Autore Topic: Mazzarri  (Letto 21496 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #20 : Venerdì 18 Marzo 2016, 00:54:43 »
su questo la penso come esculapio, credo sia ormai chiaro che lotito (ma penso sia tare in primis a pensarla così) non ritiene valga la pena di spendere molto per l'allenatore.
fino a stasera ero addirittura convinto restasse pioli... ora mi aspetto un italiano emergente, o uno straniero. al limite addirittura inzaghino.
il massimo ma proprio il massimo cui poter ambire potrebbe essere mihailovic se il milan lo defenestra, ma aspettarsi che lotito destini uno stipendio superiore a quanto paga per i migliori calciatori per poter andare dietro a mazzarri o simili è completa utopia.

non sto dando giudizi, solo una previsione credo ormai facile basandosi su quanto visto in questi anni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #21 : Venerdì 18 Marzo 2016, 08:05:47 »
Ma perché secondo voi Lotito non prende un allenatore da, diciamo, 2-3 milioni a stagione? Per un fatto squisitamente economico oppure perché questo lo renderebbe più "forte" rispetto ai giocatori? O perché..?
Se a Pioli dai un milione ed a X dai 3, la differenza netta so' due milioni. E per due milioni, che si risparmierebbero facilmente agendo sulla rosa (es, cedendo onazi che non gioca mai), andiamo incontro a ste figure demmerda coi pioli, i petkovic?
asromamerda

esculapio

Re:Mazzarri
« Risposta #22 : Venerdì 18 Marzo 2016, 08:14:58 »
Ma perché secondo voi Lotito non prende un allenatore da, diciamo, 2-3 milioni a stagione? Per un fatto squisitamente economico oppure perché questo lo renderebbe più "forte" rispetto ai giocatori? O perché..?
Se a Pioli dai un milione ed a X dai 3, la differenza netta so' due milioni. E per due milioni, che si risparmierebbero facilmente agendo sulla rosa (es, cedendo onazi che non gioca mai), andiamo incontro a ste figure demmerda coi pioli, i petkovic?
non è solo una questione di stipendio. un allenatore di un certo livello non si fa fare il mercato da te.
 Nessuna tra le società più importanti oggi (quelle che pensano di vincere) fa fare il mercato completamente all'allenatore, pero ne segue almeno i dettami e parzialmente lo accontenta spesso nel ruolo qualche volta anche nel nome ... in più ci mette uno o 2 giocatori pallino dei ds o dei presidenti. In questo ambito c'è l'inter che fa quasi tutto cio che chiede l'allenatore e la juve che oltre a cio che chiede allegri segue anche marotta.
Alla lazio a me sembra che l'allenatore non possa proprio mettere bocca ... e lo vedi dai giocatori che arrivano che l'allenatore non sa neanche in che ruolo giocano ed inizialmente non sa neanche dove metterli.
Un allenatore che in sede di mercato non puo parlare.. se ha un minimo di importanza qui non ti ci viene. (tra l'altro pe me... mia sensazione ovviamente personale... la societa spesso "chiede " anche di schierare qualcuno piuttosto che un altro..)

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #23 : Domenica 20 Marzo 2016, 08:45:27 »
Eppure ci fu una intercettazione telefonica, divenuta famosa per le conseguenze che ebbe, in cui un allenatore (Rossi) faceva espressamente il nome di un giocatore (Ledesma) che poi il presidente (Lotito) effettivamente acquistò. Anche Reja se non sbaglio dichiarò più volte di essere stato lui a chiedere alla società l'acquisto (scambio, per la verità) di Candreva. Con questo voglio dire che la chiave di lettura "farsi fare il mercato" non mi convince.
asromamerda

Pomata

Re:Mazzarri
« Risposta #24 : Domenica 20 Marzo 2016, 09:11:05 »
Cipollo' ma quello potrebbe essere un caso, il fatto è che oggi, tolti 10/12 allenatori, il resto cucinano con quello che gli dai.

