Autore Topic: Il tappo alle ambizioni  (Letto 95731 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #560 : Venerdì 18 Marzo 2016, 15:33:19 »
cazzo e' roba da STASI, la CIA, ve lo dico per certo, non sarebbe capace.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #561 : Venerdì 18 Marzo 2016, 20:31:02 »
cazzo e' roba da STASI, la CIA, ve lo dico per certo, non sarebbe capace.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk


Di che? Di sgamare una vecchia conoscenza che ti prende vagamente per il qulo? Ma che cassio stai a di'?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #562 : Venerdì 18 Marzo 2016, 20:35:20 »
 

Di che? Di sgamare una vecchia conoscenza che ti prende vagamente per il qulo? Ma che cassio stai a di'?
Di due persone che hanno lo stesso nick, ci vuole capacita' investigative a scoprirlo, no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #563 : Venerdì 18 Marzo 2016, 20:48:54 »
Vabbè ma chi sono? Mica sarà un segreto no? Fate capire anche ai non introdotti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #564 : Venerdì 18 Marzo 2016, 20:53:45 »
Secondo Zap, quotoquito e polentones sono la stessa persona, a me non interessa volevo sapere come ha fatto a sgamallo (se e' vero).
Mo cio sai!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #565 : Venerdì 18 Marzo 2016, 22:17:28 »
Non sono i primi casi di sdoppiamento della personalità all'interno del medesimo forum.
Già in passato ne avemmo riscontro

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #566 : Venerdì 18 Marzo 2016, 22:31:47 »
Lo sdoppiamento della personalità, semmai ci fosse, sarebbe il minore dei problemi mentali evidenziati da qualcuno

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #567 : Venerdì 18 Marzo 2016, 22:35:01 »
Da fonte credibile ho appreso che MagoManfredino è stato anche "Aristide", utente estemporaneo che in passato ha imperversato sui forum laziali agendo subdolamente da xxxxnista.
Il Mago, si sa, è un collezionista compulsivo di cimeli appartenuti all'ala destra del primo scudetto della xxxx, che di cognome faceva Coscia. E di nome Aristide. Bingo!  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline quotoquito

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #568 : Venerdì 18 Marzo 2016, 22:52:29 »
Mah, davvero oh
I matti
All right! let's just forget about it...

Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #569 : Sabato 19 Marzo 2016, 03:13:12 »
Secondo Zap, quotoquito e polentones sono la stessa persona, a me non interessa volevo sapere come ha fatto a sgamallo (se e' vero).
Mo cio sai!

Ho letto i messaggi di presentazione. Scritti palesemente dalla stessa persona. Questione irrilevante, non fosse che il quotoquito si è messo a farmi il solletico dimostrando una certa familiarità con questo forum. Ci conosce, noi conosciamo lui ma lui gioca al cavaliere mascherato. Piuttosto scorretto, direi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #570 : Sabato 19 Marzo 2016, 05:39:37 »
Piccola premessa: la statistica è figlia della probabilità.
Ci sono due scuole di pensiero sulla definizione di probabilità: una, quella oggettiva che guarda ai casi passati. L'altra, quella soggettiva, che definisce ogni evento un caso a sé, non confrontabile con eventi passati. Secondo questa teoria, tutte le considerazioni che facciamo sono soggettive, non oggettive.
Io propendo per questa definizione, formulata da un grande matematico italiano, Bruno de Finetti.
Ho espresso i concetti in maniera molto sintetica perché mi interessa arrivare subito ad altro.
Secondo questa teoria non ha senso confrontare i dati dei campionati degli anni 50 coi dati di quello attuale.
Anzi, non ha senso neanche con quelli di dieci anni fa.
Possiamo fare delle considerazioni soggettive, legittime ma soggettive.
E, se ho capito bene, concordo con le considerazioni di Zapruder.
Da un lato i soldi dei diritti televisivi, dall'altro il campionato con 38 partite e 3 retrocessioni.
Società dal livello medio alto come la Lazio, la Fiorentina, le genovesi possono essere competitive per vincere lo scudetto in un campionato con 30 partite, con 38 no, non ce la fanno.
Le strisciate, con i soldi dei diritti televisivi, possono mettere in piedi una rosa che possa reggere una stagione lunga e faticosa, 38 partite di campionato più le coppe, le altre no.
Con un campionato breve, 30 partite, la sorpresa potrebbe scapparci.
Da un lato i diritti televisivi hanno scavato un solco tra noi e le piccole a nostro favore, dall'altro un solco incolmabile tra noi e le strisciate.
Era molto più facile vincere lo scudetto negli anni 70 e 80, perché quel solco non c'era.
Poi ci sono le retrocessioni, solo 3 su 20.
E' molto difficile finire in serie B per una squadra di fascia medio-alta, ti ci devi impegnare, vedasi Zamparini.
Anche se sbagli all'inizio puoi sempre rimediare col mercato di gennaio, come fece Lotito quella volta che rischiò.
Quindi tutto questo ti porta, in maniera naturale, non a competere ma a vivacchiare in serie A.
La Lazio vivacchia, ma non è l'unica: la maggioranza delle squadre lo fanno, stanno in serie A per prendersi i soldi dei diritti televisivi.
Quando sai che ai primi posti non ci puoi arrivare a meno di eventi favorevoli (tu che azzecchi tutto e le altre che toppano tutte assieme) a quel punto non ti interessa e fai altro, tanto arrivare tra il 7° ed il 17° posto è la stessa cosa, in pratica.
Lotito e gli altri presidenti hanno scelto i soldi sicuri delle televisioni (38 partite) sacrificando le ambizioni sportive.
Tutto questo però non toglie la critica di fondo: sappiamo che la Lazio non può vincere, ma deve attrezzare una squadra per competere ad alto livello in campionato e, nel caso, giocarsi quell'unica e remotissima probabilità (soggettiva  8) ) che ha di vincere.



Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #571 : Sabato 19 Marzo 2016, 11:42:47 »
Ho letto i messaggi di presentazione. Scritti palesemente dalla stessa persona. Questione irrilevante, non fosse che il quotoquito si è messo a farmi il solletico dimostrando una certa familiarità con questo forum. Ci conosce, noi conosciamo lui ma lui gioca al cavaliere mascherato. Piuttosto scorretto, direi.

Non lo conosco,ma di sicuro ce n'è altri a divertirsi con questi giochetti.

Contenti loro,da parte mia uno sticazzi li ha già seppelliti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #572 : Sabato 19 Marzo 2016, 13:05:03 »
Carissimo Giamma (che saluto ed abbraccio sempre con grande affetto)
nell'economia e nelle intenznioi del pazzo de El Greco si voleva arrivare a contestare la ricorrente affermazione di Lotito per cui quando prese in mano le redini della società la Lazio aveva esposizioni per 550 milioni. Il Rasputin laziale si mette a contestare questa cifra citando ampie parti del bialncio al 30 giugno 2004 quello che ebbe modo di studiare l'attuale azionista di maggioranza quando si incaricò di rilevare la società.

Il dettaglio di cui tu parli è sicuramente fondato, ma sposta poco nell'economia del pezzo, il cui senso io condivido. D'altronde la fama del nostro come di un accorto amministratore, che guarda al dettaglio dei numeri con rigore certosino, cozza con la favola di un imprenditore che spinto dall'amore del rischio e della Lazio si prende in carico una società ormai prossima alla sparizione e realizza in un brevissimo tempo un miracoloso risanamento. Da quanto si evince negli stessi documenti di bilancio al 30 giugno 2004 la metà di quella esposizione era in via di soluzione, ossia quella pertinente con soggetti privati: i debiti verso le società e verso i calciatori. L'altra metà doveva ancora essere risolta, ma la soluzione era già stata individuata e sicuramente ne fu messo al corrente il nostro.
Resta il fatto che (purtroppo) stante la situazione in auto risanamento, non s'è trovato uno stronzo meglio di Lotito (o quel pizzicarolo di tulli) al capezzale della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline quotoquito

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #573 : Sabato 19 Marzo 2016, 13:18:09 »
Ho letto i messaggi di presentazione. Scritti palesemente dalla stessa persona. Questione irrilevante, non fosse che il quotoquito si è messo a farmi il solletico dimostrando una certa familiarità con questo forum. Ci conosce, noi conosciamo lui ma lui gioca al cavaliere mascherato. Piuttosto scorretto, direi.

Ahahah
Guarda, lunedì (ho una vita, per sprecare tempo di sab o dom con queste idiozie) ci mettiamo (io e polentones, che siamo colleghi e lavoriamo nello stesso team) a cercare altre presentazioni simili così, come se dice a roma, soddisferemo la tua sete con dell'ottimo preciutto

Me pari Melghibson in quel film con Giuliarobberz
All right! let's just forget about it...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #574 : Sabato 19 Marzo 2016, 13:36:14 »
Resta il fatto che (purtroppo) stante la situazione in auto risanamento, non s'è trovato uno stronzo meglio di Lotito (o quel pizzicarolo di tulli) al capezzale della Lazio.

bravo disab: "rapido e (cir)conciso"    O0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #575 : Sabato 19 Marzo 2016, 19:08:20 »
A me pari Verdone nel film con Asia Argento.

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk


Offline quotoquito

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #576 : Lunedì 21 Marzo 2016, 10:44:01 »
A me pari Verdone nel film con Asia Argento

 ;D ;D ;D
All right! let's just forget about it...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #577 : Lunedì 21 Marzo 2016, 10:50:01 »
A me pari Verdone nel film con Asia Argento.

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Ti riferisci al personaggio di Gepy Fuxas, Zap?

Apostrofato, per chi non lo rammenta, con l'appellativo di "testa di causio" o di "qatso" che dir si voglia da un ragazzetto in motorino.
8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #578 : Lunedì 21 Marzo 2016, 10:57:19 »
Ho letto i messaggi di presentazione. Scritti palesemente dalla stessa persona. Questione irrilevante, non fosse che il quotoquito si è messo a farmi il solletico dimostrando una certa familiarità con questo forum. Ci conosce, noi conosciamo lui ma lui gioca al cavaliere mascherato. Piuttosto scorretto, direi.

panzenere e trippebianche?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il tappo alle ambizioni
« Risposta #579 : Lunedì 21 Marzo 2016, 11:01:28 »
A me pari Verdone nel film con Asia Argento.

film e asia argento nella stessa frase? come hai fatto?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti