Autore Topic: ESONERATO PIOLI  (Letto 566 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33695
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
ESONERATO PIOLI
« : Domenica 3 Aprile 2016, 20:02:13 »
Lazio, esonerato Pioli: ora tocca a Simone Inzaghi



La notizia era nell'aria ma ora c'è anche l'ufficialità. Con un comunicato sul proprio sito internet la Lazio dice addio a Stefano Pioli e fino al termine della stagione affida la squadra, da domani in ritiro a Norcia, all'allenatore della Primavera Simone Inzaghi. Fatale al tecnico parmigiano la pesantissima sconfitta per 4-1 nel derby. Quella che poteva essere l'ultima chance di risollevare una stagione storta, o perlomeno di regalare una soddisfazione ai tifosi, si trasforma così per l'ormai ex tecnico biancoceleste nell'ultima triste apparizione sulla panchina della Lazio. "L'ennesima delusione di questa stagione" aveva detto Pioli a caldo a fine gara, prendendosi in pieno le proprie responsabilità: "Ammetto le mie colpe, ne abbiamo tutti e io non mi tiro indietro - dice il tecnico -. Abbiamo sofferto la qualità della Roma, poi abbiamo fatto un errore grave sul loro primo gol e la partita è cambiata. Nel secondo tempo siamo rientrati meglio in gara ma non siamo riusciti a riaprire il match. Oltre alla bravura della Roma noi su tutti i gol subiti potevamo fare qualcosa di più. Il 4-1 è comunque un passivo troppo pesante e che va oltre i nostri demeriti. In questa stagione così complicata volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi: adesso mancano sette partite e le onoreremo al meglio con dignità e professionalità. Perché Keita non dall’inizio? Keita in questo momento ha un grande rendimento quando entra a partita in corso e ne ha un altro quando parte dall’inizio. Ho cercato di mettere la migliore formazione per affrontare questo derby. L'intervento di Florenzi su Keita? A me sembra rigore".

IN RITIRO — Umiliata nel derby, da domani la squadra va in ritiro a Norcia. Ritiro ovviamente punitivo, visto che il 4-1 subito all'Olimpico è solo l'ultimo capitolo di una stagione fallimentare e senza più obiettivi da raggiungere. Curiosità: l'ultima volta che la Lazio si allenò in Umbria, fu per preparare il derby del 26 maggio 2013 che valse la Coppa Italia. Da quel giorno, la Lazio non ha più vinto contro la Roma: quattro vittorie dei giallorossi (le ultime tre consecutive) e due pareggi. Non solo: tanti tifosi che hanno seguito il derby al PalaGems (ritrovo scelto per chi ha disertato l'Olimpico) si sono poi diretti verso Formello per contestare la squadra.

Vai al forum