Autore Topic: Sponsor stagione 2015/16?  (Letto 5609 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #40 : Giovedì 31 Marzo 2016, 18:35:16 »
dici che è la figlia segreta? la stessa persona non può essere, sul profilo FB sembra giovanissima.
o forse finalmente abbiamo dato un volto al primo dei fantomatici scherani prezzolati di cui si ipotizzava l'esistenza! certo lotito poteva scegliere qualcuno che scrivesse su un media con un seguito un pochino piu vasto.... ma almeno è un inizio :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #41 : Giovedì 31 Marzo 2016, 18:40:44 »
te ed  il pesce sempre con i freddi numeri, echeccazzo, lasciate la gente sognare.
Pensa se io mentre stessi sognando di essere a piedi nudi nel parco rincorrendo una leggiadra fanciulla, magari tenendo tra le mani un po di weeds arrotolata con sottofondo musicale "you can leave your hats on" mi si facesse davanti la tua figura o peggio quella del pesce a ricordarmi quanto e' dura la realta'.
Guarda, onestamente il pezzo - che a me pare di 'emanazione' societaria. Nulla di illegittimo, sia chiaro - contiene anche alcuni passaggi interessanti. Conferma, tra l'altro, una tradizionale posizione espressa in più occasioni da Canigiani (no main sponsorship al ribasso, perché sarebbe benchmark negativo per ogni altro accordo commerciale) e fornisce una prospettiva come scrive Drenai almeno meno cupa rispetto al generale stile di racconto di cose di Lazio.

Ma è proprio l'elemento centrale, il dato sbandierato nel titolo che legittima di più di un dubbio. Ma cosa significa fatturare 21 milioni senza sponsor nei primi tre mesi dell'esercizio?
Se è per questo nei primi sei mesi (dati della semestrale al 31 dicembre scorso) i ricavi sono aumentati rispetto ai primi sei mesi dell'esercizio 2014-2015 di oltre 10 milioni, da 38,63 a 48,88.

All'interno di questa voce aggregata l'upside dei ricavi da sponsorizzazione e pubblicità è risultato pari al 20% circa, da 4,24 a 5,05 milioni. In valore assoluto fa 808.250 euro in più.
I diritti radiotelevisivi e proventi media, nello stesso intervallo, sono passati da 26,22 a 36,12 milioni, ossia quasi 10 milioni in più. Guarda caso - 100mila euro in più, 100mila euro in meno - il delta dei ricavi complessivi tra I semestre 2014-2015 a I semestre 2015-2016.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #42 : Giovedì 31 Marzo 2016, 18:47:12 »
Guarda, onestamente il pezzo - che a me pare di 'emanazione' societaria. Nulla di illegittimo, sia chiaro - contiene anche alcuni passaggi interessanti. Conferma, tra l'altro, una tradizionale posizione espressa in più occasioni da Canigiani (no main sponsorship al ribasso, perché sarebbe benchmark negativo per ogni altro accordo commerciale) e fornisce una prospettiva come scrive Drenai almeno meno cupa rispetto al generale stile di racconto di cose di Lazio.

Ma è proprio l'elemento centrale, il dato sbandierato nel titolo che legittima di più di un dubbio. Ma cosa significa fatturare 21 milioni senza sponsor nei primi tre mesi dell'esercizio?
Se è per questo nei primi sei mesi (dati della semestrale al 31 dicembre scorso) i ricavi sono aumentati rispetto ai primi sei mesi dell'esercizio 2014-2015 di oltre 10 milioni, da 38,63 a 48,88.

All'interno di questa voce aggregata l'upside dei ricavi da sponsorizzazione e pubblicità è risultato pari al 20% circa, da 4,24 a 5,05 milioni. In valore assoluto fa 808.250 euro in più.
I diritti radiotelevisivi e proventi media, nello stesso intervallo, sono passati da 26,22 a 36,12 milioni, ossia quasi 10 milioni in più. Guarda caso - 100mila euro in più, 100mila euro in meno - il delta dei ricavi complessivi tra I semestre 2014-2015 a I semestre 2015-2016.
allora me voi proprio male, me scambi per Drenai, scherzo ovviamente Drenai anche se un po bacchettone lo stimo parecchio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #43 : Giovedì 31 Marzo 2016, 18:57:06 »
allora me voi proprio male, me scambi per Drenai, scherzo ovviamente Drenai anche se un po bacchettone lo stimo parecchio.
No, no, io avevo risposto a te. Con l'occasione ho approfittato per quell'inciso legato al post di Drenai.
Intendevo rispondere a te per articolare il mio pensiero: è un articolo che può contenere anche elementi qualitativi interessanti. Ma sul piano delle informazioni quantitative e delle conclusioni che se ne traggono non ci siamo proprio, secondo me.

Ciò detto, essere scambiato per Drenai non potrebbe che onorare te o chiunque altro: laziale di adamantina tempra, schietto nel dibattito (anche su posizioni talvolta contrastanti), paziente, misurato e mai sopra le righe. Non sono per nulla d'accordo con alcune sue impostazioni nell'affrontare le discussioni ma lo ritengo persona stimabilissima e con cui vale sempre la pena confrontarsi. Avercene, di utenti come Drenai.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #44 : Giovedì 31 Marzo 2016, 19:02:11 »
 :love4: :love4: :love4:

grazie delle belle parole amici
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #45 : Giovedì 31 Marzo 2016, 19:04:07 »
per conto mio, dico quello che penso, ma sopratutto penso quello che dico. Ero stato piu concisiudi F_K definendoti  un po bacchettone ma stimato.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #46 : Giovedì 31 Marzo 2016, 19:07:54 »
se a volte ti ho dato l'impressione di voler bacchettare me ne scuso, in realtà io caratterialmente sono piuttosto tollerante. comunque d'ora in poi non servirà piu, ti mando direttamente arianna comesichiama  :P
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #47 : Giovedì 31 Marzo 2016, 22:33:09 »
me sa che sto topic fa la fine del mezzo cinese,mezzo giapponese io nun lo so...



...quindici secondi e' ito giu' a piombo, cosi'..

(cit.)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #48 : Giovedì 31 Marzo 2016, 23:28:07 »
Pure mio estimatore, che caro  :-*

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #49 : Venerdì 1 Aprile 2016, 00:17:23 »
Le cose belle e sagaci vanno usate.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #50 : Venerdì 1 Aprile 2016, 00:51:58 »
Che palle lo sponsor.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #51 : Venerdì 1 Aprile 2016, 08:26:15 »
strano che invece il rischio sanzioni per il bilancio per la Lazio non susciti alttrettanto interesse negazionista.

o forse non eà poi cosi strano.

sweeper77

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #52 : Venerdì 1 Aprile 2016, 08:51:26 »
strano che invece il rischio sanzioni per il bilancio per la Lazio non susciti alttrettanto interesse negazionista.

o forse non eà poi cosi strano.
non sbandierarla troppo ai quattro venti sta cosa, che è capace che il prossimo anno siamo noi in debito e altri in credito.

CP 4.0

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #53 : Venerdì 1 Aprile 2016, 09:03:08 »
E vorrà dire che ci diremo che il debito è cosa sbagliata.

sweeper77

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #54 : Venerdì 1 Aprile 2016, 09:17:25 »
E vorrà dire che ci diremo che il debito è cosa sbagliata.
sai c'era chi pensava che una certa squadra di roma fosse estromessa dalla CL
Poi dall'estromissione alla CL si è passati ad una penalizzazione in campionato
Poi al blocco del mercato e maximulta
(non è accaduto nulla del genere)
la cosa assurda è che magari il prossimo anno chi si vantava dello scudetto del bilancio rimarrà stupito a vederlo probabilmente assegnato a chi sappiamo, quest'anno poi è stato a favore milanista.
Insomma anche lì stiamo perdendo colpi.

CP 4.0

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #55 : Venerdì 1 Aprile 2016, 09:37:42 »
e pure te ci hai ragione, un tifoso la ziale che si augura il male dell'aesse de panza.

'nsia mai, la panza e' fatta per alzare l'asticella.

sweeper77

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #56 : Venerdì 1 Aprile 2016, 09:39:45 »
e pure te ci hai ragione, un tifoso la ziale che si augura il male dell'aesse de panza.

'nsia mai, la panza e' fatta per alzare l'asticella.

no ma figurati, io quando sfotto i romanisti je dicevo sempre che noi lo scudetto del bilancio l'avemo vinto.

CP 4.0

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #57 : Venerdì 1 Aprile 2016, 09:56:50 »
ognuno fa quel che puo', e sa fare.

Pomata

Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #58 : Venerdì 1 Aprile 2016, 14:16:07 »
no ma figurati, io quando sfotto i romanisti je dicevo sempre che noi lo scudetto del bilancio l'avemo vinto.

Perdi tempo, loro se sfottono da soli.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sponsor stagione 2015/16?
« Risposta #59 : Sabato 2 Aprile 2016, 09:43:45 »
La cosa che reputo più strana, da profano, è che non riusciamo a trovare uno straccio di sponsor che offra una cifra congrua per una delle squadre più importanti della serie A.

Almeno 5/6 mln all'anno.

Macchè.

E mi sembra strano, pur andando spesso in EL e giocandovi da protagonista...

Sta cosa dovrà finire prima o poi....o dobbiamo conservare le maglie marchiate INA/ASSITALIA come cimeli preistorici??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!