Autore Topic: Mercato invernale 2023  (Letto 30087 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #500 : Sabato 21 Gennaio 2023, 23:09:28 »
Jutgla mi dicono essere una pippa clamorosa.
Abbiamo notizie in più?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #501 : Domenica 22 Gennaio 2023, 00:14:15 »
Jutgla mi dicono essere una pippa clamorosa.
Abbiamo notizie in più?
23 anni scuola Barca esterno offensivo / punta.

Giudica tu

Devo so capire 15 milioni da dove escono.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #502 : Domenica 22 Gennaio 2023, 00:39:43 »
Non so' se sono solo voci queste cose che state postando sul mercato ma se veramente abbiamo 15 milioni, io cercherei di spenderli per 3 figure in maniera da tappare ogni buco in rosa per poter dare a Sarri una squadra in pratica completissima per il SUO 4/3/3.

Abbiamo 15 milioni in cassa?

Be', dilazioniamoli-smistiamoli...

- 5 per Valeri (Pure Laziale!!!).

- 10 per Torreira

- 0 per Isco (sicuramente qualche milione di commissione ci potrebbe essere ma e' pur sempre Isco ed ha 30 non 35!).

Questa operazione sarebbe molto intelligente perche' Pedro il prox anno avra' 36 anni ed inserire subito un Big (se pur magari in calo), sarebbe un colpo da 10 e lode in quanto Pedro non puo' essere certamente eterno in un ruolo tra l' altro molto dispendioso.

A me, a centrocampo piacerebbe Medel che costerebbe due soldi: e' un discorso che ho gia' fatto.

Tutta la serie, A lo sottovaluta non solo la Lazio: evidentemente sbaglio io a considerarlo molto forte ma guardando i numeri (anche se ora gioca in difesa), Medel recupera tantissimi palloni, sbaglia pochi passaggi e se l' avversario lo guarda in faccia gli gira a due metri di distanza (anche la chiave psicologica ha il suo perche').

Ma visto che non interessa a nessina squadra di serie, A sicuramente e' solamente una mia fissa sbagliata: ragion per cui metto Torreira come centrale (perche' ha esperienza nel ruolo e perche' ha un costo abbordabile).

Pero' nonostante le mie idee mi fido della Societa': se vogliono spendere 15 milioni per un solo giocatore e per questo giocatore in particolare di cui avete fatto il nome (che io ammetto di non conoscere per cui non posso esprimere un parere), la Societa' avra' certamente visto del talento in questo ragazzo.

L' IMPORTANTE E' CHE LA SCELTA SIA CONDIVISA AL 100% CON IL  TECNICO: l' unione fa' la forza!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #503 : Domenica 22 Gennaio 2023, 08:10:19 »
Non mi piace,boh vedremo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #504 : Domenica 22 Gennaio 2023, 12:15:14 »
Insomma l’ennesima mezza punta

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #505 : Domenica 22 Gennaio 2023, 12:35:10 »
Gasco, io mi accontenterei di una via di mezzo fra Viera e il Cholo Simeone.  :D Ce ne stanno in giro?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #506 : Domenica 22 Gennaio 2023, 13:00:16 »
Gasco, io mi accontenterei di una via di mezzo fra Viera e il Cholo Simeone.  :D Ce ne stanno in giro?

Certo te li regalano: 🤣

MEDEL e' piu' un Almeyda (gli si avvicina come caratteristiche non sto' dicendo che sia Almeyda, chiariamo), che comunque sa' giocare a 2 tocchi ma e' uscito dal calcio delle Big poi non saprei dirti il perche' in quanto le sue statistiche sono da Big in entrambe le fasi.

Non seguo piu' i campionati stranieri ragion per cui non conosco giocatori al di fuori dal.campionato italiano: l' ultimo che ho seguito e' stato Basic (nel pre-Covid giocava mediano nei 2, a sinistra a fianco di Octavio pero' Basic era bravo a fare entrambe le fasi e i due si interscambiavano i compiti), ed avevo visto qualche partita di Cabral che giocava come ala prima di farsi male.

Ad esempio io Marcos A. non lo conosco, proprio: ho sentito solamente le parole di Lucescu e sono andato a vedere dove ha giocato con lui e con De Zerbi.

Con Lucescu ad detta di Lucescu, Marcos A. giocava con lui mezz' ala sinistra nel 4/3/3.

Con De Zerbi, giocava centrale a sinistra sempre nei 2 in un 4/2/3/1 ma faceva piu' il costruttore di gioco  secondo lo stesso De Zerbi mentre il compagno si occupava di distruggere il gioco quindi avevano compiti diversi).

Simeone, po' gioca' centrale pure mo': parlo del Cholo!

Gasco luis veron

« Risposta #507 : Domenica 22 Gennaio 2023, 13:17:49 »
Comunque io per rapporto PREZZO, qualita', caratteristiche, statistiche avute nello scorso campionato ed esperienza nel fare il centrale nel 4/3/3 MI ACCONTENTEREI DI TORREIRA CHE RISPETTO A CATALDI E' UN DOPPIO PASSO IN AVANTI NELLA FASE DIFENSIVA PUR SAPENDO GIOCARE A DUE TOCCHI.

Palloni recuperati

1) BADELJ (Incredibilmente!) 122
2) DE ROON (Atalanta)               87
3) BROZOVIC (Inter)                    82
4) TEMEZE                                      81
5) RICCI                                           68
6) LEIVA (Lazio)                             58
7) EKDAL                                         57
8) TORREIRA                                  55
     BENNACER (Milan)                 55

19) CATALDI (Lazio)                     34

superaquila

« Risposta #508 : Domenica 22 Gennaio 2023, 16:36:18 »
Non ci sono soldi, l IDL ci blocca e arriva uno da 15 bombe.

Mah.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

I soldi, se ci sono e se li vuole spendere lo sa solo Lotito e stai sicuro
che se dobbiamo rinforzarci con gente non adatta sarà sempre Lotito a decidere
o di non prendere nessuno o spendere per prendere gente più valida.
Se si può o si vuole spendere lo sa solo Lotito, al massimo noi possiamo
parlare solo di eventuali mancanze della "rosa" o di errato impiego di
giocatori in ruoli a loro non congeniali.

superaquila

« Risposta #509 : Domenica 22 Gennaio 2023, 17:42:25 »
Jutgla dal filmato sembra avere le caratteristiche che piacciono molto a Sarri,
infatti gioca quasi sempre il pallone rasoterra ed ha un ottimo tiro potente.
Pare che sia attaccante centrale o esterno, quello che vuole Sarri.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #510 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 12:30:25 »
Regà, ve vojo bene e tutto, ma ancora con Badelj e Torreira? ??? ?? Medel con 76 anni?
Isco? ma ci vogliamo iscrivere al campionato del Qatar?
non se po' sentí dai...c'è vita oltre ste salme

Gasco luis veron

« Risposta #511 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 14:48:10 »
Regà, ve vojo bene e tutto, ma ancora con Badelj e Torreira? ??? ?? Medel con 76 anni?
Isco? ma ci vogliamo iscrivere al campionato del Qatar?
non se po' sentí dai...c'è vita oltre ste salme

Queste sono tue opinioni: i numeri che ho postato sono matematici e riguatdano i dati dello scorso campionato non del campionato di 10 anni fa'.

Puo' non piacerti Torreira ma i numeri sono nettamente superiori a quelli di Cataldi.

Torreira nemmeno e' vecchio.

Isco non so' come sta' ma ha 30 anni ed ha giocato nel Real non nel Canicatti': l' ho nominato perche' e' svincolato.

Anche di Pedro 34enne si diceva che era ormai bollito e invece?

Sj u Medel ho fatto un discorso generale specificando che non ho capito perche' le Societa' della serie A l' abbiano snobbato ben prima che arrivasse sulla soglia dei 35 anni.

Io, ho detto tutt' altro rispetto alla tua interpretazione: mammagari dovessero arrivare Torreira ed Isco.

Vat atleggere i dati di Torreira rispetto a quelli di Cataldi: poi pure io vorrei Casemiro ma non credo che sia possibile.

Persino Ricci (nominato da Thomas, giustamente), ora costa troppo.

Bisogna sempre rapportare cio' che vogliamo con le possibilita' economiche della Societa': secondo me.

Come e' possibile che io non ci capisca nulla di calcio perche' Isco a 0, a 30 anni penso che in Italia possa ancora far bene come poi e' successo con Pedro: e' possibile che mi sbagli.

Ma su Torreira carta canta: non e' vecchio, lo scorso anno giocava in Italia e da centrale i suoi numeri si mangiano Cataldi (premesso che Torreira non e' un fenomeno ma ha costi non elevati!).

Poi ognuno ha i propri gusti: rispetto anche la tua opinione.

Pero' i giovani li abbiano: L.Romero, Cancellieri e sembra che abbiamo oreso Jungla (che non conosco ma che non mi pare esser vecchio).

Quindi un Torreira ti farebbe schifo?

Ci mancherebbe son gusti personali.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #512 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 15:11:40 »
Secondo me se devo prendere Torreira mi tengo Cataldi, ci sono migliaia di giocatori al mondo...
Isco l'avete visto gli ultimi tre anni? ha completamente smesso di giocare a calcio, ha la panza e il culo grosso. Sono riusciti a darlo via gratis al Siviglia quest'anno e ha rescisso prima di gennaio. Cioé questo é uno che non aveva piú stimoli al Real Madrid, ha guadagnato un botto di soldi e ha vinto tutto, perché dovrebbe avere nuovi stimoli con la Lazio? Basta, é un ex...

Gasco luis veron

« Risposta #513 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 16:11:49 »
Secondo me se devo prendere Torreira mi tengo Cataldi, ci sono migliaia di giocatori al mondo...
Isco l'avete visto gli ultimi tre anni? ha completamente smesso di giocare a calcio, ha la panza e il culo grosso. Sono riusciti a darlo via gratis al Siviglia quest'anno e ha rescisso prima di gennaio. Cioé questo é uno che non aveva piú stimoli al Real Madrid, ha guadagnato un botto di soldi e ha vinto tutto, perché dovrebbe avere nuovi stimoli con la Lazio? Basta, é un ex...

Se tu preferisci Cataldi e non ti piace Torreira e' giusto che lo dici: e' un tuo gusto personale rispettabilissimo.

Pero' non puoi affermare che Torreira e Cataldi sono sullo stesso piano perche' basta che ti vai a leggere i dati dello scorso campionato.

TORREIRA E' STATO IL 7ETTIMO CENTRALE PER NUMERO DI PALLONI RECUPERATI DI TUTTO IL CAMPIONATO SCORSO MENTRE CATALDI E' STATO IL 19ESIMO CENTRALE PER NUMERO DI PALLONI RECUPERATI DI TUTTO IL CAMPIONATO SCORSO.

I NUMERI NON MENTONO MAI: E SONO DIFFERENZE NON MINIMALI PERCHE' TRA IL 7ETTIMO E IL 19ESIMO POSTO C'E' MOLTA DIFFERENZA.

OLTRE AL FATTO CHE TORREIRA SA' A VOLTE ACCOLLMPAGNARE L' AZIONE RALLENTANDO IL GIOCO AVVERSARIO PER PERMETTERE AI COMPAGNI DI RIENTRARE: MA QUESTO NON LO POSSO ESPRIMERE ATTRAVERSO UN DATO MATEMATICO.

SU ISCO NON VALE LA PENA DI CONTINUARE: PARE CHE ABBIAMO QUASI PRESO JUNGLA.

IO, NON LO CONOSCO MA MI FIDO DELLA SOCIETA'.

SUL CENTRALE DI CENTROCAMPO INVECE POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE: BASTA CHE LEGGI I NUMERI.

TORREIRA L' HO MESSO ANCHE PER IL RAPPORTO QUALITA'-PREZZO ALTRIMENTI AVREI MESSO RICCI, E PURE CASEMIRO.

TORREIRA 7ETTIMO PER RECUPERO PALLA NEL 4/3/3: CATALDI 19ESIMO PER RECUPERO PALLA NEL 4/3/3 (PUR GIOCANDO ENTRAMBI NELLO STESSO RUOLO).

I DATI DICONO CHE LA DIFFERENZA C'E': PERO' RISPETTO LA TUA OPINIONE.

STIAMO SOLAMENTE PARLANDO DEL RUOLO PIU' IMPORTANTE NELLO SCACCHIERE TATTICO DI SARRI: UNA COSA DA NIENTE, QUINDI.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #514 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 16:23:40 »
Per carità, si fa per parlare, a me Torreira non é mai piaciuto, ma so gusti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #515 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 16:49:19 »
FOFANA !!!!

Gasco luis veron

« Risposta #516 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 16:59:42 »
FOFANA !!!!

Mammagariiii: solamente che qui pare che Cataldi vada bene.

Per carita' lo amo perche' e' Lazialissimo, ci mette grande impegno, nella fase con la palla e' oggettivamente bravo e nella Lazio ci puo' stare ma non ckme titolare fisso nel ruolo piu' importante nello scacchiere tattico di Sarri per di piu' in mezzo a due mezz' alatipiche me Milinkovic e Luis.

Caxxo, ma ci sono dei dati che parlano in maniera chiara: poi per me possiamo pure giocare con Cataldi come titolare ma se uno mi dice dove vedi che si puo' migliorare questa squadra negli undici e nell' equilibrio tattico (quando magari inevitabilmente ci allunghiamo), io dico li' nel mezzo con un Torreira.

Se poi mi dici Fofana, spacchiamo tutto.

E penso che sia sempre meglio prima rafforzare la squadta nei titolari e successivamente nelle alternative: per logica.

Gasco luis veron

« Risposta #517 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 17:21:35 »
Per carità, si fa per parlare, a me Torreira non é mai piaciuto, ma so gusti.

E questo ci sta' assolutamente Giocher74: penso che rientri nella normalita' il fatto che un giocatore possa piacere oppure, no.

Anche per me c'e' di meglio ma io penso sempre che i soldi sono pochi ragion per cui fccio un misto tra cio' che ci potrebbe far migliorare ma che pure puo' esser prendibile a livello pratico in base ai parametri dell nostra Societa' (soprattutto a gennaio, poi).

Invece credo che anche tu convenga suul.fatto che li' in mezzo a Milinkovic e a Luis serva qulcuno di piu' fort rispettona Cataldi nella fase senza palla (al di la' di Torreira o, non Torreira).

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #518 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 19:51:30 »
E questo ci sta' assolutamente Giocher74: penso che rientri nella normalita' il fatto che un giocatore possa piacere oppure, no.

Anche per me c'e' di meglio ma io penso sempre che i soldi sono pochi ragion per cui fccio un misto tra cio' che ci potrebbe far migliorare ma che pure puo' esser prendibile a livello pratico in base ai parametri dell nostra Societa' (soprattutto a gennaio, poi).

Invece credo che anche tu convenga suul.fatto che li' in mezzo a Milinkovic e a Luis serva qulcuno di piu' fort rispettona Cataldi nella fase senza palla (al di la' di Torreira o, non Torreira).
Si certo, sperando che non prendano un'altra mezz'ala per fargli fare il centrale...

Gasco luis veron

« Risposta #519 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 20:41:39 »
Si certo, sperando che non prendano un'altra mezz'ala per fargli fare il centrale...

Verissimo: sono d' accordo su questa tua ultima battuta (che poi non e' nemmeno una battutta ma e' la verita').

Ciao, Giocher e grazie della bella chiacchierata!