Autore Topic: Pioli, Reja e Petkovic  (Letto 25141 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #20 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:16:38 »
il pomo della discordia e' sul perche' ed il come.

Quale sia la causa, e abbandono per un attimo le mie convinzioni, non è realistico pensare che un manico che da quando ha stabilizzato il monte ingaggi ottiene X dal campo, dopo molti anni trovi il modo di ottenere X+Y.

Io sono convinto del fatto che, stante il quadro economico sociale ecc. e l'attuale struttura del sistema calcio, non ci siano grossi spazi per un eventuale acquirente della Lazio per migliorare i risultati. Ma quello di cui sono ancora più convinto è che con l'attuale proprietario ce ne siano ancora di meno.

Però in questo momento è come quando hai scazzato di brutto con la fidanzata: se avevi in mente il regalino per l'anniversario, è il caso di farlo subito.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #21 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:21:49 »
Interessantissima analisi.

Il limite superiore è raggiunto a mio avviso con questa MODALITÀ di gestione. Non con questo budget.

Una Lazio con un Mazzarri allenatore (o uno abiuato a palcoscenici internazionali) ed un DS che ha vinto qualcosa e non si è appena tolto gli scarpini, potrebbe fare meglio?
A mio avviso si.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #22 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:25:01 »
Interessantissima analisi.

Il limite superiore è raggiunto a mio avviso con questa MODALITÀ di gestione. Non con questo budget.

Una Lazio con un Mazzarri allenatore (o uno abiuato a palcoscenici internazionali) ed un DS che ha vinto qualcosa e non si è appena tolto gli scarpini, potrebbe fare meglio?
A mio avviso si.

Anche se si cambiasse ds, sono convintissimo, non si riuscirebbe a fare una campagna acquisti decente per quella tdc di lotito.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #23 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:27:35 »
si perchè le campagne acquisti si fanno in base ai campioni che ti chiede ilmister con le palle, mica in base al budget.

una lazio con mazzarri allenatore avrebbe circa 6 milioni meno di quella di oggi da usare per il monte ingaggi. però nonostante questo gli comprerebbe grandi campioni eh, sennò quello si incazza mica accetta supinamente le decisioni della societa!
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #24 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:30:26 »
Ce ne sono di giocatori da cedere secondo me e non credo che se ne ricavi due spicci...

Per dire per me ad oggi terrei solamente Anderson, Keita, SMS, Biglia e forse Cataldi (sempre se si riprende).

Il resto per me sono tagliabili e sacrificabili.

Se veramente Parolo e Lulic hanno mercato, per me sono cedibilissimi. Giocatori di quantità, prossimi o over trenta, il momento di cederli è ora.

Onazi, invece, lo rivaluterei appieno, tentando di farlo diventare un novello Parolo.

Gente che taglierei volentieri invece sono Kishna (per me uno dei peggiori flop), Gentiletti, Mauricio, Djordjevic e Radu.

Dite che tra Candreva, uno tra Lulic e Parolo e gli altri non ce li alziamo trenta/quaranta milioni?

Io, invece che sulla punta rifarei la difesa, e prenderei un centrocampista.

Ma gente forte.

Le difese ti portano in alto e ti fanno vincere le partite.

E una riflessione seria sui portieri anche andrebbe fatta....

Sul gesto importante invocato da Zapruder io faccio i seguenti nomi:

 - Allenatore: o Mazzarri o Montella o Di Francesco (con fortissime remore, non tanto perchè rominide quanto perchè non ha esperienza di Coppe).

- Farsi dare dall'Inter D'Ambrosio (stanno in rosso, devono vendere), prendere dal Torino Baselli e Belotti, trattare alla morte per avere dalla Juve Zaza (tanto gli gioca una manciata di partite all'anno per quanti attaccanti hanno), cercare un forte terzino sinistro.

- Prendersi un centrocampista di quantità, mi piacerebbe Moussa Sissoko del Newcastle o profili simili.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #25 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:32:29 »
si perchè le campagne acquisti si fanno in base ai campioni che ti chiede ilmister con le palle, mica in base al budget.

una lazio con mazzarri allenatore avrebbe circa 6 milioni meno di quella di oggi da usare per il monte ingaggi. però nonostante questo gli comprerebbe grandi campioni eh, sennò quello si incazza mica accetta supinamente le decisioni della societa!


Non serve comprare grandi campioni. Mazzarri ha dispitato Champion's dignitose con Campagnaro ed Aronica. Serve competenza, uno staff qualificato, un DS che ottimizzi il budget, qualcuno che sappia come operare nella giungla del mercato e non che si faccia fare il mercato da 2-3 procuratori del cazzo.

Mazzarri ne pia 3.5, non 6. Levace quelli che damo a Pioli e Petkovic e la differenza non è poi insormontabile. Basta non volere uno yesman che non ha mai allenato di meglio del Chievo o del Sion.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #26 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:36:14 »
cioè tu da una serie di cessioni che tip portassero 40 milioni in tasca vorresti uscire con d'ambrosio, belotti, boselli e zaza? e in che mondo questi sarebbero migliori dei giocatori che abbiamo già avuto in questi anni senza i 40 milioni in tasca? con campagne acquisti basate su bruscolini abbiamo avuto klose e hernanes, candreva e biglia, anderson e devrij. poi quando ti presenti con 40 milioni tu saresti contento con zaza?

guarda che anche se oggi lo dicono tutti la lazio non è mica una squadra di pippe, agli ultimi mondiali le prime 3 squadre schieravano titolare un giocatore della lazio.
io mi rendo conto che oggi il tiro al piccione (lotito/tare) sia lo sport piu in voga, ma cerchiamo di valutare le cose in maniera un minimo raziocinante.

edit - @russotto, l'ho gia levato. il monte ingaggi è al lordo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #27 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:36:51 »
Ce ne sono di giocatori da cedere secondo me e non credo che se ne ricavi due spicci...

Per dire per me ad oggi terrei solamente Anderson, Keita, SMS, Biglia e forse Cataldi (sempre se si riprende).

Il resto per me sono tagliabili e sacrificabili.

Se veramente Parolo e Lulic hanno mercato, per me sono cedibilissimi. Giocatori di quantità, prossimi o over trenta, il momento di cederli è ora.

Onazi, invece, lo rivaluterei appieno, tentando di farlo diventare un novello Parolo.

Gente che taglierei volentieri invece sono Kishna (per me uno dei peggiori flop), Gentiletti, Mauricio, Djordjevic e Radu.

Dite che tra Candreva, uno tra Lulic e Parolo e gli altri non ce li alziamo trenta/quaranta milioni?

Io, invece che sulla punta rifarei la difesa, e prenderei un centrocampista.

Ma gente forte.

Le difese ti portano in alto e ti fanno vincere le partite.

E una riflessione seria sui portieri anche andrebbe fatta....

Sul gesto importante invocato da Zapruder io faccio i seguenti nomi:

 - Allenatore: o Mazzarri o Montella o Di Francesco (con fortissime remore, non tanto perchè rominide quanto perchè non ha esperienza di Coppe).

- Farsi dare dall'Inter D'Ambrosio (stanno in rosso, devono vendere), prendere dal Torino Baselli e Belotti, trattare alla morte per avere dalla Juve Zaza (tanto gli gioca una manciata di partite all'anno per quanti attaccanti hanno), cercare un forte terzino sinistro.

- Prendersi un centrocampista di quantità, mi piacerebbe Moussa Sissoko del Newcastle o profili simili.

Sono d'accordo sulla difesa ma non è D'Ambrosio che ci risolve i problemi. Radu a sinistra è una buona riserva, serve un altro centrale ed un terzino sinistro titolare. A me piace Peluso e vorrei un cazzo di difensore italiano.

Ripartiamo da SMS, Biglia, Keita e Felipe. Parolo se richiesto si può vendere... non eccelle ne in tecnica ne in forza fisica.
In attacco dico Sansone o Immobile.

CP 4.0

Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #28 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:40:06 »
...
Però in questo momento è come quando hai scazzato di brutto con la fidanzata: se avevi in mente il regalino per l'anniversario, è il caso di farlo subito.

non c'e dubbio che la prossima stagione dovra' cancellare questa.

ma siamo sempre li.

Come, considerato che oggi c'e' solo una cosa che unisce la maggior parte dei Laziali che su tutto il resto non si trovano mai accordo se non a gruppetti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #29 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:44:35 »
Serve anche cominciare a guardare i profili medici e le statistiche infortuni dei giocatori che prendiamo.

E al primo accenno di trasformazione in lungodegente di un tuo giocatore lo cedi immediatamente, per quanto forte esso sia.

Vedi Radu, che per me andava tagliato post Reja, ma il primo Reja quello prima di Petkovic.

cioè tu da una serie di cessioni che tip portassero 40 milioni in tasca vorresti uscire con d'ambrosio, belotti, boselli e zaza? e in che mondo questi sarebbero migliori dei giocatori che abbiamo già avuto in questi anni senza i 40 milioni in tasca? con campagne acquisti basate su bruscolini abbiamo avuto klose e hernanes, candreva e biglia, anderson e devrij. poi quando ti presenti con 40 milioni tu saresti contento con zaza?

guarda che anche se oggi lo dicono tutti la lazio non è mica una squadra di pippe, agli ultimi mondiali le prime 3 squadre schieravano titolare un giocatore della lazio.
io mi rendo conto che oggi il tiro al piccione (lotito/tare) sia lo sport piu in voga, ma cerchiamo di valutare le cose in maniera un minimo raziocinante.

edit - @russotto, l'ho gia levato. il monte ingaggi è al lordo.

Zaza è decisamente uno dei migliori attaccanti italiani. Belotti è un giovanissimo emergente, al primo anno di A ha fatto sette goal. Baselli è titolarissimo nel Torino e nazionale U21 assieme a Cataldi. D'Ambrosio è un signor terzino sinistro di spinta, inoltre E'SANO.

E non solo questi però. Leggi anche il resto.

Un mediano alla Moussa Sissoko, in 12 anni di carriera due giorni di infortuni. Un giocatore veloce, potente, una mezzala moderna. Costa sui 15/16 mln, lo cambierei volentieri con Candreva.

E i migliori non li taglio, difatti mi tengo Anderson, Keita, Biglia, Cataldi e SMS....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #30 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:48:57 »
se tieni biglia cataldi e sms, aggiungendo belotti, boselli e sissoko hai speso un sacco di soldi per la panchina. per me la lazio, SE RESTA BIGLIA, deve prendere un centrocampista solo e puntare su sms titolare perchè è gia tuo. le risorse vanno concentrate su pochi acquisti ma forti! piu le spargi fra un sacco di gente e piu il livello resterà lo stesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #31 : Lunedì 4 Aprile 2016, 00:52:54 »
Con un centrocampo Biglia, SMS, Sissoko, Baselli e Cataldi, più Onazi e uno tra Parolo e Lulic, hai uomini da far ruotare perfettamente con qualsiasi modulo, hai speso una fracca di soldi ma hai un centrocampo da almeno terzo/secondo posto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #32 : Lunedì 4 Aprile 2016, 01:43:18 »
cioè tu da una serie di cessioni che tip portassero 40 milioni in tasca vorresti uscire con d'ambrosio, belotti, boselli e zaza? e in che mondo questi sarebbero migliori dei giocatori che abbiamo già avuto in questi anni senza i 40 milioni in tasca? con campagne acquisti basate su bruscolini abbiamo avuto klose e hernanes, candreva e biglia, anderson e devrij. poi quando ti presenti con 40 milioni tu saresti contento con zaza?

guarda che anche se oggi lo dicono tutti la lazio non è mica una squadra di pippe, agli ultimi mondiali le prime 3 squadre schieravano titolare un giocatore della lazio.
io mi rendo conto che oggi il tiro al piccione (lotito/tare) sia lo sport piu in voga, ma cerchiamo di valutare le cose in maniera un minimo raziocinante.

edit - @russotto, l'ho gia levato. il monte ingaggi è al lordo.
In una Germania che schiera Müller, Lahm, Khedira e via via gli altri, Klose te lo puoi permettere, che poi è partito titolare solo alla finale.
Un' Argentina che ha Otamendi, Di Maria, Mascherano, Rojo, Aguero e poi il piccoletto che di cui non ricordo il nome, Biglia come gregario va bene. In una Olanda che ha Molti campioni in squadra De Vrij è un valore aggiunto, così come Candreva vicino a Marchisio, Pirlo, Buffon etc fa la sua porca figura.
Tu per affermare le tue teorie, come quelle sui parametri zero, fai dei paragoni non calzanti. Le Nazionali sono le Nazionali, e non puoi paragonarle con i club.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #33 : Lunedì 4 Aprile 2016, 05:46:52 »
Interessantissima analisi.

Il limite superiore è raggiunto a mio avviso con questa MODALITÀ di gestione. Non con questo budget.

Una Lazio con un Mazzarri allenatore (o uno abiuato a palcoscenici internazionali) ed un DS che ha vinto qualcosa e non si è appena tolto gli scarpini, potrebbe fare meglio?
A mio avviso si.

E' quello che penso da tanto tempo, cambiare modo di gestione.
Ieri mi risulta che i nostri dirimpettai avessero sei giocatori in prestito, mentre noi avevamo una difesa a parametro zero.
Forse è meglio cominciare a prendere giocatori forti in prestito oneroso piuttosto che scarsi a parametro zero.
Forse, eh.
Oh vivacchiare...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #34 : Lunedì 4 Aprile 2016, 06:57:33 »
E' quello che penso da tanto tempo, cambiare modo di gestione.
Ieri mi risulta che i nostri dirimpettai avessero sei giocatori in prestito, mentre noi avevamo una difesa a parametro zero.
Forse è meglio cominciare a prendere giocatori forti in prestito oneroso piuttosto che scarsi a parametro zero.
Forse, eh.

Qualsiasi confronto con le merde è fuori luogo. Loro possono permettersi di spendere 6 milioni per un prestito di dei mesi e non riscattarlo. Noi no
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #35 : Lunedì 4 Aprile 2016, 07:14:37 »
È sempre per via del complotto pluto giudaico massonico?
O la roma ci ha insegnato che investire in competenze (magnager, stipendi rubati!) porta dei vantaggi? Avere gente che sa di cosa parla e sa cosa fa è meglio che avere il futuro allenatore della gloriosa Albania a fare il DS. Sapere come si fa comunicazione significa avere un occhio di riguardo su tutte le testate... Etc etc.
Inoltre aumentare il rischio (il complotto! La finanza mondiale! Unicredit succube! So' tutti daaa roma) ha portato la roma ad essere una squadra che gioca costantemente la champions. Mentre noi contiamo i peli sul culo di Bisevac.
Comunque si, con questa gestione il limite massimo è stato raggiunto. Preferisco fallire provando a fare qualcosa di diverso che essere il torino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #36 : Lunedì 4 Aprile 2016, 07:56:58 »
Serve un allenatore da 2 milioni,ovvero esperto,tosto e che sappia tenere a bada i giocatori...non chiedo mourinho,ma il livello dev essere alto perché il mister è importante.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #37 : Lunedì 4 Aprile 2016, 08:08:07 »
È sempre per via del complotto pluto giudaico massonico?
O la roma ci ha insegnato che investire in competenze (magnager, stipendi rubati!) porta dei vantaggi? Avere gente che sa di cosa parla e sa cosa fa è meglio che avere il futuro allenatore della gloriosa Albania a fare il DS. Sapere come si fa comunicazione significa avere un occhio di riguardo su tutte le testate... Etc etc.
Inoltre aumentare il rischio (il complotto! La finanza mondiale! Unicredit succube! So' tutti daaa roma) ha portato la roma ad essere una squadra che gioca costantemente la champions. Mentre noi contiamo i peli sul culo di Bisevac.
Comunque si, con questa gestione il limite massimo è stato raggiunto. Preferisco fallire provando a fare qualcosa di diverso che essere il torino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finalmente, una volta che il Pomata si fa portavoce del meglio fallire e morire che continuare con questa Lazietta e questa dirigenza, poco a poco si accodano :D

Benvenuto a bordo Borgoro', aspetto tutti gli altri.

BOICOT TOTALE E ASSOLUTO!

sweeper77

Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #38 : Lunedì 4 Aprile 2016, 08:14:19 »
dzeko salah perotti elsha
quando gli acquisti fanno la differenza (ci hanno segnatotutti nei due derby)
se poi penso che stanno tutti in prestito la cosa mi fa incazzare ancora di più

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pioli, Reja e Petkovic
« Risposta #39 : Lunedì 4 Aprile 2016, 08:23:48 »
È sempre per via del complotto pluto giudaico massonico?
O la roma ci ha insegnato che investire in competenze (magnager, stipendi rubati!) porta dei vantaggi? Avere gente che sa di cosa parla e sa cosa fa è meglio che avere il futuro allenatore della gloriosa Albania a fare il DS. Sapere come si fa comunicazione significa avere un occhio di riguardo su tutte le testate... Etc etc.
Inoltre aumentare il rischio (il complotto! La finanza mondiale! Unicredit succube! So' tutti daaa roma) ha portato la roma ad essere una squadra che gioca costantemente la champions. Mentre noi contiamo i peli sul culo di Bisevac.
Comunque si, con questa gestione il limite massimo è stato raggiunto. Preferisco fallire provando a fare qualcosa di diverso che essere il torino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun complotto, ma converrai che la tattica dell'all in se ti mandano un banti ad arbitrare ogni domenica sia destinata a fallire se ti chiami S.S.Lazio mentre risulti vincente se sei merda?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti