Autore Topic: Mercato invernale 2023  (Letto 30096 volte)

Online giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #520 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 23:07:53 »
Verissimo: sono d' accordo su questa tua ultima battuta (che poi non e' nemmeno una battutta ma e' la verita').

Ciao, Giocher e grazie della bella chiacchierata!
Io quest’estate avrei fatto uno sforzo per Frattesi, invece di prendere Marcos Antonio, non è un centrale ma intanto l’avrei preso lo stesso, anche in ottica possibile cessione di uno dei due “big”.
Giovane, forte, nazionale, rivendibile alla grande se esplode…speriamo non vada alle merde a giugno

superaquila

« Risposta #521 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 23:18:00 »
Con tutto il rispetto ma Frattesi è uno scarparo al confronto di Marcos Antonio.

Per tonificare i muscoli ci sono le palestre e noi a Formello ne abbiamo una fantastica.

Gasco luis veron

« Risposta #522 : Martedì 24 Gennaio 2023, 01:23:10 »
Giocher, Frattesi e' Laziale ed io i Laziali me li prenderei tutti ma fino a poco tempo fa' mi ricordo che per il suo cartellino volevano uno sproposito: troppo, obiettivamente.

Io, Marcos A. non lo conosco ma stimo profondamente Lucescu: Lucescu ha detto che Marcos A. e' una mezz' ala ed ha dei grandi piedi oltre che una buona rapidita' di gamba.

Con lui, Lucescu ha detto che Marcos A. ha ricoperto il ruolo.di mezz' ala sinistra nel 4/3/3 (il ruolo.che ora ricopre, Luis).

Non ha mai giocato nel rombo come centrale a detta anche di De Zerbi che gli faceva fare il centrale ma nei due a sinistra: Marcos A. era il costruttore di gioco mentre il compagno era il distruttore.

Mi fido delle dichiarazioni di questi due tecnici: per me Marcos A. ha potenziale ma credo che vada sfruttato nel suo ruolo naturale, inoltre muscolarmente (senza pero' esagerare per non snaturarlo), avendo 21 anni puo' rinforzare ancora il suo fisico.

Io, prima di bocciarlo vorrei vederlo come mezz' ala o, come centrale nei 2 in un 4/2/3/1: ma siccome noi facciamo il 4/3/3, allora io lo vorrei vedere come vice Luis.

Potrebbe essere perfetto: in fondo lui non ha mai giocato centrale nel rombo e li' oltre alle doti fisiche bisogna avere anche una certa velocita' di pensiero.

Certamente vedrei meglio Marcos A. come vice-Luis rispetto a Basic che non e' una mezz' ala e che il suo miglior campionato l' ha fatto nel pre-Covid in Francia nel Bordeaux come centrale nei 2 a sinistra nel 4/2/3/1.

Pero' rispetto a Marcos A. dove De Zerbi  ha specificato che il brasiliano si occupava prevalentemente della costruzione del gioco, Basic io l' ho visto all' opera e nei due centrali faceva emntrambe le fasi molto bene (si divideva i compiti con Octavio), tanto da essere convocato all' epoca per un certo periodo nella nazionale croata che vantava e vanta ancora un signor centrocampo.

Basic anch' esso non ha mai giocato come centrale nel rombo: questo va' detto ma e' comunque un mediano atipico non una mezz' ala.

Credo che alla Lazio servirebbe il centrale titolare di Cataldi non vecchio ma con esperienza nel ruolo e con determinate caratteristiche nelle due fasi che occorrono a Sarri: mentre Marcos A. andrebbe spostato nel ruolo dove ha giocato con Lucescu: poi stara' a Sarri scegliere il suo vice-Luis preferito (tra Marcos A. e Basic).

Io, ho una mia preferenza: forse si e' capita ma non la dico perche' deve andare bene a Sarri ragion per cui a me sta' bene cio' che decidera' Sarri.

Forse a quel punto uno potra' esser di troppo non lo so': ripeto, queste sono scelte che puo' fare solamente l' allenatore.

Ciao, Giocher!

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #523 : Martedì 24 Gennaio 2023, 16:23:47 »
Non credo che Frattesi sia Laziale...

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #524 : Martedì 24 Gennaio 2023, 16:24:14 »
Potrebbe tornare... Durmisi!  :o

Gasco luis veron

« Risposta #525 : Martedì 24 Gennaio 2023, 16:50:19 »
Non credo che Frattesi sia Laziale...

Io, sapevo che fosse Laziale manel caso in cui mi fossi sbagliato e Frattesi fosse un riommico, allora per correttezza vorrei mantenere il giusto distacco per poter dare un giudizio privo di condizionamenti sullo stesso giocatore: se e' riommico FRATTESI E' NA' PIPPPAAA!

Come vedi non mi faccio condizionare dagli eventi...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #526 : Martedì 24 Gennaio 2023, 23:12:45 »
A voi chi corre in mezzo al campo vedo vi fa schifo...poi quando si perdono le partite contro centrocampisti veloci e rognosi tutti a biastimare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #527 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 11:12:08 »
 Ieri all’Olimpico era presente Enzo Raiola, non solo per assistere dal vivo a una prestazione sontuosa del “suo” Romagnoli, ma anche perché nelle 24-48 ore andrà in scena un incontro con Lotito per discutere dell’affare Pellegrini. Il terzino sinistro non è mai uscito dai radar biancocelesti, anche se negli ultimi giorni la pista sembrava essersi un po’ raffreddata. Pellegrini attende, vuole la Lazio con forza, l’ha ribadito spesso al suo entourage, ma serve l’intesa tra club.

Gasco luis veron

« Risposta #528 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 13:17:51 »
 Ieri all’Olimpico era presente Enzo Raiola, non solo per assistere dal vivo a una prestazione sontuosa del “suo” Romagnoli, ma anche perché nelle 24-48 ore andrà in scena un incontro con Lotito per discutere dell’affare Pellegrini. Il terzino sinistro non è mai uscito dai radar biancocelesti, anche se negli ultimi giorni la pista sembrava essersi un po’ raffreddata. Pellegrini attende, vuole la Lazio con forza, l’ha ribadito spesso al suo entourage, ma serve l’intesa tra club.

MARUSIC, ormai e' un titolarissimo pure con piede invertito: dietro e' una roccia.

A me, Pellegrini come vice mi sta' non bene ma benissimo: detto chr se Hysaj e' questo tornato quasi ai livelli del Napoli di Sarri (dove era un titolare assoluto), credo che Sarri li ruotera'.

Ottimo: la Societa' non sta' dormendo e Pellegrini sarebbe il 15esimo giocatore in un anno e mezzo circa.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #529 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 13:30:54 »
Far entrare nelle rotazioni Bonazzoli e Pellegrini sarebbe ottimo, riusciresti a gestire abbastanza bene i 3 impegni, Immobile saltera' ancora un paio di gare, ma inevitabilmente non sara' piu' il Ciro di 2 anni fa, sia in fatto di gol che fisicamente.

Panzabianca

« Risposta #530 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 14:35:22 »
A voi chi corre in mezzo al campo vedo vi fa schifo...poi quando si perdono le partite contro centrocampisti veloci e rognosi tutti a biastimare...

stai forse parlando del centrocampista di gamba?

Ieri lo hanno visto sguazzare nel lago di Loch Ness.  Qualcuno allora ha esclamato: "E' Nessie??!"

..."No è Kessie"

vabbè, vado...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #531 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 14:42:50 »
stai forse parlando del centrocampista di gamba?
Ieri lo hanno visto sguazzare nel lago di Loch Ness.  Qualcuno allora ha esclamato: "E' Nessie??!"
..."No è Kessie"
Su Nessie ho un simpatico aneddoto. Anni fa, mentre vagavo errabondo per le Highlands scozzesi, incontrai - nei pressi del lago Ness - un barbuto pastore indigeno di pecore dal lungo e morbido vello. Ci mettemmo a discorrere, non senza difficoltà, visto il suo marcatissimo e per me ostile accento locale.

Dopo aver piacevolmente dibattuto su quale fosse la miglior maniera per cucinare il vero haggis e sui migliori metodi per eliminare il fastidioso sentore di ovino dai tessuti realizzati con la pungente lana locale, non potei esimermi dalla fatidica domanda: "Mio buono - gli chiesi - ma dunque esiste la fantomatica creatura lacustre di cui tanti favoleggiano?".

Egli mi fissò, fece un gran respiro e, socchiudendo gli occhi, sussurrò parole oscure come quelle delle antiche sibille: "Mi chiedi se esiste Nessie? Né no né sì". E fu allora che compresi.
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #532 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 14:59:27 »
Far entrare nelle rotazioni Bonazzoli e Pellegrini sarebbe ottimo, riusciresti a gestire abbastanza bene i 3 impegni, Immobile saltera' ancora un paio di gare, ma inevitabilmente non sara' piu' il Ciro di 2 anni fa, sia in fatto di gol che fisicamente.

Per la prima volta in due anni non sono d' accordo con te.

Durante la carriera calcistica tutti hanno avuto una stagione in cui sono stati male fisicamente ma poi ssono ripresi.

C'e' tutto un girone di ritorno da giocare: Ciro non ha subito nessun infortuniio grave.

Ad inizio stagione segnava, era capocannoniere e stava benissimo poi il mister lo.ha spremuto: non gli ha mai concesso momenti di riposo nemmeno negli ultimi 20 minuti di alcune gare ormai chiuse dove stavamo 3-0 o, 4-0 e il giocatore e' scoppiato.

Poi e' tornato, fuori forma perche' aveva bisogno di giocare per ritrovarla e si e' rifatto male all' altra gamba.

Puo' capitare se un giocatore lo spremi: e pensare che la soluzione Felipe al centro l' avevamo.in casa ed era stata provata con discreti risiultati gia' lo scorso anno ragion per cui in questo caso la gestione di Immobile da parte di Sarri e' stata evidentemente sbagliata perche' Felipe, avrebbe potito far rifiatare Ciro prima di affaticarlo in quel modo.

Ho fatto molti complimenti a Sarri: spero che una piccola critica la si possa fare altrimenti vuol dire che Sarro non sbaglia mai e che e' molto probabilmente un rettiliano.

Ma parliamo di ora:

c'e' un intero girone di ritorno da giocare: Osihmen al momento e' il capocannoniere del campionato ma ha segnato solamente 4 gol in piu' di Ciro.

Ciro, puo' rimettersi a lucido e puo' fare un grande girone di ritorno per far vincere Lazio e per vincere di nuovo la classifica cannonieri.

Sarri ha invertito i compiti di Luis e Sms: ora, Luis gioca leggermente piu' avanti ed Sms leggermente piu' indietro come con Inzaghi nella fase di possesso tolti gli inserimenti senza palla che Sms puo' fare quando vede lo spazio, tolti i triangoli quando si attacca sulla fascia destra e tolti i lanci del portiere o, dei centrali di difesa per le sue spizzate di testa o, di petto che comporta l' arretramento di Luis.

Pur se in un modulo.diverso, Sarri ha ricreato questa alchemia almeno nella fase di possesso: e i risultati si stanno.vedendo.

Mossa FONDAMENTALE del mister che ha adattato ALCUNE delle sue idee ai due giocatori piu' forti del suo centrocampo: senza rinunciare ai propri principi di gioco.

Sarri non e' Reja e non ha fatto il Reja: Sarri sta' facendo il Sarri mantenendo l' idea della costruzione dal basso ma anche alternandola senza disdegnare i lanci per Sms come avveniva con Inzaghi.

In pratica e' riuscito con questa mossa ad adattare definitivamente  le caratteristiche dei giocatori al suo gioco e ad ad adattare il suo gioco alle caratteristiche dei giocatori (come ha sempre fatto prima della Lazio): la diversita' sta' nel fatto che in tutte le sue esperienze Sarri ha sempre adattato il modulo ai giocatori mentre nella Lazio ha creato questi aggiustamenti pian piano all' interno dello stesso modulo.

Ero, scettico su quest' ultima cosa ma alla fine c'e' riuscito: tanto di cappello.

E penso che nei giocatori sia scattato qualcosa di oltre: il nostro campionato inizia ora e quando tornera' Ciro saremo ancora piu' forti.

Vediamo poi che cosa fara' sul metcato, Sarri ma Sarri non sta' facendo ne' il Gotti ne' il Reja,: sta' facendo, Sarri (questo discorso e' rivolto in generale non a te Davide che su queste cose la pensiamo allo stesso modo).

Pero' non sono d' accordo con te su Immobile: Ciro e' stato gestito male nel primo infortunio ed e' stato sfortunato nel secondo infortunio ma si vedeva che non era rientrato al 100%.

Meglio farlo rientrare con calma quando stara' all' 80-100%: vedrai che nel girone di ritorno, spacchera' tutto ed Osimhen lo riprendera' in 6-7 partite!

Ciro non ha subito infortuni gravi ed e' ancora integro: e' stato solamente gestito male perche' si poteva utilizzare gia' Felipe per dargli un po' di fiato.

Inoltre,.ora la squadra gira meglio e Immobile si giovera' di un L.Alberto molto piu' vicono a lui!

Sarri, ora lo sa' e non ricadra' nello stesso errore: errare e' umano altrimenti come dicevo sarebbe un rettiliano.

Lo scorso anno (non 4-5 anni fa'), Ciro non ha soltanto vonto la classifica dei cannonieri ma e' arrivato TERZO NELLA CLASSIFICA ALLA SCARPA D' ORO A -1 GOL DA BENZEMA' (L' ATTUALE PALLONE D' ORO), AL SECONDO POSTO DELLA CLASSIFICA.

Ora, Sarri gli ha rimesso Luis molto piu' vicino: Immobile, superera' Osimhen nel girone di ritorno.

Chiaramente, rispetto l tua idea Davide: su Bonazzoli e Pellegrini mi trovi assolutamente d' accordo.

Preferisco Felipe come vice-Ciro ma Sarri qualche ala la dovra' pur ruotare ragion per cui in quel caso Bonazzoli al centro ci sta'.

Ciao, Grande Davide: e ciao, mister (visto che hai spostato tu Marusic a destra contro il Milan e Sarri ha solo.eseguito i tuoi dettami).

😊

Panzabianca

« Risposta #533 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 15:05:32 »
Su Nessie ho un simpatico aneddoto. Anni fa, mentre vagavo errabondo per le Highlands scozzesi, incontrai - nei pressi del lago Ness - un barbuto pastore indigeno di pecore dal lungo e morbido vello. Ci mettemmo a discorrere, non senza difficoltà, visto il suo marcatissimo e per me ostile accento locale.

Dopo aver piacevolmente dibattuto su quale fosse la miglior maniera per cucinare il vero haggis e sui migliori metodi per eliminare il fastidioso sentore di ovino dai tessuti realizzati con la pungente lana locale, non potei esimermi dalla fatidica domanda: "Mio buono - gli chiesi - ma dunque esiste la fantomatica creatura lacustre di cui tanti favoleggiano?".

Egli mi fissò, fece un gran respiro e, socchiudendo gli occhi, sussurrò parole oscure come quelle delle antiche sibille: "Mi chiedi se esiste Nessie? Né no né sì". E fu allora che compresi.

le leggende sono leggende, và loro dato rispetto. Il drago lacustre e quel che di esso si racconta son là da molto prima del pastore.
Sono anni che  devo andare. Dovevo scegliere tra un appostamento notturno in cerca di Nessie o un duello in mare aperto con un Kraken (ma nun me pija DAZN). 

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #534 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 15:28:33 »
dopo 6 mesi a Terni, Raul Moro (20) al Real Oviedo in prestito in segunda division.
Il ragazzo temo sia una discreta pippetta.
Leggerino purtroppo.

Panzabianca

« Risposta #535 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 15:34:54 »
dopo 6 mesi a Terni, Raul Moro (20) al Real Oviedo in prestito in segunda division.
Il ragazzo temo sia una discreta pippetta.
Leggerino purtroppo.

fisico non all'altezza. Al livello tecnico né meglio ma nemmeno peggio di tanti che circolano in serie A. Fidate..

Online giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #536 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 15:36:36 »
fisico non all'altezza. Al livello tecnico né meglio ma nemmeno peggio di tanti che circolano in serie A. Fidate..
In serie A 'gnaafa proprio...d'altronde non é obbligatorio giocarci

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #537 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 18:11:36 »
Un saluto affettuoso a Gonzalo "il re della mezza porzione" Escalante che andrà a ricaricarsi al tepore andaluso di Cadiz: sabato già supesfida contro il Mallorca di Muriqi ( ore 14, DAZN).

E anche a Raul "piccolino" Moro, pronto a ubriacare di dribbling gli avversari nella bella città asturiana di Oviedo

Sosteniamoli anche da lontano
c'erano una volta il grande darienzo

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #538 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 20:08:52 »
Sosteniamoli anche da lontano

Anche perché, più prosaicamente, se non giocano bene, manco ce li pagano...
Pare che Jony e Durmisi tornino alla base ad esempio...

Panzabianca

« Risposta #539 : Mercoledì 25 Gennaio 2023, 20:25:13 »
Anche perché, più prosaicamente, se non giocano bene, manco ce li pagano...
Pare che Jony e Durmisi tornino alla base ad esempio...

Ammazza che cambiali...!

A Jony però lo perdono. Il cross di Cagliari è stato fonte di una gioia tra le più indimenticabili degli ultimi anni.

Claudius daje er vitalizio!