Autore Topic: Una proposta x una Nuova Lazio......  (Letto 19563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Una proposta x una Nuova Lazio......
« : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:06:28 »
La riporto come scritta e dibattuta a radioradio, proposta di Ilario Di Giovambattista, che dice che è già un progetto in atto:
      Era da tempo che non mi appassionavo così ad una storia di pallone. E' quella della Lazio, ormai marginale nel calcio che conta, per una precisa volontà del suo proprietario. Non mi va di fare il capo popolo, ho altro da fare, ma la situazione è talmente al limite che qualcosa deve accadere. Ragionando un attimo credo se ne possa uscire solo creando una Associazione seria, trasparente, qualificata, che raccolga i laziali veri e appassionati, soprattutto in grado di poter finanziare un progetto "Stile Barcellona". Centomila soci, magari divisi in tre categorie. Soldi alla mano si va da Lotito prospettando l'acquisto a prezzo di mercato. Il no scontato dell'attuale Gestore autorizzerebbe la "NuovaLazio" a guardarsi intorno, acquisire un titolo sportivo di Società di LegaPro, chiudere un accordo con il Comune di Roma per il ripristino e il miglioramento del Flaminio, iniziare un nuovo percorso basato sul vecchio amore. In cinque anni creare e dare solidità ad una realtà in grado di essere unica in Italia. La tipologia del tifo laziale, fatto anche e soprattutto di molti appassionati diciamo medio-borghesi, con discrete disponibilità, autorizza questo progetto. Ho idee chiare e stamattina decine di manager, avvocati, professionisti, imprenditori spontaneamente mi hanno cercato e scritto, pronti ad essere concreti.
Ripeto io sono impegnato direi 24 ore su 24 alla radio. Posso dare qualche contributo tipo unire le persone, cercare aziende e manager che entrano nel progetto, dargli un'anima. Al resto debbono pensare altri più preparati e pronti a svilupparlo. L'unica cosa che non voglio sentire è che quello che affermo è solo utopia. Se i laziali veri, senza personalismi o invidie varie, si uniscono possono realizzare quello che in Italia nessuno ha mai fatto. Faccio il primo passo incaricando uno studio legale di studiare una Associazione con le caratteristiche che sopra ho menzionato.
Un abbraccio, ora continuo il mio lavoro e vi aspetto alle 14.00 in diretta su RadioRadio.   

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #1 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:08:55 »


La riporto come scritta e dibattuta a radioradio, proposta di Ilario Di Giovamb

avanti il prossimo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #2 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:11:15 »
La riporto come scritta e dibattuta a radioradio, proposta di Ilario Di Giovambattista, che dice che è già un progetto in atto:
      Era da tempo che non mi appassionavo così ad una storia di pallone. E' quella della Lazio, ormai marginale nel calcio che conta, per una precisa volontà del suo proprietario. Non mi va di fare il capo popolo, ho altro da fare, ma la situazione è talmente al limite che qualcosa deve accadere. Ragionando un attimo credo se ne possa uscire solo creando una Associazione seria, trasparente, qualificata, che raccolga i laziali veri e appassionati, soprattutto in grado di poter finanziare un progetto "Stile Barcellona". Centomila soci, magari divisi in tre categorie. Soldi alla mano si va da Lotito prospettando l'acquisto a prezzo di mercato. Il no scontato dell'attuale Gestore autorizzerebbe la "NuovaLazio" a guardarsi intorno, acquisire un titolo sportivo di Società di LegaPro, chiudere un accordo con il Comune di Roma per il ripristino e il miglioramento del Flaminio, iniziare un nuovo percorso basato sul vecchio amore. In cinque anni creare e dare solidità ad una realtà in grado di essere unica in Italia. La tipologia del tifo laziale, fatto anche e soprattutto di molti appassionati diciamo medio-borghesi, con discrete disponibilità, autorizza questo progetto. Ho idee chiare e stamattina decine di manager, avvocati, professionisti, imprenditori spontaneamente mi hanno cercato e scritto, pronti ad essere concreti.
Ripeto io sono impegnato direi 24 ore su 24 alla radio. Posso dare qualche contributo tipo unire le persone, cercare aziende e manager che entrano nel progetto, dargli un'anima. Al resto debbono pensare altri più preparati e pronti a svilupparlo. L'unica cosa che non voglio sentire è che quello che affermo è solo utopia. Se i laziali veri, senza personalismi o invidie varie, si uniscono possono realizzare quello che in Italia nessuno ha mai fatto. Faccio il primo passo incaricando uno studio legale di studiare una Associazione con le caratteristiche che sopra ho menzionato.
Un abbraccio, ora continuo il mio lavoro e vi aspetto alle 14.00 in diretta su RadioRadio.   

Ignobile sciacallaggio.
Giù le mani dalla Lazio.

La Lazio è UNA E UNA SOLA. NON ESISTONO Lazio alternative.
La Lazio gioca all'Olimpico ogni due fine settimana, ormai da oltre un quarantennio. Rispettabile la scelta di non seguire la squadra se non si è più soddisfatti dall'andamento delle stagioni e dalle prospettive sportive offerte. Ma nessuno si azzardi a pensare che è possibile creare un'altra Lazio, visto che l'attuale non ci va più bene.

La gestione della Lazio si 'riforma' restando all'interno della SS Lazio Spa. Sul mercato è disponibile circa il 33% del capitale. Per chi ha idee e voglia di fare il bene della Lazio con totale disinteresse ci sono ampi margini di manovra. Poi, una volta consolidato un congruo numero di azionisti, che esprima una percentuale significativa dell'azionariato, si troveranno modi e maniere per interloquire fattivamente con il maggior azionista.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #3 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:12:10 »
Cioè abbandonare la Lazio e creare una società da 0?

Io la trovo un'ottima idea.

Finalmente se levamo dalle palle gente che tifava la Lazio tanto per avere un giocattolino in mano.

Non scherziamo. Lotito prima o poi sparirà. Quei colori con quella storia io ce li ho incisi nel DNA, in ogni millimetro del mio corpo. Topic da spostare in "Altro", senza offesa per l'autore.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #4 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:14:12 »
Ignobile sciacallaggio.

P.s.:
a Ilario.. lo United for Manchester l'hanno già fatto!
Si c'hai 'ste fantasie aggregati a loro e lassece perde'!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #5 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:14:46 »
l'ho sentita dalla sua viva voce stamattina.
In tutta franchezza, una colossale stupidata, mi scuserà il suo promotore.

La Lazio è una e quella che "mi" interessa, da tifoso, è quella in mano al'attuale azionista di maggioranza.
Semmai "mi dovrebbe dare quella", altrimenti la tenga lui ma la tenga per il meglio. Oppure, se proprio non ci riesce cominci a mettersi nell'ordine delle idee di abbandonare la scena (dopo 12 anni di duro lavoro), abbandonando ogni rivendicazione di esclusiva proprietà verso un bene che se non è pubblico è collettivo e non proprio personale.

Di Nuove Lazio snc non saprei che farmene.


PS In tutta onestà ho la vaga, molto vaga sensazione, che sta per essere suonata la campanella dell'ultimo giro. Si sentono nell'aria troppi consigli ad abbandonare per poter essere considerati dei fuochi di paglia estemporanei (Jacobelli par exemple).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #6 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:23:17 »
Stronzata allo stato puro.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #7 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:31:15 »
Ma vada a cagare pure lui...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #8 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:32:20 »

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #9 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:33:39 »
la proposta tanto stupida non è
perché con lotito la situazione andrà sempre peggio perché lui non mette una lira nella lazio,e nessuno gliela può togliere
invece se si creano  magari 60000 soci che si tassano, uniti ai diritti televivi si puo costruire una signora squadra

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #10 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:36:07 »
la proposta tanto stupida non è
perché con lotito la situazione andrà sempre peggio perché lui non mette una lira nella lazio,e nessuno gliela può togliere
invece se si creano  magari 60000 soci che si tassano, uniti ai diritti televivi si puo costruire una signora squadra

A parte che trovo folle il solo pensiero. Non mi interesserebbe nulla della signora squadra se non è la S.S. Lazio 1900 altrimenti tiferei Juventus.

Ma poi...allestita, presieduta e gestita da chi esattamente?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #11 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:41:24 »
Juan Carlos di Borbone.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #12 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:46:28 »
una stronzata allucinante 

 100mila soci che fondano la nuova lazio in lega pro ( a che titolo poi).  al massimo ne trovi un migliaio, che dopo un paio di anni se faranno causa tra di loro accusandosi di ammanchi di cassa, con una squadra tra i dilettanti con gli stipendi non pagati.  altro che diritti tv e signora squadra, ma ndo cazzo vivete?

che ambiente de mentecatti mamma mia
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #13 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:51:38 »
A parte che trovo folle il solo pensiero. Non mi interesserebbe nulla della signora squadra se non è la S.S. Lazio 1900 altrimenti tiferei Juventus.

Ma poi...allestita, presieduta e gestita da chi esattamente?
  napoli e fiorentina sono fallite ,addirittura avevano cambiato nome
poi calcola che in una situazione del genere lotito fallirebbe, ti ricompri il nome e il gioco è fatto
chi comanda lo decidono i soci,io personalmente non avrei difficolta a sostenere la nuova lazio
altrimenti con lotito saremo un rayo vallecano per l"eternità
il prossimo campionato secondo me ci saranno quattro gatti allo stadio


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #14 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:54:34 »
  napoli e fiorentina sono fallite ,addirittura avevano cambiato nome
poi calcola che in una situazione del genere lotito fallirebbe, ti ricompri il nome e il gioco è fatto
chi comanda lo decidono i soci,io personalmente non avrei difficolta a sostenere la nuova lazio
altrimenti con lotito saremo un rayo vallecano per l"eternità
il prossimo campionato secondo me ci saranno quattro gatti allo stadio

Sempre di più di quelli disposti a sostenere sta roba. O almeno lo spero. Ormai non me sorprenderebbe piu' niente.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #15 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:54:55 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #16 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:01:21 »
No. A questo









"We want Glazer out"
Che se ci fai caso è l'esatta traduzione del nostro (...) vattene (mancuniani copioni!)




Il saluto dell'ex



la solidarietà dell'opposta fazione
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #17 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:03:37 »
Ma e' morto Glazer?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #18 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:10:43 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una proposta x una Nuova Lazio......
« Risposta #19 : Venerdì 18 Marzo 2016, 16:11:05 »
  napoli e fiorentina sono fallite ,addirittura avevano cambiato nome
poi calcola che in una situazione del genere lotito fallirebbe, ti ricompri il nome e il gioco è fatto
chi comanda lo decidono i soci,io personalmente non avrei difficolta a sostenere la nuova lazio
altrimenti con lotito saremo un rayo vallecano per l"eternità
il prossimo campionato secondo me ci saranno quattro gatti allo stadio
Ti spiego perché a mio avviso non può funzionare quello che ipotizzi.

Nei casi di fiorentina e napoli la squadra era fallita. Non vi era più alcuna fiorentina e alcun napoli e quindi i nuovi Club, nati dal basso, poterono raccoglierne l'eredità (che significa non meno di 500mila e 2 milioni di tifosi, a spanne, con quel che ne consegue in termini economici e commerciali) in assenza di ogni forma di concorrenza cittadina.

Qui si ipotizza (demenzialmente, secondo me) di creare un Club alternativo e dunque concorrente con la Lazio tuttora esistente ovvero la Società unica e legittima detentrice di un titolo (la possibilità di chiamarsi SS Lazio Spa) che da solo garantisce ogni anno contratti da complessive decine e decine di milioni.
La nuova squadra, in questo irrealistico progetto, opererebbe in regime di concorrenza e sarebbe schiacciata dal blasone e dal prestigio della Lazio propriamente detta (l'unica Lazio, mi viene da dire).

Ergo, il progetto sportivo - ammesso e MAI concesso che esso potesse avviarsi, visto che sinora ogni tentativo di azionariato popolare fondato su analoghe fragilissime basi è naufragato - non potrebbe mai avere stabile seguito. Ma, a dirla tutta, non partirebbe mai, con ogni probabilità.
Buon viaggio, caro Piero.