Autore Topic: La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)  (Letto 125921 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #420 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:08:07 »
Questo per dire che la realtà non può essere un elemento a cui stare incollati per spiegare il presente e soprattutto il futuro.

L'antitesi del pensiero razionale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #421 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:09:53 »
L'antitesi del pensiero razionale.

No è la storia dell'umanità.
L'alternativa che proponi è l'anticamera della rassegnazione.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #422 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:20:08 »
L'esistenza della propaganda negativa è indubbia.
Se ne possono discutere origine, modalità e motivazioni, ma l'esistenza credo sia indiscutibile.
Troviamo un altro termine per definire quella che chiami propaganda (e che tale non è) e potrete contare su di me nei dibattiti presenti e futuri sul tema.
Anche perché è molto più interessante (e promette di recare in potenza buoni frutti, anche a vantaggio della Lazio) ragionare su origine, modalità e motivazioni dell'attuale comunicazione attorno a ogni aspetto della gestione societaria.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #423 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:26:37 »
Fish, vorrei aver visto le reazioni ad una vendita di qualche big (Biglia-Candreva-FA) dopo Napoli...

Qualcuno dirà: se si annunciavano subito 2-3 grandi acquisti... Io ricordo la vendita di Pavel alla Juve e l'annuncio di Mendieta...ecco, questo rischio la Lazio non lo corre più.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #424 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:30:11 »
Fish, vorrei aver visto le reazioni ad una vendita di qualche big (Biglia-Candreva-FA) dopo Napoli...

Qualcuno dirà: se si annunciavano subito 2-3 grandi acquisti... Io ricordo la vendita di Pavel alla Juve e l'annuncio di Mendieta...ecco, questo rischio la Lazio non lo corre più.

Ancora con le reazioni? Non te le ricordi le reazioni alla vendita di Vieri? Erano passati appena 10 giorni da Lazio-Parma!

Intanto, un giorno dopo Napoli ti presenti con Van Persie, saluti Klose, e poi 10 giorni dopo dai l'annuncio della vendita di Candreva. Poi saluti Djordevic e ti prendi Matri e sei arrivato al 20 giugno.
Quindi vai a cercarti qualche altro buon difensore senza spendere cifroni e ti lanci all'inseguimento di Milinkovicz.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #425 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:33:33 »
Ancora con le reazioni? Non te le ricordi le reazioni alla vendita di Vieri? Erano passati appena 10 giorni da Lazio-Parma!

Intanto, un giorno dopo Napoli ti presenti con Van Persie, saluti Klose, e poi 10 giorni dopo dai l'annuncio della vendita di Candreva. Poi saluti Djordevic e ti prendi Matri e sei arrivato al 20 giugno.
Quindi vai a cercarti qualche altro buon difensore senza spendere cifroni e ti lanci all'inseguimento di Milinkovicz.

Si, tutto giusto. Ma è un rischio nel senso che possa capitare un altro Mendieta, la Lazio e sopratutto Lotito questo rischio non vogliono correrlo.

Che famo, abdicamo?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #426 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:34:39 »
Intanto, un giorno dopo Napoli ti presenti con Van Persie, saluti Klose, e poi 10 giorni dopo dai l'annuncio della vendita di Candreva. Poi saluti Djordevic e ti prendi Matri e sei arrivato al 20 giugno.
Quindi vai a cercarti qualche altro buon difensore senza spendere cifroni e ti lanci all'inseguimento di Milinkovicz.
Discussioni senza senso e senza alcun legame con la realtà.
Le speculazioni sugli scenari "what if" (cosa sarebbe accaduto se...) lasciano in tempo che trovano. Perché consentono di affermare tutto e il contrario di tutto.
Non si approda da alcuna parte, così.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #427 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:38:14 »
benvenuto f_k    ;)  In molti glielo diciamo da anni      :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #428 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:40:37 »
Discussioni senza senso e senza alcun legame con la realtà.
Le speculazioni sugli scenari "what if" (cosa sarebbe accaduto se...) lasciano in tempo che trovano. Perché consentono di affermare tutto e il contrario di tutto.
Non si approda da alcuna parte, così.

Io parlavo del rischio, cosa che Drenai si sforza con tanta pazienza di far capire. L'unica maniera di crescere della Lazio, ad oggi, è questa politica.

Speriamo che si palesi qualcuno che abbia soldi veri o un altro imperatore truffaldino, nel frattempo non ci resta che piang... Ops che tifare :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #429 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:43:09 »
che poi cedere candreva per avere van persie al posto di klose mi sembra un'operazione che avrebbe reso la squadra piu forte solo nella mente di fish...
senza contare che l'errore in quel caso sarebbe stato a monte visto che l'opzione per il rinnovo ce l'aveva klose quind non potevi comunque salutarlo se lui voleva restare.
purtroppo quando le cose bisogna prendersi la responsabilità di farle realmente, si scopre che sono diverse dai sogni dei tifosi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #430 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:52:59 »
Discussioni senza senso e senza alcun legame con la realtà.
Le speculazioni sugli scenari "what if" (cosa sarebbe accaduto se...) lasciano in tempo che trovano. Perché consentono di affermare tutto e il contrario di tutto.
Non si approda da alcuna parte, così.

il tema del what if affascina poco anche me, ma è esercizio inevitabile in certi passaggi della discussione.

Peraltro, sempre per restare incollati alla realtà, cosa è successo di diverso? Niente, il nulla che ha prodotto l'avvilimento di un ambiente prima e di una squadra poi, incapace, perché poco attrezzata, di superare un ostacolo non proprio insormontabile come la pur valida compagine delle aspirine.
Dunque talvolta il what if può essere utile.

Io parlavo del rischio, cosa che Drenai si sforza con tanta pazienza di far capire. L'unica maniera di crescere della Lazio, ad oggi, è questa politica.

Speriamo che si palesi qualcuno che abbia soldi veri o un altro imperatore truffaldino, nel frattempo non ci resta che piang... Ops che tifare :D

Nel ringraziare Drenai che con tanta pazienza, quotidianamente, mi ricorda e ci ricorda dei rischi, ti cheido se quando abbiamo preso Klose e Cissè non avessimo assunto dei rischi? E con un Milinkovic? e con un Djordevic?
E' la realtà a essere fatta di rischi: lo sapevi questo?

che poi cedere candreva per avere van persie al posto di klose mi sembra un'operazione che avrebbe reso la squadra piu forte solo nella mente di fish...
senza contare che l'errore in quel caso sarebbe stato a monte visto che l'opzione per il rinnovo ce l'aveva klose quind non potevi comunque salutarlo se lui voleva restare.
purtroppo quando le cose bisogna prendersi la responsabilità di farle realmente, si scopre che sono diverse dai sogni dei tifosi.

Capisco che l'operazione non avrebbe superato il vaglio del tuo giudizio, purtuttavia ho citato il Candreva come elemento che gioca in uno spazio di campo dove dovremmo essere già ben coperti, dove abbiamo visto anche l'arrivo di Kishna, soprattutto un giocatore che assieme a Biglia e Felipe Anderson è quello con cui fare più cassetta, per il bilancio e per gli investimenti futuri.
O forse avresti voluto mettere sul mercato Mauri?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #431 : Venerdì 1 Aprile 2016, 15:53:45 »
bastava prendere un Chicarito, andato per 12 milioni al Leverkusen, invece di SMS e Kishna.

ma anche solo non andare a Shangai.

e vivaddio

Pomata

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #432 : Venerdì 1 Aprile 2016, 16:09:23 »
il tema del what if affascina poco anche me, ma è esercizio inevitabile in certi passaggi della discussione.

Peraltro, sempre per restare incollati alla realtà, cosa è successo di diverso? Niente, il nulla che ha prodotto l'avvilimento di un ambiente prima e di una squadra poi, incapace, perché poco attrezzata, di superare un ostacolo non proprio insormontabile come la pur valida compagine delle aspirine.
Dunque talvolta il what if può essere utile.

Nel ringraziare Drenai che con tanta pazienza, quotidianamente, mi ricorda e ci ricorda dei rischi, ti cheido se quando abbiamo preso Klose e Cissè non avessimo assunto dei rischi? E con un Milinkovic? e con un Djordevic?
E' la realtà a essere fatta di rischi: lo sapevi questo?

Capisco che l'operazione non avrebbe superato il vaglio del tuo giudizio, purtuttavia ho citato il Candreva come elemento che gioca in uno spazio di campo dove dovremmo essere già ben coperti, dove abbiamo visto anche l'arrivo di Kishna, soprattutto un giocatore che assieme a Biglia e Felipe Anderson è quello con cui fare più cassetta, per il bilancio e per gli investimenti futuri.
O forse avresti voluto mettere sul mercato Mauri?

Lo sappiamo tutti, pure Lotito, e lui non vuole farlo.

Noi cosa facciamo, abdichiamo?

Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #433 : Venerdì 1 Aprile 2016, 16:09:55 »
Si, ma la realtà supear spesso la fantasia e può presentare occasioni che smentiscono l'oggettività che se intesa nella rappresentazione zapruderiana che riferisci sembra una catena a cui siamo legati per sempre senza speranza.

Per dire dello scorso anno, la Lazio arriva terza a un punto dalla seconda (il che significava Champions league diretta) e a 18 punti dalla prima.
Ora è difficile immaginare di poter vincere lo scudetto ma qualche dato potrebbero indurci a una riflessione. La Lazio subi 11 sconfitte (come Napoli e Fiorentina, mentre la Sampdoria 8), contro le 6 della Roma e le 3 della Juventus. Già con 4 o 5 gare vinte in più avremmo superato gli 80 punti segno che la squadra si espresse a livelli sicurametne molto alti, ma con ancora margin da esprimere.

Se si va a guardare il bilancio si nota il perfetto equilibrio tra costi e ricavi. Un successo, come negarlo, ma si poteva fare di più con qualche giocatore di qualità in più?
Questo per dire che la realtà non può essere un elemento a cui stare incollati per spiegare il presente e soprattutto il futuro.

Hai appena scritto "hai fatto 69 punti, perché non ne hai fatti 80?"

Così come del '74 si.potrebbe dire: Hai vinto lo scudetto, perché per farlo hai dovuto trascurare la Coppa Italia e invece non sei stato in grado di vincere anche quella? E la batosta a Ipswich? Perché c'era Facco a marcare Whymark e non un Vice-Petrelli, come si direbbe oggi?

Chi legge il forum se ne rende conto o no che il tuo non è un metodo dialettico, ma un continuo spostamento in avanti degli obiettivi, fino a giustificare il tuo dogma, e cioè che "si potrebbe far meglio?" grazie arcangelo, direbbe qualcuno. Perché la Lazio non ha vinto tutte le Coppe Campioni dal '56 a oggi? Perché ai vari presidenti che si sono succeduti della Lazio non fregava nulla, prendiamone atto

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #434 : Venerdì 1 Aprile 2016, 16:24:02 »
Hai appena scritto "hai fatto 69 punti, perché non ne hai fatti 80?"

Se hai seguito il mio ragionamento avrai notato come ho parlato di 4-5 vittorie in più. Ora se l’aritmetica non mi tradisce 3x4 (teniamoci bassi) fa 12, il che sommato ai 69 punti delal scorsa stagione dovrebbe fare 81 punti. Sempre se l’aritmetica non m inganna.

Così come del '74 si.potrebbe dire: Hai vinto lo scudetto, perché per farlo hai dovuto trascurare la Coppa Italia e invece non sei stato in grado di vincere anche quella? E la batosta a Ipswich? Perché c'era Facco a marcare Whymark e non un Vice-Petrelli, come si direbbe oggi?

Stiamo ragionando sul what if. Ipotesi teorica, a tratti fantastica, ma serve per un ragionamento. Parlo di situazioni per quanto fantasiose con un qualche grado di probabilità terrena.

Chi legge il forum se ne rende conto o no che il tuo non è un metodo dialettico, ma un continuo spostamento in avanti degli obiettivi, fino a giustificare il tuo dogma, e cioè che "si potrebbe far meglio?" grazie arcangelo, direbbe qualcuno. Perché la Lazio non ha vinto tutte le Coppe Campioni dal '56 a oggi? Perché ai vari presidenti che si sono succeduti della Lazio non fregava nulla, prendiamone atto

