Autore Topic: Ululati razzisti a Praga  (Letto 19903 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #100 : Sabato 12 Marzo 2016, 20:14:47 »
Intanto è bastato un richiamo di un giocatore all'arbitro per far sospendere la partita, cosa ci fa pensare che in un eventuale quarto, un altro giocatore non faccia lo stesso? A chi dobbiamo ringraziare la famigerata reputazione? A Lotito o a Di Canio?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #101 : Domenica 13 Marzo 2016, 09:50:48 »
Ora pretendo che Keita al primo fischio che riceve dai tifosi dello Sparta vada dall'arbitro e faccia interrompere la partita
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #102 : Domenica 13 Marzo 2016, 10:17:48 »
pure quamdo qualcuno gli 'direbbe' scimmia pero'  ;)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #103 : Domenica 13 Marzo 2016, 10:47:10 »
Saranno 20 anni che discutiamo sempre delle stesse cose...
Magari gli ululanti sono pure quelli che pretendono che la societá spenda piú del consentito per mettere su una squadra da Champions... ma tanto che ci andiamo a fare in Europa?
Per fare queste figure di merda a livello mondiale per colpa loro?
Per venire squalificati per l'ennesima volta?

Ricordate sempre che la Lazio ha dei gravi precedenti che conteranno molto in sede di giudizio.

Li vorrei far venire qui dove vivo io a fare il verso della scimmia.
Sopravviverebbero forse 5 minuti, 'sti maledetti cojoni di merda!

E le aradio che se ne lavano le mani, e la societá che, non solo se ne frega di risolvere la situazione una volta per tutte, ma fa pure ricorso...

Ma 'ndannamo?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #104 : Domenica 13 Marzo 2016, 13:11:10 »
Una cosa mi sembra assodata, alcuni soggetti fanno questi ulalati per mettere in difficolta Lotito e liberare la Lazio.
Cioè, si affonda la Lazio per liberarla.
Adesso mi dite come faccio io, laziale da tre generazioni, a condividere la mia passione con certa gente.
Tantissime persone perbene non vanno allo stadio perchè la Lazio ha una tifoseria di merda.
Io ho difficoltà ormai anche a parlare di calcio con un altro che tifa Lazio. Tanto sono sicuro che dopo un nanosecondo mi farà il nome di Lotito.
Ma che cazzo me frega a me de Lotito. Ma perchè non posso parlare più di pallone, di giocatori, di schemi, di passione, di amore.

Speriamo che passi, altrimenti temo che dovrò portare mio figlio a vedere il baseball.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #105 : Domenica 13 Marzo 2016, 14:39:33 »
Ma quanti sono questi ululatori? Sono molti, sono pochi? Nessuno che abbia il coraggio di uscire allo scoperto per spiegare le effettive motivazioni di questa vergognosa manifestazione di dissenso? Alcuni di voi hanno avuto modo di vederli sugli spalti, di parlarci, a volte rischiando di venire alle mani con loro. Sono sempre gli stessi? Cambiano di volta in volta? Sono in aumento, sono in diminuzione? Se avete immagini, video di questi personaggi, pubblicatele, diffondetele, sputtaniamoli coram populo. Vediamo se provano un minimo di vergogna almeno... Non è più possibile rimanere con le mani in mano in balìa di questi idioti!!!
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #106 : Domenica 13 Marzo 2016, 14:41:39 »
Saranno 20 anni che discutiamo sempre delle stesse cose...
Magari gli ululanti sono pure quelli che pretendono che la societá spenda piú del consentito per mettere su una squadra da Champions... ma tanto che ci andiamo a fare in Europa?
Per fare queste figure di merda a livello mondiale per colpa loro?
Per venire squalificati per l'ennesima volta?

Ricordate sempre che la Lazio ha dei gravi precedenti che conteranno molto in sede di giudizio.

Li vorrei far venire qui dove vivo io a fare il verso della scimmia.
Sopravviverebbero forse 5 minuti, 'sti maledetti cojoni di merda!

E le aradio che se ne lavano le mani, e la societá che, non solo se ne frega di risolvere la situazione una volta per tutte, ma fa pure ricorso...

Ma 'ndannamo?

Basta puntare sempre il dito verso la società.
La Lazio ha dimostrato in tutti i modi che non è una società razzista.
Siamo pieni di giocatori di colore nelle giovanili come in prima squadra.
È un problema che deve risolvere la polizia visto che la discriminazione razziale è un reato.
Usassero le telecamere e facessero finalmente piazza pulita.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #107 : Domenica 13 Marzo 2016, 16:07:15 »
Ora pretendo che Keita al primo fischio che riceve dai tifosi dello Sparta vada dall'arbitro e faccia interrompere la partita

Considerando l'episodio della sospensione per il giocatore dello Sparta è del primo tempo, avesse fatto la medesima cosa Keita forse avremmo ricevuto un trattamento diverso in sede di referto arbitrale: pò s?
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #108 : Domenica 13 Marzo 2016, 17:40:49 »
Considerando l'episodio della sospensione per il giocatore dello Sparta è del primo tempo, avesse fatto la medesima cosa Keita forse avremmo ricevuto un trattamento diverso in sede di referto arbitrale: pò s?
Siamo sicuri che la procedura disciplinare sia stata aperta su referto arbitrale e non dal delegato UEFA? non cambia molto pero' non ci sarebbe unita' di referti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #109 : Domenica 13 Marzo 2016, 17:45:41 »
e siamo sicuri che la Uefa si stia muovendo perche' la Lazio?

http://www.goal.com/en-us/news/85/england/2016/03/11/21225232/uefa-likely-to-announce-potential-disciplinary-proceedings

Citazione
...
Offensive chants by Manchester United supporters during the Europa League match at Liverpool could result in disciplinary action on Monday.
...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #110 : Domenica 13 Marzo 2016, 23:40:31 »
continuo a non capire perché se alcuni scemi fanno i versi ci deve rimettere la Lazio. anche in un caso veramente minimo.   basta con la responsabilità oggettiva, basta, si faccia qualcosa per abolirla.  non si può concedere questo potere a chi non si sa comportare. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #111 : Lunedì 14 Marzo 2016, 01:26:02 »
Ma quanti sono questi ululatori? Sono molti, sono pochi? Nessuno che abbia il coraggio di uscire allo scoperto per spiegare le effettive motivazioni di questa vergognosa manifestazione di dissenso? Alcuni di voi hanno avuto modo di vederli sugli spalti, di parlarci, a volte rischiando di venire alle mani con loro. Sono sempre gli stessi? Cambiano di volta in volta? Sono in aumento, sono in diminuzione? Se avete immagini, video di questi personaggi, pubblicatele, diffondetele, sputtaniamoli coram populo. Vediamo se provano un minimo di vergogna almeno... Non è più possibile rimanere con le mani in mano in balìa di questi idioti!!!
Sì ok, ora me lo segno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #112 : Lunedì 14 Marzo 2016, 06:12:22 »
Se vogliamo continuare a vedere la Lazio disputare le competizioni europee, tocca segnarcelo eccome. 😏
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #113 : Lunedì 14 Marzo 2016, 18:45:14 »
Riporto una testimonianza diretta da altro forum, per capire con chi si ha a che fare.

La soluzione prospettata da volerevolare, anche per me, è l'unica praticabile se davvero si vuole provare a debellare questo cancro.

Modello inglese.

Do il mio modesto contributo al topic.

Io giovedi ero a Praga nel settore ospiti ed ero circondato da idioti, molti dei quali strafatti, che hanno prima ululato verso il terzino dello Sparta poi, una volta sospesa la partita, lo hanno applaudito deridendolo ed urlandogli comunque frasi razziste irripetibili.

Il rapporto dei tifosi che ululvano rispetto agli altri silenti era grosso modo di uno a tre oppure di uno a quattro; io appartenevo ovviamente ai silenti e sono purtroppo passato per connivente degli ululatori, nel senso che avevo accanto a me ululatori a cui non ho detto nulla.

Peraltro, vedendo in faccia chi ululava, dirgli qualcosa equivaleva automaticamente a passare con lui per le vie di fatto e se lo avessi fatto, avrei rimediato un po di botte e magari oggi starei scrivendo da qualche posto di polizia ceco
 
Ma, come molti di voi hanno scritto, non compete a noi tifosi l'onere fisico di fermare questa deriva.

E, sempre come molti hanno scritto, anche io son convinto che il fenomeno sia limitato a qualche centinaia di idioti (magari con la connivenza silente di altrettanti idioti); il vero problema è che, con gli attuali mezzi a disposizione della società, questi idioti sono purtroppo impossibili da fermare.

Per me l'unica soluzione è quella inglese: riempire tutti i settori dello stadio (curve e tribune) di stewart dotati di poteri di PS che hanno come unico compito quello di individuare gli ululatori, identificarli, processarli e dasparli per direttissima.

Altre vie non portano a nulla: questa è gente che va allo stadio totalmente annebbiata, che della Lazio interessa limitatamente e con cui non si può minimamente ragionare: sono per la Lazio un cancro che andrebbe debellato chirurgicamente cacciandoli a vita dagli stadi.

Io non vedo altra soluzione. Temo che neanche un paio d'anni di esclusione dalle coppe aiuterebbero...

Quelli che erano come me presenti a Praga giovedi sanno di cosa sto parlando...

Società e tifoseria sana della Lazio sono purtroppo succubi di questi esaltati. Se proprio vogliamo fare qualcosa per il nostro bene e di quello della Lazio, dovremmo chiedere alle forze dell'ordine di presidiare gli spalti e di arrestare questi incivili che, usando impropriamente la Lazio, usano lo stadio per manifestare il loro odio becero.

Altre iniziative sono cose anche belle ma che non servono a nulla; è come curare un cancro con una tisana alle erbe: difficilmente si guarisce!
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #114 : Lunedì 14 Marzo 2016, 19:25:26 »
Riporto una testimonianza diretta da altro forum, per capire con chi si ha a che fare.

La soluzione prospettata da volerevolare, anche per me, è l'unica praticabile se davvero si vuole provare a debellare questo cancro.

Modello inglese.

Sono totalmente d'accordo con questo contributo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #115 : Lunedì 14 Marzo 2016, 20:00:15 »
Ding dong.
Già da anni gli steward sono figure assimilate alle fdo all'interno dello stadio.

Ding dong..
Due anno di squalifica dalle competizioni europee danneggerebbero solo la Lazio e non servirebbero a nulla

Fine comunicato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #116 : Lunedì 14 Marzo 2016, 20:45:27 »
piu' che altro non si puo' dotare un unico 'corpo' di poteri di identificazione, arresto, processo e condanna per lo piu' per direttissima dentro lo stadio come fanno (ma non e' vero) in Inghilterra.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #117 : Lunedì 14 Marzo 2016, 20:53:26 »
Ding dong.
Già da anni gli steward sono figure assimilate alle fdo all'interno dello stadio.

Ding dong..
Due anno di squalifica dalle competizioni europee danneggerebbero solo la Lazio e non servirebbero a nulla

Fine comunicato.


Sulla squalifica prego ogni giorno che non accada... spero in una multa o al massimo una giornata a porte chiuse...

Sugli stewart il problema è che ce ne vorrebbero troppi per intervenire a identificare quelle merde anti-laziali che ci danneggiano...  ribadisco che, secondo me, bisogna identificarli con le telecamere e dasparli, divulgando per bene la notizia in modo da spaventare gli ebeti che li seguono senza sapere che fanno...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #118 : Martedì 15 Marzo 2016, 10:15:49 »
Appunto. Nulla che possa fare la società sportiva Lazio.
Gli stadi sono ancora territorio italiano sì o no? La Lazio non ha compiti di pubblica sicurezza su suolo pubblico, quindi perché dovrebbe farsi carico di problemi che non le competono? Se passa il concetto che la Lazio è responsabile dell'ordine pubblico all'interno di uno stadio (pubblico), allora pretendo di poter rinnovare il passaporto in scadenza a formello e non in questura.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ululati razzisti a Praga
« Risposta #119 : Martedì 15 Marzo 2016, 10:27:17 »
Appunto. Nulla che possa fare la società sportiva Lazio.

Per questo si chiama responsabilità oggettiva!

In realtà tutto partirebbe dal presupposto che anche i tifosi più beceri e razzisti abbiano a cuore la loro squadra e pertanto se danneggi la squadra inibisci i tifosi.

In questa situazione ci sono due elementi che contrastano con questo concetto:
1 - ai tifosi del wisla non frega nulla della lazio.. e applicare la responsabilità oggettiva sarebbe un abominio (la lazio è responsabile dei suoi tifosi e non del settore ospite in quanto tale)
2 - sta emergendo che alcuni tifosi della lazio vedano nel danneggiamento della lazio una forma di lotta e protesta, facendo venire meno il presupposto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.