Autore Topic: La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)  (Letto 125674 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« : Sabato 26 Marzo 2016, 09:18:57 »
Il club di Montesano e i 100 tifosi doc “Si torni allo stadio” (La Repubblica - ed. romana)

GIULIO CARDONE MARCO ERCOLE

C’È voglia di svolta nella Lazio. Non si parla di campo, ma della questione ambientale, del rapporto lacerato società-tifoseria: «La Lazialità è un patrimonio che oggi, soprattutto oggi, deve essere difeso, ribadito, rilanciato». Proprio sulla base di questo concetto, espresso in un comunicato, si basa l’iniziativa di “Emozione Lazio”, un movimento di tifosi doc che intende «raccogliere il grido di dolore di tutti coloro che amano i colori biancocelesti e stanno vivendo un momento di grave disagio». Un sogno, lo definisce il manifesto dell’associazione, che vede Enrico Montesano presidente della “Consulta dei 100”, nata su iniziativa di soci fondatori tra cui Giancarlo Governi, Massimo Maestrelli (figlio di Tommaso), Mauro Mazza, Guido Paglia, Guido De Angelis e Angelo Tonello. Preso atto dell’«allarmante processo di disaffezione» e del fatto che al momento non esistono acquirenti che possano convincere Lotito a farsi da parte, il movimento si propone come trait d’union tra la parte oltranzista della tifoseria e la società, chiamata ad aprirsi al «dialogo costante con tutto il mondo Lazio». L’obiettivo prioritario è riportare tutti i tifosi allo stadio, passando per la realizzazione di tre punti principali: confronto con il Prefetto di Roma per l’abolizione della barriere in curva; riqualificazione e rinascita del Flaminio come casa della Lazialità, che «non deve essere costruita da zero: esiste già e forse ci sta aspettando, nel cuore della Capitale»; rilancio dei Lazio Club. Il tifoso, insomma, «rivendica il diritto-dovere di riprendersi il futuro, di realizzare i propri sogni». Tra quelli elencati, pure «che in Italia, in Europa e nel mondo, non sia consentito di infangare, con cori indegni e azioni infami, la splendida tifoseria biancoceleste». Serve buon senso da parte di tutti, dalla società ai contestatori. Il primo passo è stato appena fatto.

/**********************/

Chissà perché ho subito pensato a Zapruder quando ho letto questa notizia, immagino il suo commento: la coscienza della Lazio reprise, adoratori dei calzini di Scaratti ?
 :) :D ;D 8)
Oh vivacchiare...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #1 : Sabato 26 Marzo 2016, 09:25:53 »
Chi sarebbero gli altri 93?!?

 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #2 : Sabato 26 Marzo 2016, 09:37:20 »
Mamma mia sempre gli stessi e sempre le stesse mosse a rotazione.



Encefalopausa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #3 : Sabato 26 Marzo 2016, 10:10:52 »
ormai e' una gara a raccogliere il vuoto di leadership lasciato da chi chiedeva soldi da parte di chiede notorieta'.

Flaminio, basta la parola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #4 : Sabato 26 Marzo 2016, 10:11:35 »
Chi sarebbero gli altri 93?!?

 8)

visti i primi 7, non lo voglio neppure sapere; peraltro, non riportato nell´articolo, ma letto in radio poco fa, il costo per la ricostruzione del Flaminio sarebbe di 6.000.000€, con i quali, ai Parioli, non ci compri neppure un attico    :(

Parlano, fuori articolo, della somma di denaro che "i cento" hanno già versato nell´apposito conto bancario ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #5 : Sabato 26 Marzo 2016, 10:46:51 »
Aspè, qui c'è l'articolo completo. Commentate voi che a me me viè da ride. Buona discussione.

Di fronte ad una crisi senza fine, culminata con l’eliminazione e l’umiliazione in Europa League contro lo Sparta Praga, sono i tifosi della Lazio doc a scendere in campo. Un’iniziativa di vera lazialità per tentare di salvare il club biancoceleste e per cercare di ricompattare un ambiente distrutto, frastornato, spaesato. Nasce “Emozione Lazio – La consulta dei 100” (ma sono già molti, molti di più).

Tifosi illustri, vip, giornalisti, personaggi dello spettacolo, ex calciatori che hanno scritto la storia della Lazio, dirigenti che hanno i colori biancocelesti nel sangue. Tutti con un solo, unico, obiettivo: far rinascere la lazialità.

Presidente della Consulta è Enrico Montesano. Tra gli altri componenti doc e fondatori Giancarlo Governi, scrittore e giornalista; Angelo Tonello, storico segretario generale del primo scudetto targato Maestrelli; Guido Paglia, responsabile della comunicazione nell’era Cragnotti e braccio destro del presidente più vincente della storia laziale e direttore de l’Ultima Ribattuta; Mauro Mazza, ex direttore del Tg2, Rai Uno e Rai Sport; Alfredo Parisi, presidente di Federsupporter; Guido De Angelis, storica voce radiofonica del club capitolino; Stefano Andreotti, figlio dell’ex Presidente del Consiglio;  Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso, Guido Gilardoni, figlio di Nanni e Guido Bezzi, figlio di Gigi; l’avvocato Pasquale Trane, Fabrizio Casadidio e Giorgio Bicocchi.

Altra bella notizia per i tifosi è la figura di Eugenio Fascetti, cui è stata offerta la carica di presidente onorario della Consulta dei 100.

Tra i soci onorari illustri Gabriele Paparelli, Giorgio e Cristiano Sandri, gli ex calciatori del ’74, tra cui Pino Wilson, Felice Pulici, Vincenzo D’Amico e Giancarlo Oddi, oltre a Bruno Giordano, Massimo Piscedda, Andrea Agostinelli e Roberto “Rambo” Rambaudi. Poi, ancora, Cesare Persichelli, Marco Casoni, Marta Micheli Ancherani, Stefano Re Cecconi, Silvestro Lenzini, Velia Donati (vedova di Aldo), Toni Malco, Francesco Scarcelli, Suor Paola, Poppy Sbardella e Anna Meloni, madre della candidata sindaco di Roma Giorgia, laziale doc del quartiere Garbatella. Decine e decine le adesioni che, man mano, stanno arrivando. Tra queste, quelle dell’ex ministro Ottaviano Del Turco e dei giornalisti Clemente Mimun, Fabrizio Maffei, Luciano Bertolani, Franco Recanatesi,Andrea Pucci, Guido del Turco, Giovanna Ianniello, Fabrizio Casinelli e Guy Chiappaventi, autore del libro “Pistole e palloni”. E poi ancora, il produttore tv Guido De Angelis (“Incantesimo”) e suo fratello, il musicista Maurizio.

“Emozione Lazio – Consulta dei 100 vuole raccogliere il ‘grido di dolore’ di tutti coloro che amano i colori biancocelesti e stanno vivendo un momento di grave disagio”, si legge nel comunicato ufficiale. “Emozione Lazio nasce per trasformare quel grido in rinnovata speranza. Obiettivo prioritario è il ritorno dei tifosi, di tutti i tifosi, in ogni settore dell’Olimpico, a cominciare dalla gloriosa Curva Nord”.

Di seguito il testo del manifesto

“Lazialità è parola magica. E’ passione, memoria, stile, cultura.

Lazialità è emozione unica. Non possono esistere né juventinità né milanistità né, tantomeno, romanistità.

Lazialità è il senso della nostra appartenenza. E’ un patrimonio che oggi, soprattutto oggi, deve essere difeso, ribadito, rilanciato.

Lazialità è sostanza di una comunità che oggi, soprattutto oggi, rivendica il diritto-dovere di riprendersi il futuro, di realizzare i propri sogni.
 
 

 
Sognare che lo stadio torni a colmarsi di tifosi, uniti sotto i colori del cielo.

Sognare un mare di sciarpe biancocelesti; migliaia di bandiere al vento; gli inni di Toni Malco, Aldo Donati Francesco Scarcelli ed Enrico Lenni; le scenografie più belle del mondo a colorare la Curva Nord negli appuntamenti decisivi.

Sognare applausi e cori per la squadra che, in campo, onori la nostra maglia con l’orgoglio di indossarla.

Sognare che in Italia, in Europa e nel mondo, non sia consentito di infangare, con cori indegni e azioni infami, la splendida tifoseria biancoceleste.

Sognare che tutti coloro che amano e seguono la Lazio siano indicati a modello di quei valori – rispetto, tolleranza, civiltà –  che il 9 gennaio 1900 ispirarono i ragazzi di Piazza della Libertà.

Sognare che molti ragazzi delle nuove generazioni si innamorino della Lazio e la scelgano come compagna di vita, fonte di emozioni e di passioni inimitabili.

Sognare che la Lazialità sia la stella polare anche per i nostri dirigenti: consapevoli del privilegio immenso di poter scrivere un capitolo importante nella storia del Club; rispettosi della sua memoria e della sua anima; artefici di un glorioso futuro da costruire con tutti coloro che amano la Lazio; in collaborazione con quanti possano e vogliano  contribuire a farla più grande.

Sognare uno stadio tutto nostro, una casa della Lazialità. Non deve essere costruita da zero: esiste già e forse ci sta aspettando, nel cuore della Capitale, al di qua del nostro Tevere.

Sognare di volare in alto, sempre più in alto sulle ali di Olympia.

Sognare che questi nostri sogni diventino realtà.

Emozione Lazio nasce per questo”.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #6 : Sabato 26 Marzo 2016, 10:52:36 »
Per chi fosse troppo giovane o non ricordasse Luciano Bertolani, uno degli emozionati, fu il fondatore della Coscienza della Lazio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #7 : Sabato 26 Marzo 2016, 10:59:47 »
grazie per l´articolo completo, Arch; ma non scorgo il codice IBAN per le adesioni e sottosrizioni
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #8 : Sabato 26 Marzo 2016, 11:12:56 »
Finalmente una buonissima iniziativa.

ThomasDoll

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #9 : Sabato 26 Marzo 2016, 11:21:42 »
Ci sono Guido Bezzi e Massimo Maestrelli, persone degne del massimo rispetto.
Quindi sospendo il giudizio che altri mi farebbero salire alla stolta e maligna linguaccia.
SFL

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #10 : Sabato 26 Marzo 2016, 11:29:55 »
Il programma è ottimo, come tutti i programmi. Il problema è che insieme alle persone più degne ce ne sono altre che suggeriscono di andare con i piedi di...plutonio.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #11 : Sabato 26 Marzo 2016, 11:53:40 »
Ce ne sono alcuni, che a suo tempo, furono allontanati dalla mangiatoia.....sono attendibili?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #12 : Sabato 26 Marzo 2016, 12:02:52 »
Basta il nome di Quito per tenersi a debita distanza da tale iniziativa.
Sul termine Flaminio, mi sono cadute le  palle.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #13 : Sabato 26 Marzo 2016, 12:19:23 »
L'iniziativa mi piace , soprattutto perché serve dialogo e comprensione reciproca per ricompattare l'ambiente e fare, tutti insieme, il bene della Lazio (che non è certo uno stadio vuoto!). Sulla questione Flaminio credo che abbia pienamente ragione chi desidera uno stadio di proprietà nuovo ma, visto che difficilmente lo vedremo mai (insomma, in 12 anni ci hanno sempre ostacolato) , non penso che sia una possibilità da scartare subito. E' nel centro della città, fa parte della storia del nostro club e ristrutturato, secondo me, sarebbe una bella casa per la Lazio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #14 : Sabato 26 Marzo 2016, 13:18:24 »
Presidente della Consulta è Enrico Montesano. Tra gli altri componenti doc e fondatori Giancarlo Governi, scrittore e giornalista; Angelo Tonello, storico segretario generale del primo scudetto targato Maestrelli; Guido Paglia, responsabile della comunicazione nell’era Cragnotti e braccio destro del presidente più vincente della storia laziale e direttore de l’Ultima Ribattuta; Mauro Mazza, ex direttore del Tg2, Rai Uno e Rai Sport; Alfredo Parisi, presidente di Federsupporter; Guido De Angelis, storica voce radiofonica del club capitolino; Stefano Andreotti, figlio dell’ex Presidente del Consiglio;  Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso, Guido Gilardoni, figlio di Nanni e Guido Bezzi, figlio di Gigi; l’avvocato Pasquale Trane, Fabrizio Casadidio e Giorgio Bicocchi.

Altra bella notizia per i tifosi è la figura di Eugenio Fascetti, cui è stata offerta la carica di presidente onorario della Consulta dei 100.

