Autore Topic: La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)  (Letto 125769 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #120 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:17:44 »
quello che mi sorprende di più, di questi individui, è la totale mancanza di timore del ridicolo     :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #121 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:23:27 »
quello che mi sorprende di più, di questi individui, è la totale mancanza di timore del ridicolo     :-X

Ancora ti sorprende? Una smerdata in più una in meno...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #122 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:24:58 »
quello che mi sorprende di più, di questi individui, è la totale mancanza di timore del ridicolo     :-X

Ancora ti sorprende? Una smerdata in più una in meno...

...sa, caro lei, noi vdm    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #123 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:26:48 »
quello che mi sorprende di più, di questi individui, è la totale mancanza di timore del ridicolo     :-X
Credo che sia un problema di (patologica?) autoreferenzialità: c'è un ambiente trasversale ma molto coeso di individui di varia estrazione che si coagulano attorno al reducismo, al nostalgismo, al circolismo, all'exismo nel senso più deteriore e che alimentano una Lazio e una lazialità che non dico non esista completamente più ma che è stata ormai soppiantata, da almeno due decenni, dalla Lazio della contemporaneità.
Ma era proprio il caso di scomodare un gagliardo toscanaccio di 77 anni, una delle poche icone rimaste integre del nostro passato non remotissimo, per fargli apporre la sua faccia e il suo nome su questa iniziativa, al fine di accreditarla. Era proprio il caso di coinvolgere Fascetti in un'iniziativa che con ogni evidenza nasce in maniera destrutturata (ed è dir poco)?

Il mondo di oggi - e quindi anche il calcio di oggi - viaggia sui social network, si muove in tempo reale e qui ancora ci raccontiamo di un calcio in analogico, quasi in bianco e nero, con i suoi tempi più che compassati, quasi da moviola.

E' davvero uno scontro, quello che si combatte sulla pelle della Lazio. E temo che la corrente conservatrice, che ha sopraffatto negli anni ogni ambizione di novità e freschezza, soffocata da ettolitri di viscosa melassa nostalgista, sia tuttora l'unica che ha qualcosa (nomi, contatti, spendibilità di nomi che ancora qualcosa suscitano) da dire, per paradossale che sia. Sarà che non ci sono né sono sorte negli anni voci alternative a contrastarla, probabilmente.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #124 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:28:21 »
In quanto contenenti imbarazzanti tracce?

Beh, pare che l'uscita prematura dal campo, in quella partita, del bomber di Crocefieschi (grande calciatore, per quanto mi riguarda), fosse dovuta alla enorme tensione emotiva e al mal di pancia che ne conseguì. Problema con cui, da modestissimo sportivo di tanti anni fa, ricordo di aver tribolato più di una volta, quindi mi permetto di scherzarci sopra.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #125 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:40:34 »
Credo che sia un problema di (patologica?) autoreferenzialità: c'è un ambiente trasversale ma molto coeso di individui di varia estrazione che si coagulano attorno al reducismo, al nostalgismo, al circolismo, all'exismo nel senso più deteriore e che alimentano una Lazio e una lazialità che non dico non esista completamente più ma che è stata ormai soppiantata, da almeno due decenni, dalla Lazio della contemporaneità.
..................................................................

credo tu abbia centrato il midollo della questione; si autoalimentano a vicenda con storie simili alle loro verità, con l´aggravante che, per molti di loro, la fede politica è quella che fa credere che la sconfitta possa essere una vittoria
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #126 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:41:44 »
Beh, pare che l'uscita prematura dal campo, in quella partita, del bomber di Crocefieschi (grande calciatore, per quanto mi riguarda), fosse dovuta alla enorme tensione emotiva e al mal di pancia che ne conseguì. Problema con cui, da modestissimo sportivo di tanti anni fa, ricordo di aver tribolato più di una volta, quindi mi permetto di scherzarci sopra.

che poi, sulla famosa storia dei "rigori rifiutati", c´è una bella verità; chi si rifiutò (per i primi 6) disse chiaramente di non averli mai tirati in vita sua   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #127 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:52:17 »
che poi, sulla famosa storia dei "rigori rifiutati", c´è una bella verità; chi si rifiutò (per i primi 6) disse chiaramente di non averli mai tirati in vita sua   ;)

Falcao?

E quello che tira il rigore decisivo in Coppa Italia contro il Torino qualche anno prima chi era? Lo zio?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #128 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:55:38 »
credo tu abbia centrato il midollo della questione; si autoalimentano a vicenda con storie simili alle loro verità, con l´aggravante che, per molti di loro, la fede politica è quella che fa credere che la sconfitta possa essere una vittoria
Eh, ma questo è solo il primo dei problemi. Da questa assunzione ne discende una assai più preoccupante: non esistono o - meglio ancora - non si affermano storie alternative alla vulgata ufficiale, chiamiamola così. E quindi avviene che, in assenza di nuovi 'aedi', anche nel 2016 se cerchiamo una figura di giornalista sportivo per raccontare di Lazio gira gira finiamo al buon Guido De Angelis. Bravissima persona e gran laziale, certo. Ma con tutti i suoi limiti...
Possibile che non ci sia altro nell'ambiente laziale? E' sconfortante, semplicemente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #129 : Martedì 29 Marzo 2016, 15:57:30 »
Falcao?

E quello che tira il rigore decisivo in Coppa Italia contro il Torino qualche anno prima chi era? Lo zio?

beh, diciamo che la differente entità dell´occasione probabilmente fece la differenza ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #130 : Martedì 29 Marzo 2016, 16:00:42 »
Beh ma arrivi a una partita del genere e non hai designato gli eventuali rigoristi? Vabbè, con loro tutto è possibile, però... Io credo che Falcao fosse tra i cinque prestabiliti, poi si sia tirato indietro. Può capitare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #131 : Martedì 29 Marzo 2016, 16:10:54 »
Beh ma arrivi a una partita del genere e non hai designato gli eventuali rigoristi? Vabbè, con loro tutto è possibile, però... Io credo che Falcao fosse tra i cinque prestabiliti, poi si sia tirato indietro. Può capitare.

non andò così  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #132 : Martedì 29 Marzo 2016, 23:15:33 »
Appena ho letto della Consulta, la mente è tornata a una ventina d'anni fa e alle risate a crepapelle che ci facemmo all'idea di Ciarrapico della Consulta giallorosica con la Muti, Sordi e la Cuccarini...  :o
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

darienzo

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #133 : Martedì 29 Marzo 2016, 23:22:49 »
Il Ciarra aveva l'occhio lungo e voleva creare una élite al servizio della società, non in urto e contrapposizione.

Poi certo il personaggio era quello che era, ma risultava affascinante. Lo conobbi personalmente ai tempi del presidente Cossiga. Un vero istrione

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


sweeper77

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #134 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 08:38:59 »
un istrione durato quanto 2 anni?
Se immagino lotito alla roma gli darei lo stesso tempo.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #135 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 09:01:16 »
Vero, anche se i primi anni della presidenza Sensi videro l'opposizione più dura da parte degli orfani di Ciarrapico più che da quelli di Viola...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #136 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 09:30:58 »
"Noi della Consulta dei Cent... Dei Novant... Dei Settantas... Dei Cinquant... Dei Trentadue... Dei Dodici...

Insomma, volevo dire che..."

(mi sembra evidente che qualcuno si sia rivenduto consensi che non aveva, ecco)

 :icon_biggrin: :icon_biggrin: :icon_biggrin:

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #137 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 09:54:09 »
Paglia ha confermato che sarà un movimento antilotitiano e che non intendono dialogare con la società.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #138 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 10:07:55 »
Non avevamo dubbi al riguardo...

Ieri sera a radio6 sentivo uno di questi, purtroppo non mi ricordo il nome, che diceva che uno degli scopi era ottenere che Lotito facesse un passo in avanti.

Affermava a Zappulla la seguente concione (pressapoco) : "Si dice che Lotito non vuole mettere in vendita la società perchè non c'è nessun compratore, io dico faccia un passo in avanti e dica pubblicamente che è disponibile a trattare con eventuali compratori e vediamo. E se poi non venisse nessuno allora si può sedere al tavolo e trattare in posizione di forza".

Delirio puro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #139 : Mercoledì 30 Marzo 2016, 10:12:35 »
ma tanto non li ascolta nessuno, ne nessuno va appresso alla consulta, o alla curva.

liberi tifosi con liberi pensieri.