Autore Topic: La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)  (Letto 125933 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #280 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:00:39 »
la prima affermazione, è talmente lapalissiana, ovvia, direi, che non posso che essere d'accordo
ma, altrettanto ovviamente, tu non conosci la situazione del comune di roma a livello finanziario o, se si, sorvoli su un fatto vincolante e non marginale

Per favore.
So che il comune di roma è in pessime acque finanziarie.
Resta il fatto che la riqualificazione spetterebbe a loro, e che il project financing non lo fanno solo i privati.
Però trovano più comodo cercare di scaricare la patata bollente su altri.
Non t'ispira un filo di diffidenza?

altra ovvietà, come tante se ne leggono su fantomatiche necropoli sottoposte a quanto già costruito
è EVIDENTE come la zona - fuori dall'Urbe ma popolata di ville dei possidenti romani lungo la via Flaminia - sia archeologicamente popolata
ma è altrettanto evidente che la riorganizzazione della zona - sulla quale si è pensato di coinvolgere renzo piano, che per inciso presterebbe gratis (fonte interna al RPBW) la sua opera al comune di roma nella realizzazione del "polo artistico-sportivo-museale flaminio" - non può essere trattata con un macellaretto che voleva solo alzare un par de palazzine sulle affondanti sponde de lo biondo tiber

quindi, la volontà c'è e forte, manca la controparte
per insipienza, incapacità, motivazione e visione

Nel tuo post non vedo la parola sovrintedenza.
Che ne dicono laggiù?
Anche lì c'è la forte volontà?
E la gratuità della partecipazione di Renzo Piano è ufficiale o una chiacchiera di corridoio?

Pensa, se fosse una cosa così conveniente potrebbe farlo un costruttore qualsiasi, per poi affittare lo stadio alla Lazio, a prezzi competitivi. Invece che 800.000 al mese, 600.000, così si mettono in tasca 7 mio. annui, più quelli che otterrebbero dal altre manifestazioni.
Perché non lo fanno?

E perché questo progetto

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/04/news/la_nuova_vita_dello_stadio_flaminio_diventer_la_casa_del_calcio-67845212/

è abortito?

La proprietà del Flaminio resterà ovviamente al Comune di Roma, come avviene per il resto dell'impiantistica pubblica cittadina, mentre la Fgci ne diventerà concessionaria. La procedura dovrebbe prevedere l'assegnazione provvisoria di un anno, entro il quale al gestore toccherà definire e presentare un progetto di ripristino dell'impianto e di valorizzazione conseguente alla nuova destinazione d'uso. Progetto che  -  a differenza dei precedenti, tutti bocciati dalla Fondazione Nervi che detiene la proprietà intellettuale e i diritti morali sullo stadio  -  non potrà prevedere modifiche strutturali in grado di alterare la sua fisionomia (niente copertura aggiuntiva), protetta da vincolo artistico e storico dal 2008.

En passant, uno stadio per le coppe europee deve avere una copertura?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #281 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:00:50 »
no, davvero
'sta apologia del sanpauli è davvero ridicola
almeno qui dentro mi pare di non aver mai colto un suffragio universale in tal senso

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,4178.0.htm

un topic che fece storia e con essa gloria (senza mancare nell'aria) ;)

e

http://www.biancocelesti.org/index.php?action=search2

CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #282 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:02:15 »
due inesattezze, perdonabili

è stato offerto anche alla roma che ha declinato, ...

qualche link? io non ne ho mai sentito parlare

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #283 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:07:03 »
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,4178.0.htm

un topic che fece storia e con essa gloria (senza mancare nell'aria) ;)

e

http://www.biancocelesti.org/index.php?action=search2

Ti deve aver scosso un articolo de Il Riformista se a distanza di 5 anni lo ricordi ancora.
Se puoi, ti va di raccontarci in cosa è consistito lo shock? Perdita di peso? Disturbi del sonno? Inappetenza?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #284 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:10:39 »
ricordo il Santi Pauli visto la testa che ci hai fatto

neanche ricordavo che eri partito da un articolo del riformista. pensavo fossi tu, il Riformista