Tra i soci onorari illustri Gabriele Paparelli, Giorgio e Cristiano Sandri, gli ex calciatori del ’74, tra cui Pino Wilson, Felice Pulici, Vincenzo D’Amico e Giancarlo Oddi, oltre a Bruno Giordano, Massimo Piscedda, Andrea Agostinelli e Roberto “Rambo” Rambaudi. Poi, ancora, Cesare Persichelli, Marco Casoni, Marta Micheli Ancherani, Stefano Re Cecconi, Silvestro Lenzini, Velia Donati (vedova di Aldo), Toni Malco, Francesco Scarcelli, Suor Paola, Poppy Sbardella e Anna Meloni, madre della candidata sindaco di Roma Giorgia, laziale doc del quartiere Garbatella. Decine e decine le adesioni che, man mano, stanno arrivando. Tra queste, quelle dell’ex ministro Ottaviano Del Turco e dei giornalisti Clemente Mimun, Fabrizio Maffei, Luciano Bertolani, Franco Recanatesi,Andrea Pucci, Guido del Turco, Giovanna Ianniello, Fabrizio Casinelli e Guy Chiappaventi, autore del libro “Pistole e palloni”. E poi ancora, il produttore tv Guido De Angelis (“Incantesimo”) e suo fratello, il musicista Maurizio.


Bah , a me pare la solita ciclica ruota che gira , tant'è che stringi stringi mica se capisce che devono fare che non sia già in atto parlando di Lazialità coi prezzi di questa gestione Olimpia, i giocatori nelle scuole e quant'altro fatto in questi anni.
Di tornare allo stadio lo stanno chiedendo da tempo molti tifosi semplici , ma ora forse , se ne stanno rendendo conto e per non fare la figuraccia fanno mucchio facendolo anche sembrare  una sorta di aiuto verso la Lazio quando finora l'hanno presa a calci in culo loro in primis.

Ma va anche considerato qualche nome nuovo in mezzo per cui un minimo di credito posso anche concederglielo..


'Ho visto la partita contro il Sassuolo da casa: quella dei tifosi stata una bella protesta, svoltasi con serenità e civiltà, ma questo dissenso si può manifestare anche in maniera più dura e drastica, disertando lo stadio - ha affermato Montesano -. Sarebbe un segnale incredibile, una manifestazione polemica dal grande impatto, ma noi tifosi siamo schiavi della passione. Senza questo coinvolgimento emotivo, nessuna squadra esisterebbe. Non andare allo stadio sarebbe un po' come darsi la zappa sui piedi... sarebbe come tradire noi stessi. Non c'è cosa più triste per una squadra quella di non vedere sugli spalti la propria gente. Trovo assurdo che ci sia una frattura del genere tra la tifoseria e il proprio presidente. Ma lui non fa nulla, come si dice, vuole essere il gallo della Checca, fa come vuole. Lui lo sa che non sono contro di lui, ma ora nemmeno a suo favore. Riconosco che per un 50% ha aiutato la Lazio per i guai economici che aveva, ma per il resto? E poi più ti ci metti contro, più si intigna.


L’amore per il proprio club è un’altra cosa che non ha nulla a che vedere con la gestione economica. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe altro. Ma andare all’Olimpico con un cartello (Libera la Lazio) è sempre meglio, almeno non ci rimettono i giocatori. Io quando tornerò allo stadio? La tv ha impigrito anche me, ma tornerò presto”. 



Ecco, le parole sono importanti e una buona memoria aiuta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #15 : Sabato 26 Marzo 2016, 13:38:32 »
Non cominciamo a criticare, è una iniziativa lodevolissima perché da un punto di riferimento a tutti quei tifosi che cmq non si riconoscono né nella politica comunicativa del presidente Lotito, né in quella della Curva Nord e degli Irriducibili.
E' qualcosa che ci voleva, un punto di riferimento, l'importante è che non si incominci a chiedere la luna e cose esagerate ed insostenibili, la prima e più importante è il ritorno alla Lazialità positiva e partecipativa, per cui la presenza allo stadio e con sé bandiere e sciarpe, per ribadire che il primo ed unico Ideale è la LAZIO, né la politica né altre cose che con la LAZIO non c'entrano, e dimostrare che siamo una grande Tifoseria, e questo si dimostra con la partecipazione non con l'assenza.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #16 : Sabato 26 Marzo 2016, 14:04:34 »
Se la Lazio è  l' unico fine ben vengano, ma me viene da dire.....se so svegliati...

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #17 : Sabato 26 Marzo 2016, 14:12:41 »
Accozzaglia informe di persone serie e scalzacani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #18 : Sabato 26 Marzo 2016, 14:56:38 »
Amnazza quanti ne ha affamati ;D

Comunque una luce.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #19 : Sabato 26 Marzo 2016, 15:09:37 »


.....Guido Paglia, Guido De Angelis

Me so fermato qua.
In the eye of the tornado, blow me away