Autore Topic: La Ricostruzione  (Letto 82006 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #600 : Lunedì 2 Maggio 2016, 09:33:27 »
Infatti a Firenze c'è forte constestazione contro la società, inferiore solo alla nostra situazione.

Per curiosità tu che sei informato: come si concretizza questa contestazione? con che mezzi?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #601 : Lunedì 2 Maggio 2016, 09:39:58 »
insomma, il Napoli del cinematografaro ricco ha preferito sacrificare i 3 kings a gennaio di un possibile scudetto facendo una campagna acquisti invernale da braccino corto e poter guardare al bilancio.

mentre la Fiore degli scarpari ancor piu' ricchi non e' andata oltre un bimbominchia per la stessa ragione.
Insomma, noi guardiamo in casa degli altri a seconda della situazione.
Personalmente, a me di come e perché si contesta altrove me ne frega il giusto, cioè zero. Guardo in casa mia e basta perché sono della Lazio e di essa mi preoccupo; abbiamo già troppi problemi noi per mettermi a capire le modalità ed i motivi degli altri, ai quali va il mio più sentito e sincero
STICAZZI

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #602 : Lunedì 2 Maggio 2016, 09:55:56 »
Insomma, noi guardiamo in casa degli altri a seconda della situazione.
Personalmente, a me di come e perché si contesta altrove me ne frega il giusto, cioè zero. Guardo in casa mia e basta perché sono della Lazio e di essa mi preoccupo; abbiamo già troppi problemi noi per mettermi a capire le modalità ed i motivi degli altri, ai quali va il mio più sentito e sincero
STICAZZI

Vabbè stiamo parlando di cose serie non di cartoni animati, quindi il paragone con squadre della stessa serie aiuta le persone pensanti a capire bene la situazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #603 : Lunedì 2 Maggio 2016, 09:57:03 »
Vabbè stiamo parlando di cose serie non di cartoni animati, quindi il paragone con squadre della stessa serie aiuta le persone pensanti a capire bene la situazione
Allora facciamolo
SEMPRE
e non solo quando fa comodo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #604 : Lunedì 2 Maggio 2016, 09:58:58 »
Allora facciamolo
SEMPRE
e non solo quando fa comodo.

Certo basta avere ben chiare le analogie e le differenze di partenza.. come qualsiasi discorso serio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #605 : Lunedì 2 Maggio 2016, 10:01:46 »
Certo basta avere ben chiare le analogie e le differenze di partenza.. come qualsiasi discorso serio
Esattamente, come avrai senz'altro ben chiaro anche tu senza buttarla in caciara o cojonella.
Se si contesta, si guarda la porta accanto.
Se si parla di gestione societaria, di mercato, di investimenti, di comunicazione, invece no, non si può e non si deve.
Coerenza.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #606 : Lunedì 2 Maggio 2016, 10:07:27 »
Esattamente, come avrai senz'altro ben chiaro anche tu senza buttarla in caciara o cojonella.
Se si contesta, si guarda la porta accanto.
Se si parla di gestione societaria, di mercato, di investimenti, di comunicazione, invece no, non si può e non si deve.
Coerenza.

Questo lo dici tu..
Si guarda sempre la porta accanto perchè altrimenti si perde il senso della realtà.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #607 : Lunedì 2 Maggio 2016, 10:15:52 »
Questo lo dici tu..
Si guarda sempre la porta accanto perchè altrimenti si perde il senso della realtà.
Lo dico io? Ne sei sicuro? Secondo me non ne sei sicuro, o forse non ne sei al corrente. La gran parte degli utenti, nel momento in cui si inchioda la società dinanzi alle proprie responsabilità, dice di non fare confronti con le altre squadre e questo dogma viene espresso esplicitamente o con la cojonella.
Allora guardiamola sempre sta porta accanto, daje.

Pomata

Re:La Ricostruzione
« Risposta #608 : Lunedì 2 Maggio 2016, 14:27:29 »
Lo dico io? Ne sei sicuro? Secondo me non ne sei sicuro, o forse non ne sei al corrente. La gran parte degli utenti, nel momento in cui si inchioda la società dinanzi alle proprie responsabilità, dice di non fare confronti con le altre squadre e questo dogma viene espresso esplicitamente o con la cojonella.
Allora guardiamola sempre sta porta accanto, daje.

Certo che si guarda, ma con due dita di fronte, noi possiamo vedere la porta accanto della Fiorentina. Guardare le strisciate e le due merde napoletane si può, ma non si parte dalle stesse condizioni.

Se non lo vedi è che le due dita di fronte ti mancano

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #609 : Martedì 3 Maggio 2016, 10:30:26 »
Certo che si guarda, ma con due dita di fronte, noi possiamo vedere la porta accanto della Fiorentina. Guardare le strisciate e le due merde napoletane si può, ma non si parte dalle stesse condizioni.

Se non lo vedi è che le due dita di fronte ti mancano
Non ci giriamo intorno con le metafore. Non si parte dalle stesse condizioni perché non ti sei voluto sforzare per farlo. Preliminari falliti, sponsor, marketing; tutte risorse mancate per precisa volontà.
Per bocca dello stesso Tare noi in 3 anni ci saremmo dovuti giocare lo scudetto. Ora, al netto della cazzata sparata quindi eliminando da questo confronto la Juve, obiettivamente di un altro pianeta rispetto al resto dell'Italia, io mi aspetto di pormi alla pari delle altre squadre che tu mi citi, compreso tutto, gloria e polvere.
Oppure non si devono fare confronti mai, compresa la modalità del tifoso Laziale di contestare, che piaccia o no.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #610 : Martedì 3 Maggio 2016, 10:38:27 »
Non ci giriamo intorno con le metafore. Non si parte dalle stesse condizioni perché non ti sei voluto sforzare per farlo. Preliminari falliti, sponsor, marketing; tutte risorse mancate per precisa volontà.
Per bocca dello stesso Tare noi in 3 anni ci saremmo dovuti giocare lo scudetto. Ora, al netto della cazzata sparata quindi eliminando da questo confronto la Juve, obiettivamente di un altro pianeta rispetto al resto dell'Italia, io mi aspetto di pormi alla pari delle altre squadre che tu mi citi, compreso tutto, gloria e polvere.
Oppure non si devono fare confronti mai, compresa la modalità del tifoso Laziale di contestare, che piaccia o no.

Quanto a preliminari falliti (giusto per rimanere in tema confronto) abbiamo solo un esempio da quando portiamo 3 squadre di preliminari superati.

Il resto (sponsor e marketing) stiamo parlando di argomenti in maniera tanto fumosa e superficiale che la priva di ogni capacità di apporto alla discussione...
Ma davvero pensiamo che la differenza tra Lazio e napoli sia lo sponsor sulla maglia? O peggio pensiamo davvero che sia la differenza tra roma e Lazio?

Ma la cosa che priva di logica ogni discorso è il presupposto (assurdo, ilare, risibile) che tutto questo sia una scelta voluta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sweeper77

Re:La Ricostruzione
« Risposta #611 : Martedì 3 Maggio 2016, 10:52:56 »
non è una scelta voluta (anche se alcuni pensano di si) sta di fatto che una società che parte da uno step più basso, dovrebbe porre nelle aree descritte prima il massimo sforzo.
Domandarsi come attirare nuovi clienti? come pubblicizzare in maniera migliore il mio marchio? come posso portarmi all'attenzione di brand importanti?
A me sinceramente non mi sembra che cose simili siano state fatte in 12 anni. Per lo sponsor stiamo fermi a se non mi danno quanto chiedo non se ne fa nulla, la pubblicità sul marchio tramite social network e media mi sembra scarsa, e una volta che si indovina una maglia fantastica che fa impazzire tifosi e non ci si affretta a cambiare registro.
Chiaro che su queste cose bisogna investire se si vuole almeno provare ad avere un tornaconto.
E molto passa anche dal risultato sportivo, chiaro che una squadra nelle prime posizioni o in cl abbia appeal diverso, ma questo è un obiettivo societario? Io comincio a dubitarne parecchio.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #612 : Martedì 3 Maggio 2016, 11:03:16 »
Quanto a preliminari falliti (giusto per rimanere in tema confronto) abbiamo solo un esempio da quando portiamo 3 squadre di preliminari superati.

Il resto (sponsor e marketing) stiamo parlando di argomenti in maniera tanto fumosa e superficiale che la priva di ogni capacità di apporto alla discussione...
Ma davvero pensiamo che la differenza tra Lazio e napoli sia lo sponsor sulla maglia? O peggio pensiamo davvero che sia la differenza tra roma e Lazio?

Ma la cosa che priva di logica ogni discorso è il presupposto (assurdo, ilare, risibile) che tutto questo sia una scelta voluta
Ciò che priva di logica ogni discorso è asserire il contrario, in quanto non hai la controprova. I fatti dicono questo: al momento di sparare ti sei presentato con la pistola ad acqua. Sempre e puntualmente.
In una società che basa TUTTO sull'autofinanziamento, quelli sono mattoni e non pagliuzze fumose. Se non si fa una ceppa per migliorare almeno questo vuol dire che si vuole questo, punto. Altre risorse non ne hai, visto che di "rischio di indebitamento" nemmeno a parlarne per carità diddio.