Autore Topic: Marchetti: "Servirà una grande prestazione per passare il turno"  (Letto 627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33747
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Marchetti: "Servirà una grande prestazione per passare il turno"
« : Mercoledì 16 Marzo 2016, 19:44:31 »
http://www.sslazio.it/



Federico Marchetti, portiere biancoceleste, è intervenuto in conferenza stampa presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello alla vigilia di Lazio- Sparta Praga, gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

"Sicuramente la partita di domani potrà dare un senso diverso alla stagione. Quest'anno non ci siamo tolti grandi soddisfazioni, partendo dal preliminare di Champions League alla Coppa Italia. Siamo una squadra che ha le qualità per fare bene.

Domani dobbiamo essere attenti alla fase difensiva ed essere consapevoli di poter far male in attacco. La gara di andata ci ha mostrato che lo Sparta Praga non è una squadra invincibile.

Non vivo bene quando prendo i gol, quando si ripetono spesso degli errori vuol dire che qualcosa deve essere migliorata. Non credo che domani sbaglieremo approccio.

Ogni stagione ha la sua storia, ci vuole equilibrio nell'analisi delle situazioni. L'anno scorso giocavamo una partita a settimana e i dettagli venivano affrontati in modo diverso, si recuperava meglio. Quest' anno le due partite a settimana hanno inciso, ora dobbiamo concentrarci per fare più punti possibili e fare squadra, quando siamo uniti batterci è dura.

Sono contento del mio rinnovo, ho trovato un punto di incontro con il Presidente. Speriamo di chiudere la stagione senza rimpianti.

Giocare con compagni diversi non è un problema, ci alleniamo insieme tutta la settimana, ognuno ha le sue caratteristiche, quando si va in campo bisogna essere lucidi ed adattare il proprio gioco a quello dei compagni.

I quarti di finale sono il nostro obiettivo attuale, speriamo di arrivare fino alla fine.

Temo lo Sparta Praga allo stesso modo rispetto alla gara di andata. A Praga abbiamo dimostrato di essere superiori sotto il punto di vista tecnico ma questo non basta. Domani servirà una grande prestazione e attenzione.

Servirà non commettere errori banali, se faremo una partita attenta e di squadra saranno loro ad aver paura di noi".

Vai al forum