Autore Topic: Il tappo alle ambizioni  (Letto 95813 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #240 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:31:04 »
diciamo che, in momenti di contrazione delle entrate, un buon amministratore rivede al ribasso i contratti in essere con le società che forniscono servizi

nell'azienda nella quale lavoro, quando è partita la spending review, si è fatto così

e non può essere altrimenti, altrimenti  :D si darebbe adito a retropensieri

i contratti si rivedono quando devono essere rinnovati. che siano calciatori o terze parti.

tanto piu' che le dimensioni di Formello non cambiano.

e le entrate aumentano ogni anno.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #241 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:31:38 »
" è arivato ´n´antro frate (cit. da "nell´Anno del Signore")

benvenuto anche a te  ;)
Benvenuto a Polentones anche da parte mia. Per celebrare il suo arrivo suggerisco una citazione riveduta e corretta, per meglio adattarsi ai tempi attuali.

"Dlin dlin dlin" (rumore di campanella suonata dal postulante)
"Che cercate, fratello?"
"Aradio e minestra"
"Eeehhh, veramente Dante disse solo minestra. Le aradio ce l'avete aggiunte voi..."
"Perché, nun ce so'?"
A seguire, in coro
"E' cresciuto n'antro frate, brodo lungo e seguitate".
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #242 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:35:20 »
com'era?

se si parla di radio, io in questo topic non metto piu' piede?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #243 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:35:54 »
com'era?

se si parla di radio, io in questo topic non metto piu' piede?
Era una celia che prendeva spunto dalla citazione dell'amico Bob, carissimo CP 4.0. Peraltro anche Jim Bowie è cultore di quel cinema. Era un intervento, il mio, all'insegna della distensione. Che è presupposto per una sempre migliore fruibilità del nostro amato forum.
8) :P ;) ;D O0
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #244 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:39:35 »
sempre provero' a pagare il meno possibile.

se tu il terrazzatissimo lo vendi a meno di un altro di simile 'qualita' in altro palazzo, io vorro' pagare di meno il mio 50mtq rispetto ad uno di simile qualita' nello stesso palazzo.

ma che davvero credo che il mondo sia pieno di gente che non vede l'ora di buttare i soldi? ma hai avuto modo di che foare con trattazioni di questo tipo?

chiunque debba cacciare qualche cosa trova qualsiesi motivo per non farlo.

Mah, nell'esempio specifico io ho due appartamenti di diversa pezzatura e quindi di diversa appetibilità e valore. Tu hai comrpato quello economico e poi hai saputo che ho venduto bene quello prestigioso. Poi sei venuto a fare polemica ... non ho capito bene per cosa, visto che il tuo interesse non era su quello prestigioso. Eh, ma volevi spendere poco: e lo so bene, ma hai comprato un 50mt e hai speso comunque pochino. Quindi, a parte l'umana comrpensione, non si capisce in quale maniera io potrei ora venirti incontro.

Tornando nel caso che più ci interessa accade che
- una pecetta sul tabellone posto dietro al tavolo della Conferenza stampa costa tot (Gli attuali sponsor della Lazio).
- una pecetta posta sulla maglia da gioco costa totx10 (l'ormai immaginario main sponsor).

Funziona così perché la prima pecetta viene vista da 1000 potenziali telespettatori.
La seconda viene vista da 1.000.000 potenziali telespettatori.

Ecco perché la seconda costa di più e l'azienda della prima non mi può venire a dire niente. al massimo potrà chiedere di sostituire l'azienda della seconda pecetta, ovviamente con una offerta più vantaggiosa. Altro che gioco al ribasso: semmai, è il contrario.

E qui c'è gente che lavora nel settore e potrebbe confermare. Ma da certe parti avvengono cose sempre più strane ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #245 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:44:37 »
dimentichi che uno spazio pubblicitario non e' per la vita.

come per i servizi, i contratti si rivedono, non e' un appartamento che ho comprato ma che affitto.

poi ovvio che tu puoi anche rifiutarti di abbassarmi il prezzo, ma io potrei trovare piu' conveniente andare da qualche altra parte.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #246 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:45:52 »
a me pare che in molti si cancella l'abbonamento per protesta contro manifesta romanisticita' delle rispettive redazioni, non perche' la Lazio va male.
purtroppo non conta il motivo, conta l'azione.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #247 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:48:28 »
ho capito, ma mica mo' si puo' attribuire pure quello a Lotito, Tare, Pioli e compagnia cantando, no?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #248 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:51:09 »
caro ammerecano, coi SE e con i MA non si fa nulla; ad ogni modo prendo atto  che, per migliorare la Lazio, nisogna PRIMA distruggerla. Annamo bene, annamo    :-X

mannòooo, cosa vai a pensare    :evil6:
non ho detto assolutamente quello che mi attribuisci, contestavo il tuo contestare la parte finale dell'i ter ento di sweeper77. Per quanto riguarda i se ed i ma lasciamoli al Manzoni.
La forma dubitativa era molto ironica, perche' parrebbe che quando le notizie sono su Lotito so tutte cazzate o frutto di "Visitors", mentre quando le cazzate le dice lui, vedi comunicato dopo Lazio-Atalanta, allora o bisogna riderci su oppure sono invenzioni dei giornalisti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #249 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:51:42 »
dimentichi che uno spazio pubblicitario non e' per la vita.

come per i servizi, i contratti si rivedono, non e' un appartamento che ho comprato ma che affitto.

poi ovvio che tu puoi anche rifiutarti di abbassarmi il prezzo, ma io potrei trovare piu' conveniente andare da qualche altra parte.

ma certamente. Infatti l'affitto di un appartamento da ristrutturare costa tot, quello ristrutturato costa totx10.
se si va in champions la maglia costa tot e se si va in europa league costa tot fratto x.
Ma qui il problema è risolto alla radice ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #250 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:55:55 »
qual'e' la radice? che basta anna' in CL?

eccheccevo'.

ma mica si discuteva di quello, si discuteva dell'importanza di non accettare sponsor al di sotto di un certo prezzo cosi da non dover rivedere al ribasso i contratti con altri sponsor minori.

te lo ricordi si? mica lo so.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #251 : Martedì 15 Marzo 2016, 12:57:28 »
qual'e' la radice? che basta anna' in CL?

eccheccevo'.

ma mica si discuteva di quello, si discuteva dell'importanza di non accettare sponsor al di sotto di un certo prezzo cosi da non dover rivedere al ribasso i contratti con altri sponsor minori.

te lo ricordi si? mica lo so.

oh si che ricordo e  io mi sto incaricando di dirti che
a) andare in Europa è sempre un palcoscenico appetibile per le aziende
b) non accettare sponsor sotto una certa cifra è una gigantesca ... errore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #252 : Martedì 15 Marzo 2016, 13:06:10 »
a posto allora, inutile discutere perche' sul punto a ti posso dire che vincere uno scudetto e' pure meglio, quindi perche' accontentarsi?

sul secondo, ho paura che tu non abbia dimestichezza con queste cose.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #253 : Martedì 15 Marzo 2016, 13:11:13 »
a posto allora, inutile discutere perche' sul punto a ti posso dire che vincere uno scudetto e' pure meglio, quindi perche' accontentarsi?

Potrebbe essere anche meglio, se poi viene sfruttata l'occasione.
Del resto uno sponsor cerca un campione affermato, un vincitore di un mondiale o di un campionato, per avere maggiore visibilità. Capita questo di solito.

sul secondo, ho paura che tu non abbia dimestichezza con queste cose.

Ma certamente no. Ne ha invece di più chi da quasi 9 anni fa scendere sempre più l'asticella delle entrate da sponsor.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #254 : Martedì 15 Marzo 2016, 13:11:33 »
i contratti si rivedono quando devono essere rinnovati. che siano calciatori o terze parti.

tanto piu' che le dimensioni di Formello non cambiano.

e le entrate aumentano ogni anno.
in generale si, pero' ti porto ad esempio la piu grande Compagnua Aerea del mondo di cui sono consulente. Questa Aerolinea dati che i conti erano in rosso, ma di brutto, dichiaro' che e un'ammi istrazione controllata fallimento e chiese il Chapter 11, condizione in cui non si possono fare spese se non coperte da entrate, ed anche il factoring non e' permesso. In piu' per non cambiare da cpt 11 a cpt 7 (fallimento e chiusura), bisogna presentare un piano industriale di rientro dai debiti oppure trovare che acquista la compagnia con tutti i suoi debiti da ripianare entro un periodo stabilito. Ebbene, per la mia area di competenza, abbiamo rivisto tutti i contratti in essere, anche quelli con Boeing, Airbus, Ge, chiedendo una diminuzione  del 10% sugli ordini in essere e su quelli futuri, in piu passare da un pagamento da contratto di 30 net a 90 net, non tanto per guadagnare su eventuali intetessi bancari quanto oer mantenere un livello di sicurezza del cash flow. L'alternativa per i fornitori? rimanere con il cerino in mano se l'American avesse chiuso.
Questo e' quello che si da in oratica CP 4.0, non si puo attendere di raggiungere il naturale termine del contratto, questo e' anche quello che ha fatto Lotito con ADE.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #255 : Martedì 15 Marzo 2016, 13:14:13 »
.... Questa Aerolinea dati che i conti erano in rosso, ma di brutto, dichiaro' che e un'ammi istrazione controllata fallimento ...

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk



e questo caso con l'attuale situazione della Lazio come si relaziona?

che qualcuno sappia, quando si era sull'orlo del fallimento 10-15anni fa, si pagava di meno per i servizi?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #256 : Martedì 15 Marzo 2016, 13:15:08 »
ho capito, ma mica mo' si puo' attribuire pure quello a Lotito, Tare, Pioli e compagnia cantando, no?
pensavo si ragionasse sui numeri e fatti. Il fatto resta, poi che sia per colpa di Lotito o dei cronisti, poco cambia, le entrate diminuiranno per mancanza di spettatori paganti, e non solo al botteghino.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #257 : Martedì 15 Marzo 2016, 13:16:26 »
ah, ho capito, mettemo tutto nel calderone che fa sempre brodo.

come appunto una societa' in fallimento o l'appartamento che non va in Europa.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #258 : Martedì 15 Marzo 2016, 13:17:32 »
e questo caso con l'attuale situazione della Lazio come si relaziona?

che qualcuno sappia, quando si era sull'orlo del fallimento 10-15anni fa, si pagava di meno per i servizi?
quello che ho scritto non si relaziona con la Lazio, ma non e' vero che i contratti con i fornitori si rivedano solo a scadenza, come mi era sembrato di cogliere nel tuo intervento.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #259 : Martedì 15 Marzo 2016, 13:18:46 »
non mi pare che rispondevo ad un commento in cui si parlava di fallimento.