Autore Topic: La Ricostruzione  (Letto 82256 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #320 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:03:22 »
Oggi sentivo che la rivoluzione sarà totale,via candreva,biglia,Anderson e dentro valdifiori,tonelli con sinisa mister...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #321 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:07:14 »
Oggi sentivo che la rivoluzione sarà totale,via candreva,biglia,Anderson e dentro valdifiori,tonelli con sinisa mister...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Sentivi dove?

Andrerson secondo me resta e forse anche Biglia.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #322 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:14:00 »
Sentivi dove?

Andrerson secondo me resta e forse anche Biglia.
Boh,l ho letto da qualche parte...e davano accordo già raggiunto con sinisa....mah....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:La Ricostruzione
« Risposta #323 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:14:29 »

Sabatini con la sola minusvalenza di Iturbe (e qui non possono salvarlo i giochetti finanziari dell'Unidebit) si mangia tutto l'utile potenziale di quei tre.
Questi geni che comprano giocatori ad altissimo prezzo come quello che ci fece comprare a 95 miliardi Mendieta che in due anni si ridussero a zero (peggior affare di tutti i tempi), trovano sempre dei difensori disposti a giustificarli perché l'importante è spendere, il tifoso è come certe zoccolette che gradiscono il regalo che ricevono solo in relazione al prezzo che è costato.

Non ti rispondo propriamente a tono, altrimenti arriva bob e mi dà del maleducato (lo vedi bob che sono un bravo ragazzo? Leggo una messe di puttanate che sono la Bibbia delle minchiate e rimango calmo, sereno ed educato...)

Sabatini è tutto meno che infallibile. Adesso se ne andrà a Bologna da Saputo e potremo verificare se è davvero bravo o è solo un beneficiario del complotto pluto giudaico massonico templare della finanza mondiale per tenere la roma ad alto livello (leggi: la merda a galla).
Quello che ha fatto in questi anni alla roma, dal punto di visto del calciomercato, è superlativo. Finanziare il calciomercato con giocatori che non giocano da te (Romagnoli e Bertolacci lo scorso anno, Sanabria Paredes e Sadiq questo) è davvero notevole. Certo che ha preso delle cantonate anche lui, Iturbe ad esempio, ma sta cercando di gestirlo tra prestiti e diritti di riscatto vari. Fermo restando che, quando è stato acquistato, Iturbe veniva da un campionato straordinario.
Le cessioni di Marquinhos, Lamela, Romagnoli, Bertolacci, Gervinho e non so chi altro ci raccontano di un grande abilità nelle cessioni, ma anche gli ultimi acquisti di El Sharawy e di Perotti ci parlano di fantasia e contatti.

Il prezzo di un giocatore, salvo eccezioni che, come ben sai, confermano la regola, ne descrive il valore. Non a caso i grandi giocatori costano tanto e le pippe costano poco, come il Cayenne e la 500. Poi ci può stare che trovi un Cayenne fermo sull'autostrada e uno con la 500 che cammina tranquillo. Se ti piace pensare per questo che la 500 è meglio del Cayenne fai come te pare, figurati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darienzo

Re:La Ricostruzione
« Risposta #324 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:18:34 »
Comunque secondo me è sbagliata la parola "ricostruzione" perché non siamo certo travolti dalle macerie.

Sarà importante sostituire qualche tassello: ad esempio di giocatori che arrivati a un certo punto della carriera sono in cerca di un ultimo importante ingaggio, di altri che sono prossimi a un glorioso ritiro, di altri ancora che non hanno offerto prestazioni diciamo sufficientemente valide.

Il Diesse posso giudicarlo in maniera certamente positiva nel corso del suo lavoro pluriennale. Qualche "cantonata" è sicuramente fisiologica alla stregua di suoi omologhi.

Ripartire da una rosa composita e di buon livello dove un Coach cerca di creare la giusta armonia senza veti preconcetti.

Una tifoseria compatta che marcia all'unisono con squadra e società, orgogliosa della specificità propria e inalienabile di chiamarsi Lazio

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #325 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:22:47 »
Sabatini con la sola minusvalenza di Iturbe (e qui non possono salvarlo i giochetti finanziari dell'Unidebit) si mangia tutto l'utile potenziale di quei tre.

A prescindere che se glielo riscattano tutta sta minusvalenza non ci sarebbe.
Plus e minus sono giochetti contabili di finanza creativa importanti solo negli uffici amministrativi in sede di bilancio.
In campo scendono calciatori. Quindi se quei tre diventano giocatiori utilizzabili in serie A sai quanto gliene frega se pure ci vanno pari. In questa maniera ci andasse pari qualche volta pure la Lazio...
Poi uno che vende Romagnoli e Bertolacci per una cifra vicina ai 50 milioni di € merita l'oscar.
Non è che provando a dimostrare le presunte toppe o i limiti di Sabatini, automaticamente migliorano le capacità di Tare, è un incapace, incompetente, deve stare il più possibile lontano dalla Lazio, via, immediatamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:La Ricostruzione
« Risposta #326 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:26:45 »
Tare, è un incapace, incompetente, deve stare il più possibile lontano dalla Lazio, via, immediatamente.

Giudizi di panza, mai supportati da elementi fattuali e concreti.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #327 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:31:48 »
I numeri? I numeri, per giudicare un calciatore hai bisogno dei numeri? Quali numeri? Quelli arabi 1,2,3,4,5,6 , quelli romani I, II, III, IV, V, VI.....Oppure le cazzate ciclopiche che inanellano Bisevac, Hoedt, Mauricio, Dijordievic domenicalmente sono numeri sufficenti..... Ha comprato delle seghe e queste regolarmente giocano titolari in serie A. E' un incompetente, via dalla Lazio, subito.

Numeri più che sufficienti,perbacco!
Io ci aggiungerei altri "capolavori", quali Alfaro e Perea. A proposito,era molto meglio Kozak, che almeno menava e rincorreva il pallone e ogni tanto segnava anche.
Per la Lazio, Giordano!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #328 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:33:27 »
Giudizi di panza, mai supportati da elementi fattuali e concreti.
Ancora? Repetita juvant: le cazzate ciclopiche che inanellano Bisevac, Hoedt, Mauricio, Dijordievic domenicalmente sono elementi concreti sufficenti?
Cos'è che ti sfugge? lo riscivo più grosso così lo leggi meglio? le cazzate ciclopiche che inanellano Bisevac, Hoedt, Mauricio, Dijordievic, domenicalmente sono numeri sufficenti?
Se non fosse sufficientemente chiaro aumento ulteriormente la dimensione del carattere.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #329 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:35:51 »
Giudizi di panza, mai supportati da elementi fattuali e concreti.

Non sono d'accordo con te,caro collega/amico Zapruder.
Se servono i numeri (o gli elementi fattuali concreti) a cosa ci riferiamo?? A quelli del circo? Di quale circo? Di quello che è la nostra difesa??
I numeri sono impietosi e ci dicono che proprio in difesa abbiamo due seghe e davanti non si vede un attaccante degno di questo nome da tempi immemori (ah, c'è klose a 38 anni!).
Per la Lazio, Giordano!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #330 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:37:29 »
Numeri più che sufficienti,perbacco!
Io ci aggiungerei altri "capolavori", quali Alfaro e Perea. A proposito,era molto meglio Kozak, che almeno menava e rincorreva il pallone e ogni tanto segnava anche.
Si perchè Novaretti fischia..... ma troppi ce ne sono, l'elenco completo a questo punto è perfino superfluo..... Uno "normale" in una società "normale", con un presidente "normale", da quel di che era stato cacciato a pedate nel culo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:La Ricostruzione
« Risposta #331 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:41:38 »
Magari smettendola di puntare sui soliti "target" si può condurre un discorso più vasto e operoso

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #332 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:41:50 »
Comunque su LN c'è una giornalista che ha intervistato Lotito e sostiene che Mihajlovic non verrà secondo lei...

darienzo

Re:La Ricostruzione
« Risposta #333 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:44:15 »
Il vecchio Sinusite dopo un avvio di carriera promettente ha mostrato un chiaro regresso.

Il personaggio mi è simpatico, ma non so se possa essere il trainer giusto

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #334 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:45:58 »
Se non fosse sufficientemente chiaro aumento ulteriormente la dimensione del carattere.....

Non erano questi i numeri da considerare...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #335 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:46:13 »
hai visto che ha fatto glik sul gol di khedira domenica? ed è uno per cui molti spenderebbero fior di milioni. o addirittura alaba in champions? ed è un grandissimo difensore.

le cappellate le fanno tutti, e se sei un centrale difensivo spesso significano che prendi gol. solo che i nostri li vediamo domenicalmente nel bene e nel male, degli altri vediamo solo gli highlights e quindi crediamo che siano immuni alle "cazzate ciclopiche" ma non è così.

detto questo, nessuno di quelli che hai citato è un granchè, anzi personalmente ritengo mauricio in particolare molto limitato, ma complessivamente sono costati bruscolini, e nessuno di loro nei piani iniziali sarebbe dovuto essere un titolare.
qualsiasi squadra se schiera le riserve per lunghi periodi va incontro a cappellate, è inevitabile.
per inciso, lo sai che il napoli il quarto centrale nemmeno ce l'ha? dietro albiol e koulibaly c'è il solo chiriches. se gli levassero la coppia centrale per tutto il campionato come pensi starebbero messi a cazzate ciclopiche? o la roma se si rompe manolas, così come qualsiasi altra squadra.

quando la lazio ha potuto investire nella coppia centrale l'ha costruita secondo me piuttosto bene, devrij e gentiletti per un costo complessivo di circa 10 milioni era un coppia ottima per la serie a.
poi se hanno giocato appena un paio di partite e si sono sfasciati prima uno e poi l'altro non è che puoi pensare di fare di nuovo un investimento per tappare il buco creatosi. lo puoi tappare solo con pezze a parametro zero o simili e quando questi rattoppi finiscono col fare i titolari, è inevitabile che il livello cali.

quando ci sarà di nuovo la possibilità di investire seriamente su un titolare in difesa io sono fiducioso che tare saprà trovarne uno buono. come ha fatto quasi sempre checchè tu ne dica.


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:La Ricostruzione
« Risposta #336 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:48:18 »
Non sono d'accordo con te,caro collega/amico Zapruder.
Se servono i numeri (o gli elementi fattuali concreti) a cosa ci riferiamo?? A quelli del circo? Di quale circo? Di quello che è la nostra difesa??
I numeri sono impietosi e ci dicono che proprio in difesa abbiamo due seghe e davanti non si vede un attaccante degno di questo nome da tempi immemori (ah, c'è klose a 38 anni!).

Credo che la valutazione sull'operato di un DS sia corretta su un periodo sufficientemente lungo.

Altrimenti lo scorso anno il mercato era stato fatto da un fenomeno, in base ai parametri di Merlino. Invece quest'anno da un collione.

Ma si tratta della stessa persona.

Pagassi io il DS, sarei ben attento a non sprecare soldi per pagare il doppio qualcuno che mi porta gli stessi risultati del suo predecessore.

Però coi soldi degli altri a fare i fenomeni ci vuole poco...

Anselazio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #337 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:49:26 »
Non importa molto quello che ha detto, quanto aver piacevolmente ritrovato la sua proverbiale torrenzialità.

Segno di un carattere nuovamente pugnace.

Ne vedremo (spero) delle belle

(pure io lo spero)
 preferisco, però, quando sta zitto e lavora a testa bassa come due anni fa.
 Quando parla a ruota libera per difendere il suo operato, anche in stagioni nere come questa, finisce per peggiorare le cose.

@Bob
No, non preferisco trump, ma sono stanco delle bizzarrie di questa presidenza su tante cose
(e comunque ritengo i principali colpevoli della stagione in primis trainer e giocatori)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #338 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:54:03 »
Credo che la valutazione sull'operato di un DS sia corretta su un periodo sufficientemente lungo.

Altrimenti lo scorso anno il mercato era stato fatto da un fenomeno, in base ai parametri di Merlino. Invece quest'anno da un collione.

Ma si tratta della stessa persona.

Pagassi io il DS, sarei ben attento a non sprecare soldi per pagare il doppio qualcuno che mi porta gli stessi risultati del suo predecessore.

Però coi soldi degli altri a fare i fenomeni ci vuole poco...

sul resto del post, nulla da eccepire, se non per mancanza di tempo.
L'ultima frase però mi fa venire l'orticaria: "coi soldi degli altri" ...
Ma perché li mette l'azionista di maggioranza di tasca sua oppure sono flussi di cassa provenienti dalle altre tasche, p.e. TV e botteghino?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #339 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:58:35 »
le cappellate le fanno tutti, e se sei un centrale difensivo spesso significano che prendi gol. solo che i nostri li vediamo domenicalmente nel bene e nel male, degli altri vediamo solo gli highlights e quindi crediamo che siano immuni alle "cazzate ciclopiche" ma non è così.
Ci sono pure le partite che giocano contro la Lazio dove un centrale può essere giudicato durante 90 minuti interi. Poi se riteniamo il test poco attendibile perchè le punte che mediamente presentiamo in campo sono impresentabili in serie A, cambia poco....
Nessuno pensa che gli altri siano sempre più bravi, le cazzate ogni tanto le fanno tutti, ogni tanto, questi le fanno sempre, in tutte le partite, tutte nessuna esclusa, anche in quelle dove potrebbe non sembrare perchè non abbiamo subito gol, come a Frosinone quando Ciofani si è presentato solo davanti a Marchetti, la fiera campionaria delle cazzate ciclopiche in quell'azione, compresa, per nostra fortuna, la conclusione a rete dell'avversario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"