Autore Topic: sciopero dei calciatori di serie A  (Letto 17128 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #180 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 23:19:10 »

en_rui

Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #181 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 23:38:40 »
sarebbe ora di indire un Referendum tra i calciatori per far loro sceglire in quale inquadramento aziendale vogliano collocarsi.

Dirigente oppure Dipendente?
Se Dirigente, allora hai la possibilita' di negoziarti i TUOI emolumenti per la prestazione ma sei soggeto anche ad obbedire a tutte le clausole contrattuali, ivi incluso " il bene ultimo della Azienda".

Se sei Dipendente, allora non puoi negoziarti i tuoi emulomenti e devi accettare le spettanze  negoziate dal sindacato, sei protetto da un punto di vista sindacale ed allora solo allora avrai diritto di sciopero per far valere i tuoi diritti.

Nella mia modestissima esperienza sono passato dal secondo status al primo circa dieci anni fa e non me ne pento perche' le aziende se vali non ti mollano e sono disposte a rinegoziare alcune clausole contrattuali.
La chiudo con Crozza " i giocatori solo l'unica categoria di persone a far sciopero senza aver mai lavorato"

zorba

Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #182 : Sabato 4 Dicembre 2010, 07:18:30 »
CATTIVERIE

Confermato lo sciopero dei calciatori: l’11 e il 12 dicembre saliranno sul tetto del Billionaire.

(nico donisi-www.luttazzi.it)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #183 : Domenica 5 Dicembre 2010, 18:55:52 »
 ;D ;D
(speriamo perlomeno non abbia copiato anche questa)

Intanto trattative ad oltranza...c' era anche Lotito

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #184 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 10:59:59 »
Ieri sera nel corso della celebre trasmissione "Ziel der Nacht" ho visto un'ora completamente dedicata alla questione sciopero sì-sciopero no con il conduttore schierato su posizioni da FIOM, degne del miglior Landini.
Volevo sapere chi l'ha visto e quale impressione ne ha ricavato del dibattito, come anche più in generale delle posizioni in campo.

Per quanto mi riguarda anche io sono su posizioni degne del miglior Landini.
Il mio motto è "no pasaran".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #185 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 11:18:16 »
Ad integrazione del precedente post rilevo quanto segue.

L'attivismo del nostro presidente, vero e proprio guastatore del fronte avverso, sembra tradire l'aspirazione di volere ottenere sul piano politico-sindacale la rivincita del caso Pandev, dove ha subito sconfitte in serie sia in ambito sportivo che in quello della giustizia ordinaria.

Anche per questo motivo "no pasaran"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #186 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 18:20:52 »
... f_m, magari ciavrai pure ragione, ma, sei peggio de ´na goccia : pluf, pluf, pluf, pluf, pluf ...    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #187 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 19:07:29 »
... f_m, magari ciavrai pure ragione, ma, sei peggio de ´na goccia : pluf, pluf, pluf, pluf, pluf ...    :-X

dai, che ti voglio portare un bel panino con la frittata ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #188 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 21:03:58 »
Ad integrazione del precedente post rilevo quanto segue.

L'attivismo del nostro presidente, vero e proprio guastatore del fronte avverso, sembra tradire l'aspirazione di volere ottenere sul piano politico-sindacale la rivincita del caso Pandev, dove ha subito sconfitte in serie sia in ambito sportivo che in quello della giustizia ordinaria.

Anche per questo motivo "no pasaran"

E vedrai che alla fine Lotito je la fará, se davvero credi che pandev non sia stato un sopruso sei ingenuo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #189 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 22:38:16 »
E vedrai che alla fine Lotito je la fará, se davvero credi che pandev non sia stato un sopruso sei ingenuo.

Sul fatto che (...) je la farà ho qualche dubbio (peraltro gli tifo contro), mentre per Pandev non ho mai detto che non sia stato un sopruso, piuttosto che si è fatto fregare, costruendosi la corda con il quale si è impiccato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #190 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 22:48:23 »
CATTIVERIE

Confermato lo sciopero dei calciatori: l’11 e il 12 dicembre saliranno sul tetto del Billionaire.

(nico donisi-www.luttazzi.it)

Battuta fantastica,ma l'autore è Gene Gnocchi.  ;D
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

POMATA

Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #191 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 22:59:16 »
Sul fatto che (...) je la farà ho qualche dubbio (peraltro gli tifo contro), mentre per Pandev non ho mai detto che non sia stato un sopruso, piuttosto che si è fatto fregare, costruendosi la corda con il quale si è impiccato.

Nun solo ce la fará, perché conviene a tutte le societá, ma ce faranno vince pure lo scudetto per dare un monito che nel calcio si puó vincere anche senza soldi...e te fará anná fallito co tutta la porchettá che devi comprá :D :D :D ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #192 : Martedì 7 Dicembre 2010, 09:02:19 »
Da segnalare questo delicato scambio di opinioni tra il bomber del Bologna e il pasdaran della Lega

L’attaccante “Noi calciatori naturalmente speriamo che alla fine si possa giocare, ma dato che abbiamo concesso sei punti su otto alla Lega siamo irremovibili sulle questioni che più ci premono, ovvero sulla nostra opposizione al trasferimento coatto e alla possibilità delle società di separare i giocatori fuori rosa dai compagni. Sul primo argomento sono dell’idea che sia un problema delle società se effettuano acquisti prima di aver venduto atleti in esubero, ritrovandosi poi con rose troppo numerose, e che non debbano pagarne le conseguenze i giocatori, costretti ad accettare destinazioni a seconda della sola volontà dei club; sul secondo credo poi si tratti di vero e proprio mobbing estromettere dei giocatori dal resto della rosa, dato che allenarsi in disparte significa sentirsi fuori dal progetto. Le Lega dovrebbe pensare a come riportare le famiglie allo stadio, invece di togliere diritti ai calciatori”.

Il presidente “Va detto che quella di Di Vaio non è certamente la posizione della maggioranza dei calciatori, dato che ce ne sono di molto più rappresentativi di lui che la pensano all’opposto. Ritengo che per come stanno adesso le cose, siano le società a trovarsi nella posizione di poter essere ricattate da certi giocatori, i quali impongono le proprie condizioni e spaccano gli spogliatoi”.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #193 : Martedì 7 Dicembre 2010, 09:16:48 »
Sul fatto che (...) je la farà ho qualche dubbio (peraltro gli tifo contro), mentre per Pandev non ho mai detto che non sia stato un sopruso, piuttosto che si è fatto fregare, costruendosi la corda con il quale si è impiccato.

eh addirittura... per 4/5 ml. di euro?
abbondantemete ripresi con Kolarov, che TU avresti impacchettato per 10 ml.

Ricordi? Ricordi? Ricordi? Ricordi?   :P

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #194 : Martedì 7 Dicembre 2010, 09:21:15 »
eh addirittura... per 4/5 ml. di euro?
abbondantemete ripresi con Kolarov, che TU avresti impacchettato per 10 ml.

Ricordi? Ricordi? Ricordi? Ricordi?   :P

Kolarov è un'altra storia, ti piace usarla per costruirci sopra l'argine difensivo.
Possiamo dire che la bruciante sconfitta con Pandev lo ha indotto a più miti consigli, ma anche nel caso Kolarov provò a rifare gli stessi errori di una volta, poi gli fu consigliato di prendersi "quei due spicci" e di chiudere subito l'affare.
discorsi triti e ritriti. So bene quali sono le posizioni e le convinzioni di ognuno. So bene quali sono le mie. Sono inconciliabili e non farò alcuno sforzo per cambiarle; inoltre, ricordarle non serve a nulla.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #195 : Martedì 7 Dicembre 2010, 09:26:00 »

sul secondo credo poi si tratti di vero e proprio mobbing estromettere dei giocatori dal resto della rosa, dato che allenarsi in disparte significa sentirsi fuori dal progetto.


Ma queste sciocchezze le può avallare un Plastino, non una persona serena.

Mobbing mi pare un termine che si può utilizzare per un lavoratore, non per uno che si allena in orari diversi.
E sentirsi fuori dal progetto é una cosa alla quale si può passar sopra se arriva poi un bonifico mensile di 80.000 € sul proprio conto.

E quello é un diritto, essere pagato. Perché lo dice il contratto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #196 : Martedì 7 Dicembre 2010, 09:36:57 »
Kolarov è un'altra storia, ti piace usarla per costruirci sopra l'argine difensivo.
Possiamo dire che la bruciante sconfitta con Pandev lo ha indotto a più miti consigli, ma anche nel caso Kolarov provò a rifare gli stessi errori di una volta, poi gli fu consigliato di prendersi "quei due spicci" e di chiudere subito l'affare.
discorsi triti e ritriti. So bene quali sono le posizioni e le convinzioni di ognuno. So bene quali sono le mie. Sono inconciliabili e non farò alcuno sforzo per cambiarle; inoltre, ricordarle non serve a nulla.


Innanzitutto non é un'altra storia perché si tratta sempre di soldi. Da una parte perdi 5 dall'altra ne prendi 21.

E TU LO VOLEVI IMPACCHETTARE PER 10, esclusivamente per rompere gli zibidei..mica ti interessavano i 10 ml., così come non ti interessavano i 5. A mio parere pensavi e incosciamente speravi un flop con Kolarov..

Poi io non costruisco alcun argine difensivo, giudico quel che vedo, come fai tu.

Poi dovresti fare nomi e cognomi di chi avrebbe consigliato Lotito a prendere i due spicci e dovresti anche spiegare perché li chiami così, 2 spicci.

I discorsi triti e ritriti mi pare li continui a fare tu, come una goccia cinese (cit.) e vorrei chiederti se un giorno ne farai di nuovi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #197 : Martedì 7 Dicembre 2010, 09:52:28 »

Innanzitutto non é un'altra storia perché si tratta sempre di soldi. Da una parte perdi 5 dall'altra ne prendi 21.

Finanziariamente hai ragione visto che nel complesso delle operazioni si ha un attivo di 16, ma questo è un ragionamento utile per salvarsi in calcio d’angolo, che non farebbe presa neppure su Franz_Kappa che pure sui numeri costruisce i suoi ineccepibili ragionamenti.
In realtà, nel gennaio scorso, con i casi Pandev e Ledesma, per non contare il resto (gli allenamenti a parte degli epurati, la situazione in classifica a rischio retrocessione) si stava consumando lo storico fallimento di una linea societaria stupida, arrogante e autolesionista.

E TU LO VOLEVI IMPACCHETTARE PER 10, esclusivamente per rompere gli zibidei..mica ti interessavano i 10 ml., così come non ti interessavano i 5. A mio parere pensavi e incosciamente speravi un flop con Kolarov..

Il sottoscritto non voleva impacchettare proprio nessuno. Il sottoscritto ha semplicemente ricordato che le offerte pervenute alla Lazio – di cui veniva dato conto nei giornali – erano le seguenti (indico cifre e date): Real Madrid 15 mln metà maggio; Man City 22 mln primi di giugno. L’affare fu concluso a metà luglio. Ci stavamo interrogando se era il caso di tirare la corda e chiudere l’affare. A chi esaltava le doti del presidente come Warren Buffett de noantri ricordavo che le cifre erano quelle da un mese e mezzo. Visto il giocatore e viste le cifre offerte era bene chiudere e subito: eravamo a metà luglio e la squadra era già partita per il ritiro.
Poi se vuoi ancora accusarmi di aver chiesto di impacchettarlo per 10 fai pure, ma l’accusa è infondata.


Poi io non costruisco alcun argine difensivo, giudico quel che vedo, come fai tu.
Nei tuoi interventi vedo l’impegno costante a costruire linee difensive per la linea societaria, ma è forse una mia impressione.

Poi dovresti fare nomi e cognomi di chi avrebbe consigliato Lotito a prendere i due spicci e dovresti anche spiegare perché li chiami così, 2 spicci.

Quando parlo di 2 spicci uso una espressione diciamo sarcastica. Conosco il valore dei soldi e per quanto lo conosco non so nemmeno come siano fatti 22 milioni di euro, anche perché se già mi parli di 20 mila euro comincia a girarmi la testa.

I discorsi triti e ritriti mi pare li continui a fare tu, come una goccia cinese (cit.) e vorrei chiederti se un giorno ne farai di nuovi.

Ne faccio di nuovi se vedo novità e quest’anno ne faccio di nuovi perché ho visto novità. Mi sembra ci sia maggiore autonomia da parte di coloro che operano nella Lazio, dal ds all’allenatore, impressioni che non avevo un anno fa e i risultati si vedevano: ricordi le c.d. “scelte tecniche”?
Bei tempi vero?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #198 : Martedì 7 Dicembre 2010, 10:14:30 »
Finanziariamente hai ragione visto che nel complesso delle operazioni si ha un attivo di 16, ma questo è un ragionamento utile per salvarsi in calcio d’angolo, che non farebbe presa neppure su

Ma io non mi sto difendendo. Dico quel che é successo e cioè che abbiamo perso da una parte e preso dall'altra, con differenza a nostro favore. Questo é un dato oggettivo.
Non é un mio obiettivo fare presa.


In realtà, nel gennaio scorso, con i casi Pandev e Ledesma, per non contare il resto (gli allenamenti a parte degli epurati, la situazione in classifica a rischio retrocessione) si stava consumando lo storico fallimento di una linea societaria stupida, arrogante e autolesionista.

Questo é falso, stai rosicando come un Plastino.

Nel Gennaio scorso si stava continuando a costruire con successo una società sana, con giocatori validi e di proprietà e con i conti a posto.
E siccome l'obiettivo finale dovrebbe essere comunque il campo e non traslare i propri pruriti ideologici sul pallone, si stava costruendo anche una signora squadra, attualmente insediata in zona C.L.




Il sottoscritto non voleva impacchettare proprio nessuno. Il sottoscritto ha semplicemente ricordato che le offerte pervenute alla Lazio – di cui veniva dato conto nei giornali – erano le seguenti (indico cifre e date): Real Madrid 15 mln metà maggio; Man City 22 mln primi di giugno. L’affare fu concluso a metà luglio. Ci stavamo interrogando se era il caso di tirare la corda e chiudere l’affare.

Tu non ricordavi semplicemente, OGNI giorno segnalavi che si potesse fare la fine che avevamo fatto con Pandev, che é diverso.
Siccome noi non siamo addentro e non facciamo quel lavoro non possiamo sapere se la corda si sta tirando o se si spezzerà, sono opinioni da tifoso. Non vorrei che chi tifava per un flop-Kolarov si sopravvalutasse oltremodo.




Visto il giocatore e viste le cifre offerte era bene chiudere e subito: eravamo a metà luglio e la squadra era già partita per il ritiro.

Questo noi non lo possiamo sapere, non svolgiamo quella professione.




Nei tuoi interventi vedo l’impegno costante a costruire linee difensive per la linea societaria, ma è forse una mia impressione.


Stai tranquillo che se ti danno dell'arrogante e dello stupido e io non lo penso (e non lo penso) ti difendo pure a te.



ricordi le c.d. “scelte tecniche”?
Bei tempi vero?

Assolutamente no, non mi ci far ripensare..  Un anno allucinante.

Ma d'altronde ci dovevamo passare, la Lazio non é un taxi, non più.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #199 : Martedì 7 Dicembre 2010, 10:37:12 »
Ma io non mi sto difendendo. Dico quel che é successo e cioè che abbiamo perso da una parte e preso dall'altra, con differenza a nostro favore. Questo é un dato oggettivo.
Non é un mio obiettivo fare presa.

Questo é falso, stai rosicando come un Plastino.

Questo è verissimo e non sto rosicando come il noto anchor man, ma sto soltanto ricordando la sostanza di un recente periodo di Lazio.

Nel Gennaio scorso si stava continuando a costruire con successo una società sana, con giocatori validi e di proprietà e con i conti a posto.
E siccome l'obiettivo finale dovrebbe essere comunque il campo e non traslare i propri pruriti ideologici sul pallone, si stava costruendo anche una signora squadra, attualmente insediata in zona C.L.

Qui vuoi fare il Bondi e ci riesci. Potevi anche dire che a gennaio non stavano costruendo “sogni ma solide realtà”. Fu usata anche dal tuo ispiratore nel corso di una riunioen politica: si può fare quindi, non è soltanto uno slogan buono per la pubblicità.
A gennaio, alla vigilia dell’arrivo di Floccari – che salutai con grande soddisfazione se non addirittura con entusiasmo – l’incendio era in corso e i pompieri non sapevano come raccapezzarsi. Ricordi ancora che la decisione su Ledesma doveva arrivare, poi compriamo 4 giocatori e tre li buttiamo dentro con il Catania e perdiamo. Quindi l’intrigo internazionale con Golasa: sarebbe curioso sapere cosa ha racimolato Wikileaks sulla vicenda, magari si scoprirebbe che l’ambasciatore americano si riferiva proprio alla politica del presidente quando parlava di “complete mess”.

Tu non ricordavi semplicemente, OGNI giorno segnalavi che si potesse fare la fine che avevamo fatto con Pandev, che é diverso.
Siccome noi non siamo addentro e non facciamo quel lavoro non possiamo sapere se la corda si sta tirando o se si spezzerà, sono opinioni da tifoso. Non vorrei che chi tifava per un flop-Kolarov si sopravvalutasse oltremodo.

Bene, pertanto si può discutere ma poi a un certo punto qualcuno ti ricorda che le tue opinioni sono da tifoso e che potresti non sapere mille cose. Lo sapevo anche io questo e infatti intervengo da osservatore non da addetto ai lavori.
Peraltro il conducente quando guida male si può e si deve disturbare.



Stai tranquillo che se ti danno dell'arrogante e dello stupido e io non lo penso (e non lo penso) ti difendo pure a te.
So che mi vuoi bene e il sentimento è ricambiato. Qualcuno potrebbe dire che “ci facciamo i pompini a vicenda” (cit.) ma il nostro è puro sentimento, magari passione, ma mai rapporto carnale, vero?

Assolutamente no, non mi ci far ripensare..  Un anno allucinante.

Ma d'altronde ci dovevamo passare, la Lazio non é un taxi, non più.

Ecco, meglio non ripensarci. Quel taxi aveva le ruote bucate, oltreché lisce.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia