Autore Topic: Di padre in figlio reloaded...  (Letto 105258 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7831
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Di padre in figlio reloaded...
« : Mercoledì 30 Marzo 2016, 18:37:25 »
Abbiamo tollerato fino ad ora la satira dei pedalini e delle reliquie giallorosse perche' comunque abbastanza divertente. Ma la piega che ha preso il forum recentemente e' semplicemente inaccettabile. Si distribuiscono patenti di lazialita' e l'aggettivo romanisti e' usato ed abusato contro altri utenti del forum, altri Laziali. Che questo venga da utenti pro-Lotito o contro Lotito non fa differenza.

La conseguenza e' che dovremo prendere decisioni drastiche. I commenti che conterranno riferimenti al romanismo di altri utenti Laziali verranno cancellati. La reiterazione dell'offesa portera' alla sospensione.

Ci auguriamo che si possa continuare a parlare dell'evento in maniera piu' serena in futuro. Questo topic per ora chiude qui.

Biancocelesti


Dopo aver messo in evidenza l'avviso di chiusura del precedente omonimo topic (con l'auspicio che anche questo non prenda la stessa deriva...), si può discutere della riedizione della stessa iniziativa?

Il corriere di trigoria, nel presentare la notizia, dà ovviamente un taglio decisamente anti-Lotito, puntando sull'alto numero di biglietti già venduti tra i tifosi biancocelesti per questa serata, in programma il prossimo 23 maggio.


http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2016/03/30-9957745/lazio_23_maggio_di_padre_in_figlio_gi_venduti_16_mila_biglietti_unaltra_sconfitta_di_lotito/
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 19:04:18 »
Essendo un evento nato e pasciuto con i crismi dell' "antilo" militante, personalmente ne rifuggo. E' come se si volessero contrapporre due Lazio, e questo a me assolutamente non interessa.

Ho vissuto in prima persona oltre 40 anni di vita di questo club. E mettere in mostra i gioielli del passato per gettare una luce fosca sulla Lazio del presente non lo trovo eticamente corretto.

Una festa del genere non può prescindere dalla Lazio dell'ultimo decennio a mio avviso. E invece si preferisce bloccare il calendario a una data precisa. Mi viene in mente quando il Berlusca cancellava Rivera dallo storia del Milan solo per avversione personale.

Pensate che bella sarebbe una serata in cui tutta la storia della Lazio passata, presente e futura si confronta e si passa il testimone.

Così non è purtroppo


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 19:12:53 »
Orgogliosamente assente.
L'unica Lazio gioca domenica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 19:16:03 »
Orgogliosamente assente.
L'unica Lazio gioca domenica.

I veri tifosi si riuniscono in un posto che verrà svelato solo all'ultimo per evitare eccessivo affollamento... ::)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #4 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 19:20:13 »
preferisco non commentare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #5 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 20:44:30 »
I veri tifosi si riuniscono in un posto che verrà svelato solo all'ultimo per evitare eccessivo affollamento... ::)
avevano appena chiesto di non dare patenti,   vabbe, Zorba ritenta sarai piu fortunato.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #6 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 20:46:29 »
Orgogliosamente assente.
L'unica Lazio gioca domenica.
verissimo, ed infatti ci sta chi va Domenica ed anche Lunedi'.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

esculapio

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #7 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 21:01:30 »
manifestazione a che, personalmente non piace ed a cui ovviamente non partecipero', mi sembra tuttavia inaccettabile il perculamento e l'astio di alcuni verso tanta gente comunque laziale.
Veramente uno schifo e tanto tanto ..... superIO ......

e la lazio... quella vera, caro disabitato,  non gioca domenica, non giochera' mai domenica. la lazio vera è quella che che ti ha fatto crescere, o forse quella che non hai mai visto, quella che ti raccontava tuo padre, o tuo nonno..... quella che magari pensi di ricordare ma che essendo troppo piccolo, favoleggi ......... il giorno che la lazio diventera solo quella che gioca domenica prossima la lazio non esistera piu'.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #8 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 21:08:51 »
Esculapio, mi sembri il saggio della montagna. Parli di IO ipertrofico, ma il tuo paternalismo è spiacevole. Non me ne volere.

CP 4.0

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #9 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 21:21:17 »
Tuttosport titola a proposito

'Un’altra sconfitta di Lotito'

sta a chi partecipa se portano la foto sul comodino o preferiscono far sapere all'articolista che la serata e' pro-Lazio e non anti-Lotito.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #10 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 21:58:33 »
Trovo molto piu' sensate le argomentazioni di Darienzo e sono anche daccordo, pensa 'n po' io daccordo con Darienzo, ed anche a me dispiace che non tutte le Lazio siano rappresentate, ma la trovo comunque una iniziativa a cui parteciperei, se solo potessi, anche se io mio partecipare sarebbe solo individuale, come individuale e' sempre stato il mio andare allo stadio.
Io sono Io e conto per Io, di cio che dicono, pensano o fanno gli altri, quando guardo la Lazio, qualsiasi Lazio, non me ne e' mai e mai me ne freghera' un beneamato cazzo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

esculapio

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #11 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 21:59:44 »
Esculapio, mi sembri il saggio della montagna. Parli di IO ipertrofico, ma il tuo paternalismo è spiacevole. Non me ne volere.
Il mio io è ipertrofia e non quello di chi sputa su qualche decina di migliaia di laziali perché non la pensa come lui? Il mio io e ipertrofia perché dico che la Lazio, perché è laziale, sta dentro di lui? Non è che per caso a te non piace ciò che dico e quindi anche qui l io si rifiuta anche di leggere ciò che non c'è manche bisogno di capire?
Non me ne volere eh...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #12 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 22:04:46 »
manifestazione a che, personalmente non piace ed a cui ovviamente non partecipero', mi sembra tuttavia inaccettabile il perculamento e l'astio di alcuni verso tanta gente comunque laziale.
Veramente uno schifo e tanto tanto ..... superIO ......

e la lazio... quella vera, caro disabitato,  non gioca domenica, non giochera' mai domenica. la lazio vera è quella che che ti ha fatto crescere, o forse quella che non hai mai visto, quella che ti raccontava tuo padre, o tuo nonno..... quella che magari pensi di ricordare ma che essendo troppo piccolo, favoleggi ......... il giorno che la lazio diventera solo quella che gioca domenica prossima la lazio non esistera piu'.
Quindi io domenica chi vado a vedere?
Sentimentalmente sono d'accordo con te, ma l'amarcord non può mai sostituire la realtà, il presente.
Se domenica ne prendiamo quattro, a me rode il culo. Non faccio spallucce perché questa Lazio non mi rappresenta eccetera..
Se uno va allo stadio (quando può, non è una militanza) e si concede anche la serata di vecchie glorie, ha tutta la mia approvazione (che vale zero).
Andare solo al memorial, snobbando l'attualità, mi sta anche bene, a patto però di non lamentarsi del presente.
Io non baratterei mai i 1900 di Lazio Udinese con i 60mila per una partita di vecchie glorie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

esculapio

Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #13 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 22:11:47 »
Qui si spaccia il fatto che il problema sia di quanti vanno allo stadio ... io non ricordo che fosse un problema quando allo stadio si era in 5000 in serie b o anche in a in brutte annate ..... nessuno parlava di questo come di un grave problema. Perché oggi per te invece è un gravissimo problema è parlate praticamente solo di questo? E vi rode il culo se invece la gente va ad un amrcord? Io una risposta la ho.....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #14 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 23:11:00 »
avevano appena chiesto di non dare patenti,   vabbe, Zorba ritenta sarai piu fortunato.

Io non ho dato patenti.
Figurati...
Io domenica sarò allo stadio, come sono allo stadio ogni volta che sono a Roma e la Lazio gioca una partita ufficiale...
Per me vale più Lazio-Bassano Virtus di una qualsiasi partita di vecchie glorie...
Sono comunque d'accordo con Disabitato.  Chi partecipa a entrambi gli eventi fa soltanto bene... L'altra volta avevo il biglietto, ma avendo molto da lavorare sono rimasto in studio... Se ci fosse stata una partita ufficiale, sarei probabilmente andato, anche a costo di dover tornare dopo a lavorare fino a tarda notte... per una manifestazione non ufficiale ho preferito non sacrificarmi la nottata...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #15 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 23:25:59 »
anche chi non va per non sedere accanto a quelli che vanno va rispettato; quanto alle riedizioni di certi avvenimenti, come si diceva a Roma " er gioco è bello quanno dura poco (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #16 : Giovedì 31 Marzo 2016, 01:31:32 »
Io non ho dato patenti.
Figurati...
Io domenica sarò allo stadio, come sono allo stadio ogni volta che sono a Roma e la Lazio gioca una partita ufficiale...
Per me vale più Lazio-Bassano Virtus di una qualsiasi partita di vecchie glorie...
Sono comunque d'accordo con Disabitato.  Chi partecipa a entrambi gli eventi fa soltanto bene... L'altra volta avevo il biglietto, ma avendo molto da lavorare sono rimasto in studio... Se ci fosse stata una partita ufficiale, sarei probabilmente andato, anche a costo di dover tornare dopo a lavorare fino a tarda notte... per una manifestazione non ufficiale ho preferito non sacrificarmi la nottata...
Condivisibile, ma allora potevi risparmiare quel "i veri tifosi si radunano da un'altra parte", anche perché qui dentro ho l'impressione che non ce ne sia manco mezzi di "veri tifosi" nonostante qualcuno, lui si mentalizzato, anzi no ossessionato suona meglio, ci voglia convincere del contrario, sentendosi il tenutario de sto cazzo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #17 : Giovedì 31 Marzo 2016, 08:30:53 »
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #18 : Giovedì 31 Marzo 2016, 08:53:17 »
Personalmente, se avessi tempo tra una notte e un fine turno alle 23, sceglierei una partita di campionato (di coppa almeno ho assistito al ritorno contro il Galatasaray).

Vecchie glorie? Potrei anche accettarlo, ma quando viene sdegnosamente rifiutata la partecipazione della Lazio attuale, intendo dei quadri societari, per me stanno bene dove stanno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Di padre in figlio reloaded...
« Risposta #19 : Giovedì 31 Marzo 2016, 09:03:33 »
Condivisibile, ma allora potevi risparmiare quel "i veri tifosi si radunano da un'altra parte", anche perché qui dentro ho l'impressione che non ce ne sia manco mezzi di "veri tifosi" nonostante qualcuno, lui si mentalizzato, anzi no ossessionato suona meglio, ci voglia convincere del contrario, sentendosi il tenutario de sto cazzo.

Era un modo per stigmatizzare la posizione di quello che dovrebbe essere il cuore pulsante del tifo laziale, ma che per tenere il punto preferisce non essere presente alla partita in cui la Lazio avrebbe più bisogno di avere tifosi... La nord che non tradisce e che invece si tira indietro davanti a una separazione della curva...