Continuo ad indicare Emery uno dei migliori cuochi in circolazione...prima che passi al seletto club.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #25 : Domenica 20 Marzo 2016, 09:39:30 »
Quanto vi piace dare per scontate le ipotesi che fate, Pioli sarebbe un aziendalista che si fa imporre i giocatori es: Morrison, Oikonomidis, Braafheid e lo stesso Mauri (pochissimo usato anche quando sano) e mai o quasi mai utilizzati anche quando sarebbe stato innocuo farlo. Se è stato Mazzarri a imporre quella marea di pippe che arrivarono quando c'era lui allora è meglio che resti a spasso, anche Petkovic non seguì i probabili desiderata della società non sfruttando Zarate e facendolo praticamente svalutare a zero (aveva però ragione imho). Ad Allegri hanno comprato Hernanes che a lui in tutta evidenza non piace, a Mihajlovic Balotelli esempi più evidenti da squadre che non seguiamo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:Mazzarri
« Risposta #26 : Domenica 20 Marzo 2016, 09:50:24 »
piu' che altro non esiste una strategia vincente nella scelta di un singolo che sia allenatore o giocatore.

del resto abbiamo gli esempi del''Inter con Mancini, il Napoli appena passato con Benitez, o il Chelsea quest'anno con Mourinho e il ManUtd con VanGaal. e poi c'e' pure il LeicesterCity col macelleretto, 63 anni fresco di esonero dalla Grecia.

PS:

Eppure ci fu una intercettazione telefonica, divenuta famosa per le conseguenze che ebbe, in cui un allenatore (Rossi) faceva espressamente il nome di un giocatore (Ledesma) che poi il presidente (Lotito) effettivamente acquistò. Anche Reja se non sbaglio dichiarò più volte di essere stato lui a chiedere alla società l'acquisto (scambio, per la verità) di Candreva. Con questo voglio dire che la chiave di lettura "farsi fare il mercato" non mi convince.

c'e' un intercettazione in cui Rossi direttamente dice a Lotito di comprare Makinwa. quella di Ledesma e' legata all'ammorbidire il Lecce, proprio in vista dell'acquisto di Ledesma, che penso sia stato consiglaiato proprio dall'allenatore.

vecchie discusisoni ritornano :)

esculapio

Re:Mazzarri
« Risposta #27 : Domenica 20 Marzo 2016, 10:02:25 »
Quanto vi piace dare per scontate le ipotesi che fate, Pioli sarebbe un aziendalista che si fa imporre i giocatori es: Morrison, Oikonomidis, Braafheid e lo stesso Mauri (pochissimo usato anche quando sano) e mai o quasi mai utilizzati anche quando sarebbe stato innocuo farlo. Se è stato Mazzarri a imporre quella marea di pippe che arrivarono quando c'era lui allora è meglio che resti a spasso, anche Petkovic non seguì i probabili desiderata della società non sfruttando Zarate e facendolo praticamente svalutare a zero (aveva però ragione imho). Ad Allegri hanno comprato Hernanes che a lui in tutta evidenza non piace, a Mihajlovic Balotelli esempi più evidenti da squadre che non seguiamo.
Mi sembri uno che risponde  leggendo poco o distrattamente gli altri.
 Questo discorso l'ho iniziato io ed ho scritto (se non hai letto te lo ripeto) che la maggior parte delle squadre importatati "fa fare il mercato completamente all'allenatore" quindi che senso ha cio che scrivi ad allegri hanno preso hernanes a sinisa balotelli? vuoi confondere gli interlocutori per dimostrare che fan tutti cosi con esempi che non dimostrano nessuna tesi?
al milan (l'esempio più assurdo che potevi fare dandoti la zappa sui piedi) oltre che balotelli han portato anche i 2 della roma strapagandoli solo e soltanto perché li voleva l'allenatore (giusto o sbagliato che sia)....  dopo l'addio di tevez allegri ha chiesto un attaccante con le stesse identiche caratteristiche e gli han portato dybala oltre ad ehernanes ... pensa se al posto di tevez gli portavano biondini....
ed è inutile che ti affanni a difendere sempre un certo modo di agire di questa società... ho sempre (in quel famoso post che hai letto superficialmente) che questo modo di agire non è tipico solo della lazio lo fanno moltissime società.. solo che in genere si chiamano atalanta chievo etc.etc ............... sra un caso che queste società abbiano sempre allenatori quantomeno con curriculum non eccelsi?

CP 4.0

Re:Mazzarri
« Risposta #28 : Domenica 20 Marzo 2016, 10:16:33 »
la Lazio certe spese non se le puo' permettere, ecco quindi che si sceglieranno allenatori che certe spese non le chiedono, e se le chiedono un accordo non si ragigunge sia per fare l'allenatore si per fare la spesa.

nessuna squadra in questo senso compra solo e tutti i giocatori chiesti dall'allenatore

poi pero' alcune se ne possono permettere di piu' e meglio di altre

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #29 : Domenica 20 Marzo 2016, 11:51:19 »
su questo la penso come esculapio, credo sia ormai chiaro che lotito (ma penso sia tare in primis a pensarla così) non ritiene valga la pena di spendere molto per l'allenatore.
Un motivo di più per sperare che questo incompetente (incompetente secondo il mio personale parere) possa essere allontanato il più e il prima possibile dalla Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #30 : Domenica 20 Marzo 2016, 13:16:03 »
quanto all´allenatore che fa il mercato,  basta pensare che nella invidiatissima (da parte di molti) Spagna, l´allenatore-cuoco cucina con gli ingredienti che gli compra il Segretário Técnico(il nostro DS).

Il fatto poi che si prenda Mihajlovic solo perché cià l´incazzamento facile fa tenerezza, per non dire altro
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #31 : Domenica 20 Marzo 2016, 13:22:24 »

Ragazzi Mazzarri è l'unico.
...
In Italia tranne il Milan che ormai credo punti su Di Francesco,

Ma come, c'è Mazzarri a spasso, e questi puntano su Di Francesco?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #32 : Domenica 20 Marzo 2016, 13:51:56 »
Di Francesco è' il migliore tra gli emergenti. Mazzarri è' una certezza. E secondo me potrebbe ambire anche a molto meglio della Lazio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #33 : Domenica 20 Marzo 2016, 14:38:07 »
Aho' a me Mazzarri non mi piace, non mi e' mai piacuto, come persona prima che come allenatore!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #34 : Domenica 20 Marzo 2016, 15:29:03 »
Ce ne faremo una ragione il giorno in cui un miracolo ce lo dovesse portare sulla nostra panchina

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #35 : Domenica 20 Marzo 2016, 15:55:38 »
Ce ne faremo una ragione il giorno in cui un miracolo ce lo dovesse portare sulla nostra panchina
Mi auguro che non ti ho levato il sonno
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #36 : Domenica 20 Marzo 2016, 16:00:18 »
Mi auguro che non ti ho levato il sonno

è una battuta Jim... ;D
mamma mia come prendete tutto sul serio oh ::)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #37 : Domenica 20 Marzo 2016, 16:12:30 »
è una battuta Jim... ;D
mamma mia come prendete tutto sul serio oh ::)
Anche la mia lo era, tie' te metto na faccina ;) , pero' a Roma, lo dovresti sapere, le battute se fanno seri senno' se capisce :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #38 : Domenica 20 Marzo 2016, 18:37:19 »
secondo me non va bene Mazzarri, ci capisce poco; non sarebbe male mihajlovic, ma è solo un sogno perché è troppo esigente per Lotito

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri
« Risposta #39 : Domenica 20 Marzo 2016, 18:46:20 »
Mazzarri è' una certezza.

di cosa?

ps. Non che non lo vorrei eh.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)