Autore Topic: Mercato invernale 2023  (Letto 30166 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #460 : Martedì 17 Gennaio 2023, 20:31:27 »
Ma no c'è tempo,affronteremo coppa Italia,Milan,coference e altre gare senza punte e senza ricambi per marusic,pensa che stronzi gli altri,serve qualcosa lo comprano,che coglioni.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #461 : Martedì 17 Gennaio 2023, 20:36:13 »
Valeri ha il contratto in scadenza a giugno 2024.

La Cremonese, a giugno , si ritroverà in serie B e con il ragazzo a 12 mesi dalla scadenza.
Quanta forza avrà in sede di trattativa , a quel punto ?

Le conviene venderlo adesso.....

Panza , cosa aspettiamo ?

Proponiamoci !!!

Bypassiamo pure l'indice di liquidità: prestito con obbligo di riscatto a giugno .... 5 milioni. Proposta non negoziabile!

Sarebbe una buona operazione.

Fri, domani andiamo dalla parrucchiera (ché er barbiere nun è bono). Tocca sceglie er pantone giusto però...

Deve esse un gioco de fino: sostituire il DS come un tempo si fece con Paul....

Panzabianca

« Risposta #462 : Martedì 17 Gennaio 2023, 20:38:32 »
Ma no c'è tempo,affronteremo coppa Italia,Milan,coference e altre gare senza punte e senza ricambi per marusic,pensa che stronzi gli altri,serve qualcosa lo comprano,che coglioni.

Da, alla fine i giochi sono scoperti. Ecco perché tocca tifà perché Sarri rimanga.
È evidente.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Martedì 17 Gennaio 2023, 20:57:32 »
Io so solo che dormiamo alla grande...oh a me serviva un capannone,in pieno covid ho speso 200mila e l'ho preso,Lotito se aspetta di avere i soldi per fare operazioni,non le farà mai...sto cosa mi irrita parecchio.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #464 : Mercoledì 18 Gennaio 2023, 12:10:16 »
"Fares spinge per partire".
Anche noi spingiamo e... molto forte!!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #465 : Mercoledì 18 Gennaio 2023, 19:42:00 »
Ultimissime

Sfanculato Pellegrini : sono cambiati i piani.

Si punta tutto sull'attacco , causa infortunio di Immobile.

Ad ora i nomi in lizza sono quattro : Bonazzoli , Sanabria , Boye e Jutglà !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #466 : Mercoledì 18 Gennaio 2023, 19:46:20 »
Attenzione !

Si punta anche Miovski , attaccante macedone in forza all'Aberdeen!

C' è una difficoltà, Lazio frenata dall'indice di liquidità: per liberarlo servono ben 2,5 milioni.

Si attendono sviluppi !

( Ma sono sicuro che Panza sarà intrigato da questo profilo, che potrebbe diventare un nostro front man!)

Panzabianca

« Risposta #467 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 08:53:12 »
Attenzione !

Si punta anche Miovski , attaccante macedone in forza all'Aberdeen!

C' è una difficoltà, Lazio frenata dall'indice di liquidità: per liberarlo servono ben 2,5 milioni.

Si attendono sviluppi !

( Ma sono sicuro che Panza sarà intrigato da questo profilo, che potrebbe diventare un nostro front man!)

sugli attaccanti acquistati a gennaio er laziale-tipo, fatte conto un GEDDY o un Orazio, mica se chiede come tira, come dribbla, lo scatto nello spazio (na cosa tipo Samanta Cristoforetti) etc, NO. Er laziale-tipo se chiede se è decente.
Anzi, meglio, se soddisfa e magari supera il limite della decenza. Ne abbiam visti troppi de svernatori della merla.
Speriamo bene. 

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #468 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 12:19:23 »
Dopo che hai vinto 2-0 fuori casa  è sostenibile pure la lassica ventata de ottimismo fabico70rm.

Avanti Lazio!

Si esalta la qualità della rosa. Questo abbiamo.Non poco.Sergio e Luis sono da diversi anni tra i migliori del campionato. A quel livello ci saranno altri 3 o 4.E non giocano ne allo Spezia e neanche al Sassuolo.

Rispondo ad entrambi.

Anche se concordo in parte con Superaquila, specie in questo:

Certo che un centrocampo retto solo da Cataldi non può reggere a lungo,
perchè in effetti sia SMS e sia Luis danno le loro migliori prestazioni quando
si spostano in avanti, al limite li puoi far partire da lontano ma non si
possono assolutamente considerare dei centrocampisti di contenimento.
A questo punto si deve trovare un nuovo modulo per per far rendere al
massimo tutti i migliori giocatori

Per geddy: SMS e Luis Alberto non giocano nel Sassuolo e nemmeno nello Spezia, ma il fatto che non vengano cercati dalle big europee, ma solamente dalle strisciate che offrono un piatto di fusaje in cambio, la dice lunga su come sono considerati.

Ad ogni modo io vorrei sapere, e penso si possa rispondere senza malizia, in quante partite decisive (passaggi di turno nelle coppe, spareggi in campionato, big match etc.) i due si sono rivelati fondamentali e che abbiano dato una svolta alla partita.

A memoria poche. Se la squadra gira, loro sono la ciliegina sulla torta. Ma se la squadra non gira...difficilmente ti svoltano la partita. Ed è un loro limite importante.

Attenzione, non sto dicendo che sono seghe, io li adoro come giocatori, specie il Sergente, ma hanno precisi limiti.

E sarebbe il caso di sfruttarne meglio le caratteristiche.

Inoltre i primi tre match di campionato dalla ripresa dovrebbero aver aperto gli occhi a tutti che un certo tipo di gioco che vuole Sarri NON POSSIAMO PERMETTERCELO. A meno che la squadra non sia al 150% di forma. Altrimenti prendi bastonate, contro chiunque.

E di fatto, tra Cataldi, Vecino, Milinkovic, Luis Alberto e in parte Basic, abbiamo molto probabilmente il centrocampo più statico e lezioso della serie A. Che se affronta un centrocampo veloce, aggressivo e dinamico va in bambola TOTALE.

E' eresia dire questo? Non credo...

A ciò aggiungerei il problema del terzino sinistro, del vice Immobile, di alcuni ricambi non proprio all'altezza e otteniamo il quadro completo.

Sui movimenti di cui si parla:

- Se devo scegliere un nuovo titolare per la fascia sinistra preferirei un profilo giovane, sano fisicamente e che sia duttile. Quindi Parisi meglio di Valeri, per dire. Assolutamente no a Pellegrini, Emerson e tutti quei giocatori che sono fracichi, spompati, e che hanno ormai dato il meglio di sè in carriera.

- Sul vice/sostituto di Immobile va tenuta presente una cosa: non ci serve un regista offensivo/ boa per far salire la squadra / abile sulle fasce etc. SERVE UNO CHE LA BUTTI DENTRO, CHE ABBIA UNA MEDIA NELLA SUA CARRIERA IMPORTANTE PER I GOAL FATTI. O che mostri una crescita importante in tal senso. Dei vari Sanabria, Bonazzoli, Boye etc....ma che ce ne facciamo??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #469 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 13:36:31 »
Rispondo ad entrambi.

Anche se concordo in parte con Superaquila, specie in questo:

Per geddy: SMS e Luis Alberto non giocano nel Sassuolo e nemmeno nello Spezia, ma il fatto che non vengano cercati dalle big europee, ma solamente dalle strisciate che offrono un piatto di fusaje in cambio, la dice lunga su come sono considerati.

Ad ogni modo io vorrei sapere, e penso si possa rispondere senza malizia, in quante partite decisive (passaggi di turno nelle coppe, spareggi in campionato, big match etc.) i due si sono rivelati fondamentali e che abbiano dato una svolta alla partita.

A memoria poche. Se la squadra gira, loro sono la ciliegina sulla torta. Ma se la squadra non gira...difficilmente ti svoltano la partita. Ed è un loro limite importante.

Attenzione, non sto dicendo che sono seghe, io li adoro come giocatori, specie il Sergente, ma hanno precisi limiti.

E sarebbe il caso di sfruttarne meglio le caratteristiche.

Inoltre i primi tre match di campionato dalla ripresa dovrebbero aver aperto gli occhi a tutti che un certo tipo di gioco che vuole Sarri NON POSSIAMO PERMETTERCELO. A meno che la squadra non sia al 150% di forma. Altrimenti prendi bastonate, contro chiunque.

E di fatto, tra Cataldi, Vecino, Milinkovic, Luis Alberto e in parte Basic, abbiamo molto probabilmente il centrocampo più statico e lezioso della serie A. Che se affronta un centrocampo veloce, aggressivo e dinamico va in bambola TOTALE.

E' eresia dire questo? Non credo...

A ciò aggiungerei il problema del terzino sinistro, del vice Immobile, di alcuni ricambi non proprio all'altezza e otteniamo il quadro completo.

Sui movimenti di cui si parla:

- Se devo scegliere un nuovo titolare per la fascia sinistra preferirei un profilo giovane, sano fisicamente e che sia duttile. Quindi Parisi meglio di Valeri, per dire. Assolutamente no a Pellegrini, Emerson e tutti quei giocatori che sono fracichi, spompati, e che hanno ormai dato il meglio di sè in carriera.

- Sul vice/sostituto di Immobile va tenuta presente una cosa: non ci serve un regista offensivo/ boa per far salire la squadra / abile sulle fasce etc. SERVE UNO CHE LA BUTTI DENTRO, CHE ABBIA UNA MEDIA NELLA SUA CARRIERA IMPORTANTE PER I GOAL FATTI. O che mostri una crescita importante in tal senso. Dei vari Sanabria, Bonazzoli, Boye etc....ma che ce ne facciamo??

Anche qui intervengo per inserire dei dati: attenzione poi ognuno li puo' analizzare e puo' farsi il proprio parere personale.

Inserisco solamente dei numeri matematici: ci tengo a precisare che in questo messaggio non sto' esprimendo un mio parere personale.

Nella prima parte, postero' dei numeri matematici, dei dati: nella seconda parte, esprimero' un mio parere personale (che magari potra' essere giusto ma anche sbagliato).

ARGOMENTO: Milinkovic e L.Alberto non sono decisivi?

CON SARRI LO SCORSO CAMPIONATO

- Nel girone di andata dello scorso campionato la Lazio ha avuto una media punti da centro-classifica o, comunque sotto alle prima 6 squadre: i titolari del centrocampo erano Milinkovic, Cataldi e Basic.

- Nel girone di ritorno dello scorso campionato la Lazio ha avuto una media punti piu' alta, tanto da arrivare quinta in classifica MA IL DATO PRINCIPALE E' CHE LA LAZIO E' STATA LA TERZA SQUADRA NEL GIRONE DI RITORNO A FARE PIU' PUNTI (LA TERZA!): i titolari del centrocampo erano Milinkovic, L.Leiva (almeno per i 60' minuti in cui ancora reggeva), e L.Alberto.

CON SARRI IN QUESTO CAMPIONATO

- Con L.Alberto in campo dall' inizio o, da subentrato la Lazio ha avuto una media punti da lotta-Scudetto: 2.25 punti a partita!

- Senza L.alberto in campo dall' inizio o, da subentrato (pur se con Milinkovic), la Lazio ha avuto una media punti da squadra di centro classifica: 1.05 pu ti a partita!

- Con L.Alberto in campo dall' inizio o, da subentrato la Lazio ha segnato piu' gol.

- Con L.Alberto in campo dall' inizio o, da subentrato la Lazio ha subito meno reti (in tutto solamente 4 di cui un gol e' stato subito nella partita contro la Juve quando L.Alberto e' stato fatto entrare sul 2-0 a favore dei bianconeri a partita ormai compromessa mentre un altro gol e' stato subito contro l' Empoli quando i toscani hanno siglato il 2-1 perche' uno dei difensori non ha rispettato la posizione e si e' buttato in avanti).

L.Alberto, (che aveva battuto il corner e quindi si trovava vicino alla bandierina), e i centrocampisti non hanno fatto nessun errore in quanto l' errore l' ha fatto uno dei difensori che non ha mantenuto la sua posizione.

BIG-MATCH DA QUANDO C'E' SARRI

Negli unici Big-Match vinti dalla Lazio da quando c'e' Sarri in campo dall' inizio o, da subentrato c'e' stato SEMPRE L.Alberto (a parte una gara vinta contro l' Atalanta).

PER QUANTO RIGUARDA MILINKOVIC, LO SCORSO HANNO HA AVUTO NUMERI CLAMOROSI ED E' STATO PREMIATO PIU' VOLTE IN QUESTI ANNI DALLA LEGA-CALCIO COME MIGLIOR CENTROCAMPISTA DELLA SERIE, A: non credo che io debba aggiungere altro.

Conclusione: in questo momento siamo quinti o, comunque siamo nella mischia.

PARERE PERSONALE

L.Alberto, vedendo i dati matematici deve giocar di piu' e gia' contro l' Empoli (parzialmente), e contro il Sassuolo in tutto il secondo tempo c'e' stata una novita' tattica che Sarri ha aggiunto per quanto riguarda lo spagnolo: a quanto pare ha funzionato quindi speriamo che il mister insistera' su questa formula perche' la grande prestazione nel secondo di Luis Alberto e' dipesa certamente da lui ma anche da alcuni diversi compiti tattici che gli ha dato Sarri (ripeto non posso sapere se Sarri, utilizzera' ancora Luis come nel secondo tempo contro il Sassuolo anche nelle prox gare).

Se a questa squadra oltre a Luis si toglie anche Milinkovic si lotta per il nono posto!

L' equilibrio a centrocampo (per compensare i momenti in cui ci allunghiamo per poi ricompattarci il prima possibile), avendo la qualita' nelle due mezz' ali pur se atipiche la si puo' trovare solamenre in due modi:

O, cambiando sistema di gioco (tipo il 4/3/1/2).

Oppure, prendendo a Sarri il SUO centrale di centrocampo titolare che pur non essendo un fenomeno DEVE AVERE LE CARATTERISTICHE IDEALI NELLE DUE FASI PER QUELLO CHE CHIEDE SARRI E CHE SIA COMPATIBILE CON LE CARATTERISTICHE DI SAVIC E DI LUIS!

Cataldi, e' bravo nella fase con la palla ma non ha le caratteristiche perfette del centrocampista centrale di Sarri nella fase senza palla: inoltre, avendo Milinkovic e L.Alberto le caratteristiche senza palla del centrale devono essere pure di alto livello per compensare i momenti in cui la squadra si allunga per poi ricompattarsi dopo 10-15 minuti!

Il Napoli aveva il suo equilibratore sulla destra del centrocampo: Allan.

La Lazio (avendo due mezz' ali atipiche di cui uno e' pure un trequartista), puo' avere il suo equilibratore al centro ma al centro questo equilibrayore deve avere anche doti di regia, visione di gioco, tempi di gioco oltre a saper giocare a due tocchi!

Non serve un campione ma serve uno che abbia tutt  queste caratteristiche.

Inoltre, quando si allungava il Napoli aveva un secondo equilibratore: Koulibaly in difesa.

Ora, la nostra difesa e' ben assortita perche' le caratteristiche dei centrali si completano ma un Koulibaly che riesce a coprire uno spazio molto ampio da solo quando la squadra si allunga (nel caso in cui non dovesse farcela il centrale e quamdo ad esempio nel.Napoli non ce la faceva Allan), manca.

Ma noi non dobbiamo lottare per lo Scudetto: per la lotta Champions un centrale di centrocampo dalle caratteristiche ideali per Sarri e per compensare le caratteristiche atipiche di Milinkovic e di L.Alberto basta e avanza!

La squadra con Cataldi al centro puo' reggere solamente finche' i reparto rimangono corti e lstesso Cataldi sto' al 100%: infatti, come cala il mister lo.cambia immediatamente!

Questo significa che rimanendo cosi' con questo "errore", a livello strutturale avremo sempre deglalti e bassi: magari potrebbe bastare per andare in Champions ma un centrale di centrocampo DI RUOLO con determinate caratteristiche Sarri non lo rifiuterebbe di certo.

Marcos A. con Lucescu giocava mezz' ala sinistra nel 4/3/3: vuol dire che occupava il ruolo.ricoperto da L.Alberto nella Lazio infatti a detta di Lucescu non ha mai giocato centrale nel rombo perche' non aveva le caratteristiche (a detta di Lucescu).

Se ultimamente, Sarri sta' adattando Vecino come vice-Cataldi penso che qualcosa vorra' pur dire: quindi o, si cambia modulo oppure, gli si compra "IL CENTRALONE DI CENTROCAMPO!".

Poi se vogliamo restare con gli alti e bassi a me va' bene lo stesso: si tifa sempre allo stesso modo.

FORZA LAZIO!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 14:21:05 »
Ultimissime OT

Il Chelsea ha appena preso tal Mudryk , il cui CV consiste in 9 gol nel campionato ucraino.

Acquistato alla modica cifra di 100 milioni di euro.

Fine OT

————————

Ma possibile che noi dobbiamo dare via Luis Alberto a 20 , e SMS a 40-50 ?

In giro, soprattutto in premier, si vedono compravendite di perfetti estranei a prezzi spaventosi.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #471 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 14:44:54 »
Perché sono soldi finti che probabilmente non verranno mai pagati,stile osimhen

Panzabianca

« Risposta #472 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 16:17:03 »
Ultimissime OT

Il Chelsea ha appena preso tal Mudryk , il cui CV consiste in 9 gol nel campionato ucraino.

Acquistato alla modica cifra di 100 milioni di euro.

Fine OT

————————

Ma possibile che noi dobbiamo dare via Luis Alberto a 20 , e SMS a 40-50 ?

In giro, soprattutto in premier, si vedono compravendite di perfetti estranei a prezzi spaventosi.

In Inghilterra io valgo forse un milione de sterline. De tutto rispetto eh. In Qatar cmq forse pure de più.

ThomasDoll

« Risposta #473 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 16:20:32 »
Io prenderei Nzola.

GEDDY

« Risposta #474 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 17:16:40 »
Pure io,Nzola.

superaquila

« Risposta #475 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 17:20:48 »
Nzola ha un rendimento alto costante, gran bel giocatore.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #476 : Giovedì 19 Gennaio 2023, 17:31:43 »
Sarà Anderson il vice Immobile al max giocheranno un po' di più Romero e Cancellieri,stop.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #477 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 13:05:08 »
Si parla di Mariano Diaz, peccato prenda 5 milioni all'anno, ma come gli viene in mente anche solo di scriverlo...

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #478 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 13:07:12 »
Ancora con Mariano Diaz? é un profilo da campionato arabo....

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #479 : Venerdì 20 Gennaio 2023, 13:09:31 »
Sarà Anderson il vice Immobile al max giocheranno un po' di più Romero e Cancellieri,stop.

Benissimo.

Ma allora pretendo un terzino sinistro coi controcazzi !

È l’unico diritto che mi rimane !