Autore Topic: [03/04/2016 - 31^ Serie A] Lazio-nessuno, pagelle  (Letto 17544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #20 : Lunedì 4 Aprile 2016, 12:33:27 »
Io credo che la partita disputata da Marchetti ieri è esemplare di come questo ragazzo non sia più un portiere da serie A. Tardo di riflessi su tutti e quattro i gol e una lentezza nel cercare di evitare il corner da cui è scaturito la decisiva terza rete che lascia allibiti. Le incertezze e gli errori di giocatori come Hoedt e Patrick sono evidenti, ma hanno 21 anni e hanno giocato poche partite in serie A. Il nostro portiere dovrebbe avere esperienza ma, secondo me, è tra le principali cause del disastro di questo campionato. Berisha, attualmente, vale due Marchetti.

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #21 : Lunedì 4 Aprile 2016, 12:38:40 »
Io credo che la partita disputata da Marchetti ieri è esemplare di come questo ragazzo non sia più un portiere da serie A. Tardo di riflessi su tutti e quattro i gol e una lentezza nel cercare di evitare il corner da cui è scaturito la decisiva terza rete che lascia allibiti. Le incertezze e gli errori di giocatori come Hoedt e Patrick sono evidenti, ma hanno 21 anni e hanno giocato poche partite in serie A. Il nostro portiere dovrebbe avere esperienza ma, secondo me, è tra le principali cause del disastro di questo campionato. Berisha, attualmente, vale due Marchetti.

standing ovation, ti sto applaudendo in piedi sulla scrivania

- leggermente OT -
e si rinnoverà a questo spiritato gatto di marmo, uno che si strappa per esultare, eh
invece di mettergli dietro il culo, se proprio si vuole rinnovare, guerrieri (uno che vale donnarumma, che però ha un campionato di serie A di vantaggio, nel milan), si va ad acquistare un carneade simil-berisha, vargic
ecco: anche in questo sta il giudizio negativo su come vengono gestiti quei pochi spiccioli che abbiamo
- fine leggero OT -

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #22 : Lunedì 4 Aprile 2016, 12:48:56 »
Marchetti deve andarsene .

Però evitiamo paragoni donnarumma (17 anni) Guerrieri (20 ).

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #23 : Lunedì 4 Aprile 2016, 13:09:58 »
da quanto leggo, nessuno ha ricordato che, nell´unico momento decente della squadra, quando dopo l´1-2 si stava cercando di pareggiare, un passaggio di testa di Patric, evidente da almeno 5 secondi, il buon Marchetti non è riuscito a prenderlo, e dal corner è arrivato l´1-3 ??

Davvero nessuno ? Marchetti, da tempo, inguardabile; sul centro di Digne, lento e da almeno 30 metri, il povero Berisha sarebbe uscito a prendere la palla.
Lui no, bello fermo in porta a gambe larghe, poi segue con lo sguardo attentissimo la palla entrare in porta

Bob lo abbiamo ricordato in parecchi; il retropassaggio era di Bisevac e allo stadio mi era sembrato un errore più suo che di Marchetti..l'ho rivisto e mi ero sbagliato. Il passaggio era corretto e fuori dai pali, Marchetti è di una lentezza incredibile e lascia che il pallone vada in angolo. E' ormai imbarazzante da parecchio tempo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #24 : Lunedì 4 Aprile 2016, 13:11:43 »
standing ovation, ti sto applaudendo in piedi sulla scrivania

Fammi spazio, che altrimenti cadiamo.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #25 : Lunedì 4 Aprile 2016, 13:14:03 »
Io credo che la partita disputata da Marchetti ieri è esemplare di come questo ragazzo non sia più un portiere da serie A. Tardo di riflessi su tutti e quattro i gol e una lentezza nel cercare di evitare il corner da cui è scaturito la decisiva terza rete che lascia allibiti. Le incertezze e gli errori di giocatori come Hoedt e Patrick sono evidenti, ma hanno 21 anni e hanno giocato poche partite in serie A. Il nostro portiere dovrebbe avere esperienza ma, secondo me, è tra le principali cause del disastro di questo campionato. Berisha, attualmente, vale due Marchetti.

A me dispiace tantissimo,ma hai ragione.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #26 : Lunedì 4 Aprile 2016, 13:16:16 »
da quanto leggo, nessuno ha ricordato che, nell´unico momento decente della squadra, quando dopo l´1-2 si stava cercando di pareggiare, un passaggio di testa di Patric, evidente da almeno 5 secondi, il buon Marchetti non è riuscito a prenderlo, e dal corner è arrivato l´1-3 ??

Davvero nessuno ? Marchetti, da tempo, inguardabile; sul centro di Digne, lento e da almeno 30 metri, il povero Berisha sarebbe uscito a prendere la palla.
Lui no, bello fermo in porta a gambe larghe, poi segue con lo sguardo attentissimo la palla entrare in porta

Ma infatti chi non pende per Berisha puo'/deve esserci, ma di certo Marchetti non e'
un portiere che ti toglie dalla rete qualcosa.        Insomma e' da sostituire anche lui ....
con Berisha o con chi altro si vuole .... ma non e' un portiere affidabile, e' solo un
bradipo-lento ... che raccoglie le palle in rete ....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #27 : Lunedì 4 Aprile 2016, 14:16:50 »
Ecco appunto.
L'hai scritto
 ;)
Abbiamo preso una serie di passivi allucinanti con 5/4/3 gol di scarto come non accade neanche al derelitto Verona, che sicuramente ha giocatori peggiori.
Bastonate in serie che minano fiducia e sicurezza della squadra e dei giocatori, senza che si sia mai messo in atto una minima rete di protezione.

come spesso ccade sono d'accordo con te. 

1) squadre con giocatori di costo e valore inferiori a nostri non prendono queste imbarcate a raffica, con avversari che tagliano il centrocampo come il burro e si presentano tranquili al tiro. quindi se è vero che Lotito e Tare hanno preso tanti calciatori dal cestone, è vero che pioli ha peggiorato la situazione.

2)  nessun rimedio, nessuna rete protettiva, nessun'astuzia tattica, niente, niente niente.

3) matri? MATRI titolare quando hai klose in panca ?   marchetti? ma lo vede marcheti in che stato pietoso si trova da un paio di anni?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #28 : Lunedì 4 Aprile 2016, 14:40:17 »
Però evitiamo paragoni donnarumma (17 anni) Guerrieri (20 ).

mi sfugge il perché

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #29 : Lunedì 4 Aprile 2016, 16:34:40 »
Guerrieri non l'ha messo a S.Etienne con il primo posto nel girone assicurato.
Scelta incomprensibile pure quella.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #30 : Lunedì 4 Aprile 2016, 16:53:39 »
mi sfugge il perché

Perchè credo che donnarumma sia già pronto e Guerrieri che ha 3 anni di "anticipo" sul milanese , ancora non assaggia il campo.

Non vorrei che fosse la solita ruota sul "giovane " che è forte forte, come i Faraoni Macheda rozzi e compagnia..
Mi aspetto comunque di vederlo Guerrieri in questo finale, almeno per farsi un idea , senza però sovraccaricarlo di aspettative.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #31 : Lunedì 4 Aprile 2016, 17:39:43 »
Perchè credo che donnarumma sia già pronto e Guerrieri che ha 3 anni di "anticipo" sul milanese , ancora non assaggia il campo.

Non vorrei che fosse la solita ruota sul "giovane " che è forte forte, come i Faraoni Macheda rozzi e compagnia..
Mi aspetto comunque di vederlo Guerrieri in questo finale, almeno per farsi un idea , senza però sovraccaricarlo di aspettative.

ah, ma su questo siamo d'accordo ma, se vogliamo, aumenta la colpa perché
Guerrieri non l'ha messo a S.Etienne con il primo posto nel girone assicurato.
Scelta incomprensibile pure quella.

colpa doppia: dell'allenatore che non ha osato, della società che non ci crede (evidentemente) visto che va a prendere vargic, novello berisha

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #32 : Lunedì 4 Aprile 2016, 19:18:58 »
vorrei solo ricordare come per i portieri le cose siano differenti dai giocatori di campo

A 17 anni Buffon era già un mostro; infatti ....

A 18 anni Scuffet era un mostro; infatti gioca (QUANDO gioca) in B con il Como

A 17 anni Donnarumma (altro e grosso come un TIR) è già maturo e piuttosto bravo; speriamo faccia il cammino di Buffon (in chiave Nazionale Azzurra). È stato buttato in campo causa il momento di Diego López ed i 40 anni di Abbiati; è andata bene (per ora), ma nessuno aveva la sicurezza
L´anno scorso, alle finale Primavera, non l´aveva notato NESSUNO.

Tutto ciò per dire che la maturazione (soprattutto per i portieri) non è una cosa prevedibile.

