Autore Topic: Il tappo alle ambizioni  (Letto 95843 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #320 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:05:43 »
La stessa accusa che rivolgono attualmente i tifosi del Sassuolo a Squinzi ... precisa precisa

sì ma usciamo da questo parallelo, restiamo all arealtà, come vi viene da fare questo paragone?
è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, bisogna contestualizzare. non si può paragonare il gruppo di lotito alla mapei.
che tipo di sponsorizzazione può offrire alla lazio una gasoltermica (a parte che come al solito ci scordiamo dove sarebbe la convenienza per la gasoltermica ma vabbè)?
io capisco che il dover accettare sponsor meno munifici di quanto lotito valuta la maglietta della lazio sia un tuo vecchio cavallo di battaglia, ma insomma qua si sta esagerando.
senza contare che proprio in termini di soldi, se la lazio risparmiasse i soldi dovuti alla gasoltermica e in cambio se lo scrivesse sulla maglietta, ai fini del fatturato sarebbe una goccia nel mare (oltre alla svalutazione del marchio semmai si trovasse uno sponsor vero).
oppure pensi che gasoltermica darebbe 22 milioni alla lazio?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #321 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:16:38 »
come se poi, qualora le aziende di Lotito fossero pagate in spazi pubblicitari, non ci sarebbe il topic su quanto dovrebbero essere valutati tali spazi pubblicitari e se non converrebbe alla Lazio pagare in soldi e magari dare gli spazi a qualcun altro che pagherebbe di piu'.

nooooo, ma decche'.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #322 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:18:27 »
sei sempre e solo tu che fai finta di non aver letto e sentito; quando ti fa como, chiaramente  8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #323 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:23:04 »
come se poi, qualora le aziende di Lotito fossero pagate in spazi pubblicitari, non ci sarebbe il topic su quanto dovrebbero essere valutati tali spazi pubblicitari e se non converrebbe alla Lazio pagare in soldi e magari dare gli spazi a qualcun altro che pagherebbe di piu'.

nooooo, ma decche'.
adesso pero sei tu che alimenti la vis polemica. falle succede le cose, cioe' come dimio a Roma te metti er cappello prima de piatte a tigna.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #324 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:25:01 »
sei sempre e solo tu che fai finta di non aver letto e sentito; quando ti fa como, chiaramente  8)
Ma letto cosa? Dove hai spiegato i 22 milioni di Euro, dove hai spiegato cosa intendevi con il per cui.....
Qui se c'è qualcuno che fa finta, non sono io......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #325 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:34:37 »
adesso pero sei tu che alimenti la vis polemica. falle succede le cose, cioe' come dimio a Roma te metti er cappello prima de piatte a tigna.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

10 anni di forum tra LN e BC, altro che tigna ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #326 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:36:30 »
adesso pero sei tu che alimenti la vis polemica. falle succede le cose, cioe' come dimio a Roma te metti er cappello prima de piatte a tigna.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Se dice pure: questi se la canteno e se la sonano. Inutile disquisire  8)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #327 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:42:02 »
10 anni di forum tra LN e BC, altro che tigna ;)
non quella di tigna, proprio la tigna.
chi eri(sei) su LN?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #328 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:47:24 »
sì ma usciamo da questo parallelo, restiamo all arealtà, come vi viene da fare questo paragone?
è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, bisogna contestualizzare. non si può paragonare il gruppo di lotito alla mapei.

Tranquillo drenai nessuno se lo sogna. E’ abbastanza evidente l’ordine dei rapporti tra i due gruppi.

che tipo di sponsorizzazione può offrire alla lazio una gasoltermica (a parte che come al solito ci scordiamo dove sarebbe la convenienza per la gasoltermica ma vabbè)?

Ho fatto un esempio preciso. Una azienda di un gruppo che controlla una squadra di calcio il cui marchio compare sulle maglie della squadra nell’ambito di un programma di lancio pubblicitario. La Cirio forse faceva beneficienza sulle maglie della Lazio?

io capisco che il dover accettare sponsor meno munifici di quanto lotito valuta la maglietta della lazio sia un tuo vecchio cavallo di battaglia, ma insomma qua si sta esagerando.

Un mio vecchio cavallo di battaglia per cosa? Uno spazio pubblicitario, il più grande e più importante quindi più allettante, è vuoto da quasi 9 stagioni, quindi invenduto, quindi non sfruttato commercialmente. E questo sarebbe un mio vecchio cavallo di battaglia oppure un problema per la Lazio?

senza contare che proprio in termini di soldi, se la lazio risparmiasse i soldi dovuti alla gasoltermica e in cambio se lo scrivesse sulla maglietta, ai fini del fatturato sarebbe una goccia nel mare (oltre alla svalutazione del marchio semmai si trovasse uno sponsor vero).
oppure pensi che gasoltermica darebbe 22 milioni alla lazio?

No, non credo proprio. Ma se Lotito (vedasi assemblea dei soci) chiede almeno 4 milioni di euro per comparire sulle maglie della Lazio, da 5 anni a questa parte avviene il contrario.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #329 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:48:20 »
Ma letto cosa? Dove hai spiegato i 22 milioni di Euro, dove hai spiegato cosa intendevi con il per cui.....
Qui se c'è qualcuno che fa finta, non sono io......

Temo che il Bob abbia fatto cross forum ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #330 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:49:41 »
non quella di tigna, proprio la tigna.

lo so ed e' proprio che intendevo pur'io

Citazione
chi eri(sei) su LN?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

The Eagles of London, and all of UK


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #331 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:50:46 »
Temo che il Bob abbia fatto cross forum ...
Capirai......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #332 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:51:40 »
ma che avere un main sponsor sarebbe buona cosa nessuno lo nega, ma al momento ci sono 7 squadre in A senza, inclusi i cugini specializzati nel marketing amerigano, quindi il sospetto che ci sia un problema piu sisptematico rispetto al solito lotito mi viene.

io mi riferivo al fatto che se la mapei per il sassuolo può essere la soluzione a questo problema (o pirelli, o jeep o fly emirates a vari livelli) ben difficilmente una delle aziende di lotito può esserlo per noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #333 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:55:19 »
ma che avere un main sponsor sarebbe buona cosa nessuno lo nega, ma al momento ci sono 7 squadre in A senza, inclusi i cugini specializzati nel marketing amerigano, quindi il sospetto che ci sia un problema piu sisptematico rispetto al solito lotito mi viene.

io mi riferivo al fatto che se la mapei per il sassuolo può essere la soluzione a questo problema (o pirelli, o jeep o fly emirates a vari livelli) ben difficilmente una delle aziende di lotito può esserlo per noi.

Ma il problemino sistematico non lo nego eh, mica è un problema esclusivo di Lotito.
E sul secondo punto hai ovvia ragione.
Di solito, un gruppo cerca di sfruttare il richiamo di una squadrea sportiva che controlla per auemntare la sua visibilità e il suo fatturato. Il fatto che non avvenga nella Lazio non è segno di uno scandalo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #334 : Martedì 15 Marzo 2016, 17:09:05 »
tu dici che non avviene? secondo me invece è probabile di sì.
io non conosco ovviamente la situazione delle aziende di lotito, ma immagino che abbiano visto la loro situazione migliorare di parecchio quando la lazio è entrata nel gruppo.
non solo direttamente tramite i contratti di fornitura servizi alla lazio, ma anche per l'aumentata visibilità di lotito sul piano nazionale che introducendosi in giri nuovi e piu ampi avrà sicuramente trovato qualche cliente per le sue aziende che non avrebbe mai raggiunto continuando esclusivamente a smazzarsi le gare d'appalto di storace.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #335 : Martedì 15 Marzo 2016, 17:26:12 »
tu dici che non avviene? secondo me invece è probabile di sì.
io non conosco ovviamente la situazione delle aziende di lotito, ma immagino che abbiano visto la loro situazione migliorare di parecchio quando la lazio è entrata nel gruppo.
non solo direttamente tramite i contratti di fornitura servizi alla lazio, ma anche per l'aumentata visibilità di lotito sul piano nazionale che introducendosi in giri nuovi e piu ampi avrà sicuramente trovato qualche cliente per le sue aziende che non avrebbe mai raggiunto continuando esclusivamente a smazzarsi le gare d'appalto di storace.

Anche questo è probabilissimo, ma io parlavo di "strategie pubblicitarie" come avviene in altre realtà, non dello sfruttamento della maggiore visibilità del presidente.
Comunque parliamo di un gruppo da 50 milioni di euro di fatturato. La stessa grandezza del gruppo di De Laurentiis (Filmauro).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #336 : Martedì 15 Marzo 2016, 17:43:17 »
sei sicuro? hai le prove?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #337 : Martedì 15 Marzo 2016, 17:56:25 »
sei sicuro? hai le prove?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk


L’imperatore Claudio, tra calcio e politica
12 agosto 2014

Di Stefano Sansonetti

Talmente inserito negli ingranaggi degli appalti pubblici da aver messo a segno un autentico “colpaccio”. Nel giorno in cui la sua figura finisce sotto i riflettori come principale artefice dell’ascesa di Carlo Tavecchio al vertice della Figc, dal business di Claudio Lotito spunta fuori una maxi-commessa incassata qualche mese fa dal Tesoro. In ballo una cifra che complessivamente può arrivare alla bellezza di 172 milioni di euro. Al centro della scena ci sono due società che fanno capo al presidente della Lazio, Linda srl e Snam Lazio Sud. Entrambe sono inserite in un raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato un lotto di un superappalto di via XX Settembre per la pulizia delle scuole. Vista la cifra in gioco, si può parlare di uno dei contratti più ricchi conquistati da Lotito con la pubblica amministrazione italiana. Con la quale, del resto, l’imprenditore ha rapporti più che consolidati.

Il perimetro

Di sicuro a farla da padrone c’è il business della pulizia. In Linda srl e in Snam Lazio Sud, Lotito è presente direttamente con il 50% del capitale. Il resto, come avviene anche per altri veicoli della sua galassia, a seconda dei casi è in mano alla Immobiliare 03 e alla Immobiliare Appia, dietro alle quali c’è sempre il presidente della Lazio. Nel settore della pulizia la società che macina le cifre più consistenti è la Snam Lazio Sud, che nel 2012 (ultimo bilancio disponibile) ha messo a segno un fatturato di 30,7 milioni, con un utile di 777.647. La Linda, invece, è accreditata di ricavi per 10 milioni di euro con utili per 724 mila. Nel gruppo va considerata anche la Bona Dea srl, società detenuta da Lotito al 50% che si occupa di ristorazione e mense. Sempre nel 2012, anche in questo caso ultimo bilancio disponibile, Bona Dea ha registrato ricavi per 2,5 milioni centrando un risultato da 202 mila euro. Insomma, in tutti questi casi parliamo di cifre che permettono di capire l’entità dell’ “affare” fatto da Lotito con il ministero dell’economia per il servizio di pulizia delle scuole. Tecnicamente Linda e Snam Lazio Sud hanno incassato uno dei 13 lotti messi sul piatto dalla Consip, la società del Tesoro che cura gli acquisti di beni e servizi per la pubblica amministrazione. L’aggiudicazione definitiva risale al 27 novembre del 2013, ma ciascuno dei lotti ha una durata di 24 mesi. In questo quadro, quindi, le amministrazioni possono progressivamente richiedere le singole forniture nei confronti delle società di Lotito. Insomma, il processo è tutt’ora in corso e altri contratti potranno essere firmati in futuro. Il tutto, come spiegano i documenti di gara, per un massimale di fornitura che può arrivare a valere a 172,3 milioni di euro. A questo punto l’operazione potrebbe incrementare le già consistenti performance di bilancio delle due società di Lotito che si occupano di pulizie. Bisogna solo aspettare i conti dei prossimi anni, ma il trend è prevedibile.

Le altre frontiere
C’è poi il corposo capitolo della vigilanza privata, settore nel quale Lotito è presente con la Roma Union Security, altra società che spesso si trova a far man bassa di appalti pubblici milionari (5,6 milioni di fatturato e utili per 123 mila euro). Tanto per fare qualche esempio, in questi anni sono state vinte commesse bandite da numerosi ospedali romani e dalla stessa Regione. L’ennesima dimostrazione, se per caso ce ne fosse ancora bisogno, che quando si tratta di “dialogare” con le istituzioni pubbliche Lotito è sempre in prima fila. E questo, forse, è il vero colpo del presidente della Lazio. Altro che il ruolo giocato nella corsa di Tavecchio al vertice del calcio italiano.


Snam Lazio Sud 30,7 mln di euro
La Linda 10 milioni
Bona Dea per 2,5 milioni
TOTALE

http://www.ilmondo.it/finanza/2013-12-20/non-solo-calcio-problemi-lotito-societ-del-patron-della-lazio-perdono-ricavi_382180.shtml

Milano, 20 dic - Non solo l’ultima vicenda dei tifosi biancazzurri arrestati e l’emersione del suo nome nella recente inchiesta della procura di Cremona sul calcioscommesse turbano i sonni di Claudio Lotito. L’imprenditore patron della Lazio, infatti, secondo quanto ricostruito da ilmondo.it sta facendo i conti con una secca contrazione dei ricavi del suo gruppo che opera principalmente nel settore delle pulizie effettuate su grandi aree, dagli aeroporti agli ospedali.

La galassia delle società di Lotito è alquanto ramificata, ma la funzione di holding è svolta dalla Immobiliare 03 che però non presenta un bilancio consolidato relativo alle diverse partecipazioni: Linda, Bona Dea, Società Nazionale Appalti e Manutenzioni Lazio (Snam) e Immobiliare Appia.

Per misurare la temperatura del gruppo di Lotito bisogna perciò prendere in considerazione i conti di Snam, la principale società operativa che nel 2012 ha registrati ricavi per soli 30,7 milioni di euro rispetto ai 43,7 milioni del precedente esercizio. Come si spiega la contrazione? Per l’interruzione, avvenuta nei primi mesi dell’anno, dell’appalto per la pulizia dell’aeroporto di Fiumicino (AdR) ripristinato solo a fine 2012, che ha portato nuove commesse anche da Ati. Su un totale di attivo di oltre 59 milioni, i crediti sono pari a ben 57 milioni, 43,3 milioni dei quali verso clienti, alcuni dei quali istituti di pubblica amministrazione (diverse Asl) che ritardano nei pagamenti.

E proprio a fronte di ciò Lotito deve ricorrere a linee di credito pari a 15,7 milioni, in diminuzione dai 21,7 milioni di esposizione bancaria dell’esercizio precedente.

La medesima contrazione dei ricavi è avvenuta nell’altra operativa più piccola, denominata Linda, il cui fatturato è stato di quasi 10 milioni rispetto ai 14 milioni del 2011. Snam e Linda hanno registrato, comunque, utili complessivi per 1,5 milioni

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #338 : Martedì 15 Marzo 2016, 18:02:31 »
ma Sansonetti e' quel communistaccio, cazzo ne sanno i communisti de finanza, confondono Dio con il popolo.

A Pesce' qiella delle prove era una battuta, qui dentro per parlare di finanza, come minimo dei essere laureato alla Luiss con Master ad USC, robba che Tabacci fa la figura dello scolaretto dell'asilo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #339 : Martedì 15 Marzo 2016, 18:09:58 »
ma Sansonetti e' quel communistaccio, cazzo ne sanno i communisti de finanza, confondono Dio con il popolo.

A Pesce' qiella delle prove era una battuta, qui dentro per parlare di finanza, come minimo dei essere laureato alla Luiss con Master ad USC, robba che Tabacci fa la figura dello scolaretto dell'asilo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Tabacci ... un grandissimo.
Mi hai chiesto documentazione di quanto dicevo? E io ho postato. No, perché poi ho la fama del cazzaro. Si, ma sempre molto documentato anche se molti di non non saprebbero "come mandare avanti una famiglia, figurarsi un'azienda".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia