.
Fallimento in due-tre anni oppure takeover da parte dei casalesi. Gli scenari prospettati, nel pathos del dibattito, oscillano tra queste due terribili opzioni. O, terza via, un nuovo Lotito, identico nel modus operandi. Ne consegue che "peppa pe peppa...".
Non se ne esce.  :(
perché identico nel modus operandi??perché non un imprenditore  che sia capace di tenerci tra i primi cinque posti, che riallacci rapporti con la tifoseria e con la stampa?, con un ds capace di fare degni acquisti e qualche plusvalenza ogni tanto???che possa giocare con la formula prestito oneroso o diritto di riscatto o quello che volete ma non solo e sempre parametri zero???
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

sweeper77

Re:Le VERE colpe societarie
« Risposta #19 : Lunedì 4 Aprile 2016, 11:48:14 »
perché lotito è come il diavolo, ha convinto molti laziali che senza di lui c'è il fallimento.