Autore Topic: Il tappo alle ambizioni  (Letto 95782 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #300 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:23:20 »
non lo conosco, ma mi pare una cosa abbastanza evidente. magari non vi dipenderà in senso di vita o di morte, ma che la lazio sia una manna dal cielo per le altre aziende di lotito secondo me è palese.
mi stupisce che te ne renda conto solo oggi, e mi stupisce anche che reputi la cosa preoccupante. che ci cambia a noi?



Che ci cambia avere un proprietario che è più debole finanziariamente della società stessa che presiede? Secondo me cambia parecchio. Cambia tutto. Le decisioni e le scelte prese da un "fornitore" (perche' questo sarebbe) non credo siano esattamente le stesse che prenderebbe un proprietario disinteressato a guadagnarci (come lui si è sempre definito).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #301 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:23:53 »
La Lazio non è un ente pubblico. La questione non si pone.

1) LO RIBADISCO: non ho detto che va accusato perchè non lo fa. Ho detto che, se ne avesse le possibilita' finanziarie (e qui dentro nessuno di noi sa a quanto cazzo ammonta il patrimonio di Lotito, quindi non ditemi sicuramente non può), sarebbe un bel segnale ed un grosso aiuto alla S.S.Lazio che potrebbe avere 10 milioni in più all'anno che la metterebbero quasi alla pari con il Napoli.

2)Che convenienza ha la Mapei ad apparire sulle maglie del Sassuolo? ZERO ASSOLUTO. Sono finanziamenti mascherati da Sponsor che fa Squinzi alla sua squadra.

e DOVE lo hai letto, nel mio intervento ? Magari non hai capito che gli enti pubblici sono quelli che usufruiscono dei servizi ?    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #302 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:25:45 »
e DOVE lo hai letto, nel mio intervento ? Magari non hai capito che gli enti pubblici sono quelli che usufruiscono dei servizi ?    ;)

Allora mi sfugge come il tuo ragionamento possa essere inerente con l'argomento Lazio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #303 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:26:26 »
disinteressato a guadagnarci SOLDI DELLA LAZIO. che fosse disinteressato a guadagnarci in assoluto bisogna essere ingenui a crederlo (ma non di lotito, di chiunque rilevi una azienda). però continuo a non capire perchè questo è preoccupante ai fini di un tifoso, a noi della salute del portafoglio di lotito non dovrebbe fregarcene nulla, finchè non danneggia la lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #304 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:27:13 »
non lo conosco, ma mi pare una cosa abbastanza evidente. magari non vi dipenderà in senso di vita o di morte, ma che la lazio sia una manna dal cielo per le altre aziende di lotito secondo me è palese.
mi stupisce che te ne renda conto solo oggi, e mi stupisce anche che reputi la cosa preoccupante. che ci cambia a noi?


quanto a edileuropa, a parte che non aveva un rapporto continuativo con la lazio e dubito sia stata semplicemente liquidata con qualche sponsorizzazione una tantum (anzi se qualcuno ha sottomano i bilanci dell'epoca mi incuriosisce di che tipo di ordine di grandezza si sta parlando), si metta agli atti che merlino sarebbe soddisfatto se la lazio avesse un main sponsor da x euro l'anno (dove x è quanto incassa dalla lazio una correlata a scelta).

dici che le 50-100 persone di Lotito che lavorano per la Lazio siano una manna del cielo ? Per un gruppo che stipendia 5-6.000 persone sono importanti 50-100 elementi ? Me sa de no   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #305 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:27:39 »
diciamo che, in momenti di contrazione delle entrate, un buon amministratore rivede al ribasso i contratti in essere con le società che forniscono servizi

nell'azienda nella quale lavoro, quando è partita la spending review, si è fatto così

e non può essere altrimenti, altrimenti  :D si darebbe adito a retropensieri

C'è pure chi licenzia ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #306 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:32:58 »
dici che le 50-100 persone di Lotito che lavorano per la Lazio siano una manna del cielo ? Per un gruppo che stipendia 5-6.000 persone sono importanti 50-100 elementi ? Me sa de no   ::)

Conta i soldi che la Lazio caccia...non le persone che ci lavorano.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #307 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:32:58 »
Allora mi sfugge come il tuo ragionamento possa essere inerente con l'argomento Lazio.

leggi qualche intervento prima, sennò facciamo una gag alla "fratelli DeRege"  :D

Te prego, nun fa finta di non capire nulla di quello che scrivo, sennò davvero facciamo le comiche, suuu
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #308 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:35:54 »
è rimasto un per cui appeso...
poi
dici che le 50-100 persone di Lotito che lavorano per la Lazio siano una manna del cielo ? Per un gruppo che stipendia 5-6.000 persone sono importanti 50-100 elementi ? Me sa de no   ::)


se la bona dea o altre realtà simili invece di prendere i soldi dalla lazio in cambio dei propri servizi lo facessero a titolo gratuito (o anche in cambio di cartellonistica o simili, come se fosse strategico per un'azienda di questo tipo raggiungere il consumatore, a malapena staranno sulle pagine gialle) con tutta probabilità fallirebbero.

Tu sai quanti dipendenti hanno le aziende di Lotito? Lazio esclusa.
Conosci il fatturato annuo delle singole aziende di Lotito, Lazio esclusa?
Sai in quale percentuale, sul totale annuo fatturato, incide il cliente Lazio su ogni singola azienda correlata che offre servizi alla Lazio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #309 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:36:56 »
Ao comunque stamo tranquilli. Ha detto Storace che nei "salotti" si parla di cessione. E se lo dice lui...  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #310 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:38:04 »
è rimasto un per cui appeso...
poiTu sai quanti dipendenti hanno le aziende di Lotito? Lazio esclusa.
Conosci il fatturato annuo delle singole aziende di Lotito, Lazio esclusa?
Sai in quale percentuale, sul totale annuo fatturato, incide il cliente Lazio su ogni singola azienda correlata che offre servizi alla Lazio?

l´ho scritto io prima; più di qualche volta, ultimamente.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #311 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:39:07 »
non li fa squinzi, e due, li fa la mapei. e il ritorno c'è eccome visto che mapei nel suo campo è un gigante e investe da decenni in pubblicità sotto molteplici forme. nessuna delle aziende di lotito è paragonabile, anzi credo che per loro sia essenziale o quasi la commessa con la lazio. se lavorassero gratis (ipotesi assurda ma giusto per farti contento) con tutta probabilità fallirebbero e la lazio gli stessi soldi li dovrebbe dare ad altri, dove sta il vantaggio non si sa.
non piu di un mese fa, si parlava di potenzialita' delle squadre dovuta agli incassi. ebbene proprio tu dicesti che Squinzi finanzia il Sassuolo a 1/2 Mapei, ora affermi in contrario? Ma dove sta la coerenza?
Nello stesso topic,  credo fosse disabitato mi chiedeva se io fossi a conoscenza di chi era Squinzi.
Vabbe ma tanto come dice il Sig Arbori, la vita e' tutta un quiz.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #312 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:39:55 »
l´ho scritto io prima; più di qualche volta, ultimamente.

Cosa?
Dove?
Offrici un indizio....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #313 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:42:01 »
Cosa?
Dove?
Offrici un indizio....

ma che vive in te, l´anima inquieta di Mike Bongiorno; da pagine e pagine fai domande e domande.
Datte da fa´  ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #314 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:42:07 »
ma è lo stesso che ho scritto qui. squinzi sovvenziona il sassuolo tramite la mapei, la sponsorizzazione "anomala" rispetto alle dimensioni del sassuolo è quella della mapei.
dov'è l'incoerenza?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #315 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:47:38 »
Meno male che Lotito non sponsorizza le sue aziende con la Lazio, il discorso cambierebbe a: 'sto infame se fà pubblicità con la Lazio...

Jim, me ce gioco l'altra palla...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #316 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:53:38 »
Meno male che Lotito non sponsorizza le sue aziende con la Lazio, il discorso cambierebbe a: 'sto infame se fà pubblicità con la Lazio...

Jim, me ce gioco l'altra palla...

La stessa accusa che rivolgono attualmente i tifosi del Sassuolo a Squinzi ... precisa precisa
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #317 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:53:46 »
Meno male che Lotito non sponsorizza le sue aziende con la Lazio, il discorso cambierebbe a: 'sto infame se fà pubblicità con la Lazio...

Jim, me ce gioco l'altra palla...

Basterebbe pagarla questa sponsorizzazione e nessuno direbbe mai una stronzata del genere. Non capisco come si possa solo immaginarla se non essendo in totale malafede. (antilotitiana o, come nel tuo caso, lotitiana)

Pomata

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #318 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:55:26 »
Basterebbe pagarla questa sponsorizzazione e nessuno direbbe mai una stronzata del genere. Non capisco come si possa solo immaginarla se non essendo in totale malafede. (antilotitiana o, come nel tuo caso, lotitiana)

Conosco i miei polli carissmo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #319 : Martedì 15 Marzo 2016, 16:02:03 »
ma che vive in te, l´anima inquieta di Mike Bongiorno; da pagine e pagine fai domande e domande.
Datte da fa´  ;)   
Si ma tu non rispondi mai, prima fai un'affermazione precisa, poi divaghi, sei tu che parli di 22 milioni di euro pagati alla Lazio dagli sponsor, sei tu che parli delle aziende di Lotito che danno servizi di pulizia, sorveglianza e bisogna ricordare che gli enti che di questi servizi beneficiano (ospedali, ministeri) hanno l´obbligo di legge di scegliere al ribasso, almeno per ora, visto che sembra imminente un cambio legislativo, a tal proposito. Per cui ...
Per cui, cosa? Cosa c'entra col discorso Lazio?
Poi dici l´ho scritto io prima; più di qualche volta, ultimamente. Dove l'hai scritta?
Dove stanno scritti questi 22 milioni di euro dagli sponsor sul bilancio della Lazio? Lo hai scritto tu, mica io! Io non ho trovato nulla. Aiutaci a trovarlo.
Altro che Derege....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"