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #285 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:14:29 »
ricordo il Santi Pauli visto la testa che ci hai fatto

neanche ricordavo che eri partito da un articolo del riformista. pensavo fossi tu, il Riformista

No, ma sai in un forum capita che uno legge un libro o un articolo di giornale e ha l'idea - che invero fa abbastanza tenerezza - di parlarne con gli altri frequentatori di un forum. Capita questo, non di rado.
Poi c'è pure chi ci è andato di persona a vedere il Santi Pauli e lo ha raccontato in un forum, ma non sono io.
Tutto questo però ti deve provocare qualche disturbo, temo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #286 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:19:43 »
ma quale disturbo, per me e' sempre un piacere vederti cicciare fuori cosi, piccato, piccante e ficcante con la tua bella frittatina da girare e rigirare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #287 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:22:55 »
ma quale disturbo, per me e' sempre un piacere vederti cicciare fuori cosi, piccato, piccante e ficcante con la tua bella frittatina da girare e rigirare.

Anche per me è gustoso leggerti sempre così graffiante, anche quando non si sa bene perché.
La bella frittatina ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #288 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:25:50 »
'sti gran cazzi del santi pauli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #289 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:30:17 »
No, ma sai in un forum capita che uno legge un libro o un articolo di giornale e ha l'idea - che invero fa abbastanza tenerezza - di parlarne con gli altri frequentatori di un forum. Capita questo, non di rado.
Ma siamo seri! Tu non hai letto alcun libro né tantomeno alcun articolo di giornale, con ogni evidenza.
In un imprecisato momento del recente passato una qualche aradio deve aver propalato, all'interno dei quotidiani contenitori che trasmettono H24 frescacce via (cat)etere, la nuova menzogna del modello St Pauli con il solo obiettivo di denigrare la Lazio.
L'informazione, trasportata dalle onde aradio, si è liberamente propagata nell'ambiente fino a essere captata dai tuoi recettori neuronali (naturalmente predisposti per renderti primo destinatario di simili contenuti) e si è immediatamente inoculata nella tua mente, morbida come cera e facilmente plasmabile da Buzzanca&Company. A quel punto la riproposizione sul forum di quei contenuti è stata automatica.
Il gioco ormai è talmente palese che nessun allibratore quoterebbe la tua prossima riproposizione di questa trista pietanza che ha forma e sapore dell'omelette all'amburghese.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #290 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:34:16 »
ed ecco un altro sellero che ciccia fuori.

almeno per oggi stamo a posto

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #291 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:34:50 »
Ma siamo seri! Tu non hai letto alcun libro né tantomeno alcun articolo di giornale, con ogni evidenza.
In un imprecisato momento del recente passato una qualche aradio deve aver propalato, all'interno dei quotidiani contenitori che trasmettono H24 frescacce via (cat)etere, la nuova menzogna del modello St Pauli con il solo obiettivo di denigrare la Lazio.
L'informazione, trasportata dalle onde aradio, si è liberamente propagata nell'ambiente fino a essere captata dai tuoi recettori neuronali (naturalmente predisposti per renderti primo destinatario di simili contenuti) e si è immediatamente inoculata nella tua mente, morbida come cera e facilmente plasmabile da Buzzanca&Company. A quel punto la riproposizione sul forum di quei contenuti è stata automatica.
Il gioco ormai è talmente palese che nessun allibratore quoterebbe la tua prossima riproposizione di questa trista pietanza che ha forma e sapore dell'omelette all'amburghese.  ::)

Ad essere onesti non lo faccio praticametne mai, visto che ascolto molto raramente le filippiche degli eroi radiofonici.
Sono altri, i c.d. difensori autentici della lazialità, ad ascoltarli e a riportarli in tempo reale in questo forum, con la faccia tosta poi di attribuirla ai nemici della lazialità (tra cui ci sono anche io, come è notorio) la paternità di quelle panzane diffuse nell'etere.
Ma è tutto molto divertente lo confesso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #292 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:51:27 »
ed ecco un altro sellero che ciccia fuori.

almeno per oggi stamo a posto

ringrazia che la prenda a cojonella, visto l'insulto continuo.
io sto pensando a un cron con insulti vari ed eventuali.

CP 4.0

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #293 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:54:55 »
...
io sto pensando a un cron con insulti vari ed eventuali.

mammagari borgo, mammagari

Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #294 : Giovedì 31 Marzo 2016, 12:56:01 »
Sono più che certo, in tanti anni di web laziale, di aver letto e conosciuto persone che mi hanno arricchito a livello laziale e personale, e che questo mezzo ha permesso discussioni di un livello impensabile, prima della sua esistenza.

Purtroppo un'idiosincrasia irrimontabile nei confronti delle cazzate e delle prese per il qulo mi impedisce di dire meno di "è una cazzata" quando vedo o sento una palese cazzata
 Fino a prova contraria ovviamente: ai tanti che mi è capitato di sentir dire "la Legge dice che" in merito al mio lavoro, per esempio, ho sempre educatamente risposto: "se è così, portami la Gazzetta Ufficiale in cui è stata pubblicata." Inutile che non ho mai visto alcuna Gazzetta Ufficiale. Devo fare dei lavori a casa e, pur essendo abbastanza esperto, ho chiesto una stima a una persona più specializzata di me. Perché stiamo parlando dei MIEI soldi e di sparare numeri alla leggera non è proprio il caso.

A chi strilla che per sistemare il Flaminio bastano 6 milioni - la cifra che ha detto qualche deficiente in qualche radio, poi si stracciano le vesti se gli dici che sono eterodiretto - io direi: bene, ogni centesimo che serve in più lo cacci di tasca tua.

Perché se c'è chi ha rotto il cazzo è chi gioca gratis col culo della Lazio, proponendo STRONZATE come il modello sant Pauli della fava, i laziali storici a Formello, il "mediatore con la tifoseria" (quello che consegnava 2000 biglietti a partita ai ragazzi?), Er pubblico der Flaminio che ti dà 10 punti in più è tanto altro.

Fora da i ball, cialtroni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #295 : Giovedì 31 Marzo 2016, 13:03:21 »
E' giusto difendersi dalle "cazzate". E' giusto o almeno opportuno anche interrogarsi e fare una verifica - preventiva meglio, ma non è necessario - sulla quantità e qualità delle cazzate che vengono proposte alla pubblica attenzione di un forum.

Mettere insieme il Flaminio, i 6 milioni per la sua ristrutturazione (che sono oggettivamente una cazzata, enorme peraltro) il Santi Pauli de la rava e della fava è anche quella una cazzata realizzata con materiale composito.

Basta accorgersene, almeno in tempo, e provare fare ordine nella discussione, fare raccolta differenziata. ma non di cazzate, ma di argomenti che se discussi uno per uno possono avere un senso, se invece messi insieme alla rinfusa (soltanto per attaccare le posizioni di altri) si tramutano in "cazzate".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #296 : Giovedì 31 Marzo 2016, 13:07:48 »
Perché se c'è chi ha rotto il cazzo è chi gioca gratis col culo della Lazio, proponendo STRONZATE come il modello sant Pauli della fava, i laziali storici a Formello, il "mediatore con la tifoseria" (quello che consegnava 2000 biglietti a partita ai ragazzi?), Er pubblico der Flaminio che ti dà 10 punti in più è tanto altro.

Fora da i ball, cialtroni.
Mi sfugge, francamente, il collegamento tra la proposizione del modello St Pauli (una suggestione per discutere, fondata o meno, realizzabile o meno, condivisibile o meno: siamo su un forum, in fondo, e 'produciamo' parole) e la messa in pericolo della Lazio ("giocare gratis col culo della Lazio", hai scritto).
Dove si situa il diretto collegamento tra qualche post su un forum - animato da un centinaio di utenti attivi e letto, a esser ottimisti, da poche migliaia di persone - e la messa in pericolo della Lazio?

Quanto all'auspicio "Fora da i ball, cialtroni." credo che esso meriti più che un approfondimento.
"Fuori" da dove? Fuori dal forum? Ovviamente no, visto che nessuno (men che meno te o io) decide chi ha facoltà di scrivere qua sopra e chi no.
Fuori dalla Lazio? Mmm, difficile, visto che la presenza all'interno di una tifoseria è condizione soggettiva e non oggettiva e non certo modificabile dall'aspirazione altrui. Per tacer del fatto che l'acquisto dei biglietti per assistere dal vivo alle gare della Lazio non è subordinato alla qualità dei concetti che ognuno esprime. Basta pagare.
Fuori da dove, dunque?

Raccolgo/raccogliamo il tuo veemente sfogo ma ti prego di andare oltre, per dare sostanza all'aspirazione che esprimi. In caso contrario, essa sarà destinata a restar confinata nell'effimero e fuggevole ambito della parola digitale (manco vergata su carta...).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #297 : Giovedì 31 Marzo 2016, 13:11:32 »
Si è' lasciato l'asso nella manica, vedrai a presto usciranno i pedalini di Scaratti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #298 : Giovedì 31 Marzo 2016, 13:24:57 »
Si è' lasciato l'asso nella manica, vedrai a presto usciranno i pedalini di Scaratti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non serve scomodare il povero Scaratti. Perché anche essere romanisti può avere una sua dignità.

Qui di parla di condividere iniziative con gente che in passato ha danneggiato la Lazio, per incompetenza e/o malafede.

Chi dice che ragiona con la propria capoccia, provi a dimostrarlo, e per quello che vale avrà tutto il mio più profondo rispetto.


Zapruder

Re:La consulta dei 100 (Zapruder!!!!!)
« Risposta #299 : Giovedì 31 Marzo 2016, 13:48:41 »
E' giusto difendersi dalle "cazzate". E' giusto o almeno opportuno anche interrogarsi e fare una verifica - preventiva meglio, ma non è necessario - sulla quantità e qualità delle cazzate che vengono proposte alla pubblica attenzione di un forum.

Mettere insieme il Flaminio, i 6 milioni per la sua ristrutturazione (che sono oggettivamente una cazzata, enorme peraltro) il Santi Pauli de la rava e della fava è anche quella una cazzata realizzata con materiale composito.

Basta accorgersene, almeno in tempo, e provare fare ordine nella discussione, fare raccolta differenziata. ma non di cazzate, ma di argomenti che se discussi uno per uno possono avere un senso, se invece messi insieme alla rinfusa (soltanto per attaccare le posizioni di altri) si tramutano in "cazzate".

Vuoi un argomento? La favoletta dei "quarantamila attaccati ar campo" che ti portano dieci punti in più a stagione.

Bene, quale buonsenso può sfuggire al vantaggio derivante da un simile contesto ambientale?

Dieci punti in più significa andare in EL in carrozza tutti gli anni e spesso in CL. Una montagna di soldi: costasse anche 50 milioni sistemare il Flaminio, in tre anni ti ripaghi l'investimento.

Ma siamo certi che il pubblico a bordocampo ti porti un vantaggio così netto?

Qualcuno ha fatto lo sforzo di confrontare, su un arco si tempo decennale, il peso del fattore campo nella serie A (stadi enormi, semivuoti, con pista di atletica) con quello della Premier League (esempio inarrivabile di piccole bomboniere sempre piene e col pubblico a ridosso del campo).

Beh, sono IDENTICI. E posso dirti che negli anni 50 il passaggio dal Nazionale All'Olimpico fu invece un vero trauma per la Lazio, in questo senso. Ma i tempi sono cambiati e i calciatori molto meno sensibili ai fattori ambientali, per tanti motivi

E io presidente dovrei spendere 50 milioni in base a un concetto verosimile, ma falso? Solo perché Guido De Angelus lo ripete da mattina a sera?

Ma scherziamo, o cosa?