Autore Topic: Stefano Pioli, addio!!!  (Letto 30906 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #120 : Lunedì 4 Aprile 2016, 14:49:54 »
Ataru... in serie A non glielo deve spiegare l'allenatore come si marca Cristoiddio

se fino a ieri anche in allenamento hai giocato col 4-2-3-1 e oggi passi al 4-3-3 dell'anno scorso senza contare sui giocatori dell'anno scorso, chi glie lo spiega a nuovi entrati? lo apprendono per osmosi? o qualcuno che non sia il mister gli deve spiegare l'idea di gioco del mister? se i giocatori non l'hanno capito di chi può essere la colpa? non è che gli deve spiegare come si marca, ma certe fasi di gioco, specie quelle di facile lettura come il primo gol (ma anche il secondo, il terzo e il quarto, dove il portatore di palla si fa 40 metri indisturbato), mi aspetto che il mister dica tizio si sgancia sul portatore, se non c'è tizio va caio. e se questo non succede, specie in un derby, voglio, pretendo, che l'allenatore entri in campo a prendere a calci in culo chi ha fatto la cappellata. o che lo sostituisca per poi prenderlo a calci in culo in panchina.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #121 : Lunedì 4 Aprile 2016, 14:50:53 »
oltre che dal ristorante, dovrà scappare da Villa S. Sebastiano

ovviamente, noi siamo tutti contro la viulenza gratuita ed aborriamo il fatto che un prenditore non possa girare tranquillo per la città, come fosse il ministro per le foreste della finlandia

quindi, che il patron giri tranquillamente per roma

saremo tutti felici di abbracciarlo e baciarlo

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #122 : Lunedì 4 Aprile 2016, 14:53:53 »
ovviamente, noi siamo tutti contro la viulenza gratuita ed aborriamo il fatto che un prenditore non possa girare tranquillo per la città, come fosse il ministro per le foreste della finlandia

quindi, che il patron giri tranquillamente per roma

saremo tutti felici di abbracciarlo e baciarlo
Prenditore e dato che si trova spesso nei ristoranti anche buon magnager  ;D

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #123 : Lunedì 4 Aprile 2016, 14:54:57 »
se fino a ieri anche in allenamento hai giocato col 4-2-3-1 e oggi passi al 4-3-3 dell'anno scorso senza contare sui giocatori dell'anno scorso, chi glie lo spiega a nuovi entrati? lo apprendono per osmosi? o qualcuno che non sia il mister gli deve spiegare l'idea di gioco del mister? se i giocatori non l'hanno capito di chi può essere la colpa? non è che gli deve spiegare come si marca, ma certe fasi di gioco, specie quelle di facile lettura come il primo gol (ma anche il secondo, il terzo e il quarto, dove il portatore di palla si fa 40 metri indisturbato), mi aspetto che il mister dica tizio si sgancia sul portatore, se non c'è tizio va caio. e se questo non succede, specie in un derby, voglio, pretendo, che l'allenatore entri in campo a prendere a calci in culo chi ha fatto la cappellata. o che lo sostituisca per poi prenderlo a calci in culo in panchina.

ancora co sta leggenda del modulo...

Vatti a rivedere l'anno scorso quante volte abbiamo usato il 4-2-3-1 e VINTO. Vatti a vedere con che modulo giocavamo quando abbiamo preso delle imbarcate pazzesche pure quest'anno.

La leggenda che Pioli ha cambiato modulo e la squadra ha sbracato per quello è una minchiata, oltre che essere  falsa.

sweeper77

Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #124 : Lunedì 4 Aprile 2016, 14:57:38 »
ma io spero che il derby non l'abbia visto sennò ha un concetto di calcio diciamo "strano"
prima parla de difesa alta, mentre è stata sempre schierata in 4 gol su 4
poi parla de portatori de palla, quando il terzo ad esempio l'abbiamo preso per la cappella de retropassaggio tra bisevac e marchetti da cui scaturisce il calcio d'angolo.
Dai che ora con inzaghi e il 4-1-4-1 diventiamo la miglior difesa del campionato  ^-^

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #125 : Lunedì 4 Aprile 2016, 15:13:24 »
no womby do anche io le colpe a pioli quest'anno.
Ma quella difesa è stata capace di prendere 3 gol da soli, con errori marchiani.
In questo pioli ha poca colpa.


la difesa non è solo i 4 difensori, non dimentichiamocelo mai.  parte dall'attacco, dal pressing sui difensori, dal chiudere le linee di passaggio a centrocampo e così via.

parimenti l'attacco o meglio l'azione di attacco parte già dal rilancio rapido e preciso del portiere (e qui è un dramma...), dalla capacità di smarcarsi dei centrocampisti per ricevere palla dalla difesa, dalla precisione del passaggio che arriva alla punta o all'ala. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #126 : Lunedì 4 Aprile 2016, 15:39:36 »
Lo devo ancora vedè un allenatore preso da quei due geni che ha sfondato altrove.

Russo' il Crotone lo scorso anno e' arrivato sedicesimo .... sedicesimo  !!   Sta andando in
A senza una preparazione specifica ... le vogliamo dire ste cose  ??   Io dico che potrebbe
essere bravo, e lo seguo dallo scorso anno al Mantova che guarda caso senza di lui sta
andando in sedie D e con lui si era salvata alla grande (last year) ....    Questi sono fatti
di cui tenere conto ....

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #127 : Lunedì 4 Aprile 2016, 15:42:59 »
ancora co sta leggenda del modulo...

Vatti a rivedere l'anno scorso quante volte abbiamo usato il 4-2-3-1 e VINTO. Vatti a vedere con che modulo giocavamo quando abbiamo preso delle imbarcate pazzesche pure quest'anno.

La leggenda che Pioli ha cambiato modulo e la squadra ha sbracato per quello è una minchiata, oltre che essere  falsa.

non ho parlato di modulo, ma di movimenti in campo, che a seconda del centrocampo che hai cambiano in fase di non possesso palla. ho preso a esempio il primo gol, ma anche il secondo e il quarto vedono un giocatore che si fa mezzo campo indisturbato e può liberamente tirare o crossare senza pressione alcuna. ogni volta l'ultimo difensore parte da 5-10 metri dietro il cerchio del centrocampo e tutto il movimento che fa la difesa è rinculare senza coprire gli spazi ma soprattutto senza nessuno che vada sul portatore di palla (a parte hoedt che tenta di fare l'unica cosa positiva di tutta la gara, peraltro riuscendoci a metà).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #128 : Lunedì 4 Aprile 2016, 15:45:57 »
non esageriamo, sul primo gol la difesa non è schierata, e il quarto è una ripartenza su palla rubata sulla nostra trequarti quindi la difesa era sbilanciata per forza.
comuque relativamente alla partita di ieri il discorso non è questo perchè pioli la squadra ci ha provato a tenerla coperta, è che proprio per arrivare alle sostituzioni sullo 0-0 (che era l'unico piano sensato alla vigilia e una volta tanto ci era arrivato pure pioli) con la difesa di ieri sarebbe servito un mezzo miracolo. nonostante questo, il secondo gol è arrivato dal nulla in un momento in cui avevamo preso in mano noi il pallino, ci avesse detto bene lì (così come ci aveva detto bene fino a quel momento a stare ancora 0-1) non sono per niente sicuro che la partita finiva allo stesso modo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #129 : Lunedì 4 Aprile 2016, 16:18:46 »
Russo' il Crotone lo scorso anno e' arrivato sedicesimo .... sedicesimo  !!   Sta andando in
A senza una preparazione specifica ... le vogliamo dire ste cose  ??   Io dico che potrebbe
essere bravo, e lo seguo dallo scorso anno al Mantova che guarda caso senza di lui sta
andando in sedie D e con lui si era salvata alla grande (last year) ....    Questi sono fatti
di cui tenere conto ....

Io parlo di uno che ha sfondato DOPO essere stato da noi.

Una promozione col Crotone non è certo un curriculum esaltante ma se devo prendere Ventura o Colantuono a sto punto mi stuzzicherebbe fare un giro co sto Juric.
Il suo modulo è il 3-4-3 quindi le cose so due: o il grande progggetto del modulo unico va a donne di facili costumi, oppure Juric pur di allenare la Lazio sconvolge il suo credo tattico e snatura il suo calcio, cosa molto pericolosa.

Vediamolo sto Juric cosa sa fare...che te devo di? Se dobbiamo pia' uno a du spicci meglio lui che altri.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #130 : Lunedì 4 Aprile 2016, 16:24:32 »
che cazzo ci stava a far matri ?

L'ultimo capiolavoro:
giochi sulle ripartenze con uno piantato per terra.
Giochi chiuso con uno che invece di martellare il portatore di palla avversario (tanto più che sai che esci, porcomondo!) trotterella nel cerchio di centrocampo.
Dei tre centravanti a disposizione era il meno indicato per giocare ieri,
infatti è partito titolare...
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Anselazio

Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #131 : Lunedì 4 Aprile 2016, 18:15:23 »
controprove non ve ne sono, ma forse con 3 centrali, 2 terzini, parolo e biglia davanti la difesa, e felipe keita e klose andava meglio.   



Ma che scherzi? Studiare l'avversario? adattarsi rispetto alle esigenze della rosa?
Figuriamoci se il mago pioli si abbassava a questo...
Dato che Onazi è tornato acciaccato dalla nazionale io mi aspettavo esattamente quello che hai scritto sopra. Poi magari ne prendevamo sei, ma almeno si cercava una contromisura per proteggere una difesa debole.
Io non sono mai stato tenero con Reja, ma il capolavoro tattico di due anni fa contro le merde ancora lanciatissime verso lo scudo e una Lazio (tanto per cambiare) con parecchi infortunati, non me lo sono dimenticato (che se Onazi non sbaglia l'ultimo passaggio in tempo di recupero....)



Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #132 : Lunedì 4 Aprile 2016, 18:33:33 »
In questa stagione ha svariate colpe anche lui e andava esonerato prima; c'è da dire però che per la partita di ieri ha poche colpe perché i gol, tranne il primo, sono errori dei giocatori e lui in quel caso non ha nessunissima colpa

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #133 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:34:38 »
Oggi su LLSN ho letto un articolo che mi ha mostrato un dettaglio a cui non avevo fatto caso: la società ha emesso un comunicato vergognoso per comunicare l'esonero di Pioli. Non un ringraziamento, non una parola di in bocca al lupo per il futuro. Manco Zamparini caccia gli allenatori in questo modo.

Mi vergogno di questa società, mi vergogno di chi gestisce la comunicazione, mi vergogno profondamente di questi dilettanti presuntuosi ed imbarazzanti.

sweeper77

Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #134 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:53:00 »
perché ti vergogni scusa?
E' stato trovato il capro espiatorio no?
Mo vedi che difesa de fero che gioco scintillante con gol a grappoli

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #135 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:54:55 »
perché ti vergogni scusa?
E' stato trovato il capro espiatorio no?
Mo vedi che difesa de fero che gioco scintillante con gol a grappoli

se non amassi così tanto quella maglia mi augurerei una serie de imbarcate che mettano ancor più in risalto l'inadeguatezza della difesa allestita dai geni e che sanciscano definitivamente di chi sono le colpe, come se ce ne fosse ancora bisogno.

sweeper77

Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #136 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:57:05 »
la cosa triste russò è che non serve manco augurarselo vedrai

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #137 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:41:36 »
Oggi su LLSN ho letto un articolo che mi ha mostrato un dettaglio a cui non avevo fatto caso: la società ha emesso un comunicato vergognoso per comunicare l'esonero di Pioli. Non un ringraziamento, non una parola di in bocca al lupo per il futuro. Manco Zamparini caccia gli allenatori in questo modo.

Mi vergogno di questa società, mi vergogno di chi gestisce la comunicazione, mi vergogno profondamente di questi dilettanti presuntuosi ed imbarazzanti.
Oltretutto lo hanno dato in pasto alle TV  nel postpartita sapendo che gia volevano farlo fuori. A sky e mediaset ci si sarebbe dovuto presentare Tare non un allenatore gia esonerato che manco sapeva se dovesse partire per Norcia. Questi modi meschini pero' imho li pagheremo perche' dubito che altri allenatori  di livello saranno invogliati a venire vedendo in che modo vengono scaricati dal duo.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #138 : Martedì 5 Aprile 2016, 10:43:18 »
se non amassi così tanto quella maglia mi augurerei una serie de imbarcate che mettano ancor più in risalto l'inadeguatezza della difesa allestita dai geni e che sanciscano definitivamente di chi sono le colpe, come se ce ne fosse ancora bisogno.
Non penso francamente che Inzaghino possa fare miracoli con Hoedt , Bise e Mauricio. Se fa 9 punti in 7 partite senza imbarcate sara' oro.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli, addio!!!
« Risposta #139 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:06:40 »
Oltretutto lo hanno dato in pasto alle TV  nel postpartita sapendo che gia volevano farlo fuori. A sky e mediaset ci si sarebbe dovuto presentare Tare non un allenatore gia esonerato che manco sapeva se dovesse partire per Norcia. Questi modi meschini pero' imho li pagheremo perche' dubito che altri allenatori  di livello saranno invogliati a venire vedendo in che modo vengono scaricati dal duo.

Hai perfettamente ragione. Se ripenso a quel ridicolo comunicato dopo l'Atalanta....