Guerrieri è in grande forma da almeno un paio d´anni, anche se qualche difetto ancora ce l´ha; il fatto è che alla Lazio quest´anno, non c´è stata una vera e propria "emergenza portieri", che magari avrebbe obbligato a vederlo in campo..

Ad ogni modo il problema della Lazio quest´anno è stato altrove, soprattutto a centrocampo, secondo me; la mancata conferma di Cataldi, il mancato uso, anche causa infortuni vari, di Onazi, la stagione esaltante di Parolo dell´anno scorso non confermata (causa anche un paio di infortuni), i 2-3 infortuni di Biglia.

Per cui una difesa, che causa infortunio di DeVrij e poi di Radu e Basta, si è trovata sempre in emergenza, non ha avuto neppure una protezione adeguata da parte del centrocampo.

Ora bisogna rimanere tranquilli, cercare di verificare le capacità delle alternative disponibili, e cercare quelli che possano essere gli obiettivi per l´anno prossimo, che giocheremo con 1 partita/settimana


Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

esculapio

Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #33 : Lunedì 4 Aprile 2016, 19:23:56 »
Io credo che la partita disputata da Marchetti ieri è esemplare di come questo ragazzo non sia più un portiere da serie A. Tardo di riflessi su tutti e quattro i gol e una lentezza nel cercare di evitare il corner da cui è scaturito la decisiva terza rete che lascia allibiti. Le incertezze e gli errori di giocatori come Hoedt e Patrick sono evidenti, ma hanno 21 anni e hanno giocato poche partite in serie A. Il nostro portiere dovrebbe avere esperienza ma, secondo me, è tra le principali cause del disastro di questo campionato. Berisha, attualmente, vale due Marchetti.
Berisha vale quanto marchetti e si è visto quando ha giocato ... quindi neanche lui è un portiere di serie a.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #34 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:03:21 »
Bob lo abbiamo ricordato in parecchi; il retropassaggio era di Bisevac e allo stadio mi era sembrato un errore più suo che di Marchetti..l'ho rivisto e mi ero sbagliato. Il passaggio era corretto e fuori dai pali, Marchetti è di una lentezza incredibile e lascia che il pallone vada in angolo. E' ormai imbarazzante da parecchio tempo.

Secondo me, la colpa è di entrambi.
Bisevac dà una palla avvelenata, ma Marchetti ha la reattività di un bradipo.  Sono corresponsabili del terzo gol... Anzi, darei più colpe a Marchetti perché il tiro di Florenzi partiva da lontanissimo e il nostro si tuffa con un ritardo pazzesco...
Confesso però che ho visto solo la partita allo stadio e i reply sul cellullare su Sky Go sempre allo stadio.  Tornato a casa non ho voluto rivedere nulla... :(

Zapruder

Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #35 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:07:41 »
Mah, dallo stadio a me la palla di Bisevac sembrava imprendibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #36 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:05:32 »
Mah, dallo stadio a me la palla di Bisevac sembrava imprendibile.
Sara' che la TV appiattisce tutto, ma la palla era lenta e Marchetti ha aspettato 2 secondi per decidere se prenderla o lasciarla, quando e' partito ha fatto la partenza della tartaruga e poi si e' rialzato con una espressione, ma si lasciamola in angolo.
Ha fatto una cappellata che manco in 3 categoria, sempre vedendola dalla TV.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #37 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:07:33 »
Secondo me, la colpa è di entrambi.
Bisevac dà una palla avvelenata, ma Marchetti ha la reattività di un bradipo.  Sono corresponsabili del terzo gol... Anzi, darei più colpe a Marchetti perché il tiro di Florenzi partiva da lontanissimo e il nostro si tuffa con un ritardo pazzesco...
Confesso però che ho visto solo la partita allo stadio e i reply sul cellullare su Sky Go sempre allo stadio.  Tornato a casa non ho voluto rivedere nulla... :(
Lo sai che non ricordo che Marchetti si e' tuffato
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #38 : Lunedì 4 Aprile 2016, 22:36:17 »
Esculapio, che Berisha valga Marchetti, è una tua opinione rispettabile e ne prendo atto. Però anch'io rimango della mia. Forse i numeri possono essere un tantino più oggettivi: Marchetti media gol subiti finora, 2015/16, tra campionato e coppe 1,35; Berisha 1,15. Se ci si riferisce al solo campionato la media è più meno la stessa.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio-nessuno, pagelle
« Risposta #39 : Lunedì 4 Aprile 2016, 23:41:24 »
Lo sai che non ricordo che Marchetti si e' tuffato
niente. Neanche un accenno. Neanche fare la finta e accasciarsi in ginocchio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti