Autore Topic: Una proposta x una Nuova Lazio......  (Letto 19589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #20 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:13:09 »
Ti spiego perché a mio avviso non può funzionare quello che ipotizzi.

Nei casi di fiorentina e napoli la squadra era fallita. Non vi era più alcuna fiorentina e alcun napoli e quindi i nuovi Club, nati dal basso, poterono raccoglierne l'eredità (che significa non meno di 500mila e 2 milioni di tifosi, a spanne, con quel che ne consegue in termini economici e commerciali).
Qui si ipotizza (demenzialmente, secondo me) di creare un Club concorrente a una Lazio tuttora esistente. detentrice del titolo (la possibilità di chiamarsi SS Lazio Spa) che da sola vale contratti da complessive decine e decine di milioni.
La nuova squadra, in questo irrealistico progetto, opererebbe in regime di concorrenza e sarebbe schiacciata dal blasone e dal prestigio della Lazio propriamente detta (l'unica Lazio, mi viene da dire).

Ergo, il progetto sportivo - ammesso e MAI concesso che esso potesse avviarsi, visto che sinora ogni tentativo di azionariato popolare fondato su analoghe fragilissime basi è naufragato - non potrebbe mai avere stabile seguito.

proprio per questo motivo magari qualcuno lancera' l'idea che l'unica soluzione per iniziare e' far fallire la vera Lazio...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #21 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:13:49 »
Non è la stessa cosa?

perdonami, hai ragione. Ho messo solo le foto.
Rimane una cosa che non mi interessa nè mi piace.
La Lazio è una e indivisibile.
Non è di nessuno: è di tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #22 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:18:21 »
proprio per questo motivo magari qualcuno lancera' l'idea che l'unica soluzione per iniziare e' far fallire la vera Lazio...
Certo.

Ma è come, mutatis mutandis, immaginare di metterci assieme (io, te e un po' di nostri amici), garantirci una stabile fornitura di noci dell'albero della cola e zucchero e lanciare il progetto di creare la FranzCola™.
Posto che la CocaCola® ci farebbe causa, che speranza avremmo di scalzare il titolare detentore del brand, stante la nostra natura avventurosa e destrutturata di imprenditori?
Alcuna, con ogni evidenza.

Più facile convincersi di poter invitare Scarlett Johansson a unirsi a me, te e un po' di nostri amici per una pizzetta (magari con antipasto di fiori di zucca fritti e supplì) alla Garbatella.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #23 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:25:48 »
Più facile convincersi di poter invitare Scarlett Johansson a unirsi a me, te e un po' di nostri amici per una pizzetta (magari con antipasto di fiori di zucca fritti e supplì) alla Garbatella.
Franz, Russotto è già impegnato...  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #24 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:33:13 »
proprio per questo motivo magari qualcuno lancera' l'idea che l'unica soluzione per iniziare e' far fallire la vera Lazio...
di questo passo la vera lazio fallirà di se,perchè ormai andra sempre peggio
secondo me il prossimo campionato non arriveremo a 1000 abbonati,

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #25 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:35:51 »
 di questo passo la vera lazio fallirà di se,perchè ormai andra sempre peggio
secondo me il prossimo campionato non arriveremo a 1000 abbonati,
Guarda, potrebbero anche essere 100, gli abbonati. Non per questo falliremo.

Nel peggiore dei casi il fatturato scenderebbe a 50-60 milioni, in caso di abbandono totale da parte del pubblico. Con un budget inferiore il chievo sono due decenni che sta in A.
Ergo...
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #26 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:41:05 »
La riporto come scritta e dibattuta a radioradio, proposta di Ilario Di Giovambattista, che dice che è già un progetto in atto:
      Era da tempo che non mi appassionavo così ad una storia di pallone. E' quella della Lazio, ormai marginale nel calcio che conta, per una precisa volontà del suo proprietario. Non mi va di fare il capo popolo, ho altro da fare, ma la situazione è talmente al limite che qualcosa deve accadere. Ragionando un attimo credo se ne possa uscire solo creando una Associazione seria, trasparente, qualificata, che raccolga i laziali veri e appassionati, soprattutto in grado di poter finanziare un progetto "Stile Barcellona". Centomila soci, magari divisi in tre categorie. Soldi alla mano si va da Lotito prospettando l'acquisto a prezzo di mercato. Il no scontato dell'attuale Gestore autorizzerebbe la "NuovaLazio" a guardarsi intorno, acquisire un titolo sportivo di Società di LegaPro, chiudere un accordo con il Comune di Roma per il ripristino e il miglioramento del Flaminio, iniziare un nuovo percorso basato sul vecchio amore. In cinque anni creare e dare solidità ad una realtà in grado di essere unica in Italia. La tipologia del tifo laziale, fatto anche e soprattutto di molti appassionati diciamo medio-borghesi, con discrete disponibilità, autorizza questo progetto. Ho idee chiare e stamattina decine di manager, avvocati, professionisti, imprenditori spontaneamente mi hanno cercato e scritto, pronti ad essere concreti.
Ripeto io sono impegnato direi 24 ore su 24 alla radio. Posso dare qualche contributo tipo unire le persone, cercare aziende e manager che entrano nel progetto, dargli un'anima. Al resto debbono pensare altri più preparati e pronti a svilupparlo. L'unica cosa che non voglio sentire è che quello che affermo è solo utopia. Se i laziali veri, senza personalismi o invidie varie, si uniscono possono realizzare quello che in Italia nessuno ha mai fatto. Faccio il primo passo incaricando uno studio legale di studiare una Associazione con le caratteristiche che sopra ho menzionato.
Un abbraccio, ora continuo il mio lavoro e vi aspetto alle 14.00 in diretta su RadioRadio.   


