Autore Topic: La Ricostruzione  (Letto 82306 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #280 : Martedì 22 Marzo 2016, 20:41:50 »
solita ironia border limit, anche verso terzi; nulla cambia

Quanto alla ricreazione dell´ambiente, sa molto di "finanza creativa", quella che sta mettendo in ginocchio l´economia mondiale.
Che l´ambiente non si possa ricreare se non finanziando il tifo lo sappiamo, BENISSIMO, TUTTI; per cui trovare soluzione sarebbe facile: basta pagare
i maestri in genere sanno leggere... son gli alunni che spesso tirano il sasso e nascondono la mano.
fonte??? prove?? è una tua convinzione che oggi basta pagare?

dopodiché continua pure da solo se ti piace .. non ti seguiro' .

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #281 : Martedì 22 Marzo 2016, 20:42:51 »
Ma non è vero! Lo fanno tutti. Il calciomercato è pieno di parametri zero e prestiti. Se ti ritrovi a dover completare la rosa e non puoi più spendere per i cartellini sei costretto a ricorrervi. Una rosa non sarà mai composta solo e esclusivamente da giocatori di alto livello, perlomeno non la Lazio.
Chi? fammi qualche esempio per convincermi, qualche prestito a zero preso per scommessa,
ti aiuto, Balotelli al Milan e magari fosse venuto alla Lazio
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #282 : Martedì 22 Marzo 2016, 20:50:19 »
Ecco, Ci mancava solo balotelli...

Che poi quello non è il tipo di low cost per completare la rosa del tipo che facciamo noi. Per fare un parallelo coi cugini stupidi, serve un centrale ma non c'è più una lira, arriva spolli, o gyomber. Meglio bisevac direi. Oppure serve un terzino che tanto non giocherà quasi mai? Ecco Emerson Palmieri (paragonabile a patric). Insomma non è tare o Sabatini che hanno o meno la bacchetta magica.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #283 : Martedì 22 Marzo 2016, 20:50:54 »
Ma non è vero! Lo fanno tutti. Il calciomercato è pieno di parametri zero e prestiti. Se ti ritrovi a dover completare la rosa e non puoi più spendere per i cartellini sei costretto a ricorrervi. Una rosa non sarà mai composta solo e esclusivamente da giocatori di alto livello, perlomeno non la Lazio.
oggi una rosa "non sara mai composta solo ed esclusivamente da giocatori di livello" ... hai ragione ... ma le squadre non si rinforzano solo con i giovani ed i parametri zero scarti di altre società... sul fatto che ilo mercato sia "pieno" ho forti dubbi...
un conto è un parametro zero che a fine scadenza le società si contendono a fior di milioni perché non ha voluto rinnovare con il suo club... un altro un parametro zero ( o un prestito) che non cerca nessuno e che addirittura ti danno a gratis prima della scadenza per risparmiare 4 spicci perche evidentemente non vale neanche quelli...
Non è che puoi paragonare un klose a cui hai dato 2 milioni a stagione ad un patric a cui dai 100mila o a ad un bisevac che il lione ti regala prima della scadenza perché non sa cosa farci .... sarai 'd'accordo no i parametri zero non son tutti uguali!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #284 : Martedì 22 Marzo 2016, 20:53:24 »
Barreto era un ragazzino comprato per la primavera e lì utilizzato, andava benissimo poi arrivò la notizia che la madre era stata assassinata e da quel momento sì perse.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

esculapio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #285 : Martedì 22 Marzo 2016, 20:54:42 »
quindi... puo anche starci che prendi un patric per fargli fare la terza scelta (magari una volta ogni mille ti dice anche bene) ma non puo starci che se non hai centrali prendi uno scarto del lione di 32 anni togliendeglielo dalla tribuna per fargli fare il titolare alla lazio! ..

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #286 : Martedì 22 Marzo 2016, 20:55:37 »
Infatti l'ho paragonato a spolli, klose che centra? Non puoi pensare di trovare sempre un klose. è stata una grande intuizione ma resta un'eccezione, non la regola.
E comunque per me bisevac non è il brocco che dite. Più che scarso a me sembra che non sia sereno e non si regge in piedi. Credo che l'anno prossimo con una preparazione decente e un ruolo non da titolare fisso possa rivelarsi un'ottima riserva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #287 : Martedì 22 Marzo 2016, 20:57:04 »
Barreto era un ragazzino comprato per la primavera e lì utilizzato, andava benissimo poi arrivò la notizia che la madre era stata assassinata e da quel momento sì perse.
il ragazzino barreto costo' se non ricordo male più di 2 milioni.... qualcosa come perea e addirittura meno di alfaro...... diciamo che dal sudamerica sono spesso arrivati affari quantomeno "strani"... coma accade peraltro in molte altre società...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #288 : Martedì 22 Marzo 2016, 21:00:19 »
Ecco, Ci mancava solo balotelli...

Che poi quello non è il tipo di low cost per completare la rosa del tipo che facciamo noi. Per fare un parallelo coi cugini stupidi, serve un centrale ma non c'è più una lira, arriva spolli, o gyomber. Meglio bisevac direi. Oppure serve un terzino che tanto non giocherà quasi mai? Ecco Emerson Palmieri (paragonabile a patric). Insomma non è tare o Sabatini che hanno o meno la bacchetta magica.
Loro ne possono sbagliare 2 su 3 perche', appunto ne cercano 3, mentre noi no, anche Rudiger e' in prestito e lo hanno sfruttato un anno. Noi? Poi Bisevac ti resta, anche se va male e l'ingaggio lo devi pagare, mentre loro Spolli e Gyomber li ritornano e continuano il carosello.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

esculapio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #289 : Martedì 22 Marzo 2016, 21:00:27 »
Infatti l'ho paragonato a spolli, klose che centra? Non puoi pensare di trovare sempre un klose. è stata una grande intuizione ma resta un'eccezione, non la regola.
E comunque per me bisevac non è il brocco che dite. Più che scarso a me sembra che non sia sereno e non si regge in piedi. Credo che l'anno prossimo con una preparazione decente e un ruolo non da titolare fisso possa rivelarsi un'ottima riserva.
non si reggera mai piu' in piedi... per il semplice mmotivo che ha quasi 33 anni e viene da un anno in cui è stato praticamente inattivo ... gia prima per forza di cose non poteva essere nesta.. come pretendi che torni in forma tanto da poter giocare regolarmente in serie a? hai mai visto nella tua vita.. o sentito parlare di un atleta che non pratichi gli scacchi che a 33 anni dopo uno di semiinattivita per infortunio torni a buoni livelli???

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #290 : Martedì 22 Marzo 2016, 21:04:55 »
non si reggera mai piu' in piedi... per il semplice mmotivo che ha quasi 33 anni e viene da un anno in cui è stato praticamente inattivo ... gia prima per forza di cose non poteva essere nesta.. come pretendi che torni in forma tanto da poter giocare regolarmente in serie a? hai mai visto nella tua vita.. o sentito parlare di un atleta che non pratichi gli scacchi che a 33 anni dopo uno di semiinattivita per infortunio torni a buoni livelli???
Si, visto pure, Spider Man, tra il primo ed il secondo e' passato giusto un anno eppure tirava ragnatele che era 'na meraviglia. Bisevac pure lotta con le ragnatele, solo che nun riesce a levassele.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #291 : Martedì 22 Marzo 2016, 21:07:21 »
Ma leggi chi? Giamma, io non sono certo per la vendita di Candreva e comunque il discorso che fai non regge, perche' lo scorso anno e' stato lo scorso anno, mentre quest'anno e' tutto differente e noi sull'esperienza di quest'anno che stiamo ragionando.

@drenai
Barreto ex Catania ora alla Samp.
Per quanto riguarda il discorso che stiamo facendo e' inutile che mi fai notare che Kishna e' stato un buon affare, non lo e' stato perche' non funzionale visto l'affollamento sulle corsie esterne e la penuria di centrali a centrocampo.
Proprio per quello che hai detto Tare non e' all'altezza, dici che hanno ritenuto Onazi/Cataldi possibili sostituti di Biglia, ma io, di sicuro, e te, forse, possiamo pensare certe cstronerie non essendo questo il nostro campo di competenza.
Ti diro' di piu', una cosa che potrebbe sembrare eresia, anche SMS, OTTIMO giocatore, non era funzionale, perche;' lo hai acquistato dopo avere inseguito Geiss, ora mi voui dire che SMS ha le stesse caratteristiche di Geiss e Biglia?
Se mi devi rispondere, non ti fossilizzare sui nomi, visto che ho gia detto che non sono i nomi l'aspetto importante, ma la funzionalita' degli acquisti in funzione di quello che era emerso, Giamma, lo scorso anno.
Tralascio gli esterni bassi che meritano un capitolo a parte.
Ma infatti! Quello che si imputa a Tare è di non conoscere minimamente le caratteristiche personali dei calciatori che porta a Formello. Qui ancora non si è capito se Tare acquista dopo aver valutato personalmente le caratteristiche dei singoli o solo per presa visione televisiva.
Tare dimostra di non conoscere neppure le caratteristiche dei calciatori che sono alla Lazio e che vede lavorare giornalmente, nello specifico è ovviamente corresponsabile il tecnico, perché la Lazio difficilmente riesce ad acquistare calciatori funzionali alle necessità della squadra. Se è vero che ritiene calciatori adatti a coprire ruoli quando invece non lo sono. Se è vero che in alcuni casi abbiamo acquistato giocatori senza capirne esattamente in quale preciso ruolo giocano.
Di esempi se ne possono fare a dozzine, come ritenere la coppia Gentiletti Mauricio con Hoedt di appoggio, adatta alla serie A, prescindendo dallo sfortunato infortunio di De Vrij. Li hai avuti mesi sotto gli occhi.... Per non dire che poi ha giudicato Bisevac pronto a risolvere i problemi..... ma da un DS che ha portato Novaretti, che ti vuoi aspettare?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #292 : Martedì 22 Marzo 2016, 21:41:25 »
Sul fatto che tare non conosca le caratteriale dei giocatori che compra io non sono d'accordo mago ..... secondo me non gli frega proprio nulla della caratteristiche ..... non credo proprio che compri in funzione di ciò che gli chiede l allenatore ..... compra i giocatori che lui pensa siano un affare nel rapporto prezzo qualità .... ed infatti li spesso ci prende .... il problema nasce quando deve prendere giocatori che servono in quel momento ... è lì arrivano i bisevac ed i djordjevic. Certo è più facile scegliere i giocatori in base a ciò che sembrano valere piuttosto che ...oltre a questo... in base anche alle caratteristiche ed al ruoli ... son più parametri..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #293 : Martedì 22 Marzo 2016, 22:13:22 »
Il problema di tare è Lotito.
Perfetto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

esculapio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #294 : Martedì 22 Marzo 2016, 22:37:23 »
Il problema di tare è Lotito.
Lungi da me difendere lotito ma io ho l'impressione che gli abbia dato in mano un potere che gli altri ds si sognano la notte .... soprattutto a quello che era un principiante assoluto come lui.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #295 : Martedì 22 Marzo 2016, 22:48:20 »
Si ma gli altri non lo fanno, ecco perche' il DS alla Lazio deve essere bravo, perche' non ha margini di errore, oppure minimi margini di errore.
Ecco, siamo arrivati a dama.
È una questione di budget: le grandi squadre prendono scommesse da 10-15 mln, e certezze da 30-40. Le nostre certezze sono i giocatori da 10 mln e le scommesse da 0-3 mln.
Vi svelo un segreto, ma non lo dite a nessuno: al mercato fra 0 e 3 mln c'è la merda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #296 : Martedì 22 Marzo 2016, 22:54:18 »
Lungi da me difendere lotito ma io ho l'impressione che gli abbia dato in mano un potere che gli altri ds si sognano la notte .... soprattutto a quello che era un principiante assoluto come lui.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
No, te lo dico da fonti dirette: l'ultima parola su tutto è di Lotito. Tare è un ministro senza portafoglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:La Ricostruzione
« Risposta #297 : Martedì 22 Marzo 2016, 22:59:06 »
Il budget puoi anche creartelo. Sabatini lascia in eredità Sanabria Paredes e Sadiq... Noi dobbiamo cedere i big per fare mercato.

Tare acquista giocatori con potenzialità di crescita, indipendentemente dal ruolo perché sono "rivendibili". Quindi sti gran cazzi se manca il terzino sinistro... Rinnoviamo a Radu (roba da denuncia penale) e prendiamo Kishna...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esculapio

Re:La Ricostruzione
« Risposta #298 : Martedì 22 Marzo 2016, 23:00:59 »
Che l'ultima parola sia di lotito non ho alcun dubbio .... così come chi decide il budget :-) .... quello che volevo dire e che nell'ambito di quel budget mi sembra uno con spazi di manovra assoluti .... per dire.... Berlusconi credo scelga lui l allenatore sia chi prendere sia chi licenziare .... credo metta anche bocca sui giocatori da prendere .... nella lazio ho l impressione che questo lo faccia tare tutto da solo.... ma ovviamente non essendo dentro e solo una impressione..... quello che me lo fa pensare e quello che accade nel mercato. .... guarda lo scorso anno la Lazio ha investito circa 9 milioni in.totale ..... dubito che i 2 giovani comprati lotito. Li conoscesse anche solo di nome....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #299 : Martedì 22 Marzo 2016, 23:05:47 »
Ecco, siamo arrivati a dama.
È una questione di budget: le grandi squadre prendono scommesse da 10-15 mln, e certezze da 30-40. Le nostre certezze sono i giocatori da 10 mln e le scommesse da 0-3 mln.
Vi svelo un segreto, ma non lo dite a nessuno: al mercato fra 0 e 3 mln c'è la merda.
sono daccordo con quello che dici, ma se lo sai tu che tra zero e tre c'e' solo merda, che cosa lo fai a fare? brutta figura per brutta figura prova un giovane della primavera e i 3 milioni te li tieni o ci accendi un prestito di uno da 30 milioni, che poi dato che non hai soldi, lo ritorni, ma intanto lo hai usato per un anno.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!