Autore Topic: Di padre in figlio reloaded...  (Letto 105596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #260 : Martedì 10 Maggio 2016, 10:08:30 »
...
La sud della roma ha già annunciato che si riabboneranno, e noi ?
...

"loro" sono praticamente obbligati a ri-abbonarsi se vojono ave' prospettive di futuro,
visto che la sud, esaurita in abbonamento, ha la fila per le prenotazioni.
Ne consegue che o si ri-abbonano (entrare o non entrare sarà un scelta da procrastinare più in là a seconda degli eventi)
o perdono il loro "spazio" e nel giro di una stagione non potrebbero più rimetter piede in curva.
i "nostri" non hanno di questi problemi... non c'è la fila per far l'abbonamento alla Nord!  ;D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #261 : Martedì 10 Maggio 2016, 10:42:05 »
Esatto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #262 : Martedì 10 Maggio 2016, 11:39:42 »
Nelle varie radio, radio sei "voce della nord", si pone l'accento molto del lkato emozionale dell'evento....invito chiunque a venire a casa mia, a vedere i video, le registrazioni di partite e vittorie della Lazio, sono sicuro che verrebbero i brividi emozionali lo stesso.
Non ho mai visto una tifoseria più stupida di quella laziale, una reunion di ex-giocatori e tifosi che viene considerata più importante di un quarto di finale di Europa League.
La verità è che la tifoseria della Lazio sta attraversando una crisi d'identità gravissima, penso che se l'andazzo continuerà ad essere questo a tifare la Lazio rimarranno solo gli Ultras, i figli di questi, ed una fetta di popolazione di Roma e del LAZIO, OVVERO UNA DIMENSIONE MOLTO PROVINCIALE, E TERRITORIALE.
Nessuno lo vuole dire, pensare ed ammettere, ma questa sarà la dimensione, oggi un bambino/adolescente non ha alcun tipo di motivazione o attrazione per poter seguire e tifare la LAZIO, NESSUNO.
L'esempio lampante è il mio, che mi ritengo tifosissimo, ma che se oggi dovessi accompagnare i miei figli verso la passione della Lazio non saprei come fare, per fortuna i miei sono ancora piccoli, ma quando avranno 7-8 anni, argomenti storici a parte non trovo un argomento o motivazione per il quale spingere un figlio a diventare tifoso della Lazio.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #263 : Martedì 10 Maggio 2016, 11:48:04 »

L'esempio lampante è il mio, che mi ritengo tifosissimo, ma che se oggi dovessi accompagnare i miei figli verso la passione della Lazio non saprei come fare, per fortuna i miei sono ancora piccoli, ma quando avranno 7-8 anni, argomenti storici a parte non trovo un argomento o motivazione per il quale spingere un figlio a diventare tifoso della Lazio.
Non sono assolutamente d'accordo con quello che sostieni, ma limitatamente a quanto quotato, credo che più di tante chiacchiere, una squadra che lotti per il vertice, con un calciatore capace di segnare 30 gol a campionato, potrebbe, oggi come oggi, solleticare nel migliore dei modi la fantasia dei ragazzini e accenderne la passione.
Apparirà fin troppo ovvio, al limite del più clamoroso dei GAC, ma il calcio è fatto anche di cose semplici e ovvie. Ha detto uno intelligente, che per certi è più difficile realizzare il semplice, perchè troppo impegnati a realizzare il difficile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #264 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:52:45 »
Non sono assolutamente d'accordo con quello che sostieni, ma limitatamente a quanto quotato, credo che più di tante chiacchiere, una squadra che lotti per il vertice, con un calciatore capace di segnare 30 gol a campionato, potrebbe, oggi come oggi, solleticare nel migliore dei modi la fantasia dei ragazzini e accenderne la passione.
Apparirà fin troppo ovvio, al limite del più clamoroso dei GAC, ma il calcio è fatto anche di cose semplici e ovvie. Ha detto uno intelligente, che per certi è più difficile realizzare il semplice, perchè troppo impegnati a realizzare il difficile.

fermiamoci alla realtà cittadina, mago. nessuno ha una squadra che lotta per vincere. nessuno ha una punta che segna 30 gol a stagione. loro riescono a vendere bene il loro vecchio grazie al potere mediatico che hanno, noi no. è qui la differenza. ma  è fatta di chiacchiere. di niente altro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #265 : Martedì 10 Maggio 2016, 18:57:33 »
 con un calciatore capace di segnare 30 gol a campionato, potrebbe, oggi come oggi, solleticare nel migliore dei modi la fantasia dei ragazzini e accenderne la passione.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #266 : Venerdì 13 Maggio 2016, 17:06:41 »
Io vado allo stadio per queste....



e non per queste......


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #267 : Venerdì 13 Maggio 2016, 17:34:45 »
Permetti un'integrazione, gentlemen?
Io direi che vado allo stadio PRIMA per le divise ufficiali utilizzate dalla Lazio nella corrente stagione sportiva.
POI, perché no?, posso anche ritrovarmi allo stadio assieme a migliaia di laziali per assistere alle gare celebrative di vecchie glorie con altre divise laziali, al fine di rievocare momenti esaltanti della nostra storia, pur sbiaditi - in alcuni casi - da vicende successive non sempre edificanti (calcioscommesse, presidenza Chinaglia, vicenda della cordata ungherese, etc...).

Se si mantiene una simile scansione (prima la Lazio di oggi, poi la Lazio di ieri), nulla quaestio per quanto mi riguarda.
Il dramma è quando la seconda Lazio diviene alternativa alla prima e unica Lazio (quella di oggi, quella del presente).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #268 : Venerdì 13 Maggio 2016, 19:00:41 »
Appunto.

Leggo in giro commenti di come questo di padre in figlio sia la vera Lazio e non quella che gioca domenica...ma scherziamo??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #269 : Venerdì 13 Maggio 2016, 19:13:25 »
Se è solo per la maglia, allora queste sotto hanno la stessa identica dignità.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #270 : Venerdì 13 Maggio 2016, 19:32:38 »
Ma i risultati delle particelle si sanno già vero?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #271 : Sabato 14 Maggio 2016, 00:20:56 »
La Lazio è quella che gioca ogni partita di campionato e di coppe, sia la prima squadra che la primavera e la squadra femminile.

Le commemorazioni possono far piacere, a me personalmente non interessano nè entusiasmano.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #272 : Sabato 14 Maggio 2016, 10:37:23 »
Permetti un'integrazione, gentlemen?
Io direi che vado allo stadio PRIMA per le divise ufficiali utilizzate dalla Lazio nella corrente stagione sportiva.
POI, perché no?, posso anche ritrovarmi allo stadio assieme a migliaia di laziali per assistere alle gare celebrative di vecchie glorie con altre divise laziali, al fine di rievocare momenti esaltanti della nostra storia, pur sbiaditi - in alcuni casi - da vicende successive non sempre edificanti (calcioscommesse, presidenza Chinaglia, vicenda della cordata ungherese, etc...).

Se si mantiene una simile scansione (prima la Lazio di oggi, poi la Lazio di ieri), nulla quaestio per quanto mi riguarda.
Il dramma è quando la seconda Lazio diviene alternativa alla prima e unica Lazio (quella di oggi, quella del presente).
Condivido totalmente la tua posizione.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #273 : Sabato 14 Maggio 2016, 10:46:56 »
Appunto.

Leggo in giro commenti di come questo di padre in figlio sia la vera Lazio e non quella che gioca domenica...ma scherziamo??

no no, non scherzano; ne hai validi esempi anche qui, fra di noi. Purtroppo 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #274 : Sabato 14 Maggio 2016, 12:57:50 »
Appunto.

Leggo in giro commenti di come questo di padre in figlio sia la vera Lazio e non quella che gioca domenica...ma scherziamo??

Leggi in giro commenti di chi? Faccelo sapere per completezza di informazione.

Il dramma di questa "seconda Lazio" non è tanto nell'essere diventata alternativa alla prima e unica Lazio (quella che gioca domenica) ma di esserne divenuta una realtà antagonista, presentata come più vera e più vicina all'animo del tifoso laziale più libero. Il problema di questa rappresentazione vede la società come vittima di eventi che subisce e che non riesce a governare, e rispetto ai quali alterna un imprescrutabile silenzio a momenti di pura follia comunicativa.
Non saprei tracciare l'esatto distribuzione delle colpe di questo stato di malessere generale e neanche sarebbe il caso di impegnarsi troppo in questo sforzo, ma la situazione è questa.

L'assurdità di questa situazione è che una partita di beneficienza - cose che si fanno da sempre - è diventata un evento che imbarazza la società.
Stranissima situazione, ma tutto sommato "normale" nell'ambiente laziale, da sempre votato agli eccessi.
It's only rock and roll but i like it.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #275 : Sabato 14 Maggio 2016, 13:25:30 »
no no, non scherzano; ne hai validi esempi anche qui, fra di noi. Purtroppo 
chi? Faccelo sapere per completezza di informazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #276 : Sabato 14 Maggio 2016, 14:09:02 »
Il dramma di questa Lazio è avere tifosi complessati dai cugini stupidi e quindi la seguiranno solo se vince...

Pupazzi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #277 : Sabato 14 Maggio 2016, 14:46:38 »
Leggi in giro commenti di chi? Faccelo sapere per completezza di informazione.

Il dramma di questa "seconda Lazio" non è tanto nell'essere diventata alternativa alla prima e unica Lazio (quella che gioca domenica) ma di esserne divenuta una realtà antagonista, presentata come più vera e più vicina all'animo del tifoso laziale più libero. Il problema di questa rappresentazione vede la società come vittima di eventi che subisce e che non riesce a governare, e rispetto ai quali alterna un imprescrutabile silenzio a momenti di pura follia comunicativa.
Non saprei tracciare l'esatto distribuzione delle colpe di questo stato di malessere generale e neanche sarebbe il caso di impegnarsi troppo in questo sforzo, ma la situazione è questa.

L'assurdità di questa situazione è che una partita di beneficienza - cose che si fanno da sempre - è diventata un evento che imbarazza la società.
Stranissima situazione, ma tutto sommato "normale" nell'ambiente laziale, da sempre votato agli eccessi.
It's only rock and roll but i like it.

Guarda, basta che vai sui profili ufficiali della Lazio sui social e leggiti certi commenti.

Non c'è bisogno di gridare di essere vittima dei complotti.

Poi questa "manifestazione" non imbarazza assolutamente la società; personalmente mi irrita profondamente.

Perchè viene organizzata in pompa magna SOLO quando le cose vanno male. Sarà un caso?

Perchè se la società avanza richieste ufficiali, tipo presentare la nuova maglia della stagione successiva, viene fermamente negata. Mentre si pretende che la Lazio mostri tesserati e materiale audio/video AGGRATIS!

Enorme sbaglio l'aver concesso Klose e Lulic alla manifestazione, e i vari filmati, visto che poi gli autori, anche ieri pomeriggio, emettevano giudizi sarcastici e pieni di veleno nei confronti della società.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #278 : Domenica 15 Maggio 2016, 06:47:16 »
A differenza e al contrario di quanto credi una società minimamente interessata a ripristinare il contatto con i suoi tifosi e la curva non manda solo klose e lulic ma l intera squadra per far sentire la sua presenza e la sua centralità.
Invece soltanto un paio forse per limitare i costi ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #279 : Domenica 15 Maggio 2016, 10:57:50 »
Enorme sbaglio l'aver concesso Klose e Lulic alla manifestazione

La cosa è inquietante!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!