Autore Topic: Di padre in figlio reloaded...  (Letto 105632 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #240 : Lunedì 9 Maggio 2016, 12:40:35 »
Questa è proprio la mistificazione.
A parte uno e uno soltanto (su cui pende l'idea che sia uno sfottò) è evidente a qualsiasi persona dotata di minima serietà che nessuno difende lotito.
Credo sia chiarissimissimo cosa infastidisce matita o zapruder (tento per citarne due) è non è certo l'attacco a lotito!

La cosa è talmente chiara a chiunque (anche chi da neutro invito a leggere il forum) che mi domando se a questo punto questa mistificazione sia volontaria
Non è l'attacco la critica a Lotito che infastidisce?
Ho capito, certo.
Nessuno difende Lotito.
Evidente, anzi chiara.
Allora certe contumelie verso i tifosi che criticano Lotito, sono postate solo per il bene della Lazio? Perchè la critica a Lotito danneggerebbe la Lazio? O l'utente è disturbato dal rumore di fondo della critica? Cosa esattamente infastidisce l'utente di riferimento di un forum, in questa questione Lotitesca?
Come ci si dovrebbe comportare per evitare la "mistificazione" dell'affermazione "gente a favore dell'attuale dirigenza"?
Le affermazioni più volte espresse su queste pagine, di chi sostiene che: più o meglio di così non si può fare perchè la posizione della Lazio quella è, o anche,  che più o meglio di così non è possibile per colpa dei tifosi che non vanno allo stadio, o ancora, con tifosi così è già tanto quello che si fa e di esempi ce ne sarebbero ancora, come andrebbero lette senza intento mistificatorio?
Chiedo.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #241 : Lunedì 9 Maggio 2016, 12:44:35 »
la CRITICA non fa male a nessuno. e nessuno la contesta.
quello che pensa la magior parte del tifo laziale a proposito di lotito on ha nulla a che fare con la critica. trascende proprio il piano della realtà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #242 : Lunedì 9 Maggio 2016, 13:25:57 »
Un conto le critiche, altro gli attacchi virulenti

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #243 : Lunedì 9 Maggio 2016, 14:26:45 »
Un conto le critiche, altro gli attacchi virulenti
Hai ragione, ma parliamo di quello che accade qui. Non vedo tutti questi attacchi virulenti, ma leggo critica.
Critica serena, motivata, qualche volta un po' più accesa e pressante, ma assolutamente doverosa. Anzi, spesso leggo come i critici stigmatizzino certe esagerazioni virulente che accadono all'esterno.
Di contro leggo continui e virulenti attacchi alla tifoseria della Lazio da parte di certuni che, evidentemente, mal sopportano le critiche che si portano alla società. Alcuni dei messaggi in questo topic ne sono l'esempio.
Spero di non aver mistificato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #244 : Lunedì 9 Maggio 2016, 14:40:36 »
Evitare gli insulti sarebbe già un bel passo in avanti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #245 : Lunedì 9 Maggio 2016, 14:46:22 »
Questa è proprio la mistificazione.
A parte uno e uno soltanto (su cui pende l'idea che sia uno sfottò) è evidente a qualsiasi persona dotata di minima serietà che nessuno difende lotito.
Credo sia chiarissimissimo cosa infastidisce matita o zapruder (tento per citarne due) è non è certo l'attacco a lotito!

La cosa è talmente chiara a chiunque (anche chi da neutro invito a leggere il forum) che mi domando se a questo punto questa mistificazione sia volontaria
ù

Ah giusto, non è l'attacco a Lotito, ma l'esclusiva dell'attacco a Lotito.
Insomma, si deve aspettare il turno e leggere cose già pensate e postate da più parti, ma così deve funzionare il forum. Perché da una parte ci sono i defensor latialitatis, dall'altra i nemici dichiarati, teleradiotrasportati.
Questa cosa si era capita, ma forse sfugge a questi benpensanti che la capacità di analisi e di raziocinio non è esclusiva di qualcuno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #246 : Lunedì 9 Maggio 2016, 16:21:36 »
Non è l'attacco la critica a Lotito che infastidisce?
Ho capito, certo.
Nessuno difende Lotito.
Evidente, anzi chiara.
Allora certe contumelie verso i tifosi che criticano Lotito, sono postate solo per il bene della Lazio? Perchè la critica a Lotito danneggerebbe la Lazio? O l'utente è disturbato dal rumore di fondo della critica? Cosa esattamente infastidisce l'utente di riferimento di un forum, in questa questione Lotitesca?
Come ci si dovrebbe comportare per evitare la "mistificazione" dell'affermazione "gente a favore dell'attuale dirigenza"?
Le affermazioni più volte espresse su queste pagine, di chi sostiene che: più o meglio di così non si può fare perchè la posizione della Lazio quella è, o anche,  che più o meglio di così non è possibile per colpa dei tifosi che non vanno allo stadio, o ancora, con tifosi così è già tanto quello che si fa e di esempi ce ne sarebbero ancora, come andrebbero lette senza intento mistificatorio?
Chiedo.


Vedi che non ti e' chiaro quello che invece e' lampante?
Devo solo decidere se non ti e' chiaro perche' non ci arrivi o perche' ti fa comodo.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #247 : Lunedì 9 Maggio 2016, 17:28:49 »

Vedi che non ti e' chiaro quello che invece e' lampante?
Devo solo decidere se non ti e' chiaro perche' non ci arrivi o perche' ti fa comodo.
Ma invece di girarci intorno, spiega cosa a te sembra tanto chiaro, mentre a molti no....  perchè avrai certo preso in considerazione l'ipotesi che quello che per te risulta chiaro e lampante, per altri potrebbe non esserlo.
Il tutto senza mettere di nuovo in mezzo le superiori capacità intellettive personali degli altri utenti come già avvenuto sul topic dei russi. Credi sia possibile?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #248 : Lunedì 9 Maggio 2016, 19:13:01 »
Massimo rispetto per questa bellissima manifestazione, ma ricordiamoci che quello che ci unisce è il tifo per la S.S. Lazio, e non per un entità astratta che segue i nostri desiderata.
Sono stanco di quest'assurda aria depressa e vuota che si sente all'olimpico quando la Lazio gioca in casa.
Però, purtroppo, per la prossima stagione sembra, speriamo sia solo un sembra, che si riparta da due realtà, amare ma realtà, Lotito non cede la Lazio e le barriere in curva rimarranno.
La sud della roma ha già annunciato che si riabboneranno, e noi ?
Qualcuno mi dica, e non è ironia, ma solo una richiesta di aiuto/parere, come faccio a far appassionare i miei figli di 7,6,5 anni (l'ultima ha meno di 1 anno...) alla Lazio ?
Che gli dico che la Lazio gioca ogni 23 maggio, al "di padre in figlio " ?
Durante l'anno la Lazio non gioca ?
Quando mi chiedono di andare allo stadio, l'olimpico casalingo li saprà conquistare ?
Spero di sì, anche perché a settembre vado a trovare un parente a Torino che ci/li porterà a vedere una partita allo Juventus Stadium.
Non è una critica, ma UNA PREGHIERA....riprendiamoci, stiamo, tutti compreso me, distruggendo una passione, quando io sono diventato tifoso della Lazio vincevano lo stesso sempre Juve e Milan, ma quando andavo a vedere allo stadio la Lazio c'erano tante bandiere, tanta passione, canti e cori, ed erano le partite di campionato non il derby del cuore o la partita fatta alla playstation.....
Per favore riprendiamoci, stiamo distruggendo tutto, non pecchiamo di presunzione pensando che poi quando si vuole si ripartirà come niente fosse successo, Lotito un giorno, si spera il prima possibile, lascerà la Lazio, ma la passione, le macerie, i tanti bambini che si saranno innamorati di altre squadre, quelli rimarranno.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #249 : Lunedì 9 Maggio 2016, 21:21:12 »
Ma invece di girarci intorno, spiega cosa a te sembra tanto chiaro, mentre a molti no....  perchè avrai certo preso in considerazione l'ipotesi che quello che per te risulta chiaro e lampante, per altri potrebbe non esserlo.
Il tutto senza mettere di nuovo in mezzo le superiori capacità intellettive personali degli altri utenti come già avvenuto sul topic dei russi. Credi sia possibile?

Purtroppo è troppo chiaro (e senza essere geni) per discuterne ancora.. ormai il mio dubbio sulla malafede è troppo grosso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #250 : Lunedì 9 Maggio 2016, 21:36:46 »
Hai ragione, ma parliamo di quello che accade qui. Non vedo tutti questi attacchi virulenti, ma leggo critica.
Critica serena, motivata, qualche volta un po' più accesa e pressante, ma assolutamente doverosa. Anzi, spesso leggo come i critici stigmatizzino certe esagerazioni virulente che accadono all'esterno.
Di contro leggo continui e virulenti attacchi alla tifoseria della Lazio da parte di certuni che, evidentemente, mal sopportano le critiche che si portano alla società. Alcuni dei messaggi in questo topic ne sono l'esempio.
Spero di non aver mistificato.

I virulenti attacchi alla tifoseria della Lazio, vengono spesso fatti quando quest'ultima cerca di smerdare i trofei vinti per l'odio che ha contro la dirigenza.

Non esiste che in un forum di tifosi Laziali si arrivi a sminuire le nostre vittorie per motivi o antipatie personali, i vaffanculi sono in automatico.

Skorpius già lo ha spiegato non so se in questo o in altro topic. Ha preso pure l'applauso quindi se vai ai karma puoi facilmente leggere, sempre se ti va.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #251 : Lunedì 9 Maggio 2016, 21:54:51 »
I virulenti attacchi alla tifoseria della Lazio, vengono spesso fatti quando quest'ultima cerca di smerdare i trofei vinti per l'odio che ha contro la dirigenza.

Non esiste che in un forum di tifosi Laziali si arrivi a sminuire le nostre vittorie per motivi o antipatie personali, i vaffanculi sono in automatico.

Skorpius già lo ha spiegato non so se in questo o in altro topic. Ha preso pure l'applauso quindi se vai ai karma puoi facilmente leggere, sempre se ti va.

Questo è di palmare evidenza..

Considerare zapruder, matita, drenai o pomata difensori di lotito è un artifizio retorico.
Il loro unico pensiero è che molte delle cose fatte da lotito sono fatte bene, alcune male, alcune pessime... la differenza con altri esseri pensanti del forum è solo in cosa giudicare fatto bene e cosa fatto male

poi si arriva a questo
a loro non frega un'acca di nulla della lazio e dei tifosi...il loro unico scopo è difendere lotito...
E' evidente che questo sia una megastronzata colossale, perchè un matita qualsiasi dovrebbe fregarsene della lazio e difendere lotito come unico scopo? un qualsiasi essere pensante capirebbe che non èuò essere una affermazione credibile.. eppure si fa finta che lo sia!
E' questa la mistificazione!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #252 : Lunedì 9 Maggio 2016, 22:02:30 »
Non è l'attacco la critica a Lotito che infastidisce?


Un'ultima specificazione (sempre pensado di parlare a persone serie)

Dire che lotito sbaglia una cosa è criticare, dire che è un incompetente è un attacco
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #253 : Martedì 10 Maggio 2016, 01:05:20 »
Un'ultima specificazione (sempre pensado di parlare a persone serie)

Dire che lotito sbaglia una cosa è criticare, dire che è un incompetente è un attacco
L' incompetenza e' la causa, mentre lo sbagliare è conseguenza.
Se sbagliasse essendo competente, allora sarebbe malafede.
Scegli tu.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #254 : Martedì 10 Maggio 2016, 01:10:14 »
Purtroppo è troppo chiaro (e senza essere geni) per discuterne ancora.. ormai il mio dubbio sulla malafede è troppo grosso
Adesso è tutto chiarissimo.
Non mi torna solo il dubbio sulla malafede di chi, ma di chiunque fosse, so di certo che sapresti dire il perché.

Un'ultima specificazione (sempre pensado di parlare a persone serie)

Dire che lotito sbaglia una cosa è criticare, dire che è un incompetente è un attacco
Illuminante, adesso è ancora tutto più chiaro e lampante.
Non mi torna solo la definizione di "attacco". Se un professionista nel suo ramo di competenza sbaglia, ha commesso un errore, chiunque può commettere un errore, nel farlo notare si esercita la critica. Se uno che non è un professionista del ramo, non ha la cultura, l'esperienza per svolgere un lavoro o un compito, ma lo fa nonostante non ne abbia le competenze e produce danni, è un incompetente.
Ora vorrei capire come dare dell'incompetente a Lotito possa essere un attacco.... semmai è un giudizio.
A meno che non si intenda attacco come risposta contraria a difesa, dire che è un incompetente è attaccare Lotito, sostenere che sia competente è difendere Lotito. Ma questo è impossibile, perché nessuno difende Lotito, escluso Gentile perché è pagato, forse.
Che poi, se ad infastidire gli utenti non è certo l'attacco a Lotito, cosa li infastidisce esattamente?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #255 : Martedì 10 Maggio 2016, 09:08:55 »
Si parla tanto di Lazialità, ma vi faccio notare, ma molti lo sano già, che si è arrivati al punto che se dopo una vittoria della Lazio su FB o qualsiasi altro social, si esulta o si scrivono parole di soddisfazione si viene prontamente insultati da altri sedicenti tifosi laziali, e si badi bene solo per aver espresso soddisfazione x una nostra vittoria.
Rendiamoci conto dove siamo arrivati.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #256 : Martedì 10 Maggio 2016, 09:24:34 »
Si parla tanto di Lazialità, ma vi faccio notare, ma molti lo sano già, che si è arrivati al punto che se dopo una vittoria della Lazio su FB o qualsiasi altro social, si esulta o si scrivono parole di soddisfazione si viene prontamente insultati da altri sedicenti tifosi laziali, e si badi bene solo per aver espresso soddisfazione x una nostra vittoria.
Rendiamoci conto dove siamo arrivati.

E questo è solo uno dei fattori di tensione..

Il mio punto di riferimento è il comportamento che ho sempre tenuto da quando avevo 6 anni ad oggi passando per qualsiasi lazio, qualcuno (nella vita di tutti i giorni, o tramite le radio o su questo forum) mi chiede di cambiarlo, qualcuno mi giudica per questo comportamento.

E io semplicemente reagisco come ho reagito per 40 anni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #257 : Martedì 10 Maggio 2016, 09:51:48 »
Adesso è tutto chiarissimo.
Non mi torna solo il dubbio sulla malafede di chi, ma di chiunque fosse, so di certo che sapresti dire il perché.
Illuminante, adesso è ancora tutto più chiaro e lampante.
Non mi torna solo la definizione di "attacco". Se un professionista nel suo ramo di competenza sbaglia, ha commesso un errore, chiunque può commettere un errore, nel farlo notare si esercita la critica. Se uno che non è un professionista del ramo, non ha la cultura, l'esperienza per svolgere un lavoro o un compito, ma lo fa nonostante non ne abbia le competenze e produce danni, è un incompetente.
Ora vorrei capire come dare dell'incompetente a Lotito possa essere un attacco.... semmai è un giudizio.
A meno che non si intenda attacco come risposta contraria a difesa, dire che è un incompetente è attaccare Lotito, sostenere che sia competente è difendere Lotito. Ma questo è impossibile, perché nessuno difende Lotito, escluso Gentile perché è pagato, forse.
Che poi, se ad infastidire gli utenti non è certo l'attacco a Lotito, cosa li infastidisce esattamente?

SMINUIRE I NOSTRI TROFEI.

Ti metto in rosso quello che scrivi perchè a leggere tutti gli interventi non ci riesci.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #258 : Martedì 10 Maggio 2016, 09:55:22 »
SMINUIRE I NOSTRI TROFEI.


Tra le altre cose
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #259 : Martedì 10 Maggio 2016, 09:57:14 »
Si parla tanto di Lazialità, ma vi faccio notare, ma molti lo sano già, che si è arrivati al punto che se dopo una vittoria della Lazio su FB o qualsiasi altro social, si esulta o si scrivono parole di soddisfazione si viene prontamente insultati da altri sedicenti tifosi laziali, e si badi bene solo per aver espresso soddisfazione x una nostra vittoria.
Rendiamoci conto dove siamo arrivati.

Eh ma pure te ti metti ad esultare per una vittoria.