Autore Topic: Mercato invernale 2023  (Letto 30243 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #360 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 09:09:12 »
Parisi è il miglior prospetto italiano giovane sulle fasce. Si farà? Non si farà? Può succedere di tutto, ma almeno lui la gavetta la sta facendo sul più difficile dei campi, la serie A, e sta dando finora buonissimi risultati.

Io mi affretterei a prenderlo, costasse anche 25 mln. Che la Lazio sia fissa sul giocatore mi da ottime speranze, anche perchè Marusic non è eterno e se manca lui siamo scoperti, inoltre lo stesso Adam ha dimostrato spesso di non essere un super marcatore...

Su Pinamonti, mi esprimevo come caratteristiche di gioco, molto simili a Ciro; solo per quello lo prenderei in considerazione, non certo per la prolificità, molto parca, o per il costo.

Ma indicatemi un erede di Immobile, se doveste sceglierlo ora...

Sulla questione Maximiano, e su Kamenovic: io non credo che Sarri sia uno sprovveduto, e vi rammento le vicende di Wallace, Hoedt, Cana e tanti altri: sembravano decenti in alcune isolate apparizioni, oppure autori di prestazioni singole sfortunate, meritavano altre chances, ma a lungo termine si è visto che erano più nocivi che vantaggiosi.

Ecco, io ho la stessa sensazione sui due attuali "epurati". Gente che non è scarsa, solo inadatta al nostro campionato. Un po' come Muriqi, che difatti all'estero, contro difese più allegre, sta facendo la differenza.
L'erede di Immobile era Simeone che ti segnalai un paio d'anni fa in auto di ritorno dagli Attortellamenrti, si poteva prendere a poco.
Hoedt ce lo hanno pagato 17 milioni, mentre magari avercelo adesso un Cana  (però senza il problema alla schiena).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 10:10:05 »
Simeone era perfetto,ma troppo furba come operazione...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Sabato 7 Gennaio 2023, 11:26:14 »
Mettiamo Isco nella casella del sostituto di Leiva.
Almeno una delle 3 x sparirebbe.
Forse nel 2024 spariranno le altre 2
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

« Risposta #363 : Sabato 7 Gennaio 2023, 11:39:26 »
Simeone era perfetto,ma troppo furba come operazione...

Ragà, ad onor del vero, il Simeone pre-Verona era sembrato a tutti in completa, definitiva involuzione. Na pippaccia ar sugo che cmq costava sempre quei 10/12 milioni.
Si, ok, non ci abbiamo visto lungo ma pure lui...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Sabato 7 Gennaio 2023, 12:07:06 »
Ragà, ad onor del vero, il Simeone pre-Verona era sembrato a tutti in completa, definitiva involuzione. Na pippaccia ar sugo che cmq costava sempre quei 10/12 milioni.
Ecco perché la Lazio avrebbe dovuto offrire e prenderselo, mica possiamo prendere l'attuale Simeone, come non potevamo prendere il Ciro Immobile post Torino...cioè x andare sull' Alfaro di turno e scommettere su di lui,scommetto su giocatori caduti in disgrazia ma che avevano fatto vedere del potenziale...

superaquila

« Risposta #365 : Sabato 7 Gennaio 2023, 12:37:12 »
Due anni fa, prima che andasse a Verona, ricordo che la Viola ci chiese tra 20/15 mln.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Sabato 7 Gennaio 2023, 14:00:48 »
15 milioni ci stavano,potevi magari provare ad inserire dei giocatori per abbassare il prezzo...ma noi sotto certi aspetti dormiani sonni profondi

Panzabianca

« Risposta #367 : Sabato 7 Gennaio 2023, 15:24:08 »
Ecco perché la Lazio avrebbe dovuto offrire e prenderselo, mica possiamo prendere l'attuale Simeone, come non potevamo prendere il Ciro Immobile post Torino...cioè x andare sull' Alfaro di turno e scommettere su di lui,scommetto su giocatori caduti in disgrazia ma che avevano fatto vedere del potenziale...

Ok, Da, va bene, ma mica te po dì sempre bene... credo che Tare lo abbia pensato, pure a ragione.

Klose, Immobile, Caicedo...  troppa grazia sanGennà...
Capisco il tentennamento, dai.

Viriamo su altri.
Quanto a Parisi, invece, mah... quando sul giocatore può verosimilmente scatenarsi un'asta, la Lazio si sfila. Giustamente, direi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Sabato 7 Gennaio 2023, 15:47:22 »
Ma Parisi ha 23 anni,la Lazio avrebbe dovuto prenderlo prima,questo è il mio ragionamento,se non hai un soldo e noi non lo abbiamo,fai di tutto per scovare i forti prima degli altri,come fu x de vrij...ma da quanto non facciamo un'operazione simile? Il pinamonti o lo scamacca devi avere la bravura di trovarli quando costano poco,o la furbizia di non perderli quando li hai nelle giovanili...se non ti riesce sto giochino spendi soldi e ti prendi chi vuoi,ma non spendere e non fare scouting adeguato,ti porta a dove siamo da anni,senza un terzino o provando ad adattarci 5 giocatori mai veramente validi

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Sabato 7 Gennaio 2023, 19:01:46 »
Eppure non ci vogliono tanti soldi , per creare una grande struttura di osservatori.

Mi ricordo lo faceva l'Udinese, ai tempi di Guidolin: senza spendere mezzo euro, ogni anno pescavano gente forte in ogni angolo di mondo!

Con meno di un terzo dei soldi nostri , avevano costruito una gran bella squadra.

(Allenata da un allenatore bravissimo, a mio avviso)

Ma sto super OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Sabato 7 Gennaio 2023, 19:16:04 »
La questione è che la gestione ibrida non paga...noi non abbiamo soldi ma vogliamo i giocatori forti e pronti,non si può o meglio non abbiamo la forza,allora vatti a prendere i Beto,i Simeone,i Parisi prima che valgano troppo,oppure lo ripeto,vai da qualche mega banca e ti fai dare una mano come fanno le altre,basta con la via di mezzo anche perché come ogni sessione abbiamo 10 milioni di indice che ci bloccano...eddai fa ridere

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #371 : Sabato 7 Gennaio 2023, 19:23:28 »
La questione è che la gestione ibrida non paga...noi non abbiamo soldi ma vogliamo i giocatori forti e pronti,non si può o meglio non abbiamo la forza,allora vatti a prendere i Beto,i Simeone,i Parisi prima che valgano troppo,oppure lo ripeto,vai da qualche mega banca e ti fai dare una mano come fanno le altre,basta con la via di mezzo anche perché come ogni sessione abbiamo 10 milioni di indice che ci bloccano...eddai fa ridere

Io sono dell'idea di andare a pescare i Parisi , i Beto e i Simeone quando non sono ancora conosciuti.

Anche perché , potendo pagare ingaggi da 2-3 milioni , una buona parte potremmo tenerceli a lungo e mantenere una squadra competitiva.

Però torniamo al discorso iniziale : come si fa a scovare ottimi giocatori prima degli altri? Evidentemente serve una struttura di osservatori, immagino...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Sabato 7 Gennaio 2023, 19:41:40 »
Osservatori,collaborazioni con procuratori che ti danno le info giuste,settore giovanile valido...con quello che spesso spendiamo per gente assurda,potremmo pagare 5 osservatori in giro per il mondo...

Panzabianca

« Risposta #373 : Sabato 7 Gennaio 2023, 20:57:30 »
Ragà,  è sul settore giovanile che questa gestione ha fallito miseramente.

Prova, prova, non riesce,  non ce la fa. Ci mancano i Volfango Patarca, gente che vede un regazzino e dopo qualche min te dice se è bono o no.

Il settore giovanile è l'unica cosa che può potenziare la Lazio. Lo dico da sempre. Ed è l'unica cosa in cui Lotito e i suoi piani si sono rivelati inefficaci, anzi, sterili.

L'unico vero fallimento, ad oggi.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Sabato 7 Gennaio 2023, 21:04:11 »
Il Verona infatti lo ha preso ad un 1mln in prestito
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Sabato 7 Gennaio 2023, 21:05:48 »

Prova, prova, non riesce,  non ce la fa. Ci mancano i Volfango Patarca, gente che vede un regazzino e dopo qualche min te dice se è bono o no.

Il settore giovanile è l'unica cosa che può potenziare la Lazio. Lo dico da sempre. Ed è l'unica cosa in cui Lotito e i suoi piani si sono rivelati inefficaci, anzi, sterili.

Non proprio l'unico fallimento ma sicuramente il più grande errore.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Sabato 7 Gennaio 2023, 21:16:31 »

Però Panza occorre anche stabilire un percorso di graduale inserimento dei ragazzi , in prima squadra.

Lo dico perché pure quando vincemmo scudetto , coppa italia e supercoppa primavera, non uscì fuori quasi nessuno !

Dicono : " Se uno è bono , viene in prima squadra e se piglia il posto...."

È na stronzata ! Vale per Messi , CR7 , Nesta....

Gli altri li devi sapere inserire in maniera costante e graduale...

A noi manca anche questo , oltre che la materia prima.

Panzabianca

« Risposta #377 : Sabato 7 Gennaio 2023, 23:47:07 »

Però Panza occorre anche stabilire un percorso di graduale inserimento dei ragazzi , in prima squadra.

Lo dico perché pure quando vincemmo scudetto , coppa italia e supercoppa primavera, non uscì fuori quasi nessuno !

Dicono : " Se uno è bono , viene in prima squadra e se piglia il posto...."

È na stronzata ! Vale per Messi , CR7 , Nesta....

Gli altri li devi sapere inserire in maniera costante e graduale...

A noi manca anche questo , oltre che la materia prima.

Si, Fri, ma conta la materia prima. Pure nella c.d. 'osservazione'-Scouting'  arriviamo dopo.
Gli zozzoni invece ogni anno c'hanno na primavera da urlo e ne piazzano diversi in B quando non addirittura in A.

E sta differenza, ormai diventata di anni luce, è assolutamente intollerabile.

@Goemon: considerando che se non fosse stato pe sta pandemia avresti pure vinto uno scudo, personalmente valuto la gestione del vivaio l'unico grande fallimento.
E te gestisce Lotito, non una multinazionale, ti rammento.

Panzabianca

« Risposta #378 : Domenica 8 Gennaio 2023, 08:00:24 »
Il Verona infatti lo ha preso ad un 1mln in prestito

Questi sono paragoni ed esempi che, se al giocatore si fosse avvicinata la Lazio, sarebbero svaniti.
Si fosse interessato seriamente Tare, le cifre sarebbero cambiate immediatamente.

La Fiorentina, o chi per essa, a quelle cifre non ce lo avrebbe mai dato.
E taccio dei commenti dei laziali all'ingaggio del solito giocatore in cerca di rivincita.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Domenica 8 Gennaio 2023, 11:10:50 »

Io sono dell'idea di andare a pescare i Parisi , i Beto e i Simeone quando non sono ancora conosciuti.

Tipo Romero, Cancellieri, Maximiano?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.