Autore Topic: La Ricostruzione  (Letto 82174 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #120 : Lunedì 21 Marzo 2016, 19:20:28 »
"la giornata dei lunghi coltelli"

sembra un flash-mob   O0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:La Ricostruzione
« Risposta #121 : Lunedì 21 Marzo 2016, 19:22:56 »
Grazie a gentlemen che parla con il cuore per toccare il cuore delle persone

Sono le mie stesse parole, quelle di un grande sogno da realizzare

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #122 : Lunedì 21 Marzo 2016, 19:46:15 »
Fratelli (laziali) coltelli.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #123 : Lunedì 21 Marzo 2016, 19:49:01 »
Credo che tutti stiamo parlando con il cuore perchè tutti abbiamo la Lazio nel cuore.
Per ricompattare ci vuole tempo, figuriamoci per ricostruire. Non sono, personalmente, anti niente in ambito calcistico, se non anti romanista, com'è giusto e sano che sia.
Tutti ci ricordiamo del bel tifo Laziale, mille bandiere al vento, se stava mejo quando se stava peggio, "a" Lazietta, tanto bistrattata, ma tanto amata. Avere l'aquilotto degli Eagles era un orgoglio infinito! Adesso un bel tribale sul polpaccio!!!!!!!
Ma i tempi sono cambiati, drasticamente ed in peggio per me. Quel calcio, non solo quell'ambiente Lazio non esiste più. Allo stadio, per pochi che siamo, metà sta col telefono in mano a far cosa non si sa. Ma cristo, hai speso soldi (er parcheggio, lotito, pioli, le barriere, i buu ecc) e manco te guardi la partita? figuriamoci tifare !!!!!! Commenti sui maledetti anti-social network in tempo reale, ma strilla Forza Lazio demente !!!!!!
La juve di Del Neri (comunque seconda, terza al giro di boa) circa 20.000 spettatori di media. La Juve di Conte e Allegri, con grandi giocatori e allenatori di livello, stadio sempre pieno.
La Lazio Tutta (squadra e tifosi) per ricostruirsi deve crescere a livello tecnico ed adeguarsi al nuovo calcio. Il tifoso cliente di cragnottiana memoria è ormai il solo tifoso. Io sono del 76 e credo che la mia sia l'ultima generazione di tifoso non cliente.
Quindi provarci, investire ed adeguarsi ai tempi. Certo il rischio c'è...ma questo stillicidio che ci mette gli uni contro gli altri ci sta uccidendo e credo sia meglio rischiare qualcosa piuttosto che rassegnarsi a questa desolazione.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #124 : Lunedì 21 Marzo 2016, 19:49:54 »
In questi giorni di amare riflessioni, soprattutto dopo la botta inattesa di giovedì (ero, come detto dal buon Zap, uno di quelli che se la sentivano calla), m'è venuta un'idea con la quale non sono troppo d'accordo... :)

Provo a spiegarla.
La stagione è toppata e tanto a parte un ipotetico en plein che ci portasse a un improbabile sesto-posto-valido-per-l'Europa, non c'è più niente che possa salvarla; per dire, nemmeno un 7-1 al derby (anche se...).

Si prospetta una stagione di rifondazione, ahinoi senza coppe.

Ora, c'è un allenatore che ha dimostrato di saper gestire una stagione di questo tipo e ce l'abbiamo in casa: è il Pioli dell'anno scorso. Ci penso, dandomi dello scemo, e immagino che la rifondazione possa avvenire non quest'estate ma la prossima, magari dopo aver centrato una nuova qualificazione europea e con alcuni pezzi pregiati che si saranno rivalutati.

Sì, lo so, la Lazio sta giocando in modo orrendo. Però poi penso che in borsa non è nei momenti bearish che vendi (e quindi hai i soldini per rifondare) ma nei momenti bullish (non ho scritto bullshit).
Siamo sicuri che sia il momento di rivoluzionare?
Tra poco torna de Vrij e la difesa sarà sistemata (anche Mauricio ha giocato bene al suo fianco l'anno scorso, figuriamoci un Hoedt); Klose e Mauri sono in scadenza e vanno sostituiti degnamente, magari con il sacrificio di una pedina (a malincuore direi uno fra Keita e Candreva perché sulle fasce abbiamo ottime alternative).

Che dite?
Ho preso una botta troppo forte giovedì sera?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #125 : Lunedì 21 Marzo 2016, 19:55:29 »
Credo che tutti stiamo parlando con il cuore perchè tutti abbiamo la Lazio nel cuore.
Per ricompattare ci vuole tempo, figuriamoci per ricostruire. Non sono, personalmente, anti niente in ambito calcistico, se non anti romanista, com'è giusto e sano che sia.
Tutti ci ricordiamo del bel tifo Laziale, mille bandiere al vento, se stava mejo quando se stava peggio, "a" Lazietta, tanto bistrattata, ma tanto amata. Avere l'aquilotto degli Eagles era un orgoglio infinito! Adesso un bel tribale sul polpaccio!!!!!!!
Ma i tempi sono cambiati, drasticamente ed in peggio per me. Quel calcio, non solo quell'ambiente Lazio non esiste più. Allo stadio, per pochi che siamo, metà sta col telefono in mano a far cosa non si sa. Ma cristo, hai speso soldi (er parcheggio, lotito, pioli, le barriere, i buu ecc) e manco te guardi la partita? figuriamoci tifare !!!!!! Commenti sui maledetti anti-social network in tempo reale, ma strilla Forza Lazio demente !!!!!!
La juve di Del Neri (comunque seconda, terza al giro di boa) circa 20.000 spettatori di media. La Juve di Conte e Allegri, con grandi giocatori e allenatori di livello, stadio sempre pieno.
La Lazio Tutta (squadra e tifosi) per ricostruirsi deve crescere a livello tecnico ed adeguarsi al nuovo calcio. Il tifoso cliente di cragnottiana memoria è ormai il solo tifoso. Io sono del 76 e credo che la mia sia l'ultima generazione di tifoso non cliente.
Quindi provarci, investire ed adeguarsi ai tempi. Certo il rischio c'è...ma questo stillicidio che ci mette gli uni contro gli altri ci sta uccidendo e credo sia meglio rischiare qualcosa piuttosto che rassegnarsi a questa desolazione.
Sottoscrivo, ma ti assicuro che lo scempio che sta avvenendo da noi non avviene da nessuna parte, se parliamo di club di grandi città, attualmente anche l'Espanyol esprime più passione e senso d'appartenenza.
Mia moglie tiepida juventina , che guardava la partita con lo Sparta davanti alla tv, mi diceva....ma come possono sentirsi motivatio i giocatori se, quando giocano una partita importante, che ti può portare ai quarti di unacompetizione europea, sentono solo i tifosi avversari e vedono una stadio per 3/4 vuoto.....
Rendiamoci conto che la situazione è davvero grave, anche perché non penso che la società comprerà top-player o qualcosa di simile.....il tifoso di curva tornerà, quello "normale" lo stiamo perdendo, per non parlare dei bambini.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #126 : Lunedì 21 Marzo 2016, 19:57:46 »
 attualmente anche l'Espanyol esprime più passione e senso d'appartenenza.
finito il giro d'Italia, comincia quello d'Europa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #127 : Lunedì 21 Marzo 2016, 20:03:12 »
Credo che tutti stiamo parlando con il cuore perchè tutti abbiamo la Lazio nel cuore.
Per ricompattare ci vuole tempo, figuriamoci per ricostruire. Non sono, personalmente, anti niente in ambito calcistico, se non anti romanista, com'è giusto e sano che sia.
Tutti ci ricordiamo del bel tifo Laziale, mille bandiere al vento, se stava mejo quando se stava peggio, "a" Lazietta, tanto bistrattata, ma tanto amata. Avere l'aquilotto degli Eagles era un orgoglio infinito! Adesso un bel tribale sul polpaccio!!!!!!!
Ma i tempi sono cambiati, drasticamente ed in peggio per me. Quel calcio, non solo quell'ambiente Lazio non esiste più. Allo stadio, per pochi che siamo, metà sta col telefono in mano a far cosa non si sa. Ma cristo, hai speso soldi (er parcheggio, lotito, pioli, le barriere, i buu ecc) e manco te guardi la partita? figuriamoci tifare !!!!!! Commenti sui maledetti anti-social network in tempo reale, ma strilla Forza Lazio demente !!!!!!
La juve di Del Neri (comunque seconda, terza al giro di boa) circa 20.000 spettatori di media. La Juve di Conte e Allegri, con grandi giocatori e allenatori di livello, stadio sempre pieno.
La Lazio Tutta (squadra e tifosi) per ricostruirsi deve crescere a livello tecnico ed adeguarsi al nuovo calcio. Il tifoso cliente di cragnottiana memoria è ormai il solo tifoso. Io sono del 76 e credo che la mia sia l'ultima generazione di tifoso non cliente.
Quindi provarci, investire ed adeguarsi ai tempi. Certo il rischio c'è...ma questo stillicidio che ci mette gli uni contro gli altri ci sta uccidendo e credo sia meglio rischiare qualcosa piuttosto che rassegnarsi a questa desolazione.

dovrebbe essere così, senza dubbi; ma a volte il dubbio viene      :-X

Per il resto, appoggio la mozione Breizh  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #128 : Lunedì 21 Marzo 2016, 20:08:31 »
finito il giro d'Italia, comincia quello d'Europa.
Che dire, io ho cercato di fare esempi di squadre che hanno un presente, ma anche delle prospettive, con pochissime speranze di alta competitività, club di grandi città, magari con squadre della stessa città che sono fortissime e vincono tanto, ma che allo stesso tempo hanno una tifoseria che non arretra di un millimetro per fedeltà, presenza ed entusiasmo.
Se poi tu trovi il mio discorso ridicolo, mi spiace.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #129 : Lunedì 21 Marzo 2016, 20:12:41 »
dovrebbe essere così, senza dubbi; ma a volte il dubbio viene      :-X
È più di un dubbio, Bob.
Io leggo i post, li catalogo, li analizzo e li elaboro. Guardo le sbandierate spontanee e traggo le conseguenze.
Ebbene, non sì può che concluder che abbondano i trigo(t)risti. Purtroppo.
Quousque tandem...    ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #130 : Lunedì 21 Marzo 2016, 20:15:00 »
Sottoscrivo, ma ti assicuro che lo scempio che sta avvenendo da noi non avviene da nessuna parte, se parliamo di club di grandi città, attualmente anche l'Espanyol esprime più passione e senso d'appartenenza.
Mia moglie tiepida juventina , che guardava la partita con lo Sparta davanti alla tv, mi diceva....ma come possono sentirsi motivatio i giocatori se, quando giocano una partita importante, che ti può portare ai quarti di unacompetizione europea, sentono solo i tifosi avversari e vedono una stadio per 3/4 vuoto.....
Rendiamoci conto che la situazione è davvero grave, anche perché non penso che la società comprerà top-player o qualcosa di simile.....il tifoso di curva tornerà, quello "normale" lo stiamo perdendo, per non parlare dei bambini.
Spiega a tua moglie che le motivazioni dei giocatori stanno nei premi e negli ingaggi che percepiscono, l'unico elemento che non guadagna niente e' il tifoso.
Hanno voluto il calcio dei soldi, ma ancora cerchiamo il tifoso appassionato?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #131 : Lunedì 21 Marzo 2016, 20:16:52 »
Spiega a tua moglie che le motivazioni dei giocatori stanno nei premi e negli ingaggi che percepiscono, l'unico elemento che non guadagna niente e' il tifoso.
Hanno voluto il calcio dei soldi, ma ancora cerchiamo il tifoso appassionato?
Vabbè, lei non si stupiva dell'andamento della partita, ma dei pochi spettatori.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #132 : Lunedì 21 Marzo 2016, 20:18:06 »
dovrebbe essere così, senza dubbi; ma a volte il dubbio viene      :-X

Per il resto, appoggio la mozione Breizh  ;)
e devi esse un tipo alla San Tommaso, evidentemente, io invece credo che siano laziali anche coloro che ancora credono in questa dirigenza, altrimenti destinerei il mio tempo ad altre faccende, guarda 'n po'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #133 : Lunedì 21 Marzo 2016, 20:20:54 »
Vabbè, lei non si stupiva dell'andamento della partita, ma dei pochi spettatori.
Mon Ami' hai parlato di trovare motivazioni con pochi spettatori, da li la mia risposta, se ho capito male , my apologies!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #134 : Lunedì 21 Marzo 2016, 20:34:42 »
Sono dispiaciuto nel constatare che il pregiudizio impera, non solo riguardo i concetti espressi, ma addirittura verso chi scrive. Non si discute più non si argomenta, si legge il nick e parte la risposta automatica. Spesso a presa per qulo
In the eye of the tornado, blow me away

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #135 : Martedì 22 Marzo 2016, 00:05:01 »
Sono dispiaciuto nel constatare che il pregiudizio impera, non solo riguardo i concetti espressi, ma addirittura verso chi scrive. Non si discute più non si argomenta, si legge il nick e parte la risposta automatica. Spesso a presa per qulo

benvenuto in paradiso (cit)    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #136 : Martedì 22 Marzo 2016, 00:25:33 »
benvenuto in paradiso (cit)    :(
Ritengo questa community un posto da dove poter iniziare, se lo si vuole.
Ricominciamo (cit)
In the eye of the tornado, blow me away

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Ricostruzione
« Risposta #137 : Martedì 22 Marzo 2016, 01:33:31 »
Qualche pezzo da 90 a giugno DEVE essere ceduto. Spero in cuor mio che non sia biglia, bensì un esterno (magari candreva, per una serie di motivi).
Poi va trovato un attaccante, un vice biglia (astenersi Cataldi), un terzino, ed un centrale.
Anche se ti pagassero 30 mln (esagero) er puzza, a malapena copriresti due di questi buchi.
Mancano due mesi al mercato ( o tre?) e già stiamo senza soldi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:La Ricostruzione
« Risposta #138 : Martedì 22 Marzo 2016, 06:11:13 »
Fatemi capire, gentleman ci propone il modello - Espanyol? O è la moglie? Mi sono perso.
L'ambiente va ricreato. Se sei un "moralista" ti dai pena di cercare torto o ragione. Se sei un dirigente vai alla ricerca delle ragioni e trovi una soluzione, "al di là del bene o del male".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:La Ricostruzione
« Risposta #139 : Martedì 22 Marzo 2016, 07:09:56 »
Qualche pezzo da 90 a giugno DEVE essere ceduto. Spero in cuor mio che non sia biglia, bensì un esterno (magari candreva, per una serie di motivi).
Poi va trovato un attaccante, un vice biglia (astenersi Cataldi), un terzino, ed un centrale.
Anche se ti pagassero 30 mln (esagero) er puzza, a malapena copriresti due di questi buchi.
Mancano due mesi al mercato ( o tre?) e già stiamo senza soldi.

se il fatturato e' quello che e', i soldi a disposizione sono quelli che sono.