Autore Topic: Mercato invernale 2023  (Letto 30150 volte)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #160 : Martedì 22 Novembre 2022, 15:35:00 »
Il problema e' che Savic e' un meccanismo indispensabile per la Lazio di Sarri e per la catena di destra, su cui si appoggia il 70% del gioco nostro...vendi Savic, a 50-6, pure 100 e poi ? scordiamoci scambi del tipo out Zidane in Nedved oppure out Cavani in Higuain, noi non li faremo mai scambi simili, per enne motivi...quindi ? coi soldi di Savic ti prendi Parisi,Caputo,Ilic ? ma mi incazzo come una bestia.
sarebbe una grossa perdita, ma prima o poi deve accadere. È un grande giocatore, ma non vorrei essere blasfemo dicendo che non è un campione (Sarri non ha torto quando dice che perde una marea di palloni, ma il fatto più grave è che una volta persi non rincorre mai l'avversario). In questi giorni mi sono andato a spulciare i giocatori venduti o sfanculati dal Napoli negli ultimi anni e la squadra è addirittura migliorata non poco. Programmare bene un dopo Milinkovic con i soldi incassati potrebbe diventare un'occasione.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Martedì 22 Novembre 2022, 16:05:19 »
Dipende quali sono i parametri del "campione", non e' de bruyne, ma per me e' attualmente tra i 5 al mondo, perde tanti palloni perche' comunque ne gestisce una marea e tutti in zone delicate del campo, i nostri quando sono in difficolta' cercano sempre lui che non si nasconde mai e ripulisce tanti di quei palloni che alcuni persi sono giustificabili...meno giustificabile quando passeggia per il campo, ma li e' una sua caratteristica penso, a volte sparisce,a volte gioca solo di suola, e' cosi...a me spaventa il programmare bene, perche' se sbagliamo la gestione dei (tanti) soldi di Savic, siamo fottuti.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Martedì 22 Novembre 2022, 16:48:39 »
' se sbagliamo la gestione dei (tanti) soldi di Savic, siamo fottuti.

certo, a differenza di altri club non abbiamo e non avremmo ulteriori grandi risorse per poter sbagliare e buttare soldi ,  non possiamo permetterci errori come un altro Muriqi.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Martedì 22 Novembre 2022, 17:12:29 »
certo, a differenza di altri club non abbiamo e non avremmo ulteriori grandi risorse per poter sbagliare e buttare soldi ,  non possiamo permetterci errori come un altro Muriqi.

Muriqi,che a me comunque non e' mai dispiaciuto come giocatore,Vavro,Jony,Lukaku,Fares ti sono costati circa 50 milioni, cioe' se perdi Savic e fai un mercato simile, torni indietro di 18 anni e lotti per il 15esimo posto,oltre a non avere piu' risorse per fare nulla...ecco perche' non sarei poi cosi entusiasta di veder partire il sergente, ancora meno se direzione merde zebrate.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Martedì 22 Novembre 2022, 19:16:31 »
Ma non vi risulta che noi facciamo pochissime reti di testa  ??    Mai un cross
alto perche abbiamo attaccanti bassini.   Non c e altro da fare a riguardo   ??

Attenzione perche' le reti di testa sono almeno il 40% del totale.  Ci tagliamo
le gambe quindi da soli  ??   

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Martedì 22 Novembre 2022, 20:17:01 »
Ronaldo ha rescisso con lo United.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Martedì 22 Novembre 2022, 21:25:57 »
Ma non vi risulta che noi facciamo pochissime reti di testa  ??    Mai un cross
alto perche abbiamo attaccanti bassini.   Non c e altro da fare a riguardo   ??

Attenzione perche' le reti di testa sono almeno il 40% del totale.  Ci tagliamo
le gambe quindi da soli  ??   

Ci mancano un paio di mufloni di 190cm, in attacco.

Inoltre non facciamo mai un cross.

Questo non solo la Lazio , ma mi sembra più o meno una cosa generale : in Italia i cross non esistono...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #167 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 06:46:55 »
Dopo "Non è un paese per giovani"

"Non è un paese pe i cross".

La verità è che, evidentemente, non esistono grandi colpitori di testa. E cmq il Demiurgo non sembra farne una questione di principio. In effetti, le sue squadre non crossano, me pare .

Fri, te lo ricordi Riedle, che giocatore!
Gran colpitore pure Amarildo, la metteva dove voleva.

Vieri e Salas anche.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 08:03:42 »
Dopo "Non è un paese per giovani"

"Non è un paese pe i cross".

La verità è che, evidentemente, non esistono grandi colpitori di testa. E cmq il Demiurgo non sembra farne una questione di principio. In effetti, le sue squadre non crossano, me pare .

Fri, te lo ricordi Riedle, che giocatore!
Gran colpitore pure Amarildo, la metteva dove voleva.

Vieri e Salas anche.

Panza, secondo me è un mix delle due cose : si crossa poco , anche perché non abbiamo grossi colpitori di testa.

Eppure va detto che sul mercato non li cerchiamo neanche , quindi evidentemente si prediligono altre vie.

Va bene lo stesso, l'importante sono i risultati !

Io racconto sempre la storia del Midtjilland, che segnava mediamente 6 gol annui su palla inattiva. Era in zona retrocessione

Nel 2016 arrivò un nuovo DS, scelse il nuovo allenatore e gli chiese di lavorare solo sulle palle inattive.

Nel frattempo, aiutato da un team di statistici, andò sul mercato a comprare solo giocatori colpitori di testa. Spese due soldi.

Il risultato ? Scudetto , e 25 gol su palla inattiva. Nei quattro anni successivi vinse altri due scudi , segnando mai meno di 20 gol annui su palla inattiva.

Insomma, si potrebbe fare molto su questo tipo di situazioni. Ci vuole evidentemente poco.

Però si vede che , di base , si predilige un altro tipo di calcio.

Ripeto : finché si va bene , non ci sono problemi!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 08:51:20 »
Andatevi a rileggere le statistiche sui gol durante lo scudetto del 2000...più della metà arrivava da calci piazzati,diretti o corner...ti svoltano la stagione e molte gare in cui non riesci a segnare,spesso contro le piccole...noi sotto questo aspetto facciamo pena,nonostante Romagnoli,Casale,Savic,Vecino e Basic tutti alti...ma zero cross decenti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #170 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 09:02:33 »
in effetti è un dato sconfortante con la nostra altezza media

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 09:28:53 »
Serve chi calcia bene,poi può fare pure gol un barattolo...

Panzabianca

« Risposta #172 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 09:48:44 »
Serve chi calcia bene,poi può fare pure gol un barattolo...

vero, un Mihajlovic toglierebbe molte castagne dal fuoco

superaquila

« Risposta #173 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 09:56:02 »
La verità è che non esistono grandi colpitori di testa.
Perfetto, non c'entra niente l'altezza, che avremo tra Casale, Romagnoli e Cancellieri, è che non sono grandi colpitori in attacco: pensa un pò che Pelè, che era alto 1,68, riusciva con gli spostamenti (avanti, indietro come destra e sinistra) a farsi trovare dal pallone nel punto giusto nel momento giusto e dando al pallone la giusta potenza e certamente aveva anche una notevole elevazione, in poche parole non era la palla ad andare verso il giocatore ma era il giocatore ad andare verso la palla.
Un colpo di testa acrobatico e vincente di Pelè fu nella partita amichevole Roma-Santos (1960) in cui Pelè per raggiungere il pallone ed essendo in ritardo su un cross non molto alto si buttò a pesce sugli 80 cm. circa e fece un gol, a dir poco,
                                             S   T   R   E   P   I   T   O   S   O 

Un altro bel gol di testa Pelè lo fece nella finale di Citta del Messico nel 1970.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 09:58:49 »
Si ma noi oltre a non segnare non la prendiamo proprio,capisco non avere il tempo o lo stacco,ma sebsei 1.90 almeno prendila di testa,poi dove va va

superaquila

« Risposta #175 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 10:05:05 »
L'ultima volta che Sergej l'ha presa di testa ha ricevuto un bel pugno in testa dal portiere.
Forse oggi gioca in modo condizionato.

Errata corrige: Pelè era alto 1,73

Panzabianca

« Risposta #176 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 10:06:13 »
Perfetto, non c'entra niente l'altezza, che avremo tra Casale, Romagnoli e Cancellieri, è che non sono grandi colpitori in attacco: pensa un pò che Pelè, che era alto 1,68, riusciva con gli spostamenti (avanti, indietro come destra e sinistra) a farsi trovare dal pallone nel punto giusto nel momento giusto e dando al pallone la giusta potenza e certamente aveva anche una notevole elevazione, in poche parole non era la palla ad andare verso il giocatore ma era il giocatore ad andare verso la palla.
Un colpo di testa acrobatico e vincente di Pelè fu nella partita amichevole Roma-Santos (1960) in cui Pelè per raggiungere il pallone ed essendo in ritardo su un cross non molto alto si buttò a pesce sugli 80 cm. circa e fece un gol, a dir poco,
                                             S   T   R   E   P   I   T   O   S   O 

Un altro bel gol di testa Pelè lo fece nella finale di Citta del Messico nel 1970.

si, è così. Per carità, l'altezza aiuta, ma non è tutto, anzi.

superaquila

« Risposta #177 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 10:17:19 »
si, è così. Per carità, l'altezza aiuta, ma non è tutto, anzi.
Il problema più grosso per un attaccante è che, per essere vincente su un colpo di testa, il giocatore deve impattare con il pallone almeno con una velocità uguale al pallone stesso, questo per dare potenza al pallone, come si nota non è l'altezza in sè a fare di un giocatore un buon colpitore di testa.
Ah, ma anche la direzione che si dà alla palla con la girata di testa è molto importante.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 10:27:42 »
Infatti le merde hanno pellegrini che calcia benissimo,avessero kumbulla a calciare i corner,manco Koller le prenderebbe di testa

ThomasDoll

« Risposta #179 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 11:11:40 »
Tutte le notizie che escono su Sergio fin tanto che lui si trova in Qatar sono fregnacce.
Tutte le notizie che escono su Tuttosport sono fregnacce. Se dicono che oggi è 23 novembre tendo a non crederci uguale.
Le notizie relative a interessamenti, offerte e similia di qualunque club sono verosimili fin quando non coinvolgono il giocatore e il suo entourage, che non credo rispondano al telefono, in un momento simile, mentre la nazionale serba è lì a coronamento di anni e anni di fatica a giocarsi le proprie carte con un pacchetto di giocatori fortissimi.