mammagari, cosi dimostrano che al Flaminio mancolicani una volta per tutte.

in ogni caso le radio non le sente nessuno, figuriamoci le radioradio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #27 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:47:01 »
in ogni caso le radio non le sente nessuno, figuriamoci le radioradio.
Stai scherzando, spero!  :o

Le aradio - attraverso i loro messaggi condizionanti - sono generalmente ascoltate e creano i pensieri della gente.
CREANO, sia ben chiaro. Non alterano pensieri esistenti ma li creano dal nulla, di fatto inducendoli. Le teste della gente sono completamente vuote, come è notorio, e le aradio del catetere le riempiono di concetti malati e informazioni errate.
Nel vuoto di simili crani cavi, sprovvisti di cervello, concetti malati e informazioni errate rimbombano più volte, creano una sorta di eco ed escono amplificati in forma di parole che solo apparentemente sono profferite dagli individui (che non parlano ma vengono parlati dalle aradio). La gente, a sua volta, chiama poi le aradio, dà fiato alla bocca e ripete i concetti indotti dalle stesse aradio.
E il loop diventa eterno, purtroppo.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #28 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:50:49 »
Guarda, potrebbero anche essere 100, gli abbonati. Non per questo falliremo.

Nel peggiore dei casi il fatturato scenderebbe a 50-60 milioni, in caso di abbandono totale da parte del pubblico. Con un budget inferiore il chievo sono due decenni che sta in A.
Ergo...
a parte che poi anche i soldi delle pay tv diminuirebbero
comunque essere il nuovo chievo è un ipotesi affascinante

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #29 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:52:50 »
 a parte che poi anche i soldi delle pay tv diminuirebbero
comunque essere il nuovo chievo è un ipotesi affascinante
E' quello che avverrà se i laziali decideranno di abbandonare la Lazio.
In tal caso la Dirigenza potrebbe costruire un Club - SENZA TIFOSI come il chievo - in grado di funzionare con la metà o anche meno delle risorse oggi disponibili ma comunque sufficienti per restare in A o, al massimo, fallire un anno (retrocessione) ma poi tosto risalire.

Chi vuole abbandonare la Lazio (legittimamente, sono per l'esercizio delle libertà individuali) sappia che questo è l'esito. Ognuno agisca dunque consapevolmente. E responsabilmente.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #30 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:17:59 »
La più grossa stronzata mai sentita da quanno l'omo inventó er pallone :D

Mica x l'idea, ma dove trovi 100.000 Laziali che sganciano a fondo perduto?

Un'altra pacca sulle spalle di Lotito...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #31 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:18:54 »
Franz, Russotto è già impegnato...  :P  ;D

Ahahaha sono sicuro che esculapio un occhio lo chiude se si parla di Scarlett...  :P

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #32 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:23:47 »
Ahahaha sono sicuro che esculapio un occhio lo chiude se si parla di Scarlett...  :P
Si parlava di una pizzetta alla Garbatella. Non ci vedo nulla di male.
Credo che esculapio potrà dunque derogare senza problemi...
Buon viaggio, caro Piero.

esculapio

Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #33 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:27:09 »
Ahahaha sono sicuro che esculapio un occhio lo chiude se si parla di Scarlett...  :P
solo se vengo anch'io...  ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #34 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:30:28 »
solo se vengo anch'io...  ;)

Affare fatto  :D

Franz comunque io non parlavo di questa baggianata.

Intendo dire che già da un po' sento dire che bisogna boicottare lo Stadio per "non dare i soldi a Lotito".
Magari questa stronzata, se dovesse prendere piede, convincerà ancora di più tali poveracci a fare uno sciopero totale del tifo con tanto di disdette alle pay tv, per far fallire la Lazio e sperare che un qualcuno possa riprendersela in B o peggio come successo con i ciucci o la viola. Ovviamente cosa impossibile da realizzare ma che danneggerebbe comunque, ulteriormente, la Lazio per i mancati incassi, e per nulla le casse delle varie Lotito s.p.a.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #35 : Venerdì 18 Marzo 2016, 17:35:29 »
Affare fatto  :D

Franz comunque io non parlavo di questa baggianata.

Intendo dire che già da un po' sento dire che bisogna boicottare lo Stadio per "non dare i soldi a Lotito".
Magari questa stronzata, se dovesse prendere piede, convincerà ancora di più tali poveracci a fare uno sciopero totale del tifo con tanto di disdette alle pay tv, per far fallire la Lazio e sperare che un qualcuno possa riprendersela in B o peggio come successo con i ciucci o la viola. Ovviamente cosa impossibile da realizzare ma che danneggerebbe comunque, ulteriormente, la Lazio per i mancati incassi, e per nulla le casse delle varie Lotito s.p.a.
Appunto, scenario impossibile.
La Lazio, anche con ricavi dimezzati rispetto agli attuali (e si consideri che la sola quota oggettiva dei diritti tv, pari a 1/20 del 50% della torta complessiva, assomma comunque a non meno di 20-25 milioni), potrebbe benissimo galleggiare in Serie A.

Quindi chi intende mettere in pratica la condotta che hai sommariamente descritto si renda conto di quali sono le presumibili conseguenze del suo agire.
Lotito sempre in sella e Lazio affossata (e lì la mediocrità diverrebbe condizione permanente).
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #36 : Sabato 19 Marzo 2016, 00:04:57 »
La Lazio è una sola ed è di Lotito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #37 : Sabato 19 Marzo 2016, 00:43:09 »
Si può essere così idioti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #38 : Sabato 19 Marzo 2016, 07:00:17 »
Si può essere così idioti?

Avoja, oltre.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #39 : Sabato 19 Marzo 2016, 08:47:35 »
nel 2003 i tifosi della lazio cacciarono 120 milioni di euro