Autore Topic: [13/03/2016 - 29^ Serie A] Lazio-Atalanta pagelle  (Letto 7868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

[13/03/2016 - 29^ Serie A] Lazio-Atalanta pagelle
« : Domenica 13 Marzo 2016, 22:57:00 »
Marchetti 6: Fa la sua parte, se uscisse un tantinello de più...
Patric 6: Bene in generale, nel secondo tempo si fa bruciare da un atalantino ma buono nel complesso, suo il passaggio a Keita che spizza x Mauri sul primo gol.
Hoedt 6: Senza sbavature
Mauricio 6: Come al solito la cazzata la fa, poi spazza tutto in area.
Brafheid 6: Sufficiente di stima
Cataldi 6: Può far meglio
FA 6: vivo ma sbaglia molti passaggi
Mauri 6,5: Suo lo spunto e l'inserimento per il gol
Kisna 5: Arrugginito, animo.
Onazi 6: fa quel che può
Klose 7: Vecchio campione, lotta come un leone

Biglia 6: Recupera quando soffriamo la spinta atalantina
Parolo ng
Keita 7: Spacca la partita

Pioli 5: Squadra senza gioco.

ThomasDoll

Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #1 : Domenica 13 Marzo 2016, 22:59:51 »
Tutti sopra la sufficienza, Anderson, Hoedt, Patric meglio degli altri, Klose il migliore. Keita fenomenico ma bisogna giocare con i compagni. Kishna così così ma non giocava da mesi.
Bene.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #2 : Domenica 13 Marzo 2016, 23:24:16 »
Sarà...ma io ho visto una Laziaccia stasera.
MARCHETTI 6
PATRÌC  4,5
HOEDT  6
MAURICIO  4 (Speriamo. nella prova televisiva...)
BRAFHEID 4,5
CATALDI 5
ONAZI 5 5
KISHNA 5
MAURI 5.5
FELIPE  A. 6
KLOSE 7,5
KEITA 6
BIGLIA 6,5

PIOLI, 5,5
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Anselazio

Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #3 : Lunedì 14 Marzo 2016, 00:10:46 »

Marchetti SV
Patric 6
Hoedt 6,5
Mauricio 6
Brafheid 5,5
Cataldi 5,5
FA 6
Mauri 6
Kishna 5,5
Onazi 6,5
Klose 7,5
Biglia 6,5
Parolo sv
Keita 6,5

Pioli 6

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #4 : Lunedì 14 Marzo 2016, 00:14:36 »
Marchetti 6
Patric 6
Mauricio 6-
Hoedt 6,5
Braaf 6
Cataldi 6
Onazi 5,5
FA 6,5
Mauri 6,5
Kishna 5
Klose 7

Pioli 6,5

Keita 6
Biglia 6
Parolo sv

Lazio senza troppe motivazioni , con giocatori mai provati tutti insieme e ovviamente molti titolari in panchina contro un Atalanta in piena bagarre per la salvezza.
Non è stata una bella partita,ma ma 3 punti ci stanno tutti.
E io godo.


Ps. Stasera tra le tante ho sentito urlare anche un :"Mauri dacce le quote ! " con parecchi applausi.

Ecco, credo che più di un esame di coscenza sia un atto dovuto.

Domani faccio il biglietto per giovedi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #5 : Lunedì 14 Marzo 2016, 00:32:13 »
Federico Marchetti:   
6
      Inoperoso per tutta la gara. Comunque sempre attento.
Edson Braafheid:   
6
      Di stima, troppi errori, soffre maledettamente D'Alessandro (gli va meglio quando Reja gli cambia fascia). In realtà era un decennio che non giocava e un terzino per carburare ci mette sempre molto.
Maurício dos Santos Nascimento:   
6
      La solita vaccata ci fa rischiare di andare (meritatamente) sotto nel primo tempo. Provvidenziale un recupero su un cross di Pinilla destinato al gol dei bergamaschi.
Wesley Hoedt:   
6
      Benino, ha un buon piede sinistro. In questo campionato si è visto solo quello.
Patricio Gabarrón Gil:   
6
      Buon esordio seppur condizionato da un pizzico di emozione. Svolge il compitino con evidenti limiti fisici e tecnici. Da rivedere; tuttavia se non ha giocato finora ci deve essere un motivo...
Ricardo Kishna:   
5.5
      Gara non sufficiente, in confusione per gran parte della gara; anche per lui quasi un esordio.
Danilo Cataldi:   
5
      Sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare. Gioca basso davanti alla difesa andando troppe volte in confusione
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Leggermente meglio di Cataldi, ma con un pizzico di inventiva (e di tenacia) in più. Un po' poco per giocare in Serie A.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6.5
      Buoni numeri e lo zampino in entrambi i gol; due palloni persi pericolosamente e meno male che dall'altra parte c'era l'Atalanta. 
Stefano Mauri:   
6.5
      Il primo gol è praticamente suo, vaga nel campo e sbaglia qualche pallone di troppo. I suoi inserimenti ci sono mancati.
Miroslav Josef Klose:   
7.5
      Il voto alto non è legato soltanto alla doppietta, ma per l'approccio alla gara e per come si sobbarca una truppa un po' spaesata. In forma.
Keita Baldé Diao:   
6.5
      Entra e cambia il volto alla gara. Spina nel fianco, si tagliasse però quei capelli.
Lucas Rodrigo Biglia:   
6.5
      Mette ordine al centrocampo e tranquillizza i tifosi.
Marco Parolo:   
n.g.
      Assaggio del terreno
Stefano Pioli:   
6.5
      Lazio a due facce, con un primo tempo da squadra cadetta; contava il risultato.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #6 : Lunedì 14 Marzo 2016, 00:50:06 »
mi dispiace dirlo ma Cataldi non mostra progressi. 
lento nel capire l'azione, nel ripiegare, nel chiudere gli spazi. debole nei contrasti, molto molto impreciso nei passaggi.
Onazi lotta, ma anche lui di piede fa piangere. 

va migliorato molto il tasso tecnico e di velocità del centrocampo, nel prossimo mercato. il buon Parolo avrà un anno in più e già ora non è un drago.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline SoDduSpicci

  • Bianco
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #7 : Lunedì 14 Marzo 2016, 02:01:29 »
Per essere una squadra fatta quasi interamente da "debuttanti" poteva andare peggio.
Considerando che come sempre Mauricio ha fatto 2 regali, ha provato a farsi espellere senza motivo e che Cataldi prova sempre la giocata più imbecille sono 3 punti d'oro.
Gli altri c'hanno provato, spesso male, ma apprezzo sempre chi si impegna.
Non c'è un modo per non vedere più in campo Mauricio? Se esiste un paradiso, io mi ci allontano sempre di più per colpa sua!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #8 : Lunedì 14 Marzo 2016, 07:46:36 »
I pochi presenti allo stadio si sono resi conto,come me, che Cataldi non vale uno scarpino di Ledesma. Con tutta la buona volontà non sembra che il ragazzo abbia il piglio e l'arguzia di un centrocampista da grande squadra. Ai voglia a paragonarlo a De Rossi!
Ieri ha sbagliato tutto e non ha azzeccato un passaggio in verticale. Mi auguro che migliori e che torni sui livelli della passata stagione;dalla sua ha che quest'anno tutta la squadra ha giocato molto al di sotto delle proprie possibilità.
IMHO
Per la Lazio, Giordano!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #9 : Lunedì 14 Marzo 2016, 07:57:23 »
Voglio Klose ed FA titolari giovedì. Dal primo minuto

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #10 : Lunedì 14 Marzo 2016, 08:00:54 »
Due cose : a me Cataldi non ha mai convinto piu' di tanto e non cresce, il problema
e' che non cresce.   Seconda cosa : ma Klose puo' giocare 90 minuti, corre sempre
tanto e marca l'uomo anche piu' del dovuto fino al 90/simo minuto.

In conclusione ha solo cambiato gioco perché e' diventato un centravanti di manovra
mantenendo il tiro in porta che e' sempre stato micidiale.
 
Ma allora perché ha sempre giocato ultimamente dei pezzetti di partita  ??   

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #11 : Lunedì 14 Marzo 2016, 08:14:42 »
Importante che Klose si sia sbloccato. Ora in campo giovedì.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #12 : Lunedì 14 Marzo 2016, 08:16:24 »
Si vince tutto  ok, bei segnali dal nostro vero centravanti, ma ci è andata di lusso, se entrava il palo era un sassuolo bis.

Mauricio manco a li cani...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #13 : Lunedì 14 Marzo 2016, 08:26:43 »
Federico Marchetti:   
6
      Spettatore
Patricio Gabarrón Gil:   
6
      Debuttante principiante
Maurício dos Santos Nascimento:   
6
      Cappellate e salvataggi
Wesley Hoedt:   
6.5
      Benino
Edson Braafheid:   
5.5
      Fuori forma
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Limitato
Danilo Cataldi:   
4.5
      Giornata no
Stefano Mauri:   
6.5
      Intelligenza e tecnica
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6.5
      Vivo e vivace. Bene
Ricardo Kishna:   
5
      Fuori forma, in rodaggio
Miroslav Josef Klose:   
8
      Campione
Keita Baldé Diao:   
6.5
      Cambia passo alla Lazio
Lucas Rodrigo Biglia:   
6.5
      Sigillo e sicurezza
Marco Parolo:   
6
      Sempre presente
Stefano Pioli:   
6.5
      Contava vincere,ma quanta sofferenza!


Ma MORRISON come è possibile che non lo abbiamo visto neanche ieri?? Perché? Qualcuno me lo saprebbe spiegare?
GRAZIE!





Si vince tutto  ok, bei segnali dal nostro vero centravanti, ma ci è andata di lusso, se entrava il palo era un sassuolo bis.

Mauricio manco a li cani...

E' quello che dicevamo ieri!!
Per la Lazio, Giordano!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #14 : Lunedì 14 Marzo 2016, 08:31:14 »
Cataldi gioca non solo in un ruolo non suo, ma anche in un ruolo dove- se non giochi spesso - il rischio di fare figurette è abbastanza elevato.
Liverani, per dirne uno, quando giocava a singhiozzo nella medesima posizione era roba da esecuzione sommaria.
È un ruolo che richiede notevole affiatamento con i compagni, infatti - credo non a caso - quando ha giocato con una squadra meno rivoluzionata nella medesima posizione (penso ad Udine) Cataldi non è che abbia fatto male, anzi.
Il tutto a non considerare che ha 21 anni e domenica è stato tolto al 38imo: magari qualche scoria gli è rimasta, no?
Spesso nel valutare le prove di quest'anno dimentichiamo che molti giocatori sono giovani: chiaramente son soggetti ad alti e bassi e ovviamente devono farsi dell'esperienza.
Ci vuole serenità e fiducia.
Voglio 11 Scaloni

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #15 : Lunedì 14 Marzo 2016, 09:12:09 »
Fare le pagelle è impresa improba, non credo di saperle fare, l'Atalanta è venuta per vincere e ci è quasi riuscita, ha perso perché qualitativamente i nostri giocatori sono superiori ma a livello di gioco abbiamo assistito ad uno spettacolo pietoso.

Marchetti:   
5
      In positivo una deviazione importante con la punta delle dita, in negativo una serie impressionante di mancate uscite.
Patric:   
6
      E' il giocatore che ha toccato più palloni, è sua la verticalizzazione che consente a Mauri di scattare e a Keita di fare agevole sponda per l'1-0 di Klose, ma purtroppo il giocatore appare modesto, buono per la serie B.
Mauri­cio:   
5.5
      Meriterebbe 4 per lo sciagurato passaggio a Pinilla che miracolosamente si risolve con un fortunoso palo, dopo però prima ci salva da un gol, poi mette il piede a deviare oltre il palo un altro gol certo, in mezzo il solito ruvidissimo e scarso Mauricio.
Hoedt:   
6
      Contro avversari veloci soffre molto, se la cava marcando quasi a uomo, mi sembra diventi partita dopo partita sempre meglio.
Braafheid:   
5
      E' stato un nazionale olandese, non si vede, se la cava con la sola esperienza ma su quella fascia si soffre troppo.
Onazi:   
5
      Combattente nato, non si risparmia, come Patric non sembra un giocatore da serie A
Cataldi:   
4
      Pioli si ostina a metterlo in regìa malgrado sia negato per il ruolo, avesse le palle si rifiuterebbe e avanzerebbe nella posizione d'interno dove rende bene.
Anderson:   
5.5
      Giocatore velleitario, tenta continuamente bellezze che raramente gli riescono, ieri combina qualcosa nel finale con gli avversari stanchi e protesi all'attacco; troppo poco.
Mauri:   
6
      Per 60 minuti sbaglia tutto lo sbagliabile poi detta la sponda a Keita e ci fa vincere la partita.
Kishna:   
6
      Un paio di volte arriva sul fondo e rimette in mezzo per il nulla perché nessuno ha attaccato lo spazio. batte calci d'angolo e punizioni esemplari, partecipa però pochissimo al gioco di squadra, non so se solo per proprie colpe.
Klose:   
7.5
      Grandissima partita nella quale oltre ai due gol subisce una decina di falli, trascinatore.
Keita:   
5
      Esteticamente parlando è bellissimo da vedere, ma il calcio non è il circo, le sue sgroppate, i suoi dribbling, si risolvono quasi sempre nel nulla, conquista una punizione dalla linea di fondo non fischiata e fa facile sponda per il gol dell'1-0 in mezzo solo palloni persi concedendo due pericolosissime ripartenze, mi si obbietterà che tiene impegnata e preoccupata la difesa avversaria e allora spiegatemi perché bestemmiate contro Djo che quando viene schierato fa lo stesso condendolo anche con una maggior fisicità, la realtà che Djo coi piedi è una sega mentre Keita ci fa sperare inutilmente che dai suoi piedini fatati esca qualcosa di buono, dimenticavo è anche l'attaccante più negato al tiro che io ricordi.
Biglia:   
6.5
      Entra e cambia la partita.
Parolo:   
6
      Di stima.
Pioli:   
3
      Una squadra senza capo ne coda, insistere su Cataldi regista, su Keita centravanti, su Matri che ci fa regolarmente giocare 10 contro 12 è poi la sua principale colpa, errori che ripete con un'ostinazione ottusa.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #16 : Lunedì 14 Marzo 2016, 09:17:00 »
Concordo con Alen, tra l'altro, come dice giamma:


Cataldi:   
4
      Pioli si ostina a metterlo in regìa malgrado sia negato per il ruolo, avesse le palle si rifiuterebbe e avanzerebbe nella posizione d'interno dove rende bene.

A 'sto punto se deve entrare e giocare dappertutto tranne che da interno lo si mandi in prestito!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #17 : Lunedì 14 Marzo 2016, 09:56:29 »
Sarà...ma io ho visto una Laziaccia stasera.
MARCHETTI 6
PATRÌC  4,5
HOEDT  6
MAURICIO  4 (Speriamo. nella prova televisiva...)
BRAFHEID 4,5
CATALDI 5
ONAZI 5 5
KISHNA 5
MAURI 5.5
FELIPE  A. 6
KLOSE 7,5
KEITA 6
BIGLIA 6,5

PIOLI, 5,5

ti chiedo PREVENTIVAMENTE scusa, ma credo tu non abbia visto la partita o, molto più probabilmente, sei prevenuto negativamente contro Patric e Braafheid; avevano contro 2 delle pochissime vere ali velocissime del campionato; scusa, ma non mi sembra giusto.
Poi, senza dubbio, non è stata una bella partita, ci mancherebbe.
Forse oggi, a mente fredda, sei di un altro avviso  ;)

Un abbraccio e FORZA LAZIO
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #18 : Lunedì 14 Marzo 2016, 11:57:24 »
Cataldi gioca non solo in un ruolo non suo, ma anche in un ruolo dove- se non giochi spesso - il rischio di fare figurette è abbastanza elevato.
Liverani, per dirne uno, quando giocava a singhiozzo nella medesima posizione era roba da esecuzione sommaria.
È un ruolo che richiede notevole affiatamento con i compagni, infatti - credo non a caso - quando ha giocato con una squadra meno rivoluzionata nella medesima posizione (penso ad Udine) Cataldi non è che abbia fatto male, anzi.
Il tutto a non considerare che ha 21 anni e domenica è stato tolto al 38imo: magari qualche scoria gli è rimasta, no?
Spesso nel valutare le prove di quest'anno dimentichiamo che molti giocatori sono giovani: chiaramente son soggetti ad alti e bassi e ovviamente devono farsi dell'esperienza.
Ci vuole serenità e fiducia.

serenità e fiducia, sempre.  ma qui non vedo proprio la stoffa. e sono uno che difende i nostri a oltranza.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta pagelle
« Risposta #19 : Lunedì 14 Marzo 2016, 12:39:10 »
MARCHETTI 6
PATRÌC  6
HOEDT  6
MAURICIO  6
BRAFHEID 5.5
CATALDI 5.5
ONAZI 5.5
KISHNA 5.5
MAURI 6
FELIPE  A. 6.5
KLOSE 7

KEITA 6.5
BIGLIA 6.5
PAROLO s.v.

PIOLI 6
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.