Autore Topic: Il tappo alle ambizioni  (Letto 95750 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #440 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 13:52:26 »
ma mica è subdola la cosa!! non è che ci sia una "volontà" di limitare la crescita.. semplicemente non gli importa nulla. se la lazio vale il sesto posto lui ti tiene al settimo ..  se per caso una volta arrivi quarto o terzo evidentemente si puo risparmiare ancora di più .. tutto qui

l'hanno capito anche a salerno, la salernitana come storia e come introiti vale al massimo una media/alta serie B... lui la tiene appena sotto.. una bassa serie B (o alta ex serie c).
Per franz che parlava della mentalizzazione delle radio... anche a salerno e colpa delle radio?
Salerno storicamente vale una media serie C, 3 di primo livello, 25 in B, 57 in C, 1 in quarta serie, 1 in quinta serie (dove la prese Lotito).
Gli unici trofei vinti nella sua storia sono la supercoppa e la coppa italia di serie C vinti dall'attuale gestione che è anche riuscita ad ottenere 3 promozioni in 4 anni, la mentalizzazione delle aradio ha colpito anche qui....altro che !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #441 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 13:55:23 »
ma mica è subdola la cosa!! non è che ci sia una "volontà" di limitare la crescita.. semplicemente non gli importa nulla. se la lazio vale il sesto posto lui ti tiene al settimo ..  se per caso una volta arrivi quarto o terzo evidentemente si puo risparmiare ancora di più .. tutto qui

ecco. dopo qualche post logico e condivisibile, ci ricaschi.
e il bello è che effettivamente non sembri uno di coccio, a prescindere dai ragguardevoli risultati che hai ottenuto lontano dalla tastiera, come fai poi a scrivere queste sciocchezze?

1. se la lazio valendo il sesto posto arriva al settimo è "perchè lotito ce la tiene", se arriva terza o quarta invece è "per caso".
ti rendi conto dell'illogicità?
2. risparmiare cosa? i soldi della lazio? perchè lotito dovrebbe voler tenere inutilizzate delle risorse che la lazio produce? e soprattutto quando lo avrebbe fatto? queste frasi magari non le sentirai dalla voce dei trogloditi che telefonano in radio ma sono gli stessi concetti, è normale che poi arriva qualcuno che fa di tutt'erba un fascio.


te l'ho già detto, prova a superare l'assunto che ormai hai radicato in testa che lotito ce l'ha con te, e valutane l'operato nel merito. e vedrai che si può discurere tranquillamente senza schieramenti. se non lasci stare i processi alle intenzioni non se ne uscirà mai. lotito può sbagliare o azzeccarci in quello che fa, ma non lo fa perchè i tifosi gli stanno sul cazzo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #442 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 13:56:58 »
Salerno storicamente vale una media serie C, 3 di primo livello, 25 in B, 57 in C, 1 in quarta serie, 1 in quinta serie (dove la prese Lotito).
Gli unici trofei vinti nella sua storia sono la supercoppa e la coppa italia di serie C vinti dall'attuale gestione che è anche riuscita ad ottenere 3 promozioni in 4 anni, la mentalizzazione delle aradio ha colpito anche qui....altro che !
NOn è vero, pensavo che almeno a questo ci fossimo arrivati,  oggi nel calcio vale il bacino di utenza, che significa denaro e non la storia. sarebbe come dire (e qualcuno lo dice) che la lazio dovrebbe stare nella bassa serie a perché quella è la sua storia.

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #443 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:05:30 »
ecco. dopo qualche post logico e condivisibile, ci ricaschi.
e il bello è che effettivamente non sembri uno di coccio, a prescindere dai ragguardevoli risultati che hai ottenuto lontano dalla tastiera, come fai poi a scrivere queste sciocchezze?

1. se la lazio valendo il sesto posto arriva al settimo è "perchè lotito ce la tiene", se arriva terza o quarta invece è "per caso".
ti rendi conto dell'illogicità?
2. risparmiare cosa? i soldi della lazio? perchè lotito dovrebbe voler tenere utilizzate delle risorse che la lazio produce? e soprattutto quando lo avrebbe fatto? queste frasi magari non le sentirai dalla voce dei trogloditi che telefonano in radio ma sono gli stessi concetti, è normale che poi arriva qualcuno che fa di tutt'erba un fascio.


te l'ho già detto, prova a superare l'assunto che ormai hai radicato in testa che lotito ce l'ha con te, e valutane l'operato nel merito. e vedrai che si può discurere tranquillamente senza schieramenti. se non lasci stare i processi alle intenzioni non se ne uscirà mai. lotito può sbagliare o azzeccarci in quello che fa, ma non lo fa perchè i tifosi gli stanno sul cazzo.

ma mannaggia la miseria MA è QUELLO CHE STA ACCADENDO... negli ultimi 4 anni ( QUATTRO EH.. CALCISTICAMENTE UN'ERA GEOLOGICA)  settimi noni terzi ottavi ... COME LO VUOI CHIAMARE QUEl TERZO POSTO LI IN MEZZO???? 
e non è nemmeno tutto qua .... diciamo che sia stato un caso quel settimo e nono posto, non so stati bravi per 2 anni di seguito sul mercato... porca miseria.. arrivi terzi e che fai????? con i conti in regola ti presenti con 2 ragazzini ad affrontare una stagione con un impegno in più e un  preliminare che ti è capitato una volta ogni 10 anni..... ma come diavolo la chiami questo modo di agire??= ma che ti mostra questo modo di agire??

e non è la prima volta che lo fa!!!!!!! con reja ci treovammoa d un passo dalla vetta.. senza attaccanti e lui si presento' con saha!!
POSSIBILE TU NON VEDA QUESTO? eppure ogn i tanto sembrate anche ragionare... ma veramente l'esser tifosi vi acceca cosi ?

e non ripartite con il discorso (che è una stronzata) che avevano0 valutato male la rosa etc.etc. perché senno riocominciamo che si sapeva benissimo di mauri di klose prima e di de varji pure...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #444 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:06:29 »
NOn è vero, pensavo che almeno a questo ci fossimo arrivati,  oggi nel calcio vale il bacino di utenza, che significa denaro e non la storia. sarebbe come dire (e qualcuno lo dice) che la lazio dovrebbe stare nella bassa serie a perché quella è la sua storia.
Bòno, che pian piano arriviamo pure lì.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #445 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:10:05 »
che poi nei primi anni abbia fatto benisismo lho scritto e riscriutto decine di volte... ma quello che sta accadendo da 4/5 anni a questa parte è veramente l'antitesi di cio che dovrebbe fare un presidente di calcio. DEL RESTO LO DICE LUI STESSO: "io non vendo sogni ma solide realta". ..... un tifoso un tifoso vero.. al solo sentire questa frase gli si dovrebbe accapponare la pelle!.. e sapete benissimo che non sto dicendo di fare spese pazze continuamente per centinaia di milioni!

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #446 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:11:37 »
Bòno, che pian piano arriviamo pure lì.
veramente da mo che ce so arrivati  ;D  .. in questi ultimi tempi l'avro visto scritto decine di volte... pero poi son gli stessi che si indignano se gli dici che la coppa italia vale poco perché svilisci un trofeo conquistato dalla lazio... un troifeo non se po svili.. gettare cacca sulla lazio (peraltro con false teorie) invece se po...  :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #447 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:13:12 »
veramente da mo che ce so arrivati  ;D  .. in questi ultimi tempi l'avro visto scritto decine di volte... pero poi son gli stessi che si indignano se gli dici che la coppa italia vale poco perché svilisci un trofeo conquistato dalla lazio... un troifeo non se po svili.. gettare cacca sulla lazio (peraltro con false teorie) invece se po...  :D
Eh! Lo fanno, lo fanno!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #448 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:15:40 »
NOn è vero, pensavo che almeno a questo ci fossimo arrivati,  oggi nel calcio vale il bacino di utenza, che significa denaro e non la storia. sarebbe come dire (e qualcuno lo dice) che la lazio dovrebbe stare nella bassa serie a perché quella è la sua storia.
Io ho casa in costiera, Praiano, provincia di Salerno, conosco la città, i tifosi della Salernitana stanno a quelli (locali) del Napoli come noi stiamo a quelli della riomma, se poi Lotito riesce a farlo passare come un bacino d'utenza importante allora è un altro dei suoi meriti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Pomata

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #449 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:17:21 »
Eh? Chi?
Paletti?
Chi mette paletti? Dove li mette esattamente, quali paletti.
Qui gli unici paletti pubblicamente riconosciuti e anch'essi tra l'altro probabilmente inesistenti, sono quelli posti dall'AdE al tempo dell'accordo con il fisco.

Condizionare il sostegno alla squadra a cambio di risultati...

Chiamalo come vuoi, io ho usato "paletti"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #450 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:18:38 »
ma chi lo dice questo? può darsi benissimo che la campagna acquisti estiva sia stata sbagliata, io personalmente non credo che la stagione deludente (ma nei limiti del normale andamento, non disastrosa come ci si vuole far credere) sia dipesa da quella cessione o acquisto in piu o in meno, ma se tu lo pensi è perfettamente lecito, potresti ranquillamente aver ragione tu.

quello che io non sopporto e che in genere ci porta allo scontro è l'implicazione che tu ed altri spesso fate, che questo sia frutto di una strategia. che siano errori "volontari".
è questo che io non accetto.

lotito ha deciso una strategia, con la quale gestisce la lazio e vi si attiene rigidamente. tu magari non la condividi e seguiresti strade diverse, è piu che legittimo. ma non si può dire che una sia giusta e una sbagliata, le mosse di mercato della lazio seguono una loro logica.
lotito non vuole spendere piu di quanto incassa, questa estate siamo andati sotto perchè gia sapeva che avremmo preso dei soldi certi dall'UEFA (e inoltre SECONDO ME pensava di cedere qualcuno). quindi per valutare cosa "avrebbe potuto fare" bisogna partire dal presupposto che non saremmo andati cercando soldi in banca altrimenti si discuterebbe della lazio gestita da esculapio o da fish mark, che magari è interessante come ipotesi di dibattito ma non è la realtà.

quindi tu puoi dirmi che secondo te era meglio se lazio poteva chessò vendere biglia e prendere clasie e hernandez. o qualche altra ipotesi simile e su quello ci si può confrontare, ma non puoi dire che lotito non è andato a chiedere 20 milioni a unicredit perchè "se ne frega". non lo ha fatto perchè ritiene che sia un modo sbagliato di fare mercato (e io la penso abbastanza come lui). ed il napoli è la dimostrazione sotto gli occhi di tutti che si può fare mercato come lotito e fare bene in campionato.

tutte le dietrologie su lotito pulciaro, romanista, nemico del popolo lasciamole alle radio, che tu non ami e io ancora meno. quindi perchè inquinare con concetti improponibili una discussione fra persone civili?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #451 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:20:37 »
ed io ti ripeto che sulla terra non esiste l'amore non ricambiato.. quando c'è si chiama malattia ... mi hai risposto che sei malato di lazio quasi fosse un vanto... non ci si puo vantare delle malattie (a meno che non sei malato  :D ma entriamo in un loop) ... se ti dicessero che sei masochista te ne vanteresti?

Vedi risposta a Merlino.

Io non metto condizioni per amare la Lazio, tu si.

Ne più, ne meno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #452 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:20:51 »
veramente da mo che ce so arrivati  ;D  .. in questi ultimi tempi l'avro visto scritto decine di volte... pero poi son gli stessi che si indignano se gli dici che la coppa italia vale poco perché svilisci un trofeo conquistato dalla lazio... un troifeo non se po svili.. gettare cacca sulla lazio (peraltro con false teorie) invece se po...  :D

come quando ti dicono che la Lazio non può fare mercati altisonanti perché abbiamo pochi soldi e se gli dici quanti soldi abbiamo, ossia pochi ma non proprio due bruscolini, ti dicono che stai attaccando la società.
E' un problema di appropiazione degli affetti in molti casi: "la Lazio è mia e ci gioco io".


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #453 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:22:57 »
Che Lotito sia simpatico solo a Darienzo (credo che anche la moglie preferisca passare la scopa in cantina piuttosto che parlarci ) è cosa nota.

A me però lui come persona non interessa, al netto del fatto che lui stesso ha sovrapposto la sua figura e la Lazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ognuno vede quello che vuole, tu vedi prima Lotito e poi la Lazio.

Io al contrario.

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #454 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:29:09 »
Vedi risposta a Merlino.

Io non metto condizioni per amare la Lazio, tu si.

Ne più, ne meno.
che vuoi che ti dica.. ti ho gia spiegato che umanamente e scientificamente cio che dici non è possibile.. ma se tu insisti fai un po te...

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #455 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:33:29 »
Io ho casa in costiera, Praiano, provincia di Salerno, conosco la città, i tifosi della Salernitana stanno a quelli (locali) del Napoli come noi stiamo a quelli della riomma, se poi Lotito riesce a farlo passare come un bacino d'utenza importante allora è un altro dei suoi meriti.

Coordinate
del capoluogo
40°41′N 14°46′ECoordinate: 40°41′N 14°46′E (Mappa)

Superficie
4 954,16 km²

Abitanti
1 106 706 (30-06-2015[2])

Densità
223,39 ab./km²

io casa in costiera non la ho  :D magari e come dici te.. ma anche fossero un terzo stiamo ben sopra ad almeno alla stragrande maggioranza della piazze di B e anche piu di qualcuna di A .......... che poi succede anche spesso cio che è accaduto a Frosinone... dove 3/4 anni fa erano tutti romanisti o laziali ed oggi sono al 99% tutti del Frosinone... (come è abbastanza giusto che sia peraltro..)

Pomata

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #456 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:36:02 »
che vuoi che ti dica.. ti ho gia spiegato che umanamente e scientificamente cio che dici non è possibile.. ma se tu insisti fai un po te...

Non è possibile nel tuo modo di vivere la Lazio, o lotto o non la seguo, nel mio sono 44 anni che la vedo alla stessa maniera.

Il nostro bacino è il sesto, a volte lo centriamo a volte lo superiamo e a volte rimaniamo dietro.

Cose normali in uno sport, adesso dimmi che è umanamente impossibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #457 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:36:27 »
Eh! Lo fanno, lo fanno!
Nel 75% delle stagioni sportive disputate dalla Lazio la nostra si è posizionata nella parte medio-bassa della classifica. QUESTI SONO FATTI. Per tacere degli 11 anni di B.
L'ambizione che noi ci si possa posizionare più su del centroclassifica è, francamente, priva di ogni retroterra storico.
Ergo Lotito pure troppo fa, considerato peraltro il livello di attaccamento  ::) alla squadra dei tifosi della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

esculapio

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #458 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:36:42 »
e mo devo torna al lavoro.... (senno russotto senza dote sta figlia nu la vole..  :D :D :D :D )
buon proseguimento

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #459 : Mercoledì 16 Marzo 2016, 14:37:04 »
@drenai
ma quale strategia di mercato? ti presenti con un punta di scarto che manco per il trapano userei dopo che ti hanno cacciato dalla CL, e si che non eravamo lontani, hai il problema del dopo Mauri, ed hai preso due giocatori quanto piu lontani dal giocatore che e' Mauri.
Sbandieri al mondo, quando hai presentato il nuovo direttore del settore giovanile ed anche Pioli, che TUTTE le squadre attueranno il 4-3-3 e la prima squadra il 433 lo avra' fatto si e no 5 volte in stagione, questo significa che i giocatori che hai preso non erano quelli voluti da Pioli. Questa e' strategia, per lo piu' reiterata negli anni?, con questa strategia non vinci neanche a tombola a Natale.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!