Autore Topic: La Ricostruzione  (Letto 82072 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:La Ricostruzione
« Risposta #460 : Giovedì 24 Marzo 2016, 00:53:39 »
Riguardo l'ambiente negativo, Criustiano Ditta e gli altri opinionisti di Radio Incontro Olympia stanno per l'appunto parlando del pericolo estinzione o cmq ridimensionamento, a prescindere dal risultato sportivo, con la situazione attuale, che prima anche con una Lazio in B o cmq non competitiva, portando il figlio bambino allo stadio del risultato fregava ben poco, in quanto il figliolo rimaneva affascinato, e quindi si innamorava della squadra, perché vedeva dinanzi a sé uno spettacolo mai visto, bandiere, sciarpe, cori, tifo. Oggi, con la stadio vuoto c'è il serio rischio che queste nuove generazioni non si avvicinino alla Lazio, anzi il contrario.
Sembra una problematica di poco conto, invece secondo me è un qualcosa di fondamentale, perché il seguito che hai, in mancanza di uno sceicco che viene e rialza ai massimi livelli il club, da la dimensione stessa del club.
Il Manchester City per anni non era competitivo ma il seguito ed il senso d'appartenenza l'hanno sempre conservato, per cui lo sceicco è stata la ciliegina sulla torta.
Alla Lazio invece sta incominciando a venir meno l'ESSENZA DEL TIFO, per cui ci sarà un notevole ridimensionamento, assurdo non rendersene conto, e continuare ad accusare Lotito, oppure questo o quello....qui per salvare la Lazio bisogna mettere da parte Lotito e le sue cazzate e richiamare tutti allo stadio per FAR RIVIVERE LA PASSIONE PER LA LAZIO.
Siamo in TOPIC PIENO, perché l'eventuale RICOSTRUZIONE PARTE DA QUESTA SITUAZIONE, che3 in molti, erroneamente ignorano.
Merlino e gli altri si mettano bene in testa che LOTITO NON CAMBIA.

"Esistono ancora laziali?"

Anno di grazia 1969, o giù di lì. Dopo un decennio con due retrocessioni, quattro campionati in B, stagioni con la società commissariata perché tecnicamente fallita (ma non c'erano le SpA quindi si poteva sopravvivere artificiosamente), campionati giocati con UN'UNICA muta di maglie, perché non c'erano soldi per comprarne altre.

Poi arrivò Maestrelli. Che fece stracciare le vesti ai soliti noti - sempre gli stessi, buona parte di loro circola ancora oggi a dire LE STESSE CAZZATE DI ALLORA - al grido di "non è all'altezza del blasone della Lazio".

Il blasone? Dopo quel decennio che ha distrutto la percezione della Lazio e instillato per sempre quella di "parente povero burino", mi parli di blasone?

E poi ci avevano preso con Maestrelli eh... Alla grande.

Oggi tentano di guadagnarci qualche soldo scrivendo libri commemorativi, ah che bei tempi.

La faccia come il qulo. Sporco.

Cazzate. Del "rischio estinzione" si parla da mezzo secolo.

Cazzate.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #461 : Giovedì 24 Marzo 2016, 08:11:55 »
A volte ho la seria impressione che tu ci stia prendendo tutti in giro. ...... perché non è veramente possibile.... una volta c'era un modo di dire.... "ma c'è sei o c'è fai?"

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si, e oggi 24

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #462 : Giovedì 24 Marzo 2016, 08:51:31 »
1500 biglietti venduti per il derby, parte Laziale, e giochiamo in casa.
Che desolazione, ma che vuoi ricostruire.

sweeper77

Re:La Ricostruzione
« Risposta #463 : Giovedì 24 Marzo 2016, 08:54:51 »
loro 2.000, mannaggia oh...so sempre de più  :D

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #464 : Giovedì 24 Marzo 2016, 08:56:23 »
Al derby saremo,anzi sarete in 15000...più o meno...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #465 : Giovedì 24 Marzo 2016, 09:00:32 »
Per il calciomercato del prossimo anno i giornali gettano secchiate d'entusiasmo  8)
Valdifiori, Tonelli, Danilo, Giaccherini, rilanciare Djordjevic, sognare Van Persie...cedendo i big.
Campagna acquisti da Bologna, da Sampdoria, anche se noi incassiamo molto di più di loro.
Se sarà così altro che ricostruzione, il prossimo anno si lotta per non retrocedere.
Oh vivacchiare...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #466 : Giovedì 24 Marzo 2016, 09:11:31 »
Per il calciomercato del prossimo anno i giornali gettano secchiate d'entusiasmo  8)

Se sarà così altro che ricostruzione, il prossimo anno si lotta per non retrocedere.
Sì, ho letto. Meno male che mi ero preparato prima. Sala di lettura con luce di ceri con illustrazioni con Giovanni XXIII e Padre Pio, in sottofondo "Atto di Dolore" in loop, poi come un novello Karate Kid mi sono cosparso il capo di cenere ed indossato il cilicio. Ero pronto alla lettura delle notizie del Giovedì Santo sulla Lazio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #467 : Giovedì 24 Marzo 2016, 09:31:53 »
loro 2.000, mannaggia oh...so sempre de più  :D
5000 al momento.
Sono arrivato a 43 anni coltivando da sempre il sogno di portare i miei figli allo stadio e trasmettergli una passione bella, viva, nobile, che esuli dal momentaneo risultato tecnico agonistico.
E' sempre stato possibile, anche negli anni in B, ora no, perché lo stadio della Lazio trasmette l'antitesi della passione per il calcio, eppure tutti a ripetere quanto la Lazio sia un ideale ed altre belle parole, eppure basta u presidente cafone che la stiamo lasciando, abbandonando, mi sono stancato di stare a disquisire di chi è la colpa, io non voglio né tifare per il chievo, né condannare i miei figli ad abbracciare la passione per il chievo, per non parlare di chi oggi detta legge fa comunicati per la tifoseria, ovvero i neofascisti degli irriducibili, perché questo sono.
Mi sono rotto le palle, o il popolo laziale trova nel suo interno riferimenti ed espressioni diverse, oppure vuol dire, e la cosa rientrerebbe nei normali fenomeni umani e naturali, che i tempi hanno portato la Lazio a diventare quello che vediamo, ed a me non solo non piace, ma non voglio appartenere ad esso.
A giugno si tira la riga, almeno per quel che riguarda me, il chievo tifatevelo voi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #468 : Giovedì 24 Marzo 2016, 09:40:49 »
Scusami gentleman, ma se si accusano i cosiddetti "antilotitiani" di sovrapporre Lotito alla Lazio, tu stai facendo la medesima cosa sovrapponendo alla Lazio quelli che tu chiami "i neofascisti degli irriducibili".

Si tifa per quegli 11 ragazzi in biancoceleste, il resto, come diceva un altro grandissimo con quei colori "son de palo".

Poi, non c'è nemmeno da dirlo, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #469 : Giovedì 24 Marzo 2016, 09:55:14 »
"Esistono ancora laziali?"

Anno di grazia 1969, o giù di lì. Dopo un decennio con due retrocessioni, quattro campionati in B, stagioni con la società commissariata perché tecnicamente fallita (ma non c'erano le SpA quindi si poteva sopravvivere artificiosamente), campionati giocati con UN'UNICA muta di maglie, perché non c'erano soldi per comprarne altre.

Poi arrivò Maestrelli. Che fece stracciare le vesti ai soliti noti - sempre gli stessi, buona parte di loro circola ancora oggi a dire LE STESSE CAZZATE DI ALLORA - al grido di "non è all'altezza del blasone della Lazio".

Il blasone? Dopo quel decennio che ha distrutto la percezione della Lazio e instillato per sempre quella di "parente povero burino", mi parli di blasone?

E poi ci avevano preso con Maestrelli eh... Alla grande.

Oggi tentano di guadagnarci qualche soldo scrivendo libri commemorativi, ah che bei tempi.

La faccia come il qulo. Sporco.

Cazzate. Del "rischio estinzione" si parla da mezzo secolo.

Cazzate.
A prescindere che sottovaluti le capacità di Lotito, che nella realtà aumentata moderna, possono essere letali.
Ma poi, siccome non è la prima volta che fai riferimento a questi soliti noti, come di personaggi reali, che avevano spessore e seguito allora (50 anni fa....) e lo hanno tutt'oggi (50 anni dopo), per mantenere un minimo di credibilità ai tuoi soliti strali contro queste entità, dovresti fare nomi e cognomi, così capiamo tutti.
Tanto per essere chiaro, io una persona conosco che 50 anni fa sapeva cosa diceva sulla Lazio e oggi, 50 anni dopo, è ancora un riferimento: Mario Pennacchia.
Quindi a meno che tu non ti riferisca a lui...... Chi oltre a lui?
Se non sei in grado di citare alcuno, credo sia inutile continuare a sventolare questi riferimenti storici ai soliti noti, perchè a ben guardare sono cose che fanno parte della storia di un po' tutte le squadre di calcio, non è una prerogativa della Lazio come vorresti farla apparire. Altrimenti chiamali i soliti ignoti, così uno capisce e lascia perdere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sweeper77

Re:La Ricostruzione
« Risposta #470 : Giovedì 24 Marzo 2016, 09:56:34 »
Io non capisco il motivo di questo tuo mantra, questo ripetere a pappagallo concetti che poi sono anche smentiti dai fatti ma vabbè.
e cmq:
da repubblica ed. roma del 23/03/2016:
La Curva Sud il derby lo seguirà. Ma non all'Olimpico. "Si torna alle origini e la Sud si trasferisce a Testaccio". Così comincia il comunicato diffuso dagli Ultras della Roma, intenzionati a disertare lo stadio il giorno della gara con la Lazio (solamente duemila i biglietti venduti in prelazione agli abbonati del settore), per continuare la protesta contro la barriera imposta dal prefetto Gabrielli.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #471 : Giovedì 24 Marzo 2016, 10:02:09 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #472 : Giovedì 24 Marzo 2016, 10:11:43 »
Per il calciomercato del prossimo anno i giornali gettano secchiate d'entusiasmo  8)
Valdifiori, Tonelli, Danilo, Giaccherini, rilanciare Djordjevic, sognare Van Persie...cedendo i big.
Campagna acquisti da Bologna, da Sampdoria, anche se noi incassiamo molto di più di loro.
Se sarà così altro che ricostruzione, il prossimo anno si lotta per non retrocedere.

caro lei, prima si pastura, poi si dice che "ad agosto prendevi Valdifiori" Van Persie & Co. Normale

Quanto alla campagna da Samp-Bologna, visto che secondo qulcuno quasi tutti hanno DS migliori del nostro, sarebbe un vantaggio, no ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:La Ricostruzione
« Risposta #473 : Giovedì 24 Marzo 2016, 10:27:18 »
caro lei, prima si pastura, poi si dice che "ad agosto prendevi Valdifiori" Van Persie & Co. Normale

Quanto alla campagna da Samp-Bologna, visto che secondo qulcuno quasi tutti hanno DS migliori del nostro, sarebbe un vantaggio, no ?

bob, ti ho letto nel topic su bruxelles. mi hai fatto venire la pelle d'oca parlando di madrid.
quando parli di Lazio ti trasformi, ti trasfiguri in un essere con limitate capacità intellettive (nel senso di intelligere la realtà). Perchè?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #474 : Giovedì 24 Marzo 2016, 10:35:45 »
Scusami gentleman, ma se si accusano i cosiddetti "antilotitiani" di sovrapporre Lotito alla Lazio, tu stai facendo la medesima cosa sovrapponendo alla Lazio quelli che tu chiami "i neofascisti degli irriducibili".

Si tifa per quegli 11 ragazzi in biancoceleste, il resto, come diceva un altro grandissimo con quei colori "son de palo".

Poi, non c'è nemmeno da dirlo, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole.
Io quando mi sono innamorato della Lazio, la Lazio, compreso tifosi ed ambiente tutto, non era questo, lo stadio non era questo, era un club che con Soldà e Ielpo arrivava ottavo, ma che aveva una sua essenza e rilevanza, e soprattutto dignità.
Il mondo Lazio di oggi non è quello, e quelli che prima lo componevano si sono stancati di essere parte attiva e se ne stanno in disparte, io non far parte di questa dimensione, tutto qui, oggi essere laziale significa essere identificato appartenente al popolo dei buuu, di quelli che vanno a Praga a commemorare i martiri cecoslovacchi, insomma è un mondo che posso pure rispettare, ma non è il mio, forse, ma mi sembra strano, è un lato della tifoseria e del mondo Lazio che non conoscevo, non lo so, so solo che lo SQUALLORE e l'AUTODISTRUZIONE che avviene alla Lazio non è mai avvenuto da quasi nessuna parte (forse a Bari, ma parliamo di un piccolo club), persino qua a Napoli, negli anni di Corbelli, Naldi, un Napoli mediocre che navigava in centroclassifica in serie B, e con prospettive pessime, non presentava una situazione del genere; il processo di autodistruzione, autodissoluzione, che sta avvenendo alla Lazio non ha eguali.
Tranquilli però, è quasi finita....manca poco, poi festeggiate su sta ceppa, avete fatto un grande dispetto a Lotito....bravi, che bello dire....ho ragione io, ha torto Lotito....scusate lo sfogo, non è rivolto a nessun netter, ma è brutto assistere impotenti alla dissoluzione di una passione che avevi dentro, perché la passione rimarrebbe pure, ma per qualcosa che non esiste quasi più.
UNA COSA SIA CHIARA, SE SI RIDIMENSIONA, COSA CHE STA AVVENENDO, LA LAZIO MUOIONO, PROFESSIONALMENTE, ANCHE COLORO CHE PER ANNI SI SONO DEDICATI ANIMA E CUORE A SEMINARE DISFATTISMO E PESSIMISMO, E QUESTA SARA' LA MIA UNICA, AMARA, CONSOLAZIONE.

Pomata

Re:La Ricostruzione
« Risposta #475 : Giovedì 24 Marzo 2016, 10:48:02 »
Ammazza quanto ve piace chiacchera'.

Cose che ho scoperto dopo la lettura da pag 9 a pagina 24:

1) Jim Bovie, fa due abbonamenti all'anno che usano il suo fratellone e la sua nipotina. Come me con le mie sorelle, solo che a me è stato rinfacciato di non farmelo io dallo stesso Jim ;D

2) Mago è totalmente annebbiato dalla figura del presidente Lotito, sul video postato da Darienzo, il suo comnento lo dimostra. (Lotito dice una cosa giusta, ossia che la società sportiva Lazio non può negarsi a leggi o provvedimenti presi dallo stato) ma x il mago quello che dice sono castronerie o stronzate.

3) Vedo come si continui a discutere sul perchè le merde non vincono mai, ricordate che ho registrato anche il mio slogan negli uffici competenti.

LA STORIA LI SCHIFA!

Forza Lazio e buona pasqua a tutti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #476 : Giovedì 24 Marzo 2016, 10:53:37 »
bob, ti ho letto nel topic su bruxelles. mi hai fatto venire la pelle d'oca parlando di madrid.
quando parli di Lazio ti trasformi, ti trasfiguri in un essere con limitate capacità intellettive (nel senso di intelligere la realtà). Perchè?

riesci ad essere sgradevole anche quando cerchi di essere amabile  :( 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:La Ricostruzione
« Risposta #477 : Giovedì 24 Marzo 2016, 10:55:00 »
Spiacente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #478 : Giovedì 24 Marzo 2016, 11:00:23 »
bob, ti ho letto nel topic su bruxelles. mi hai fatto venire la pelle d'oca parlando di madrid.
quando parli di Lazio ti trasformi, ti trasfiguri in un essere con limitate capacità intellettive (nel senso di intelligere la realtà). Perchè?
Puoi arrivare da solo a darti una risposta, Borgorosso: non è necessario che te lo spieghi l'amico Bob.  8)

Alla peggio, per un 'rinforzo' di spiegazione, citofonare certi pub:P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #479 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:03:31 »
2) Mago è totalmente annebbiato dalla figura del presidente Lotito, sul video postato da Darienzo, il suo comnento lo dimostra. (Lotito dice una cosa giusta, ossia che la società sportiva Lazio non può negarsi a leggi o provvedimenti presi dallo stato) ma x il mago quello che dice sono castronerie o stronzate.
Il video dura 4 minuti, Lotito ha parlato per più di un'ora. Non ha parlato solo delle leggi dello stato applicate negli stadi. Ha parlato anche del momento della Lazio. Delle nuove norme. Degli stadi di proprietà.
Quando si è riferito alla Lazio e al momento della Lazio, cosa che dovrebbe interessarci particolarmente, ha detto castronerie, dimostrando di non aver capito perchè lo stadio si sta spopolando.

P.S. avevo detto che al primo uso improprio del karma sarei riuscito. E' stato bello provarci. Peccato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"