Chi legge il forum nota anche che il tuo modo di discutere è quello di fissare un campo, molto ristretto, tutto costruito attorno alle tue ipotesi, e da lì non si deve deflettere. Un modo di ragionare che ti consente di menare la danza e di guidare il resto della truppa. In una discussione libera accade che di campi ristretti non ce ne sono né ce ne devono essere e ogni partecipante può essere legittimato a proporre nuovi punti di vista di un argomento, che poiè sempre il solito: la Lazio è forte? Come fa ad essere più forte? Oppure devo arguire che il tuo ragionamento è che la Lazio è così forte che più forte non si può?
Peraltro sono io che ho fatto ipotesi fantastiche e sei tu che sei chiamato a giudicarne la plausibilità.
Probabile poi che tutti i presidenti non gliene sia importato niente, ancora più probabile che non abbiano avuto i denari sufficienti. Ma è la realtà di oggi di cui discutiamo non della riluttanza di Casoni di comprare i giocatori che ci avrebbero permesso di vincere la serie B a punteggio pieno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #435 : Venerdì 1 Aprile 2016, 16:32:02 »
4-5 vittorie in più è come il concetto "se hai corso i 100 in 9"58, perché non hai sfondato il muro dei 9"50?". Che non conosce limiti fino al "perché sui 400 non hai doppiato tutti gli avversari?"

Un nonsenso logico, il tuo.

Ah, "11 sconfitte" è già la seconda volta che lo sento in due giorni, da persone diverse. Ma ovviamente vi è venuto in mente oggi contemporaneamente e a dieci mesi di distanza dalla fine dello scorso campionato, figurarsi. Nessuna imboccata radiofonica, nooooo...

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #436 : Venerdì 1 Aprile 2016, 16:48:13 »
e vivaddio

una sola delle due o tutt'e due? :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #437 : Venerdì 1 Aprile 2016, 16:54:12 »
4-5 vittorie in più è come il concetto "se hai corso i 100 in 9"58, perché non hai sfondato il muro dei 9"50?". Che non conosce limiti fino al "perché sui 400 non hai doppiato tutti gli avversari?"

Un nonsenso logico, il tuo.

Ah, "11 sconfitte" è già la seconda volta che lo sento in due giorni, da persone diverse. Ma ovviamente vi è venuto in mente oggi contemporaneamente e a dieci mesi di distanza dalla fine dello scorso campionato, figurarsi. Nessuna imboccata radiofonica, nooooo...

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

ma perchè è un nonsenso logico? Perché lo hai deciso tu? E su quali basi?
Dici dei 9"58 e polemicamente chiedi "perché non hai sfondato il muro dei 9"50?". Precisamente non saprei, ma di certo 8 centesimi sono un soffio e rappresentano comunque nello sport un margine da esplorare, altrimenti stavamo ancora qui a festeggiare chi faceva i 100 in 10 secondi netti.

E poi questa cosa delle 11 sconfitte ti ha disturbato ultimamanete? Per una terza in classifica è una cosa logica? Vediamo le statistiche.

2013-14- Terza in classifica il Napoli - 6 sconfitte (78 punti)
2012-13- Terza in classifica il Milan - 8 sconfitte (72 punti)
2011-12- Terza in classifica Udinese - 10 sconfitte (64 punti)
2010-11- Terza in classifica il Napoli - 10 sconfitte (70 punti)
2009-10 - Terza in classifica il Milan- 8 sconfitte (70 punti)

Dunque in quattro casi su cinque le terze hanno fatto meglio della Lazio terza in classifica come punteggio, mentre come numero di sconfitte hanno fatto tutte meglio.

L'Udinese e il Napoli con una sconfitta in meno, il Milan con tre sconfitte in meno e il Napoli del 2014 on 5 sconfitte in meno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #438 : Venerdì 1 Aprile 2016, 17:04:36 »
È un nonsenso logico perché col tuo metodo qualsiasi risultato può essere ritenuto insufficiente

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #439 : Venerdì 1 Aprile 2016, 17:09:39 »
È un nonsenso logico perché col tuo metodo qualsiasi risultato può essere ritenuto insufficiente

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Veramente non ho detto né intendo dire questo. Mi stai accusando di disprezzare il terzo posto dello scorso anno e questo non assolutamente vero e nello sport vale sempre quello che si è fatto, mentre quello che si poteva fare in più appartiene alla teoria.

Ho soltanto provato a ragionare con te e con chi vuole sul verificare se la Lazio - intesa come squadra e anche come società - avrebbe potuto fare anche meglio di quanto fatto lo scorso anno. Ovviamente è un ragionamento di pura ipotesi, ma quello che mi attrae è quello di attaccare l'idea che quanto compiuto lo scorso anno sia un miracolo inspiegabile, non sappiamo se irripetibile, ma certo insuperabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia