Autore Topic: Il tappo alle ambizioni  (Letto 95943 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #500 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:31:23 »
se lo dice Galasso di pure che non e' vero.
Ma poi e' lo stesso Galasso che prima che Lotito gli dasse.da mangiare, ne diceva peste e corna. che al paragone l'Ellenico & Co. sembravano una confraterna di Benedettini tutti dediti alla trascrizione delle.Sacre Scritture.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #501 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:36:48 »
Perché Lenzini o Calleri per non dire Cragnotti erano personaggi famosi?
.................................................

qualcuno di loro si; soprattutto nei tribunali di mezzo mondo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #502 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:37:31 »
Caro Cartesio ti scrivo

così mi distraggo un po'

Sono andato a prendermi il testo apocrifo, peraltro molto lungo, e ne ho preso le parti dove c'è la ciccia della polemica, ossia il punto in cui Esteban El Greco contesta le cifre di Lotito sui 550 milioni di euro.

Io mi chiedo come si fa a citare uno che sui forum si dava ragione da solo con un altro nickname, e a volte si rimbeccava pure ("caro Stefano ho tanta stima per te ma su questo punto devo contraddirti!", l'esclamativo non l'ho messo a caso perché il nostro è uso sparpagliarli qui e là come grattate di parmigiano, un vero segno distintivo).

Come si fa a citarlo e poi a pretendere di essere credibili.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #503 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:38:57 »
vabbè. Se si parla di debiti diminuiti nel corso dell'esercizio, chi lo ha gestito questo esercizio, Lotito?
Mago la supercazzola sei tu che provi a farla; Lotito poco dopo aver preso la Lazio parlò di debito consolidato, non so cosa significhi (come avevo già detto) ma ipotizzo possa riferirsi al debito massimo raggiunto e poi in parte ripianato da aumento di capitale e vendite e in buona parte da ripianare con la gestione alla quale si apprestava il nostro, l'altra ipotesi che faccio è che invece possa riferirsi ad un presunto obbligo di restituzione dei 190 milioni stornati a nostro favore da Cragnotti e contestati dal magistrato, vicenda che non so se sia ancora in piedi e se al peggio possa finire in quel modo nefasto, la terza ipotesi è che ci sia qualcos'altro che non sappiamo oltre a quella che fai tu insieme ad altri e che prevede che uno stimato professionista di lungo corso si diverta a raccontare panzane che per di più potrebbero non piacere alla Consob.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #504 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:44:18 »
qualcuno di loro si; soprattutto nei tribunali di mezzo mondo
tribunali fallimentari, visto che comprava per il gruppo di Gardini, societa fallite o prossime al fallimento, per risanarle e poi rivenderle.
In Sud America ancora si possono ammirare le statue erette a Sergio L'Imperatore.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #505 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:44:32 »
NOn è vero, pensavo che almeno a questo ci fossimo arrivati,  oggi nel calcio vale il bacino di utenza, che significa denaro e non la storia. sarebbe come dire (e qualcuno lo dice) che la lazio dovrebbe stare nella bassa serie a perché quella è la sua storia.

Sul "quinto pubblico d'Italia" i soliti noti (dopo che Calleri aveva risposto sfoderando il ferro alla richiesta di "collaborazione col tifoso") ci fecero tutta una campagna di contestazione durante la stagione al Flaminio.

Calleri. Quello che aveva raccattato i resti della Lazio, rimesso in piedi una squadra presentabile in A, ottenuto una salvezza drammatica (per il rendimento indegno dei calciatori negli ultimi due mesi, soprattutto) e una promozione non scontata. Quello che ha messo fine per sempre alla Lazio stracciona, "zimbello del calcio italiano" (per davvero nei Sessanta e seconda metà dei Settanta) e senza una lira.

Il tifosone ha sempre detto cazzate ridicole. Solo che oggi invece che al baretto o Via Simone de Saint Bon di fronte a un centinaio di astanti, parla a qualche migliaio di persone. In modo plausibile e solleticando facilmente la credulità popolare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #506 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:55:38 »
Io mi chiedo come si fa a citare uno che sui forum si dava ragione da solo con un altro nickname, e a volte si rimbeccava pure ("caro Stefano ho tanta stima per te ma su questo punto devo contraddirti!", l'esclamativo non l'ho messo a caso perché il nostro è uso sparpagliarli qui e là come grattate di parmigiano, un vero segno distintivo).

Come si fa a citarlo e poi a pretendere di essere credibili.

So benissimo che per te è un testo non soltanto apocrifo ma proprio blasfemo. So anche che El Greco non gode di buona fama nei forum. Ho notato che devi avere un conto personale in sospeso con il succitato. E' un problema tuo, che mi pare tuttora irrisolto, ma che a me non può interessare, mi scuserai.

Da parte mia c'è la massima libertà di poter leggere di tutto e il contrario di tutto, anche quello che scrive Stefano Greco come tanti altri, non sempre di mio gradimento.

Peraltro, nel pezzo apocrifo si citano le pagine di un documento ufficiale, pubblicato sul sito della SSLazio e accettato dall'attuale presidente prima di firmare i suoi impegni, questo a dimostrazione che nel caso specifico un paio di etti di credibilità li ha messi il dissidente de noantri.
Quindi, se vuoi parlare in maniera seria e documentata c'è materiale anche a tua disposizione. Se invece vuoi fare il solito dileggio cazzaro o il cazzeggio dileggiante continua pure.

Una domanda mi sorge però spontanea: ma questi 550 milioni di euro sono veri oppure no?
Dai documento sembrerebbero al massimo 480, peraltro nel 2002, quando ancora il nostro non era a Formello.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #507 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:57:14 »
ma esattamente, che fossero 550 o 480 che ca%%o cambia?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #508 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 17:57:30 »
Lo avevo detto.per scherzo ma inizio veramente a sospettare che Giulio Galasso ti abbia rubato l'account ..... mi stai dicendo che tu non hai capito xhe "il bacino di utenza" di cui stiamo parlando si traduce in una cinquantina di milioni di diritti tv che calleri non riusciva neanche a sognare la notte? Calleri e Cragnotti all'inizio la quinta tifoseria se la sbattevano li dove non  batte il sole davanti ai soldi della Fiat o delle milanesi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #509 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:06:48 »
mi stai dicendo che tu non hai capito xhe "il bacino di utenza" di cui stiamo parlando si traduce in una cinquantina di milioni di diritti tv che calleri non riusciva neanche a sognare la notte?

E quindi? Gli altri club non ne beneficiano dei diritti tv?

I fregnacciari delle aradio hanno cominciato questa nenia tre-quattro anni fa, "è vero che aaaaaaaaalazzio storicamente viaggiava sull'ottavo-decimo posto ma ora ce stanno i diritti tv".

E tutti dietro a pappagallo.

Peccato che i diritti tv abbiano accresciuto le distanze, non le hanno certo compresse...

Del resto, non è difficile intuire che se Tizio vale DUE e Caio UNO, moltiplicando per il fattore "diritti tv", che poniamo essere 10, Tizio vale VENTI e Caio DIECI. Ma non solo: l'appeal televisivo fa sì che Tizio moltiplica per venti, non per dieci. E Caio per cinque e stia zitto. Tanto è vero che a un certo punto è stato necessario imporre la vendita collettiva, altrimenti i club importanti facevano il bello e cattivo tempo e le partite dei piccoli non le voleva nessuno: il primo, vitale passo verso il calmieramento e un torneo più equo.

Scusa per i concetti troppo articolati.

Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #510 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:07:43 »
So benissimo che per te è un testo non soltanto apocrifo ma proprio blasfemo.

No, sono oggettivamente cazzate.

Ma in fondo che tu le divori, estatico, ha perfettamente senso.

Sei sempre quello che ancora cita Vignaroli a distanza di un decennio, ma che dopo il 26 maggio non ha scritto UNA SOLA PAROLA a commento di quella partita, salvo per dire che è "un trofeo Birra Moretti", non ce lo dimentichiamo.

Anzi, mo' me lo metto in firma.

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #511 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:13:15 »
Ma non eri tu d accordo con ne che sti benedetti diritti tv avevano cambiato qualcosa?  Com era la cosa che prima ogni 4/5 anni vinceva lo scudetto qualcuno che non era una strisciata? Ricambi le carte in tavola a tuo uso e consumo? Nuovamente? Ma ci stai prendendo per il culo? E.... visto che come al solito hai iniziato tu dandomi , anche oggi, per l ennesima volta del deficente, che non riesce a comprendere glonaltissimi concetti da te espressi...te lo devo proprio dire.... ho l'impressione che tu non stia troppo bene ne do testa ne di animo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #512 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:15:56 »
Ma non eri tu d accordo con ne che sti benedetti diritti tv avevano cambiato qualcosa?  Com era la cosa che prima ogni 4/5 anni vinceva lo scudetto qualcuno che non era una strisciata? Ricambi le carte in tavola a tuo uso e consumo? Nuovamente? Ma ci stai prendendo per il culo?

Ma capisci quello che scrivi? E quello che scrivono gli altri? 

Te lo chiedo seriamente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #513 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:17:39 »
No, sono oggettivamente cazzate.

Ma in fondo che tu le divori, estatico, ha perfettamente senso.

Sei sempre quello che ancora cita Vignaroli a distanza di un decennio, ma che dopo il 26 maggio non ha scritto UNA SOLA PAROLA a commento di quella partita, salvo per dire che è "un trofeo Birra Moretti", non ce lo dimentichiamo.

Anzi, mo' me lo metto in firma.

Io che me le divoro estatico è fighissima, dai. Sei in gran forma!
Vignaroli? A distanza di 7 anni, so che Ti dava fastidio all'epoca e te lo da ancora a distanza di 7 anni, ma non l'avevo ingaggiato io, mentre sul 26 maggio avevo scritto altro (tipo il Trofeo del GRA, non trofeo Birra Moretti), nell'ambito di una valutazione tecnica della Coppa Italia.
Tutto questo a te servirebbe per mettere in discussione la mia lazialità e quindi per attaccarmi sul personale, operazione di grande successo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #514 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:23:34 »
Io che me le divoro estatico è fighissima, dai. Sei in gran forma!
Vignaroli? A distanza di 7 anni, so che Ti dava fastidio all'epoca e te lo da ancora a distanza di 7 anni, ma non l'avevo ingaggiato io, mentre sul 26 maggio avevo scritto altro (tipo il Trofeo del GRA, non trofeo Birra Moretti), nell'ambito di una valutazione tecnica della Coppa Italia.
Tutto questo a te servirebbe per mettere in discussione la mia lazialità e quindi per attaccarmi sul personale, operazione di grande successo.

No no, io discuto solo il tuo modo di partecipare ai forum. Che è la perfetta incarnazione del troll provocatore. Ora aggiungiamo anche che ti fai leggere i bilanci dall'ellenico: il quadro si aggrava, direi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #515 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:25:35 »
però esculapio, sono cose scritte e riscritte, anche in questo stesso topic.
i diritti tv ci hanno messo ragionevolmente al sicuro da sorprese negative (leggi retrocessioni) ma allo stesso tempo hanno reso molto piu ampio (e soprattutto molto piu cristalizzato) il gap con chi è posizionato meglio di te.
ma soprattutto hanno sganciato le fortune della lazio dalla capienza intrinseca del portafoglio di chi la gestisce, il che è la base del mio mantra su lotito falso bersaglio, che però evidentemente fatico a far recepire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #516 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:26:21 »
E quindi? Gli altri club non ne beneficiano dei diritti tv?

I fregnacciari delle aradio hanno cominciato questa nenia tre-quattro anni fa, "è vero che aaaaaaaaalazzio storicamente viaggiava sull'ottavo-decimo posto ma ora ce stanno i diritti tv".

E tutti dietro a pappagallo.

Peccato che i diritti tv abbiano accresciuto le distanze, non le hanno certo compresse...

Del resto, non è difficile intuire che se Tizio vale DUE e Caio UNO, moltiplicando per il fattore "diritti tv", che poniamo essere 10, Tizio vale VENTI e Caio DIECI. Ma non solo: l'appeal televisivo fa sì che Tizio moltiplica per venti, non per dieci. E Caio per cinque e stia zitto. Tanto è vero che a un certo punto è stato necessario imporre la vendita collettiva, altrimenti i club importanti facevano il bello e cattivo tempo e le partite dei piccoli non le voleva nessuno: il primo, vitale passo verso il calmieramento e un torneo più equo.

Scusa per i concetti troppo articolati.
no io so deficiente.. spiegalo furbone.
spiegaci cosa vuol dire che i diritti tv li hanno tutti... vuol dire per caso che la juve il milan e l'ìinter si allontanano mente il genoa e l'ampolli si avvicinano? o vuol dire che se si allonatano la juvew lìinter etc etc alla stessa maniera non ci allontaniamo dall'empoli?
quindi se una volta eravamo più vicini alla juve lo eravamo anche di più all'empoli... e se era più facile vincere uino scudetto lo era anche altrettanto finire nei bassifondi della serie a o in B?
Come diavolo fai a farmi paragoni con la lazio di 50 anni fa in questo cpontesto?
QUESTA è UNA LAZIO CHE NON PUO RISCHIARE LA B e che non dovrebba mai neanche finire decima ... non puo vincere scudetti ma NON PUO ESSERE LA LAZIO DI) $= ANNI FA::: QUEL PARAGONE NON SI PUO FARE PECHE HA I DIRITTI TV
perché esordisci "Gli altri club non ne beneficiano dei diritti tv?"


Ti è più chiaro adesso geniaccio?

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #517 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:30:29 »
però esculapio, sono cose scritte e riscritte, anche in questo stesso topic.
i diritti tv ci hanno messo ragionevolmente al sicuro da sorprese negative (leggi retrocessioni) ma allo stesso tempo hanno reso molto piu ampio (e soprattutto molto piu cristalizzato) il gap con chi è posizionato meglio di te.
ma soprattutto hanno sganciato le fortune della lazio dalla capienza intrinseca del portafoglio di chi la gestisce, il che è la base del mio mantra su lotito falso bersaglio, che però evidentemente fatico a far recepire.
eh.. e siamo d'accordo.. ma tutta la discussione è partita dal fatto che qualcuno paragonava i piazzamenti della lazio di oggi con quelli della sua storia.. a quel punto io ho scritto che è una cosa sbagliata perché oggi ci sono i diritii tv... poi è arrivato il genio e mi scrive che li hanno tutti! e che npon ho capito un caxxo!


dimmi te se questo è normale!!

forse pensa che mi perda con le sue chiacchiere .. ma sai che c'è manco gli rispondo più a uno cosi!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #518 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:31:37 »
.............Peccato che i diritti tv abbiano accresciuto le distanze, non le hanno certo compresse..................
Caro Zap ce stai a rubbà li sogni dopo che Lotito cià rubbato la lazzialità, nun è che nun capimo è che nun volemo capì, nun ce piace...ahò.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #519 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 18:31:41 »
ma come non può finire decima.... io veramente quando dici sta cosa fatico a capire che ragionamento fai.

la lazio come fatturato (e quindi come monte ingaggi che salvo storture leggi roma va di pari passo) parte al sesto posto, quindi se fa una stagione deludente è semplicemente naturale che possa finire nona o decima. quello che i diritti tv hanno reso quasi impossibile è il rischio retrocessione perchè con 20 squadre e 3 retrocessioni il gap rispetto alla terz0ultima ti dovrebbe mettere ragionevolmente al sicuro.

ma ti rivelo una cosa, il gap nel monte ingaggi della lazio rispetto al verona ultimo in classifica E' MINORE di quello della lazio rispetto alla roma. questo per farti capire quanto sia piu probabile per la lazio finire decima piuttosto che ad esempio terza come l'anno scorso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird