Autore Topic: Mercato invernale 2023  (Letto 29983 volte)

superaquila

Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #660 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 09:06:08 »
Considerando da dove viene e contro chi ha giocato è un giovane da costruire per bene, però in embrione ha delle qualità importanti e se ha voglia di crescere e sacrificarsi potrebbe venir fuori un bel giocatore.
Chiaramente questo concetto vale per tutti i giovani che vogliono affermarsi a certi livelli.
Sto parlando di Gonzalez.

superaquila

« Risposta #661 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 09:42:47 »
Comunque Gonzalez è stato proposto a Lotito ed acquistato dopo
un consulto con Fabiani ed il figlio di Lotito.
Tare non c'entra nulla in questo acquisto.

Inoltre credo che sia un acquisto temporaneo fino a giugno:
prestito con diritto di riscatto.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #662 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 10:18:12 »
Che summit di cervelli.
Lotito ed il figlio non sanno nemmeno che forma abbia un pallone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #663 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 10:36:53 »
Che summit di cervelli.
Basta odio.
Non ce la faccio più a leggere simili contumelie nei confronti del Presidente e del suo ottimo figliolo Enrico.
Che scoppi presto la pace, che tutti rientrino dei ranghi e si marci all'unisono. Per la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #664 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 10:41:46 »
Che summit di cervelli.
Ho capito, ma prima vediamolo no? O è na pipparsugo preventiva?

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #665 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 13:41:44 »
Comunque Pellegrini è giovane , italiano ed ha un buon curriculum.

Alla Lazio un terzino sinistro mancava...e con questa formula avremo sei mesi per valutarlo prima di spendere denaro.

Quindi secondo me l'operazione è buona.

Diamogli una possibilità, e poi dipenderà da lui...

In ogni caso , per il prossimo anno, di terzini sinistri ne servirebbero due.

Quindi prenderei anche Valeri a parametro zero.

Condivido tutto.

Legittime le perplessità sul suo storico in fatto di problemi fisici, anche se età e taglia media (1.78 per 72 kg) dovrebbero permettere un pieno recupero.
Tatticamente, ha il pregio di riportare un sinistro naturale su quella corsia e il difetto di aver dato il meglio da metacampo in su.
Sui movimenti difensivi ci sarà probabilmente da perfezionare qualcosa: Sarri ha già dato prova in tal senso con Lazzari il quale, a differenza di Luca Pellegrini, era abituato a un modulo molto diverso da questo punto di vista.

Di Diego González sinceramente non so alcunché.
Quanto alla provenienza dal campionato messicano, non il miglior biglietto da visita, credo valga un discorso di metodo.
Novaretti, quando è arrivato alla Lazio, aveva ventotto anni: quindi il fatto di giocare in quel torneo corrispondeva a una quotazione tecnica già definita.
L'attaccante paraguaiano deve ancora compiere vent'anni, quindi il fatto che sia transitato da quelle parti è molto meno indicativo.

In becco all'aquila a entrambi, sperando di poterli valutare in campo il prima possibile.

ThomasDoll

« Risposta #666 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 15:13:20 »
Il polacchetto invece è un portiere.
I portieri polacchi in genere sono bravi.
Speriamo bene

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #667 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 17:07:03 »
Ho capito, ma prima vediamolo no? O è na pipparsugo preventiva?
Non ho espresso valutazioni sul giocatore, è la modalità di selezione che lascia un po' perplessi.

P.s. su YouTube sono tutti fenomeni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

« Risposta #668 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 17:42:56 »
Non è ancora un giocatore professionista, Diego Gonzalez, in quanto proviene da un campionato di seconda categoria e per giunta mexicano, ma Lui è paraguaiano, non uruguagio od argentino ed in questo caso è del tutto inutile fare paragoni con Novaretti che era (è) argentino ma giocava in Mexico a 28 anni.
Mentre per Novaretti il campionato mexicano poteva essere un downgrade, per Diego Gonzalez può essere un upgrade.

Panzabianca

« Risposta #669 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 20:23:55 »
Non ho espresso valutazioni sul giocatore, è la modalità di selezione che lascia un po' perplessi.

P.s. su YouTube sono tutti fenomeni.

Io pure ho taroccato un video e l'ho mandato a Tare. Me so presentato come "el Panza de la Pampa, el jogador muy mahatmatico y espectacular". Peggio de Durmisi nun posso esse.

Ho lasciato il numero dei miei agenti per l'Italia: el Geddy y el Frigo.

Nutro speranze.

Gasco luis veron

« Risposta #670 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 21:10:49 »
                     LAZIO 2023

PROVEDEL
                      Maximiano 
                       Adamonis

CASALE    ROMAGNOLI
                  Gila          Patric

LAZZARI                                    MARUSIC
Hysaj                                         Pellegrini

BASIC*
                          Cataldi

MILINKOVIC        L.ALBERTO
            Vecino               Marcos A.

PEDRO.                                     ZACCAGNI
L.Romero                                  Gonzalez
Cancellieri*                             

IMMOBILE
                          F.Anderson

Ho messo i calciatori nei loro ruoli naturali tranne F.Anderson: diciamo che per qualif. Champions rispetto a quanto afferma il mister non abbiamo nulla in meno rispetto alle altre (tolto il Napoli e la Juve come potenziale).

Alla Juve sono stati dati -15 punti, ragion per cui lottare fino alla fine per la qualif. in Champipns dev' esser d' obbligo perche' con tutte le sue pecche la Societa' in 1 anno e mezzo ha rivoluzionato la squadra prendendo ben 15 giocatori nuovi piu' il ragazzino Gonzalez (che probabilmente e' un' investimento per ringiovanire nel caso in cui Cancellieri dovesse continuare a non convincere, Sarri).

Altro che squadre piu' attrezzate: tolte la Juve e il Napoli in rosa hanno tutte dei buchi.

Npi abbiamo.dei buchi piu' evidenti (e quindi abbiamo giocatori meno nel progetto), perche' Tare ha presentato Basic a Sarri come mezz' ala e Marcos A. come centrale (sbagliando!).

Ma Sarri e' Sarri e potrebbe aggiungere del suo dopo svariati mesi che li sta' allenando riportando Marcos A. nel ruolo.di mezz' ala e come vice-Luis dove poi giocava con Lucescu a detta di Lucescu (cioe' l' ex allenatore di Marcos A), e sperimentando Basic al centro.

L' allenatore deve anche inventarsi qualcosa: Sarri, con F.Anderson e' stato geniale come lo fu' con Mertens.

Se riuscissimo a risolvere anche questo problema strutturale a centrocampo saremmo veramente fortissimi (anche se siamo gia' forti).

Insomma dopo piu' di un anno che alleni Basic e che non ti rende cpme mezz' ala cerca di provarlo in un altro ruolo (al centro lui giocava a due nel Bordeaux pre-Covid quindi magari si trova bene anche nel rombo): se non lo provi non lo saprai mai.

Marcos A. lo hai allenato per tutto il girone d' andata: ha fatto 0 prpgressi allora spostalo e provalo mezz' ala, no?

Se gli esperimenti dovessero andar male almeno ci abremmo provato.

Tare, ha sbagliato sicutamente acquisti nei ruoli ma non ha preso due pippe: magari li si potrebbe far rendere di piu' cambiandogli ruoli e compiti tattici all' interno dello stesso 4/3/3 e a fone anno si tireranno le somme.

Altro problema: quello del feeling caratteriale con L.Alberto (ogni cosa personale andrebbe messa da parte per il bene della Lazio poi se Sarri andra' in Champion potra' chiedere alla Societa' di cedere il calciatore a favore di un sostituto all' altezza e non di un Ilic mezz' ala che sarebbe stato pure fuori ruolo in quanto ha giocato al centro del rombo e gioca tutt' ora in un centrocampo a due.

A centrocampo abbiamo un grande potenziale ma purtroppo i problemi irrisolti li abbiamo tutti in questo settore: errori di Tare ma anche scarsa propensione del tecnico a cercare di riparare agli errori del Ds o, ad essere un pochino piu' elastico nei confronti di L.Alberto che oggi come oggi gli serve assolutamente se apounto il mister vuole realmente portarci in Champions.

PER LA PRIMA VOLTA MI SENTO DI DIRE CHE DA QUANDO C'E' SARRI LA SOCIETA' PUR NON FACENDO COLPI CLAMOROSI PIAN PIANO GLI HA CONSEGNATO UNA ROSA MOLTO FORTE CHE CON LA JUVE A -15 HA L' OBBLIGO DI COMBATTERE FINO ALL' ULTIMO PER IL QUARTO POSTO (POI SI PUO' ANCHE FALLIRE L' OBIETTIVO DI POCO PERCHE' QUESTO FA' PARTE DEL CALCIO MA BISOGNA ESSERE ATTACCATI AL GRUPPO FINO ALLA FINE DI QUESTA STAGIONE).

IN FONDO, HO SOLAMENTE RIPETUTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE!

ANDIAMO AL PROX ANNO: SECPNDO VOI VEDENDO LA ROSA COSA MANCHEREBBE A QUESTA SQUADRA PER ESSERE COMPLETISSIMA?

SECONDO ME:

1) SE DOVESSE FALLIRE BASIC COME CENTRALE (CHE TANTO NON VERRA' SPERIMENTATO), UN CENTRALE MOLTO FORTE IN ENTRAMBE LE FASI!

2) UN VICE-CIRO BELLO FORTE (F.ANDERSON DOVRA' ESSER SPOSTATO A DESTRA COME TITOLARE PERCHE' PEDRO AVRA' 1 ANNO IN PIU').

TOTALE: DUE GIOCATORI FORTI A GIUGNO!

COSA CHE E' NELLA PORTATA DELLA LAZIO CON O, SENZA CHAMPIONS: IN BASE A QUESTA ANALISI NON POSSO CHE FARE I COMPLIMENTI ALLA SOCIETA' (ANCHE PERCHE' NEL FRATTEMPO HA RINGIOVANITO LA ROSA).

GEDDY

« Risposta #671 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 09:26:11 »
Stamattina ha chiamato Igli, dice di no. Che Sarri usa la bici,uno che tempera le matite non serve.

GEDDY

« Risposta #672 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 09:57:08 »
La bic, non la bici.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #673 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 11:17:28 »
"faccia attenzione, io uso la bi ? la bi ? ....la biro ! a, io uso la biro, De Sisti usa il pennarello,Trapattoni usa la stilografica ma senza inchiostro dentro, perche' sputa direttamente nell'occhio del suo allenatore in seconda....ahhahahahahhahahahha

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #674 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 19:40:47 »
Prendere di corsa Mason greenwood, prima che ci arrivi qualcun'altro.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #675 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 23:22:54 »
Seee sarebbe una mossa troppo intelligente.

Comunque che vergogna il clima di merda scaturito da quella schifezza del metoo

Panzabianca

« Risposta #676 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 23:40:44 »
Prendere di corsa Mason greenwood, prima che ci arrivi qualcun'altro.

Dove gioca costui?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #677 : Martedì 14 Febbraio 2023, 13:30:35 »
Manchester United e nazionale inglese, anche se è sparito dai radar a causa delle persecuzioni dei fascisti del terzo millennio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #678 : Martedì 14 Febbraio 2023, 14:21:13 »
Ultimissime

Ostacolo per il rinnovo di Romero : l’accordo ci sarebbe ( 800 mila a stagione per i prossimi 4 anni ) ma il procuratore vuole anche un bonus alla firma.
Di 5 milioni di euro.

LLSN

—————

Panza !

Per me può andare....è necessario che ti dica dove, o ti sei fatto un’idea ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #679 : Martedì 14 Febbraio 2023, 14:26:44 »
I procuratori devono abolirli

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk