Autore Topic: La Ricostruzione  (Letto 82082 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #540 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:50:17 »
puoi sempre evitare di rispondermi come spesso fai, o la solita cojionella sulle aradio.

mica sei obbligato a prendermi sul serio.
Tu mi quoti e mi rispondi. Intervieni nelle discussioni che cerco di sviluppare.
Non posso, purtroppo, ignorarti e sono costretto a prenderti sul serio. Ma, ti garantisco, intervengo solo quando davvero necessario e inevitabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #541 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:51:44 »
e tu pensi che alla Lazio nessuno lo farebbe?
Cosa? Se rispondere dei debiti , penso proprio di sì
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #542 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:54:06 »
La coerenza e la legittimità, anche e soprattutto di fronte alle leggi, della gestione di una Spa la definiscono il CODICE CIVILE e il DIRITTO SOCIETARIO.
Quello che non è sanzionato è dunque possibile.
Coerenza e Legittimità non albergano a trigorya...penso di essere OT comunque
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #543 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:55:55 »
Ok l'esempio Zarate....pagato 20 milioni, ma ricordo che tra prestiti onerosi di qua e di la soprattutto grazie all'inter ci siamo ripresi almeno la meta' dell'investimento, ecco, non e' che abbiamo rischiato la bancarotta per Zarate.....

ma lascia perdere il fallimento.
la lazio non fallisce di certo se una tantum si indebita dei 20 milioni di cui parlava esculapio.
il punto è: serve a qualcosa farlo? vale la pena? ne trai un vantaggio? secondo lotito no. secondo fish mark ad esempio sì. si chiamano scelte strategiche, a me sinceramente finora fish non mi ha convinto, ma io conto zero. magari un giorno riuscirà a convincere lotito e avremo la verifica.

al momento guardando la classifica possiamo vedere che ad esempio il napoli, che non si indebita, è davanti alla roma che si indebita e ha un monte ingaggi superiore.
la fiorentina che non si indebita ha i punti dell'inter che si indebita e ha un monte ingaggi superiore.
analogamente ci sono mille esempi contrari.
insomma, non è questione di bianco o nero, non è che da una parte c'è la verità rivelata. fossilizzarsi su questo come causa di una presunta mancanza di risultati sul lungo termine secondo me è fuorviante.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #544 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:56:13 »
Tu mi quoti e mi rispondi. Intervieni nelle discussioni che cerco di sviluppare.
Non posso, purtroppo, ignorarti e sono costretto a prenderti sul serio. Ma, ti garantisco, intervengo solo quando davvero necessario e inevitabile.

tu hai quotato qualcosa che ho risposto a Mustaine e non mi pare che tu fossi in alcun modo intervenuto nella disucssione prima.

Coerenza e Legittimità non albergano a trigorya...penso di essere OT comunque

esatto, e con quello non possiamo competere, quindi neanche fare paragoni :)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #545 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:57:27 »
ma lascia perdere il fallimento.
la lazio non fallisce di certo se una tantum si indebita dei 20 milioni di cui parlava esculapio.
il punto è: serve a qualcosa farlo? vale la pena? ne trai un vantaggio? secondo lotito no. secondo fish mark ad esempio sì. si chiamano scelte strategiche, a me sinceramente finora fish non mi ha convinto, ma io conto zero. magari un giorno riuscirà a convincere lotito e avremo la verifica.

al momento guardando la classifica possiamo vedere che ad esempio il napoli, che non si indebita, è davanti alla roma che si indebita e ha un monte ingaggi superiore.
la fiorentina che non si indebita ha i punti dell'inter che si indebita e ha un monte ingaggi superiore.
analogamente ci sono mille esempi contrari.
insomma, non è questione di bianco o nero, non è che da una parte c'è la verità rivelata. fossilizzarsi su questo come causa di una presunta mancanza di risultati sul lungo termine secondo me è fuorviante.
Si ma era una forzatura la mia...non è che vi serve una vacanza un po a tutti x rilassarvi un pochino?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #546 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:59:06 »
e' una stagione di merda, potremmo esse tutti un pochettino incazzati per questo (cit.) :)

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #547 : Giovedì 24 Marzo 2016, 16:04:41 »
e' una stagione di merda, potremmo esse tutti un pochettino incazzati per questo (cit.) :)
Cristo quanto è vero. Tutto sulla prossima.
In the eye of the tornado, blow me away

Pomata

Re:La Ricostruzione
« Risposta #548 : Giovedì 24 Marzo 2016, 16:08:28 »
Cristo quanto è vero. Tutto sulla prossima.

Anche perchè non possiamo farci nulla.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #549 : Giovedì 24 Marzo 2016, 16:24:44 »
tu hai quotato qualcosa che ho risposto a Mustaine e non mi pare che tu fossi in alcun modo intervenuto nella disucssione prima.
Sono dovuto intervenire al primo annusare del solito greve 'fumus' del complottismo, che porta molti a sostenere (e tu e Mustaine ne avete dato conferma con i vostri interventi) che la xxxx vìoli apertamente le leggi in relazione alla gestione Societaria della Spa.
 
Sono intervenuto, senza alcuna polemica eppure nettamente, per indurvi a riflettere che gli articoli del codice civili e le norme del diritto societario determinano i confini entro cui una Spa ha facoltà di agire legittimamente oppure no. Sarebbe interessante misurarsi su tale, oggettivo, ambito tecnico di discussione.

A questa oggettiva osservazione hai risposto con un parallelo (le foto dei due calciatori) che nulla aveva a che vedere con quella specifica materia. Ho risposto di conseguenza, come era doveroso. Fine della questione.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #550 : Giovedì 24 Marzo 2016, 16:43:03 »
si va be', me raccomando, Bacchetta, non ti fa scappar nulla e metti tutti in riga.

un due

un due

un due

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #551 : Giovedì 24 Marzo 2016, 16:59:59 »
tu hai quotato qualcosa che ho risposto a Mustaine e non mi pare che tu fossi in alcun modo intervenuto nella disucssione prima.

esatto, e con quello non possiamo competere, quindi neanche fare paragoni :)
Possiamo però esserci tutti. Compatti. Vi aspetto in Tevere per urlare il nostro Amore. Forza Lazio

Darienzo, una pax da tifosi
In the eye of the tornado, blow me away

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #552 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:08:53 »
Sono intervenuto, senza alcuna polemica eppure nettamente, per indurvi a riflettere che gli articoli del codice civili e le norme del diritto societario determinano i confini entro cui una Spa ha facoltà di agire legittimamente oppure no. Sarebbe interessante misurarsi su tale, oggettivo, ambito tecnico di discussione.
Solo che spesso gli organi di vigilanza / controllo chiudono tutti e due gli occhi. Il Parma, se non fosse per il mancato ottenimento della licenza UEFA (che ha fatto aprire gli occhi a tutti), probabilmente starebbe ancora giocando. Per cacche ed Inter è dovuta intervenire la medesima UEFA (organi italiani presposti che dormivano su sette cuscini) ad indurle ad un maggior controllo (?) del deficit aggirantisi intorno ai 150 / 180 milioni di euro, il tutto mentre la CONSOB fa le pulci al bilancio della Lazio sui proventi dell'Europa League http://www.calcioefinanza.it/2016/03/01/bilancio-lazio-ricavi-uefa-anticipati-lotito-consob/League.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #553 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:15:06 »
Solo che spesso gli organi di vigilanza / controllo chiudono tutti e due gli occhi. Il Parma, se non fosse per il mancato ottenimento della licenza UEFA (che ha fatto aprire gli occhi a tutti), probabilmente starebbe ancora giocando. Per cacche ed Inter è dovuta intervenire la medesima UEFA (organi italiani presposti che dormivano su sette cuscini) ad indurle ad un maggior controllo (?) del deficit aggirantisi intorno ai 150 / 180 milioni di euro, il tutto mentre la CONSOB fa le pulci al bilancio della Lazio sui proventi dell'Europa League http://www.calcioefinanza.it/2016/03/01/bilancio-lazio-ricavi-uefa-anticipati-lotito-consob/League.
Stai mischiando anche tu mele con pere.
Un conto è la situazione contabile della Lazio ai fini dell'attività di vigilanza della Consob.
Altro - e ben distinto - è l'ambito delle normative interne a una giurisdizione specifica (quella del calcio) relative a tematiche gestionali dei club professionistici.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #554 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:16:53 »
Allora parliamo un po' del Parma? E dei Bond teams?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #555 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:23:41 »
Allora parliamo un po' del Parma?
Cosa ci sarebbe da dire?
Il tribunale fallimentare, se ben ricordo, dichiarò fallito il Club a un certo punto della stagione ma autorizzò la prosecuzione dell'attività per preservare i diritti dei creditori. La giustizia civile operò conformemente. La giustizia sportiva, a sua volta, determinò che sussistevano le condizioni perché il Club terminasse la stagione.

Evidentemente c'è un misunderstanding: quando mi riferisco a Società quotate e alla coerenza della loro gestione io considero unicamente le implicazioni in ambito di giustizia civile e, in caso, penale.
Se dunque la xxxx ha un patrimonio netto negativo assumo che ciò sia permesso dalle norme che disciplinano il funzionamento delle società (codice civile e diritto societario), visto che non è plausibile che si continuino a gestire in violazione delle stesse.

Quanto ai rapporti tra Club di calcio e giurisdizione sportiva, con ogni evidenza in quell'ambito le maglie si allargano. Si prenda, per citare un Club a caso, il caso della Lazio, tecnicamente fallita nel luglio 2004 eppure vincitrice della Coppa Italia appena tre mesi prima. Prima di additare gli altri, insomma, assumerei che - in epoca ante fair play finanziario - non sono mancate pesanti incoerenze nella vigilanza sulla gestione economico-finanziaria dei Club.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #556 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:45:00 »
assumerei che - in epoca ante fair play finanziario - non sono mancate pesanti incoerenze nella vigilanza sulla gestione economico-finanziaria dei Club.
E io questo volevo dire. La situazione del Parma è finità sotto gli occhi di tutti solamente dopo che la UEFA ha rifiutato al club di Ghirardi la licenza. A quel punto gli organi preposti hanno dovuto aprire gli occhi e rendere conto della situazione economica degli emiliani.

Evidentemente c'è un misunderstanding: quando mi riferisco a Società quotate e alla coerenza della loro gestione io considero unicamente le implicazioni in ambito di giustizia civile e, in caso, penale.
Se dunque la xxxx ha un patrimonio netto negativo assumo che ciò sia permesso dalle norme che disciplinano il funzionamento delle società (codice civile e diritto societario), visto che non è plausibile che si continuino a gestire in violazione delle stesse.
Naturalmente. Anche se qualche scappatoia al limite della legge c'è sempre.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-11-12/l-inter-thohir-come-tramutare-rifinanziamento-un-giacimento-di-220-milioni-plusvalenze-100029.shtml?uuid=AC2MrOYB
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #557 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:47:59 »
Mi sono perso, F_K, avevi formulato modi operativi per portare avanti la ricostruzione secondo gli oggettivi margini operazionali del tuo primo intervento?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #558 : Giovedì 24 Marzo 2016, 18:15:05 »
Mi sono perso, F_K, avevi formulato modi operativi per portare avanti la ricostruzione secondo gli oggettivi margini operazionali del tuo primo intervento?
Avevo ipotizzato una sorta di percorso, individuando le leve da manovrare.

In sintesi: ulteriori efficienze sul lato dei costi per aumentare i margini, anche sfruttando la fine di alcuni pesanti contratti come quello di Klose; valorizzazione della rosa attraverso cessioni che permetterebbero di conseguire plusvalenze; ricorso al canale del debito a breve-medio termine (12-18 sino a massimi 24 mesi) per avere ulteriori risorse finanziarie da destinare al potenziamento della rosa.

Si tratta di uno schema solo teorico e pieno di limiti, visto che ignoriamo del tutto l'entità delle variabili prese in esame.

Postilla: conosco e condivido abbastanza i dubbi di chi esclude l'indebitamento finalizzato a investimenti in un bene immateriale quale è l'acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori per un determinato periodo. Ma se debbo ragionare con altri laziali che si interrogano sulle vie percorribili per ricostruire la rosa (al di là della ricostruzione della Società, che è ambizione poco realistica secondo me) debbo prendere in considerazione anche questa opzione
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #559 : Giovedì 24 Marzo 2016, 18:17:27 »
'Sti cazzi, se permettete, del Parma.

Il debito con l'erario è l'esempio perfetto di un debito sostenibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.