Autore Topic: Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio  (Letto 32223 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sweeper77

Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #120 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:54:52 »
no vedrai che ora la difesa diventa di ferro, l'attacco prolifico e il gioco spumeggiante.
Intanto ripartirà dal 4-3-3 come tare insegna.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #121 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:05:31 »
Se quelle merde in campo iniziano a correre magari qualche partita la vince anche con il compitino, e non creando malumori nello spogliatoio ed essendo la scelta più economica per i due imbecilli, magari strappa un rinnovo di un anno.

Si ma importante e' vedere come mette la squadra in campo perche' e' quello che va
giudicato e anche come fa il *turnover* nel senso che un Morrison e un Onazi non hanno
mai giocato, ma anche in porta ci potrebbe esserci un cambio, ... insomma deve avere le
palle e deve decidere bene e giusto, altrimenti taglia il nastro della sua uscita totale dalla
Lazio, ma non deve avere paura di fare le cose.            E' un compito difficile ma anche
le soddisfazioni potrebbero essere notevoli e non solo quelle morali ....

CP 4.0

Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #122 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:12:10 »
no vedrai che ora la difesa diventa di ferro, l'attacco prolifico e il gioco spumeggiante.
Intanto ripartirà dal 4-3-3 come tare insegna.

Com'era?  La discussione non può continuare blah, blah, blah?

Lotito se lo meritano più certi tifosi che ci lo adora.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #123 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:39:58 »
Se quelle merde in campo

per me le merde in campo sono solo i romanisti. e solo al derby perché altrimenti in campo non li vedo.

moderiamo i termini.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sweeper77

Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #124 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:42:31 »
Com'era?  La discussione non può continuare blah, blah, blah?

Lotito se lo meritano più certi tifosi che ci lo adora.

Guarda te lo dico chiaramente, degli errori di pioli non ho mai fatto mistero, e neanche lui, visto che si è sempre preso le responsabilità di questa annata.
Hai sentito lo stesso dal duo?
Il comunicato con cui pioli è stato sollevato dall'incarico non ti dice nulla? non ti fa pensare che sia stato il classico scarica responsabilità di una stagione deludente? manco gli auguri futuri per un mister che ti aveva riportato dove non arrivavi dal 2006.
No ora tutte le colpe devono ricadere su di lui, come se d'incanto con inzaghi patric hoedt bisevac mauricio braf diventano ire di dio, Morrison è uno zidane incompreso, basta konko radu de vrji sms mauri tornano d'incanto abili e arruolati e le punte cominciano a segnare a rotta di collo.
Un cambio di allenatore ORA, ed un ritiro a norcia non punitivo, sono solo ennesime scelte scellerate di una società che non è capace di fare mea culpa di una stagione partita male e finita peggio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #125 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:40:07 »
Vedere qualcuno che ammette i propri (presunti) errori può far piacere a qualcuno, ma a me interessa che i (presunti) errori non si verifichino più. Pioli è ito, quindi certi atteggiamenti tattici spero siano andati. Speriamo che non ne compaiano di peggiori. Si tratta solo di aspettare e vedere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #126 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:43:23 »
per me le merde in campo sono solo i romanisti. e solo al derby perché altrimenti in campo non li vedo.

moderiamo i termini.

Chi non onora quella maglia per me tale è. Si facessero meno selfie e meno dichiarazioni di voler andar a giocare nel Barcellona e imparassero a correre e a sputare sangue ad ogni partita. Quest'anno hanno passeggiato e sono fortunati che siamo tutti troppo distratti dai veri colpevoli, perchè altrimenti non potrebbero più andare in discoteca e al ristorante con tanta tranquillità.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #127 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:15:17 »
Inzaghi ha, credo, allenato sempre sul 4-3-3, anche quando stava agli allievi.

Chiaro che un 4-3-3 con il centrocampo e la difesa del Barcellona o del Bayern è una cosa, con la squadra del derby è nettamente un'altra.

Ecco io mi aspetto che Simone, cercando di fare più punti possibili, cerchi di capire determinati giocatori, che magari hanno giocato poco o nulla, se siano adatti o no, e se altri riescano a tornare ai livelli dell'anno scorso, soprattutto di testa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #128 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 07:36:21 »
Fantastico il concetto per cui i prestiti dei cugini sono genialate, i nostri parametri zero vaccate.

Viceversa, naturalmente, se gli altri prendono parametri zero e noi si fa una squadra coi prestiti (mantra che scassò i colleoni per tutta la stagione 2006/07, in cui bisognava esorcizzare il buon andamento della squadra).

Ma perché, perché, perché? ficcare sempre in mezzo alle discussioni 'ste bojate da aradio? (perché 'sta cosa del "c'hanno fatto gol coi prestiti" martella le balle da ieri in ogni angolo, mo' qualcuno mi venga a dire che è un parto spontaneo contemporaneo di tutti i cervelli...). Non è più logico e semplice e funzionale al tuo punto di vista dire che hanno preso buoni calciatori, prestito o parametro zero che sia, e noi degli scarsoni, prestito o parametro zero che siano? Ma se Hummels si svincola, chi lo prende a parametro zero è un genio o un collione, fatemi capire?

Madre che palle co' 'ste fesserie da aradio.

Non è un concetto fantastico, è la realtà dei fatti.
E' non detto che venga dalle radio, visto che ci sono stati casi in cui le riflessioni e i termini usati nei forum sono stati ripresi e amplificati dalle radio.
E' anche facile da elaborare, basta essere un minimo informati.
Bisogna prendere giocatori validi. Non ci sono i soldi ?
Prendili in prestito o con altre forme di pagamento.
Non prenderai tanti giocatori, certo.
Ma meglio così che prendere giocatori scarsi a parametro zero.
Tu replicherai: ma è ovvio.
Certo che è ovvio, ma perché non lo si fa ?
Perché i dati e le prestazioni rese ci dicono che non lo si fa.

Tornando in argomento, Simone prende una squadra con limiti evidenti in difesa e attacco ed un gruppo depresso dal calciomercato estivo. Per molti big la stagione è finita dopo la seconda giornata di campionato, quando si è chiuso il non calciomercato estivo laziale: da allora è stato un lento e sofferto trascinarsi verso la fine della stagione.
Sui limiti tecnici può fare poco, speriamo che riesca a stimolarli dal punto di vista psicologico.
Oh vivacchiare...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #129 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 16:07:14 »
Patto per la Lazio: Inzaghi parla con la squadra, come riporta il Corriere dello Sport, e nel suo discorso di presentazione ha cercato di farlo capire subito alla squadra. Ha chiesto motivazioni, impegno, disponibilità: dopo il confronto con Tare, ha iniziato una serie di colloqui individuali, per saggiare i giocatori, cercare di capire cosa non sia andato, ha chiesto rispetto e collaborazione, in particolare si è soffermato a parlare con il capitano Lucas Biglia. L'obiettivo è appoggiarsi ai giocatori più esperti della squadra, non sarà una Lazio di giovani. Inzaghi sceglierà chi sarà in grado di dargli più garanzie, per ottenere il maggior numero di risultati positivi. Ieri cena particolare per il mister, con sorpresa: dopo aver mangiato, gli è stata consegnata la torta di compleanno, portata da due sbandieratori al rullo di tamburi. Presto detto il perchè, grande festa anche a Norcia, in onore di San Benedetto.

---

Speriamo che la squadra ritrovi la compattezza e lo spirito di gruppo della scorsa stagione. Al di là delle sontuose prove individuali di alcuni giocatori, è stato quello il vero segreto della Lazio 2014 / 2015.

Ma San Benedetto non è il 21 marzo?  ???
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #130 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 16:13:55 »
Ma San Benedetto non è il 21 marzo?  ???

a norcia c'è il calendario norcino, stanno due settimane indietro. per avvicinarlo al patrocinio cristiano che lo festeggia l'11 luglio. a questa data ci si arriva tra una salsiccia e l'altra attraverso un prologo e 73 capitoli
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #131 : Domenica 10 Aprile 2016, 13:53:38 »
Ho visto or ora la conferenza stampa su LSCh.
E' determinato, nessun proclama, zero atteggiamenti ruffiani, tanta buona voglia di fare bene per la sua e Nostra Lazio.
Ha risposto a tutto senza cadere in retorici atteggiamenti e frasi di circostanza, evitando qua e là alcune trappole, rispetto a suo fratello l' ho sempre visto più sereno e sicuro di sè, anche quando giocavano, Pippo ha avuto una carriera decisamente più luminosa, non ci sono dubbi, ha giocato nei 2 club più importanti d' Italia è stato campione del mondo, nessun paragone sarebbe ridicolo, ma Simone come giocatore ha avuto dei picchi meravigliosi, ha messo a sedere Salas e Boksic, è stato il centravanti dello scudetto, poi guai fisici e credo anche situazioni famigliari lo hanno fermato sul più bello.
Ma si è innamorato di Noi, anzie di Lei e ora ha il suo momento nelle sue mani.
Abbiamo visto Pippo cadere subito come allenatore, probabilmente perchè il suo carattere eccentrico e insicuro, molto individualista lo si notava anche da Mister, ora tocca a Simone, io ci credo, per me è bravo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #132 : Domenica 10 Aprile 2016, 14:06:01 »
Spero che Simone possa ricompattare la squadra e dare le giuste motivazioni per queste rimanenti sette partite. Lui ce le ha senz'altro, i giocatori vedremo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #133 : Domenica 10 Aprile 2016, 18:02:45 »
Vorrei vedere una squadra bilanciata, pensata con criterio. Purtroppo i nostri limiti nel reparto difensivo sono enormi, ma nonostante questo vorrei vedere equilibrio e cattiveria.

Forza Simone.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #134 : Domenica 10 Aprile 2016, 18:31:58 »
In ogni caso NON va giudicato in/per queste prime partite io credo.      C e' il tempo
per farlo con calma.              Non io, ma Lotito e Tare devono decidere bene su di lui.

Lui e' stato sincero e ha mostrato la sua deteminazione grande.   Ha detto che il posto alla
Lazio "come trainer di prima squadra" lo stimola e lo spinge a dare il massimo.    Insomma
non ha fatto ne' il leccone e nemmeno l'ipocrita situazionale.   Mi pare parecchio importante
questo suo comportamento del tutto positivo -secondo me.-
     

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #135 : Lunedì 11 Aprile 2016, 08:50:44 »
si è innamorato di Noi, anzi di Lei e ora ha il suo momento nelle sue mani.
Voglio 11 Scaloni

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #136 : Lunedì 11 Aprile 2016, 10:41:09 »
L'esonero di Pioli doveva avvenire a novembre, avremmo recuperato sicuramento il piazzamento in EL.
La cosa che ho notato è che molti giocatori li ho visti molto più motivati, ma è un qualcosa che dopo un esonero avviene sempre.
Troppo presto per fare paragoni, di certo se c'è un qualcosa si può dire su Simone Inzaghi è che ha fatto capire che se pure mancano titolari e riserve dello stesso ruolo non cambia modulo e modo di giocare, avrebbe inserito un primavera, e questo lo trovo giusto, Pioli ha molte volte snaturato e mandato in confusione la squadra cambiando modulo tattico per l'assenza di qualche giocatore.


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #137 : Lunedì 11 Aprile 2016, 11:04:08 »
no vedrai che ora la difesa diventa di ferro, l'attacco prolifico e il gioco spumeggiante.
Intanto ripartirà dal 4-3-3 come tare insegna.

oh, ci hai preso in pieno !
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #138 : Lunedì 11 Aprile 2016, 11:21:57 »
L'esonero di Pioli doveva avvenire a novembre, avremmo recuperato sicuramento il piazzamento in EL.
La cosa che ho notato è che molti giocatori li ho visti molto più motivati, ma è un qualcosa che dopo un esonero avviene sempre.
Troppo presto per fare paragoni, di certo se c'è un qualcosa si può dire su Simone Inzaghi è che ha fatto capire che se pure mancano titolari e riserve dello stesso ruolo non cambia modulo e modo di giocare, avrebbe inserito un primavera, e questo lo trovo giusto, Pioli ha molte volte snaturato e mandato in confusione la squadra cambiando modulo tattico per l'assenza di qualche giocatore.

Concordo, e adesso Inzaghi ci deve mettere in campo (quando vuole lui) anche Morrison per
non sprecare l'anno e cercare di avere la visione giusta per la prossima stagione.  Comunque vada
a finire la sua gestione a fine anno, lui deve lavorare per la Lazio, e non cercare di prendere punti
rompendo i giocatori facendoli lavorare oltre il dovuto quando non e' il caso.   (Basta/Radu)

Anselazio

Re:Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio
« Risposta #139 : Lunedì 11 Aprile 2016, 12:34:13 »
 
Pensare che i giocatori ieri corressero il doppio solo perché ora c'é Inzaghi mi pare poco plausibile;
quello che, credo, possa essere avvenuto è che fossero sfiduciati nei confronti di un trainer che non ha mai cercato  di proteggere i punti deboli della rosa (specie dopo l'infortunio di De Vrij) e che spesso ha messo giocatori più o meno forti in condizioni tattiche disperanti (quante volte  abbiamo notato che correvano, ma correvano male?); a ciò aggiungerei una serie di 'fisse' ostracizzanti pioliane verso taluni e fisse su giocatori perennemente schierati fino allo sfinimento/rottura.
Te credo che correvano ieri. Metà squadra finalmente veniva schierata dall'inizio e metà era messa in condizioni tattiche migliori...

(che errore abnorme non esonerarlo a novembre...mamma mia)