Si ma al di là di questo elemento (è noto il disastro primavera) Pellegrini è tutt'altro acquisto rispetto alla miriade di
impresentabili di Tare portati qui a gennaio.
La presenza di Sarri fa la differenza come sempre.
Certo poi ci ha detto bene che il procuratore è lo stesso di Fares, ma sicuramente fosse stato per Tare ci portava un altro Cabral.
Ovvio che il mercato è insufficiente e lascia Sarri in braghe di tele in attacco e centrocampo, ma almeno sulla carta Pellegrini è qualcosa in più.
Certo la sua incognita è quella fisica, ha avuto molti infortuni, ma è giovane e laziale.
Poi sempre meglio un Pellegrini non in perfette condizioni che un Durmisi sano ovviamente.
Durmisi per sua stessa ammissione di nascosto faceva privatamente connaltri medici delle infiltrazioni: ne'c ha fatte talmente tante che ha distrutto stuoidamente i suoi muscoli ormai non piu' potenti.
Durmisi, quando fu' acquistato fu' considerato per rendimento il terzo terzino della liga in quell' annata: dopo Marcelo e Jordi Alba.
Cabral non e' affatto una pippa: la sua media e' di 1 gol o, 1 assist ogni 2 partite (devo rivedere ma a memoria stiamo piu' o, meno cosi').
Da ala!
E alla Lazio quando ha giocato non ha mai fatto male: l' errore di Tare e' stato quello di prenderlo senza dire nulla al tecnico.
Vedremo con la Salernitana cosa combinera': il limite di questo ragazzo sono stati gli infortuni.
Cabral, ci poteva far comodo quest' anno: ha 24 anni e' giovane e piu' formato di Cancellieri (anche perche' come ala-destra avevamo gia' L.Romero).
Sarri non ha accettato la mossa di Tare: sono convinto che il giocatore non gli dispiaceva ma questo e' un mio parere personale.
Sul centrale, Tare quest' anno al ppsto di Leiva ha conmesso un' errore grandissimo perche' semplicemente Marcos A. non e' un centrale: pero' il tecnico che e' stupido e l' ha capito continua a farlo giocare centrale per mostrare l' errore di Tare quando con le sue capacita' potrebbe metterlo mezz' ala (ovvero nel suo ruolo come vice-Luis).
Non si tratta di boicottare, Igli: Tare gli ha presentato Marcos A. come centrale e Sarri lo fa' giocare da centrale ma potrebbe fregarsene di queste birbate e potrebbe prendere in mano la situazione visto che e' pagato anche per migliorare gli errori altrui in quanto e' Sarri ed e' stato preso appunto per questo.
Ma lui fa' il suo e basta: neanche lo si puo' rimproverare se Tare ha sbagliato a presentargli Marcos A. come centrale e Basic come mezz' ala pero' e' pagato 8 milioni lordi l' anno non per far vedere a tutti gli evebtuali errori di Tare, bensi' per cercare di correggerli inventandosi anche dei cambi di ruolo visto che ne' e' in grado.
Tare, comunque gli ha preso il 15esimo giocatore in un anno e mezzo circa che e' Pellegrini.
Forse anche Sarri dovrebbe esser un pochino piu' elastico caratterialmente e dovrebbe pensare per prima cosa ai risultati della Lazio.
Kamenovic, e' stata una marchetta evidente per il rinnovo di Marusic (o, per scongiurare una perdita a 0 eventualmente in caso di cessione di Milinkovic?).
Comunque e' stato mandato in prestito cosi' come Cabral e' stato ceduto.
Acerbi e' stato mandato in prestito, Strakosha come secondo ha preferito non rinnovare (per Sarri non era una priorita').
Tare ha fallito clamorosamente l' acquisto di Kostic ma il Presidente ha rimediato e a Sarri ha preso unn Zaccagni favoloso (cresciuto grazie a Sarri e questo va' detto).
Insomma, io vedo errori da tutte le parti altro che uno che fa' miracoli: chiaramente vedo anche la sua competenza e i pregi (riferito a Lotito, Tare, Sarri e ai giocatori).
Ci siamo: il prossimo anno con una punta forte e con un Jorginho saremo fortissimi (il famoso terzo anno di Sarri).
Vuol dire che si sta' rispettando il ruolino di marcia pur se con qualche difficolta': poi se Sarri andra' in Champions potra' anche permettersi di far dar via L.Alberto per poterlo sostituire con uno di pari livello che magari gli garbi di piu' a livello caratteriale perche' si e' capito che il problema non e' tattico infatti basta guardare i numeri della Lazio con Luis in campo e senza Luis in campo).
E poi vediamo sto' Gonzalez: non so nulla di lui pero' chissa' mai che....