Autore Topic: Il tappo alle ambizioni  (Letto 95818 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #280 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:38:43 »
ne mi pare che il discorso fosse incentrato sul Multiple Source
CP 4.0, non conoscendo la reale situazione della Lazio, quale siano i fornitori e se possibile sia un prodotto fornito da una multiple source, non posso affermare che si puo' o meno rinegoziare. Ti facevo solo notare che non e' vero che i contratti sono rinegoziabili solo a scadenza, se il cliente si trova in una condizione di forza, puo' rinegoziare tutto. Tutto qui.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #281 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:39:09 »
Vabbe se ci so presidenti che sponsorizzano con le loro società le proprie squadre di calcio, non vedo perchè al limite Lotito non potrebbe svolgere questi servizi a valore più basso di ora, più basso di mercato, o addirittura a titolo gratuito.
Sarebbe una piccola forma di finanziamento. Non mi sembrerebbe così fuori dal mondo.

sulla prima ti ha risposto Dino, ma veramente visto i problemi del PSG non ci dovrebbe essere neanche il dubbio  :)

sul resto non c'e' dubbio che in teoria tutto e' possibile, pero' poi la pratica e' differente.

i servizi dovrebbero essere gratuiti? e perche'? parliamo sempre di un presidente che non percepisce stipendio.

quanto si paga poi per questi servizi? c'e' qualcuno che puo' dimostrare che alla fine non c'e' guadagno per Lotito per i costi sono appena sufficienti per coprire le spese? (e non dico che sia cosi, solo che nessuno riesce a dimostrare nulla, pero' si discute di quello che si dovrebbe fare)

come per tante altre cose, ocnuno e' libero di pensarla come vuole, ma non e' che quel pensiero debba essere accettato da tutti e quindi ora se Lotito fa pagare per i servizi sicuramente sbaglia e la Lazio ci rimette in un modo o nell'altro, che e' il succo del discorso ultimamente riguardo questi costi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #282 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:39:48 »
Non so se sia possibile questo. Dal sito ufficiale della UEFA



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Basta far occupare uno spazio pubblicitario (allo stadio) dalla società di Lotito e far si che il valore della sponsorizzazione/servizi corrisposti, sia congrua con quella di un valore di mercato pubblicitario. Come fa Mapei, Jeep, ecc...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #283 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:40:38 »
Allora Squinzi lo carcerano!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #284 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:41:40 »
CP 4.0, non conoscendo la reale situazione della Lazio, quale siano i fornitori e se possibile sia un prodotto fornito da una multiple source, non posso affermare che si puo' o meno rinegoziare. Ti facevo solo notare che non e' vero che i contratti sono rinegoziabili solo a scadenza, se il cliente si trova in una condizione di forza, puo' rinegoziare tutto. Tutto qui.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

e io rispondevo in chiave Lazio.

poi se qualcuno a meta' del proprio contratto con un azienda terza puo' semplicemente dire 'ti pago di meno perche' guadagno di meno' (senza che si sia in bancarotta o amministrazione controllata), mi sa che al mondo c'e' una vagonata di coglioni che continuano a pagare lo stesso nonostante tutto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #285 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:42:05 »
Vabbe se ci so presidenti che sponsorizzano con le loro società le proprie squadre di calcio, non vedo perchè al limite Lotito non potrebbe svolgere questi servizi a valore più basso di ora, più basso di mercato, o addirittura a titolo gratuito.
Sarebbe una piccola forma di finanziamento. Non mi sembrerebbe così fuori dal mondo.


beh insomma... se mapei o pirelli o emirates gonfiano un pò la propria sponsorizzazione verso la squadra di calcio "consociata" le aziende madri manco se ne accorgono, se la bona dea o altre realtà simili invece di prendere i soldi dalla lazio in cambio dei propri servizi lo facessero a titolo gratuito (o anche in cambio di cartellonistica o simili, come se fosse strategico per un'azienda di questo tipo raggiungere il consumatore, a malapena staranno sulle pagine gialle) con tutta probabilità fallirebbero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #286 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:44:30 »
sulla prima ti ha risposto Dino, ma veramente visto i problemi del PSG non ci dovrebbe essere neanche il dubbio  :)

sul resto non c'e' dubbio che in teoria tutto e' possibile, pero' poi la pratica e' differente.

i servizi dovrebbero essere gratuiti? e perche'? parliamo sempre di un presidente che non percepisce stipendio.

quanto si paga poi per questi servizi? c'e' qualcuno che puo' dimostrare che alla fine non c'e' guadagno per Lotito per i costi sono appena sufficienti per coprire le spese? (e non dico che sia cosi, solo che nessuno riesce a dimostrare nulla, pero' si discute di quello che si dovrebbe fare)

come per tante altre cose, ocnuno e' libero di pensarla come vuole, ma non e' che quel pensiero debba essere accettato da tutti e quindi ora se Lotito fa pagare per i servizi sicuramente sbaglia e la Lazio ci rimette in un modo o nell'altro, che e' il succo del discorso ultimamente riguardo questi costi.

Eh si , PSG e Lazio, stiamo parlando dello stesso tipo di finanziamenti.... mah!

Ma che modo di ragionare è questo? Subito sulla difensiva. Dove avrei detto che se Lotito fa pagare i servizi sicuramente sbaglia???

A me che non percepisca stipendio non può fregare di meno. Ci sono presidenti che ci mettono SOLDI nelle proprie squadre...altro che percepire stipendio. Io ho soltanto detto che, se volesse aiutare finanziariamente la Lazio, ne avrebbe le facoltà e le possibilità e non ci vedrei nulla di assurdo. Anzi, sarebbe un bel segnale.

Ma che te fai gli interessi economici de Lotito? Ma che caxxo te ne frega se lui ce rimette? Ti e' parente?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #287 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:45:06 »
e io rispondevo in chiave Lazio.

poi se qualcuno a meta' del proprio contratto con un azienda terza puo' semplicemente dire 'ti pago di meno perche' guadagno di meno' (senza che si sia in bancarotta o amministrazione controllata), mi sa che al mondo c'e' una vagonata di coglioni che continuano a pagare lo stesso nonostante tutto.
E' piu' articolato di come la dici e lo sai bene, pero' sarebbe un fuori tema Clamoroso, percui, ti lascio il campo.
Io ti ho racconrato di una esperienza, che non e' la sola l'ho fatto anche per Alitalia, tu prendila come vuoi.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #288 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:45:45 »
Basta far occupare uno spazio pubblicitario (allo stadio) dalla società di Lotito e far si che il valore della sponsorizzazione/servizi corrisposti, sia congrua con quella di un valore di mercato pubblicitario. Come fa Mapei, Jeep, ecc...
NON SIA MAI !
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #289 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:47:15 »

beh insomma... se mapei o pirelli o emirates gonfiano un pò la propria sponsorizzazione verso la squadra di calcio "consociata" le aziende madri manco se ne accorgono, se la bona dea o altre realtà simili invece di prendere i soldi dalla lazio in cambio dei propri servizi lo facessero a titolo gratuito (o anche in cambio di cartellonistica o simili, come se fosse strategico per un'azienda di questo tipo raggiungere il consumatore, a malapena staranno sulle pagine gialle) con tutta probabilità fallirebbero.

Un conto è non essere possibile, un conto è che le società di Lotito non ne avrebbero i mezzi economici. La prima è falsa, la seconda non lo so, non ne ho idea di quanto fatturino queste ditte. La mia era un'ipotesi.

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #290 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:47:23 »
va be, va'.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #291 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:53:43 »
nessuno ha considerato che le aziende di Lotito danno servizi di pulizia, sorveglianza ?
Perché se lo si considera bisogna ricordare che gli enti che di questi servizi beneficiano (ospedali, ministeri) hanno l´obbligo di legge di scegliere al ribasso, almeno per ora, visto che sembra imminente un cambio legislativo, a tal proposito. Per cui ...   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #292 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:54:04 »
aspè russotto, stai confondendo i soldi propri del presidente con quelli di un'altra grande azienda di cui è amministratore. i soldi che squinzi gira al sassuolo sono soldi della mapei. non puoi metterli a confronto con lo stipendio che lotito non si assegna che sarebbero soldi di lotito.

quanto alle aziende di lotito, ma perchè dovrebbero farlo? che vantaggio trarrebbero dal comparire sui cartelloni dell'olimpico, mica vendono i servizi ai privati... ne avrebbero ritorno nullo, sarebbe come lavorare gratis. a me sembra allucinante prendersela con lotito perchè non manda a zampe per aria le sue aziende...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #293 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:58:19 »
nessuno ha considerato che le aziende di Lotito danno servizi di pulizia, sorveglianza ?
Perché se lo si considera bisogna ricordare che gli enti che di questi servizi beneficiano (ospedali, ministeri) hanno l´obbligo di legge di scegliere al ribasso, almeno per ora, visto che sembra imminente un cambio legislativo, a tal proposito. Per cui ...   

La Lazio non è un ente pubblico. La questione non si pone.

aspè russotto, stai confondendo i soldi propri del presidente con quelli di un'altra grande azienda di cui è amministratore. i soldi che squinzi gira al sassuolo sono soldi della mapei. non puoi metterli a confronto con lo stipendio che lotito non si assegna che sarebbero soldi di lotito.

quanto alle aziende di lotito, ma perchè dovrebbero farlo? che vantaggio trarrebbero dal comparire sui cartelloni dell'olimpico, mica vendono i servizi ai privati... ne avrebbero ritorno nullo, sarebbe come lavorare gratis. a me sembra allucinante prendersela con lotito perchè non manda a zampe per aria le sue aziende...

1) LO RIBADISCO: non ho detto che va accusato perchè non lo fa. Ho detto che, se ne avesse le possibilita' finanziarie (e qui dentro nessuno di noi sa a quanto cazzo ammonta il patrimonio di Lotito, quindi non ditemi sicuramente non può), sarebbe un bel segnale ed un grosso aiuto alla S.S.Lazio che potrebbe avere 10 milioni in più all'anno che la metterebbero quasi alla pari con il Napoli.

2)Che convenienza ha la Mapei ad apparire sulle maglie del Sassuolo? ZERO ASSOLUTO. Sono finanziamenti mascherati da Sponsor che fa Squinzi alla sua squadra.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #294 : Martedì 15 Marzo 2016, 14:58:58 »
nessuno ha considerato che le aziende di Lotito danno servizi di pulizia, sorveglianza ?
Perché se lo si considera bisogna ricordare che gli enti che di questi servizi beneficiano (ospedali, ministeri) hanno l´obbligo di legge di scegliere al ribasso, almeno per ora, visto che sembra imminente un cambio legislativo, a tal proposito. Per cui ...   
Per cui?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #295 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:02:20 »

 come se fosse strategico per un'azienda di questo tipo raggiungere il consumatore, a malapena staranno sulle pagine gialle


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #296 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:07:19 »
non li fa squinzi, e due, li fa la mapei. e il ritorno c'è eccome visto che mapei nel suo campo è un gigante e investe da decenni in pubblicità sotto molteplici forme. nessuna delle aziende di lotito è paragonabile, anzi credo che per loro sia essenziale o quasi la commessa con la lazio. se lavorassero gratis (ipotesi assurda ma giusto per farti contento) con tutta probabilità fallirebbero e la lazio gli stessi soldi li dovrebbe dare ad altri, dove sta il vantaggio non si sa.


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #297 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:12:13 »
non li fa squinzi, e due, li fa la mapei. e il ritorno c'è eccome visto che mapei nel suo campo è un gigante e investe da decenni in pubblicità sotto molteplici forme. nessuna delle aziende di lotito è paragonabile, anzi credo che per loro sia essenziale o quasi la commessa con la lazio. se lavorassero gratis (ipotesi assurda ma giusto per farti contento) con tutta probabilità fallirebbero e la lazio gli stessi soldi li dovrebbe dare ad altri, dove sta il vantaggio non si sa.

Guarda che non c'è bisogno che mi dici non li fa Squinzi. Lo so benissimo che non escono dal suo portafoglio. Ma chi pensi che lo abbia deciso? Si è riunito il settore Marketing della Mapei e ha pensato: cerchiamo una squadra che ci sponsorizzi... il Sassuolo sembra forte! Scegliamo lui!

E' Squinzi che ha deciso ed è Squinzi che decide quanto sganciare. Fine.

Tu conosci il patrimonio di Lotito e delle sue società? Se è come dici tu allora ha ragione chi sostiene che Lotito con la Lazio ci guadagna. Se senza le commesse della Lazio je zompano le aziende la cosa è alquanto preoccupante. Significa che Lotito dipende dalla Lazio...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #298 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:12:20 »
si ma il punto centrale è che l'azienda che chiede di rinegoziare lo fa perchè è in difficoltà. e l'azienda che decide di rinegoziare e prendere meno lo fa perchè sa che tenendo duro potrebbe correre il rischio di non prendere nulla.

col caso della lazio tutto questo che c'entra? la lazio sa con una approssimazione abbastanza ragionevole quanto fatturerà in un orizzonte temporale di qualche anno, perlomeno che non fatturerà meno di una certa cifra. e sulla base di questa ha stipulato e stipula i contratti coi suoi fornitori, che appartengano alla galassi alotito o meno è del tutto inessenziale. entrambe le parti sanno che il loro rapporto è perfettamente sostenibile, e non genera una sofferenza, quindi perchè dovrebbero accordarsi per una rinegoziazione?

io ho la sensazione che secondo molti, le aziende riconducibili a lotito dovrebbero attuare un qualche tipo di trattamento di favore verso la lazio, ma questo è irreale.
la sensazione è che si stia spostando il discorso dal "lotito sottrae risorse alla lazio in favore delle correlate!!" a "lotito non sottrae risorse dalle correlate in favore della lazio!!".

Drenai come puoi sostenere che sia "del tutto inessenziale"? Con quale coraggio? Non sfidare il senso dell'umorismo.
Sono parti rappresentate dalal stessa testa (e anche lo stesso cuore) e non avranno grossi problemi a trovare un accordo, né sarà difficile che tra i loro nascano contenziosi

2)Che convenienza ha la Mapei ad apparire sulle maglie del Sassuolo? ZERO ASSOLUTO. Sono finanziamenti mascherati da Sponsor che fa Squinzi alla sua squadra.

Pubblicità ecco la convenienza. Pubblicità su maglie che giocano nel campionato italiano di serie A, in partite viste da milioni di telespettatori. Ora, la MAPEI non ha proprio una necessità assoluta, visto che è marchio mondiale, ma male non gli fa, anzi.
Piuttosto sarà curioso veder comparire il marchio Gasoltermica sulle maglie della Lazio, magari nell'ambito di un programma di espansione della nota ditta dell'attuale azionista di maggioranza della SSLazio
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #299 : Martedì 15 Marzo 2016, 15:17:34 »
Tu conosci il patrimonio di Lotito e delle sue società? Se è come dici tu allora ha ragione chi sostiene che Lotito con la Lazio ci guadagna. Se senza le commesse della Lazio je zompano le aziende la cosa è alquanto preoccupante. Significa che Lotito dipende dalla Lazio...

non lo conosco, ma mi pare una cosa abbastanza evidente. magari non vi dipenderà in senso di vita o di morte, ma che la lazio sia una manna dal cielo per le altre aziende di lotito secondo me è palese.
mi stupisce che te ne renda conto solo oggi, e mi stupisce anche che reputi la cosa preoccupante. che ci cambia a noi?


quanto a edileuropa, a parte che non aveva un rapporto continuativo con la lazio e dubito sia stata semplicemente liquidata con qualche sponsorizzazione una tantum (anzi se qualcuno ha sottomano i bilanci dell'epoca mi incuriosisce di che tipo di ordine di grandezza si sta parlando), si metta agli atti che merlino sarebbe soddisfatto se la lazio avesse un main sponsor da x euro l'anno (dove x è quanto incassa dalla lazio una correlata a scelta).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird