Autore Topic: La Ricostruzione  (Letto 82047 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
La Ricostruzione
« Risposta #480 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:08:22 »
Ammazza quanto ve piace chiacchera'.

Cose che ho scoperto dopo la lettura da pag 9 a pagina 24:

1) Jim Bovie, fa due abbonamenti all'anno che usano il suo fratellone e la sua nipotina. Come me con le mie sorelle, solo che a me è stato rinfacciato di non farmelo io dallo stesso Jim ;D

2) Mago è totalmente annebbiato dalla figura del presidente Lotito, sul video postato da Darienzo, il suo comnento lo dimostra. (Lotito dice una cosa giusta, ossia che la società sportiva Lazio non può negarsi a leggi o provvedimenti presi dallo stato) ma x il mago quello che dice sono castronerie o stronzate.

3) Vedo come si continui a discutere sul perchè le merde non vincono mai, ricordate che ho registrato anche il mio slogan negli uffici competenti.

LA STORIA LI SCHIFA!

Forza Lazio e buona pasqua a tutti.
Tu leggi ma non capisci, due abbonamenti li pago a mio fratello e nipote, più il mio che uso una volta ogni 3 anni, questo è quello che ho scritto.
Mentre tu non dai soldi alla Lazio, ma alle tue sorelle, li daresti alla Lazio e pagassi qualcosa che tu e non terzi ne fossi l'usufruente.
Te consiglio Adalberto Maria Negri, grande maestro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #481 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:14:59 »
Sul rischio estinzione concordo con Zap. Gioca 10 partite come si deve e riporti la gente allo stadio. È così per tutti. Andatevi a vedere la differenza tra la media spettatori Inter tra anno scorso e primi mesi di quest anno.

Lotito deve cacciare i soldi per far comprare a Tare i giocatori che ci servono. Poi vedi quanta gente viene allo stadio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #482 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:23:51 »
Lotito deve cacciare i soldi per far comprare a Tare i giocatori che ci servono. Poi vedi quanta gente viene allo stadio.
Dovremmo intenderci sul significato dell'espressione "cacciare i soldi".
Assumerei che essa non si traduca nell'immissione di mezzi finanziari freschi nella gestione (ricapitalizzazione), alla luce dell'acclarata indisponibilità in tal senso del maggior azionista della SS Lazio Spa. Per tacer del fatto che pressoché nessuno in Europa, a parte pochissime eccezioni, opera in tal mondo nella gestione di Club calcistici di prima e/o seconda fascia.

Ergo si tratta di operare all'interno dei margini, temo ristretti, che concede un bilancio che subirà - nella prossima stagione sportiva - l'inevitabile contrazione di ricavi legata all'assenza dalle Coppe Europee. Abbiamo dunque confini certi entro cui muoverci e limiti definiti.

Detto che i costi operativi della Lazio sono di poco inferiori ai ricavi (si veda l'ultima semestrale), le uniche leve da manovrare in vista del prossimo calciomercato di ricostruzione appaiono quelle delle cessioni (trading di calciatori con conseguenti plusvalenze) e/o di un sostenibile indebitamento.

Domanda: siamo tutti d'accordo su questi assunti che mi permetto di ritenere sostanzialmente oggettivi oppure si ritiene (e in caso chiedo a chi non è d'accordo di palesare in maniera strutturata il suo punto di vista) che andrebbe attuata una diversa strategia?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #483 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:43:34 »
Dovremmo intenderci sul significato dell'espressione "cacciare i soldi".
Assumerei che essa non si traduca nell'immissione di mezzi finanziari freschi nella gestione (ricapitalizzazione), alla luce dell'acclarata indisponibilità in tal senso del maggior azionista della SS Lazio Spa. Per tacer del fatto che pressoché nessuno in Europa, a parte pochissime eccezioni, opera in tal mondo nella gestione di Club calcistici di prima e/o seconda fascia.

Ergo si tratta di operare all'interno dei margini, temo ristretti, che concede un bilancio che subirà - nella prossima stagione sportiva - l'inevitabile contrazione di ricavi legata all'assenza dalle Coppe Europee. Abbiamo dunque confini certi entro cui muoverci e limiti definiti.

Detto che i costi operativi della Lazio sono di poco inferiori ai ricavi (si veda l'ultima semestrale), le uniche leve da manovrare in vista del prossimo calciomercato di ricostruzione appaiono quelle delle cessioni (trading di calciatori con conseguenti plusvalenze) e/o di un sostenibile indebitamento.

Domanda: siamo tutti d'accordo su questi assunti che mi permetto di ritenere sostanzialmente oggettivi oppure si ritiene (e in caso chiedo a chi non è d'accordo di palesare in maniera strutturata il suo punto di vista) che andrebbe attuata una diversa strategia?

Io sono d'accordo.
Oh vivacchiare...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #484 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:51:40 »
Non pienamente d'accordo.
Il "caccia li sordi" potrebbe anche essere inteso come il ricercate introiti che allarghino la forbice tra il ricavo e le spese.
Punto due, oltre che stabilire la possibilita' di manovra all'interno del tuo assunto, il che presuppone che la politica aziendale sin qui operata e' stata la migliore possibile, stabiliamo quelli che ci sembrino traguardi medi realistici.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #485 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:52:48 »
Io sono d'accordo.
Ok. Urge compiere un passo avanti.

Possiamo dunque ritenere, con ragionevole aspirazione di fotografare l'oggettiva situazione della Lazio (attuale e prospettica), che la ricostruzione è 'condizionata'?

In assenza di cessioni e/o di una più ingente esposizione debitoria (a breve, direi) allo stato attuale non vi sono che pochi margini per intervenire sulla rosa. Ecco dunque che dobbiamo, ragionevolmente, parlare di 'ricostruzione condizionata'.

Sicuramente la naturale scadenza di alcuni contratti (tra cui ve ne sono di assai onerosi) libererà risorse da destinare a nuovi ingaggi (mi riferisco tanto al cartellino che agli emolumenti lordi, ovviamente stimati pro quota annua: di solito non si paga in unica soluzione un calciatore acquistato e un contratto pluriennale non impone il versamento immediato degli stipendi dovuti per enne anni).
Ciò detto, queste risorse aggiuntive rispetto al bilancio 2015-2016 non appaiono tali da sostenere un aggressivo piano di riqualificazione della rosa della prima squadra.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #486 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:58:37 »
Non pienamente d'accordo.
Il "caccia li sordi" potrebbe anche essere inteso come il ricercate introiti che allarghino la forbice tra il ricavo e le spese.
Praticamente impossibile nel ristrettissimo arco temporale ricompreso tra oggi, 24 marzo, e il 31 agosto, presumibile data di conclusione della finestra estiva di calciomercato. Nell'affrontare le nostre discussioni invoco un pieno ancoraggio alla realtà. Inutile speculare quali sarebbero le strategie per incrementare la base di ricavi, visto che tale strategia non potrebbe dispiegare i suoi effetti prima di 12 mesi.

Punto due, oltre che stabilire la possibilita' di manovra all'interno del tuo assunto, il che presuppone che la politica aziendale sin qui operata e' stata la migliore possibile, stabiliamo quelli che ci sembrino traguardi medi realistici.
Un traguardo medio realistico è impossibile da determinare, mancando noi di troppe variabili necessarie per stabilire con un ragionevole grado di concretezza le opportunità che la Lazio e la sua Dirigenza possono porsi a medio termine.
In maniera del tutto generica, basandoci su osservazioni di natura più qualitativa che quantitativa, direi che l'obiettivo di tornare in Europa (Europa League) e al contempo disputare nuovamente una finale di Coppa Italia siano obiettivi realistici e fattibili da porre.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #487 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:01:35 »
se e' vero che si paga a rate un acquisto, e' anche vero che si viene pagati altrettanto una cessione, quindi la considerazione di come si paga e' superflua per eventuali conteggi di liquidita' disponibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #488 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:06:54 »
Va bene sul punto 2,
per il punto uno ti di ragione se la rricostruzuon e' letta come "ricostruzione sul breve periodo",
ma quello che io contesto e' che questa dirigenza, dopo ever sottoposto la Lazio ad una cura da cavallo, necessaria peraltro, non abbia fatto niente, perlomeno non quanto necessario,  per incrementare gli introiti atti a collocare la Lazio tra le squadre che come obiettivo MINIMO, si prefiggono annualmente la partecipazione ad una competizione europea.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #489 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:08:01 »
se e' vero che si paga a rate un acquisto, e' anche vero che si viene pagati altrettanto una cessione, quindi la considerazione di come si paga e' superflua per eventuali conteggi di liquidita' disponibile.
Infatti CP 4.0 il mercato raramente si fa con i contanti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #490 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:10:30 »
appunto per quello la considerazione si puo' anche escludere, proprio perche' si fa in uscita quanto in entrata, ed alla fine in bilancio si mette quanto pattuito per il totale senza indicazioni sulle modalita' di pagamento e nemmeno considerazioni di tipo debitorio/creditorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #491 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:11:08 »
Va bene sul punto 2,
per il punto uno ti di ragione se la rricostruzuon e' letta come "ricostruzione sul breve periodo",
ma quello che io contesto e' che questa dirigenza, dopo ever sottoposto la Lazio ad una cura da cavallo, necessaria peraltro, non abbia fatto niente, perlomeno non quanto necessario,  per incrementare gli introiti atti a collocare la Lazio tra le squadre che come obiettivo MINIMO, si prefiggono annualmente la partecipazione ad una competizione europea.
Ma qui entriamo nel campo delle discussioni filosofiche. Speculazioni intellettuali che non hanno alcuna attinenza con la situazione contingente.

Prima di ragionare su come sarebbe possibile incrementare i ricavi della Lazio restiamo ineluttabilmente ancorati alla realtà. Dobbiamo comprendere l'esistente (cosa niente affatto scontata, secondo me) prima di avanzare ipotesi sugli scenari possibili (per loro stessa natura impossibili da definire con un ragionevole grado di oggettività).
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #492 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:13:23 »
inoltre bisognera' vedere quanto incassera' la Lazio di EL, e ovvimente ricordarsi di scalare 22 milioni dall'importo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #493 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:14:09 »
appunto per quello la considerazione si puo' anche escludere, proprio perche' si fa in uscita quanto in entrata, ed alla fine in bilancio si mette quanto pattuito per il totale senza indicazioni sulle modalita' di pagamento e nemmeno considerazioni di tipo debitorio/creditorio.
Decisamente no.
Ignorando l'entità dei debiti e dei crediti da compravendita di calciatori (che non sono certo di analogo importo. Mi auguro che tu non creda ciò) non è irrilevante considerare quali margini di manovra possono offrire - ad esempio - i 4 milioni lordi che la fine del contratto di Klose (Dio volesse!) offrirà alla Dirigenza laziale.
Con 4 milioni in più, per dire, si paga un ingaggio lordo da 2 milioni e la prima di tre tranche da complessivi 6 milioni per un nuovo acquisto. Di contro è anche vero che potranno venire a mancare, nel prossimo bilancio, proventi di varia natura che non sono 'stabili' (proventi Uefa, sostanzialmente).

Il bilancio è un documento statico, che non fotografa il progressivo andamento dei conti della Società.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #494 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:17:25 »
ma allora il tutto si riduce sulla ristrutturazione della rosa, quindi prossima finestra di mercato, mentre in questo post si era dato piu' un indirizzo di ricostruzione come revisione di competenze e personaggi dal vertice alla base.
Se parliamo solo di squadra, senza mettere in discussione i quadri dirigenziali, allora va bene ti seguo nel tuo ragionamento.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #495 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:26:48 »
Decisamente no.
Ignorando l'entità dei debiti e dei crediti da compravendita di calciatori (che non sono certo di analogo importo. Mi auguro che tu non creda ciò) non è irrilevante considerare quali margini di manovra possono offrire - ad esempio - i 4 milioni lordi che la fine del contratto di Klose (Dio volesse!) offrirà alla Dirigenza laziale.
Con 4 milioni in più, per dire, si paga un ingaggio lordo da 2 milioni e la prima di tre tranche da complessivi 6 milioni per un nuovo acquisto. Di contro è anche vero che potranno venire a mancare, nel prossimo bilancio, proventi di varia natura che non sono 'stabili' (proventi Uefa, sostanzialmente).

Il bilancio è un documento statico, che non fotografa il progressivo andamento dei conti della Società.

sto parlando del pagamento in rate di cui fai menzione

...di solito non si paga in unica soluzione un calciatore acquistato ....

ovvio che uno stipendio non si paga in un unica soluzione.

ma se vendo tizio a 20 e compro caio a 15 sto a +5 indipendentemente dal fatto che non pago in un unica soluzione perche' allo stesso tempo non vengo pagato in un unica soluzione.

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #496 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:29:31 »
ma allora il tutto si riduce sulla ristrutturazione della rosa, quindi prossima finestra di mercato, mentre in questo post si era dato piu' un indirizzo di ricostruzione come revisione di competenze e personaggi dal vertice alla base.
Se parliamo solo di squadra, senza mettere in discussione i quadri dirigenziali, allora va bene ti seguo nel tuo ragionamento.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk



questo il post iniziale ;)

A mente un pochino più fredda, uno dei peggiori schiaffi subiti dalla Lazio negli ultimi anni. Forse non mi sentivo così a terra da quella sconfitta interna con il Bari nel 2010. Difficile riuscire a ragionare, con questi sentimenti, su quali giocatori ricostruire la Lazio delle prossime stagioni, evitando di buttare, oltre all'acqua sporca, anche il bambino, un bambino che la scorsastagione deliziava sui campi di tutta Italia.

Servono giocatori preparati fisicamente, tatticamente, tecnicamente e mentalmente. Sono questi i quattro parametri che valuterei per i giocatori della nuova Lazio. Giocatori che sappiano essere sapienti calcisticamente, astuti quando c'è da usare l'astuzia, non soggetti a molti infortuni muscolari, e al servizio totale del Mister e della squadra.

Chi dell'attuale rosa risponde a questi parametri? Troppo facile rispondere di panza ora, dopo la batosta di ieri, inflittaci da una squadra messa bene in campo, che applicava in maniera lineare dettami fondamentali del calcio (triangoli, smarcamenti, sovrapposizioni). Vorrei ritornare a vedere queste cose anche dalla Lazio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #497 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:33:35 »
non ho detto il primo, ho detto che tendeva a.....
Rest my friend tomorrow is Good Friday.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #498 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:37:06 »
tranquillo che non ho mica voluto dirti che stavi sbagliando, solo farti notare perche' FK si muoveva sul altri binari.

sicuro che siano gli altri ad aver bisogno di riposo?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #499 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:47:11 »
non ti consigliavo riposo, solo dirti di essere piu leggero dato che domani e' day off almeno qui,
quindi tanto piu vero TGIF.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!