Autore Topic: La Ricostruzione  (Letto 82225 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #300 : Martedì 22 Marzo 2016, 23:14:54 »
Se al mercato fra 0-3 c'è la merda, on primavera c'è la merda vera. Non a caso cinque anni della miglior primavera d'Italia hanno portato solo keita, Cataldi, cavanda, onazi, e guerrieri. Nemmeno pochi in realtà, ma insufficienti per essere considerati titolari.
Jim Lotito non ricorre a prestiti, spende solo ciò che ha incassato. Per questo ritengo assurdo pensare che la Lazio possa migliorarsi con meno soldi a disposizione.
Nel calcio attuale, e nello specifico alla Lazio, il presidente i soldi non li caccia. Gli unici che possono economicamente fare la differenza (in positivo) sono i tifosi.
Tanto Lotito la stecca se la prende comunque, indipendentemente da quanto c'è in cassa. Basta ridimensionare la rosa..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

Re:La Ricostruzione
« Risposta #301 : Martedì 22 Marzo 2016, 23:20:31 »
Molto interessante intanto la lectio magistralis tenuta oggi dal Nostro presso l'Università Europea.

Era parecchio tempo che non si esponeva in maniera così...copiosa.

Buon segno

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #302 : Martedì 22 Marzo 2016, 23:23:22 »
i maestri in genere sanno leggere... son gli alunni che spesso tirano il sasso e nascondono la mano.
fonte??? prove?? è una tua convinzione che oggi basta pagare?

dopodiché continua pure da solo se ti piace .. non ti seguiro' .

DOPO le tue fonti, avrai le mie   ;)  A te te piace gioca´ colle parole, a me ... pure    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #303 : Martedì 22 Marzo 2016, 23:35:19 »

Se al mercato fra 0-3 c'è la merda, on primavera c'è la merda vera. Non a caso cinque anni della miglior primavera d'Italia hanno portato solo keita, Cataldi, cavanda, onazi, e guerrieri. Nemmeno pochi in realtà, ma insufficienti per essere considerati titolari.
Jim Lotito non ricorre a prestiti, spende solo ciò che ha incassato. Per questo ritengo assurdo pensare che la Lazio possa migliorarsi con meno soldi a disposizione.
Nel calcio attuale, e nello specifico alla Lazio, il presidente i soldi non li caccia. Gli unici che possono economicamente fare la differenza (in positivo) sono i tifosi.
Tanto Lotito la stecca se la prende comunque, indipendentemente da quanto c'è in cassa. Basta ridimensionare la rosa..
Ma pensiamo veramente che 35000 paganti di media portino quei benefici che ci faccia lottare per posizioni di preminenza?
I soldi vengono dall'UEFA, oltre che dai diritti TV, ed allora, l'imprenditore Lotito dovrebbe capire che per accedere ai soldi veri, visto che la CL, porta un minimo di 40 milioni, deve fare, anche nel suo interesse, una squadra che tra CL ed EL stia costantemente in Europa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #304 : Martedì 22 Marzo 2016, 23:37:20 »

Molto interessante intanto la lectio magistralis tenuta oggi dal Nostro presso l'Università Europea.

Era parecchio tempo che non si esponeva in maniera così...copiosa.

Buon segno

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Dopo quello che ha detto su Konko, se manteneva il silenzio era sicuramente un messaggio migliore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #305 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 00:13:29 »
Barreto era un ragazzino comprato per la primavera e lì utilizzato, andava benissimo poi arrivò la notizia che la madre era stata assassinata e da quel momento sì perse.

1,8 milioni (wiki) visto che per altri acquisti valuti la convenienza economica a discapito dell'aspetto tecnico.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #306 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 00:18:19 »
Molto interessante intanto la lectio magistralis tenuta oggi dal Nostro presso l'Università Europea.

Era parecchio tempo che non si esponeva in maniera così...copiosa.

Buon segno

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

un tuo gradito commento nel merito ?
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #307 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 00:32:25 »
La prima riga non è roba sua, non era ancora DS e manco abilitatoCarrizo poi rientrava dal prestito.
2010 Eliseu era buono, Cruz fu un notorio capriccio di Lotito (come Matri), Barreto andava benissimo sparì dopo l'assassinio della madre, Hitlsperger male ma solo 4 mesi.
2011 Garrido ci fu imposto nell'affare Kolarov, Bresciano male ma altrove ha poi continuato bene (naz. Australiana)
2012 Stankevicius male (1mil.), Cana imposto nell'affare Muslera,  Cissé viene e va a costo zero, Alfaro ancora nostro con vari prestiti ha recuperato quasi tutto.
2013 Saha fu preso per 4 mesi come tappabuchi, gli altri tre non bene ma neanche male.
2014 Novaretti male, Kakuta e Postiga esperimenti a costo quasi zero
2015 Gentiletti sfortunato, Mauricio e Braafheid non bene ma comunque utili soprattutto il primo.
2016 Presto per dare giudizi, Morrison a costo zero sarebbe comunque già una plusvalenza.
hai ragione, prima riga di sabatini, mi ero confuso.
Eliseu ha dimostrato di essere buono al malaga, qui avrà giocato un quarto d'ora. Cruz e Matri capricci di Lotito? Il mercato chi lo fa? Bresciano era una mezza sega. Barreto 1,8 mil per la primavera. Garrido e Cana imposti ? IMPOSTI ? Stanke un'altra sega, ma solo 1 mil, quindi dai, va bene. Cissè non ci abbiamo rimesso, quindi un buon acquisto sostituito con l'altrettanto buono Alfaro, di cui però abbiamo recuperato. Praticamente siamo una società di recupero crediti, o di soldi precedentemente gettati alle ortiche. Saha doveva sostituire KLOSE dopo l'infortunio al ginocchio a genova (2 mesi), altro che tappare buchi. Kakuta e Postiga esperimenti a costo zero, bene facciamo esperimenti. Gentiletti sfortunato lo scorso anno e messo in pratica a marcire in panchina per aver rifiutato lo svincolo a gennaio, pensa quanto ci credevano in società per questa stagione. Mauricio UTILE ??? Utile a cosa? a scendere in campo in 11 prima che venga espulso, sorvolando sulle cappellate che combina in quasi ogni gara. Morrison una bella plusvalenza (montepulciano doc) per quando lo cederemo, ma il CAMPO ??? il CAMPO??? il PALLONE ???
In the eye of the tornado, blow me away

Zapruder

Re:La Ricostruzione
« Risposta #308 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 06:52:34 »
stratosferiche seghe che questi due hanno portato a Formello,

Si può dimostrare, numeri alla mano, che la qualità del lavoro di Igli Tare sia nettamente inferiore alla media degli altri suoi colleghi di A?

Grazie.

borgorosso

Re:La Ricostruzione
« Risposta #309 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 07:15:06 »
Come sai bene occorrerebbe fissare dei parametri oggettivi, cosa assai complicata.
Nella valutazione del lavoro del DS A mio parere ha un ruolo predominante la riuscita in campionato (sempre in relazione al fatturato, chiaro che una Juve seconda è assai diversa da una Lazio seconda), mentre per altri un settimo posto condito da una Coppa Italia fa pendere il piatto della bilancia in maniera positiva in merito alla valutazione.
Per quanto mi concerne il lavoro di Tare è mediocre, in linea di galleggiamento. Siamo rimasti fuori dalla zona Europa in campionato in 3 degli ultimi tornei, non abbiamo mai giocato la Champions...
Il valore della rosa mi pare anch'esso in linea con il fatturato della Lazio. Marchetti, Berisha, Konko, Basta, Bisevac, Hoedt, Mauricio, Gentiletti, Radu, Brafheid, Djordjevic, Klose, Matri non valgono nulla sul mercato, e bilanciano i vari Felipe, Biglia, Candreva (per Parolo il treno cessione è bello che passato), Savic.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

borgorosso

Re:La Ricostruzione
« Risposta #310 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 07:16:23 »

Molto interessante intanto la lectio magistralis tenuta oggi dal Nostro presso l'Università Europea.

Era parecchio tempo che non si esponeva in maniera così...copiosa.

Buon segno

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Cosa ha detto? Che abbiamo il bilancio a posto? Che non giocheremo in Europa ma in fondo il nostro campionato è quello economico-finanziario e a noi dei risultati importa poco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #311 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 07:52:48 »
Oggi si parla di valdifiori x sostituire biglia...a parte che è buono x la panca,poi ha 30anni? Ma scherziamo?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


sweeper77

Re:La Ricostruzione
« Risposta #312 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 08:52:41 »
Io penso che lo faccia apposta. Comincio a nutrire il serio dubbio, che Lotito sia davvero romanista, e che ci goda.
Non ci sono altre spiegazioni.

Anselazio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #313 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 08:58:35 »
Molto interessante intanto la lectio magistralis tenuta oggi dal Nostro presso l'Università Europea.

Era parecchio tempo che non si esponeva in maniera così...copiosa.

Buon segno

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Vista la "serietá" dell'ambiente, il presidente si è adeguato tra sparate trite e ritrite e annunci di novitá che riguardano il calcio italiano (sul cambio di allenatori).
Utilissime le parole dette sulla curva, chiaramente mirate ad abbassare i toni,
e magistrale il discorso su Konko, che non potrá che far piacere allo spogliatoio.
Sempre più grande comunicatore, non ci sono dubbi.


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #314 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 08:59:11 »
Il budget puoi anche creartelo. Sabatini lascia in eredità Sanabria Paredes e Sadiq... Noi dobbiamo cedere i big per fare mercato.

Tare acquista giocatori con potenzialità di crescita, indipendentemente dal ruolo perché sono "rivendibili". Quindi sti gran cazzi se manca il terzino sinistro... Rinnoviamo a Radu (roba da denuncia penale) e prendiamo Kishna...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sabatini con la sola minusvalenza di Iturbe (e qui non possono salvarlo i giochetti finanziari dell'Unidebit) si mangia tutto l'utile potenziale di quei tre.
Questi geni che comprano giocatori ad altissimo prezzo come quello che ci fece comprare a 95 miliardi Mendieta che in due anni si ridussero a zero (peggior affare di tutti i tempi), trovano sempre dei difensori disposti a giustificarli perché l'importante è spendere, il tifoso è come certe zoccolette che gradiscono il regalo che ricevono solo in relazione al prezzo che è costato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #315 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 09:38:45 »
Si può dimostrare, numeri alla mano, che la qualità del lavoro di Igli Tare sia nettamente inferiore alla media degli altri suoi colleghi di A?

Grazie.
I numeri? I numeri, per giudicare un calciatore hai bisogno dei numeri? Quali numeri? Quelli arabi 1,2,3,4,5,6 , quelli romani I, II, III, IV, V, VI.....Oppure le cazzate ciclopiche che inanellano Bisevac, Hoedt, Mauricio, Dijordievic domenicalmente sono numeri sufficenti..... Ha comprato delle seghe e queste regolarmente giocano titolari in serie A. E' un incompetente, via dalla Lazio, subito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sweeper77

Re:La Ricostruzione
« Risposta #316 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 09:40:50 »
Vista la "serietá" dell'ambiente, il presidente si è adeguato tra sparate trite e ritrite e annunci di novitá che riguardano il calcio italiano (sul cambio di allenatori).
Utilissime le parole dette sulla curva, chiaramente mirate ad abbassare i toni,
e magistrale il discorso su Konko, che non potrá che far piacere allo spogliatoio.
Sempre più grande comunicatore, non ci sono dubbi.

perché la parte che lui è un modello di riferimento per tutti e con il fair play finanziario tutte le società hanno le stesse possibilità?
Oh roba pesante eh, quella che se pja penso.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #317 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 09:56:08 »
qui c´è gente che preferirebbe pure ... Trump     O0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:La Ricostruzione
« Risposta #318 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:01:35 »
Non importa molto quello che ha detto, quanto aver piacevolmente ritrovato la sua proverbiale torrenzialità.

Segno di un carattere nuovamente pugnace.

Ne vedremo (spero) delle belle

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #319 : Mercoledì 23 Marzo 2016, 10:02:43 »
DS Tare
2008-09: Carrizo, Licht, Brocchi, Kozak, Zarate, Matuzalém
2009-10: Bizzarri, Eliseu, Cruz, Biava, Dias, Hitzlsperger, Barreto, Floccari
2010-11: Garrido, Bresciano, González, Hernanes, Sculli
2011-12: Marchetti, Konko, Stankevičius, Cana, Lulic, Cisse, Klose, Candreva, Alfaro
2012-13: Ciani, Ederson, Pereirinha, Saha
2013-14: Berisha, Novaretti, Felipe Anderson, Biglia, Perea, Kakuta, Postiga
2014-15: Basta, Braafheid, De Vrij, Gentiletti, Parolo, Đorđević, Maurício
2015-16: Hoedt, Patric, Milinkovic Savic, Morrison, Kishna, Matri, Biševac
Settore giovanile: Keita, Onazi, Cavanda, Oikonomidis

Spero di non aver dimenticato alcuno. Come lo giudicate ?

Lichsteiner lo ha portato Sabatini... così giusto per la cronaca.