Autore Topic: sciopero dei calciatori di serie A  (Letto 17123 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

sciopero dei calciatori di serie A
« : Venerdì 10 Settembre 2010, 12:20:04 »
Chievo - Lazio si salta........  ::) ::) ::) ::)


Calcio: Aic, sciopero serie A 25-26/9

Proclamato contro posizione Lega su rinnovo contratto

(ANSA) - MILANO, 10 SET - L'Aic proclama una giornata di sciopero (25-26/9) per protestare contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo.

L'Associalciatori ha proclamato la protesta nel giorno in cui e' prevista la quinta giornata del campionato di serie A. Lo sciopero e' stato annunciato a Milano dal giocatore del Milan Massimo Oddo che ha letto un comunicato sottoscritto da tutti i capitani e dai rappresentanti sindacali delle squadre di serie A.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #1 : Venerdì 10 Settembre 2010, 12:34:25 »
si può dire che è un'indecenza?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #2 : Venerdì 10 Settembre 2010, 12:48:50 »
si può dire che è un'indecenza?
eccolo lì, il servo di lotito :P

'ciloro nse vergognano de gnente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #3 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:00:53 »
cioè... oddo ha detto che questi scioperano:

"...contro il mancato rinnovo del contratto collettivo ma anche contro lo status di oggetto con cui noi calciatori siamo trattati»

ma ci rendiamo conto?

 :o :o :o
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #4 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:12:08 »
Li metterei tutti a 900 euri al mese più provvigioni sui gol, difensori e portieri inclusi.



RobCouto

Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #5 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:15:03 »
Anche i lavoratori miliardari hanno diritti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #6 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:36:51 »
Si ma qual'è il punto?
C'è un volenteroso che spieghi a grandi linee quali sono gli argomenti in discussione?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #7 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:47:33 »
il contratto non è ancora definitivo ma il punto in questione dovrebbe essere l'introduzione della seguente norma:

se due società raggiungono un accordo per il trasferimento e l’ingaggio del giocatore rimane praticamente inalterato, per il tesserato non sarà possibile opporsi alla cessione.


se il problema ce l'ha la lazio, sberleffi da tutte le parti, ora che ci si sono trovate juve roma milan ecc, si cambia il contratto collettivo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #8 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:52:22 »
bhe mi sembra un'ingiustizia galattica

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #9 : Venerdì 10 Settembre 2010, 14:29:20 »
Anche i lavoratori miliardari hanno diritti.

si ma non gli stessi altrimenti sminuiamo la ratio ed i fondamenti che hanno portato ai diritti dei lavoratori in questo paese.. pensare che abbiano gli stessi diritti è un INSULTO
ps e non per l'entità degli stipendi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #10 : Venerdì 10 Settembre 2010, 14:45:08 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2010/09/10/news/aic_proclama_sciopero-6934081/?ref=HRERO-1

Il motivo scatenante è stato il caso Grosso: il giocatore della Juve ha rifiuato il trasferimento al Milan, dove avrebbe giocato in Champions League (e Kaladze sarebbe andato in bianconero). Anche Baptista della Roma ha rifiutato tantissimi trasferimenti e si allena adesso a parte. I club non ci vogliono più stare: forti di una norma Fifa sostengono che i calciatori, quando manca un anno alla fine del contratto, debbono accettare il trasferimento ad un altro club o, in alternativa, deve essere prevista la risoluzione del contratto con il pagamento del 50 per cento dell'emolumento fino al termine del contratto. Il sindacato non ci sta.
Lo scontro è anche sulla tutela sanitaria (chi decide il medico: club o giocatore?), mentre sullo stipendio flessibile (una parte fissa e il resto in base al rendimento e ai risultati) c'è convergenza.
Oh vivacchiare...

jumpingjackflash

Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #11 : Venerdì 10 Settembre 2010, 14:49:15 »
non sono d'accordo con questo sciopero. Troppo spesso i calciatori con le loro bizze hanno causato danni alle squadre. La forza contrattuale è troppo sbilanciata a loro favore, ben venga qualche modifica limitativa in tal senso.

una piccola considerazione a margine:
nel calcio negli ultimi vent'anni sono arrivati una valanga di milioni.
Le società si barcamenano sull'orlo della perdita.
dove sono andati a finire tutti questi soldi? qual'è la voce di spesa che si è centuplicata?


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #12 : Venerdì 10 Settembre 2010, 14:50:42 »
...
I club non ci vogliono più stare: forti di una norma Fifa sostengono che i calciatori, quando manca un anno alla fine del contratto, debbono accettare il trasferimento ad un altro club o, in alternativa, deve essere prevista la risoluzione del contratto con il pagamento del 50 per cento dell'emolumento fino al termine del contratto. Il sindacato non ci sta. 
Lo scontro è anche sulla tutela sanitaria (chi decide il medico: club o giocatore?), mentre sullo stipendio flessibile (una parte fissa e il resto in base al rendimento e ai risultati) c'è convergenza.
Ecco, così mi sembra molto più ragionevole (quello che propongono le società).

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #13 : Venerdì 10 Settembre 2010, 15:05:22 »
casualmente la giornata di rioma-inter

ma tu guarda il caso
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #14 : Venerdì 10 Settembre 2010, 15:17:14 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2010/09/10/news/aic_proclama_sciopero-6934081/?ref=HRERO-1

Il motivo scatenante è stato il caso Grosso: il giocatore della Juve ha rifiuato il trasferimento al Milan, dove avrebbe giocato in Champions League (e Kaladze sarebbe andato in bianconero). Anche Baptista della Roma ha rifiutato tantissimi trasferimenti e si allena adesso a parte. I club non ci vogliono più stare: forti di una norma Fifa sostengono che i calciatori, quando manca un anno alla fine del contratto, debbono accettare il trasferimento ad un altro club o, in alternativa, deve essere prevista la risoluzione del contratto con il pagamento del 50 per cento dell'emolumento fino al termine del contratto. Il sindacato non ci sta.
Lo scontro è anche sulla tutela sanitaria (chi decide il medico: club o giocatore?), mentre sullo stipendio flessibile (una parte fissa e il resto in base al rendimento e ai risultati) c'è convergenza.

Quindi non è una questione di tornare ai tempi pre-rossi (intendo Paolo rossi che fu tra i primi a protestare contro la mancanza di importanza del volere dei giocatori nei trasferimenti) ma un tentativo di risolvere il problema dell'ultimo anno di contratto e dei relativi ricatti che scattano in quel periodo...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #15 : Venerdì 10 Settembre 2010, 15:42:58 »
Che le società possono rescindere il contratto corrispondendo solo il 50% degli emolumenti restanti sarebbe già previsto dal regolamento Fifa per i calciatori con un solo anno di contratto restante. La norma in discussione mi pare abbastanza inaccettabile, se succedesse col mio contratto di lavoro mi sembrerebbe di sognare. Ho tuttavia già sorpreso molte persone a dire "invece di pensare agli operai della Fiat", senza sapere di cosa si parli. I calciatori hanno diritto di opporsi, non tanto quelli che hanno fatto esplodere il caso (Grosso, Baptista) o quelli che vogliono starsene a casa in infradito a suon di miliardi, quanto quei difensori di un Cesena o di un Chievo che possono strappare un contratto da 200mila euro annui fino ai 32-33 anni e poi magari finiscono a coltivare un orto. Se io difensore del Cesena con moglie e figli ho 5 anni di contratto da un milione complessivo e la società decide di mandarmi a giocare nella serie A ucraina, io voglio essere libero di oppormi senza dover patire un inspiegabile taglio del 50% dello stipendio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #16 : Venerdì 10 Settembre 2010, 16:39:28 »
Che le società possono rescindere il contratto corrispondendo solo il 50% degli emolumenti restanti sarebbe già previsto dal regolamento Fifa per i calciatori con un solo anno di contratto restante. La norma in discussione mi pare abbastanza inaccettabile, se succedesse col mio contratto di lavoro mi sembrerebbe di sognare. Ho tuttavia già sorpreso molte persone a dire "invece di pensare agli operai della Fiat", senza sapere di cosa si parli. I calciatori hanno diritto di opporsi, non tanto quelli che hanno fatto esplodere il caso (Grosso, Baptista) o quelli che vogliono starsene a casa in infradito a suon di miliardi, quanto quei difensori di un Cesena o di un Chievo che possono strappare un contratto da 200mila euro annui fino ai 32-33 anni e poi magari finiscono a coltivare un orto. Se io difensore del Cesena con moglie e figli ho 5 anni di contratto da un milione complessivo e la società decide di mandarmi a giocare nella serie A ucraina, io voglio essere libero di oppormi senza dover patire un inspiegabile taglio del 50% dello stipendio.

a Quel 50% però dovresti aggiungere l'eventuale stipendio che mi passa la NUOVA squadra che trovo da svincolato.. basta un contratto che sia almeno il 51% di quello precedente e ci ho guadagnato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #17 : Venerdì 10 Settembre 2010, 17:15:32 »
scusate ma se esiste questa norma Fifa, perchè abbiamo ancora sul groppone i nostri affezionati neo-dissidenti?
Vale solo per il trigoria?

Inoltre, lo sciopero di di fine mese comporta uno slittamento del calendario o verrà recuperata la giornata in seguito?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #18 : Venerdì 10 Settembre 2010, 18:13:38 »
a Quel 50% però dovresti aggiungere l'eventuale stipendio che mi passa la NUOVA squadra che trovo da svincolato.. basta un contratto che sia almeno il 51% di quello precedente e ci ho guadagnato

Lo aggiungerei volentieri se fossi sicuro che Lauro del Cesena trova un altro contratto in un mondo dove non lo ha trovato Adailton, reduce da una stagione importante. E in ogni caso è Lauro del Cesena che dovrebbe scegliere se cercare, trattare, accettare altri contratti, mica deve essere obbligato. Al massimo può essere incentivato. Economicamente, come succede nelle aziende in stato di crisi. Perché poi non è che i calciatori sono ricchi e i presidenti muoiono di fame...

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:sciopero dei calciatori di serie A
« Risposta #19 : Venerdì 10 Settembre 2010, 19:41:19 »
Quello che mi fa indignare maggiormente è il fatto che c'è chi paragona i calciatori a dei normali lavoratori;

se si fa questo la cosa è gravissima, poichè siamo in un momento storico nel quale gli operai per continuare ad avere un posto di lavoro i proprio diritti li vendono (Pomigliano). Qualunque siano le richieste dei calciatori, anche le più leggittime, è vergognoso che la loro categoria si dichiari in stato di sciopero!

Oggi per la prima volta e non per la TDF, nè per Lotito, nè per il valore della squadra mi sono veramente pentito di aver sottoscritto l'abbonamento.


Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!