Autore Topic: Mercato invernale 2023  (Letto 30239 volte)

Panzabianca

Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #340 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 13:02:32 »
nun c'abbiamo 'na lira manco pe piagne.

lo dici solo perché tra carrozzine, biberon e pannolini il tuo indice di liquidità si azzererà presto.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #341 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 13:50:50 »

Ma di questa cosa....siamo proprio sicuri al 1000% ?

Il ragazzo ha 23 anni e, lo scorso anno , è stato inserito tra i 3 migliori portieri della Liga. Qui alla Lazio ha giocato tre minuti....

Dunque io ho più di un dubbio : non mi sento di dare un giudizio definitivo, su uno che ha fatto 180 secondi in totale....

Se fossi in Sarri gli farei giocare qualche partita , per poi decidere a giugno.

Per dare un'idea, in merito alla parte in neretto: il Premio Zamora, fra i massimi riconoscimenti per un portiere in quel torneo, è stato assegnato a quel Bounou che abbiamo ammirato col Marocco.
Confermo l'opportunità di una riflessione prima di decisioni affrettate.
Anche perché si creerebbe una clamorosa incoerenza a livello di strategia.
Prima si versa per il giocatore una cifra importante in rapporto alle nostre possibilità, senza percorrere strade come il prestito con diritto di riscatto, come se lo si considerasse fondamentale.
Poi lo si liquida con soli cinque minuti all'attivo.
Mi sembrerebbe un'inversione a U al limite della schizofrenia.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #342 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 19:34:55 »
Se terzino sinistro deve essere che sia Parisi dell'Empoli.

Altri nomi, compreso Pellegrini, non sono secondo me validi e costerebbero.

La Juve vuole SMS? Invece di Pellegrini, ci dia Fagioli, Miretti e conguaglio di 60 mln.

Notizie di Ilic? Io lo prenderei a prescindere, sia che SMS rimanga o vada via.

Urge un attaccante da affiancare ad Immobile...ma chi? Pinamonti forse per caratteristiche, ma segna con il contagocce...

Maximiano, se vuole andar via, lo si accontenti. Non sembra un portiere adatto a giocare in serie A....come secondo portiere io riproverei con Carnesecchi, magari gli orobici si sono ammorbiditi...
Parisi miglior prospetto chiedono 20 mln, al massimo possiamo permetterci Pellegrini in prestito.
Su SMS sostanzialmente d'accordo
Pinamonti chiedono almeno 25 mln e sicuramente il Sassuolo non vorrà privarsene. Grasso  che cola arriverà Bonazzoli.
Ilic solo se esce Luis Alberto, cosa allo stato difficile .
Maximiano rimane visto l'investimento, Carnesecchi  sarà l'ennesima compravendita Atalanta-Juve o al massimo andrà da Inquelli.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #343 : Mercoledì 4 Gennaio 2023, 14:23:49 »
Parisi è il miglior prospetto italiano giovane sulle fasce. Si farà? Non si farà? Può succedere di tutto, ma almeno lui la gavetta la sta facendo sul più difficile dei campi, la serie A, e sta dando finora buonissimi risultati.

Io mi affretterei a prenderlo, costasse anche 25 mln. Che la Lazio sia fissa sul giocatore mi da ottime speranze, anche perchè Marusic non è eterno e se manca lui siamo scoperti, inoltre lo stesso Adam ha dimostrato spesso di non essere un super marcatore...

Su Pinamonti, mi esprimevo come caratteristiche di gioco, molto simili a Ciro; solo per quello lo prenderei in considerazione, non certo per la prolificità, molto parca, o per il costo.

Ma indicatemi un erede di Immobile, se doveste sceglierlo ora...

Sulla questione Maximiano, e su Kamenovic: io non credo che Sarri sia uno sprovveduto, e vi rammento le vicende di Wallace, Hoedt, Cana e tanti altri: sembravano decenti in alcune isolate apparizioni, oppure autori di prestazioni singole sfortunate, meritavano altre chances, ma a lungo termine si è visto che erano più nocivi che vantaggiosi.

Ecco, io ho la stessa sensazione sui due attuali "epurati". Gente che non è scarsa, solo inadatta al nostro campionato. Un po' come Muriqi, che difatti all'estero, contro difese più allegre, sta facendo la differenza.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #344 : Mercoledì 4 Gennaio 2023, 15:24:18 »
Parisi è il miglior prospetto italiano giovane sulle fasce. Si farà? Non si farà? Può succedere di tutto, ma almeno lui la gavetta la sta facendo sul più difficile dei campi, la serie A, e sta dando finora buonissimi risultati.

Io mi affretterei a prenderlo, costasse anche 25 mln. Che la Lazio sia fissa sul giocatore mi da ottime speranze, anche perchè Marusic non è eterno e se manca lui siamo scoperti, inoltre lo stesso Adam ha dimostrato spesso di non essere un super marcatore...

Su Pinamonti, mi esprimevo come caratteristiche di gioco, molto simili a Ciro; solo per quello lo prenderei in considerazione, non certo per la prolificità, molto parca, o per il costo.

Ma indicatemi un erede di Immobile, se doveste sceglierlo ora...

Sulla questione Maximiano, e su Kamenovic: io non credo che Sarri sia uno sprovveduto, e vi rammento le vicende di Wallace, Hoedt, Cana e tanti altri: sembravano decenti in alcune isolate apparizioni, oppure autori di prestazioni singole sfortunate, meritavano altre chances, ma a lungo termine si è visto che erano più nocivi che vantaggiosi.

Ecco, io ho la stessa sensazione sui due attuali "epurati". Gente che non è scarsa, solo inadatta al nostro campionato. Un po' come Muriqi, che difatti all'estero, contro difese più allegre, sta facendo la differenza.

Tenendo conto delle nostre penose finanze ? Borja Mayoral, 25 anni, prezzo accettabile,ingaggio accettabile, ottima esperienza internazionale, buona velocita' ,buon istinto del gol, veloce e tecnico...potrebbe fare sia il vice Ciro che eventualmente poi provare a sostituirlo, ripeto, per le nostre finanze sarebbe un colpo stellare.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #345 : Mercoledì 4 Gennaio 2023, 15:36:01 »
66 goal in 247 presenze.....0.26 di media realizzativa, non proprio esaltante....Pinamonti 29 goal in 127 presente, 0.22 di media....siamo lì, anche se Pinamonti è più giovane (23).

Solo che costa uno sproposito.

Ma ad ogni modo nessuno dei due mi fa impazzire...

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #346 : Mercoledì 4 Gennaio 2023, 15:39:48 »
Tenendo conto delle nostre penose finanze ? Borja Mayoral, 25 anni, prezzo accettabile,ingaggio accettabile, ottima esperienza internazionale, buona velocita' ,buon istinto del gol, veloce e tecnico...potrebbe fare sia il vice Ciro che eventualmente poi provare a sostituirlo, ripeto, per le nostre finanze sarebbe un colpo stellare.
Si Dà, te vojo bene, peró l'anno migliore l'ha fatto alla roma con 10 gol in campionato, ultimi due anni al Getafe 6 e 4 gol, in precedenza ne fece 9 con il Levante nella 18/19
Hai ragione sulle nostre finanze...peró me viè da piagne...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #347 : Mercoledì 4 Gennaio 2023, 15:46:18 »
Si Dà, te vojo bene, peró l'anno migliore l'ha fatto alla roma con 10 gol in campionato, ultimi due anni al Getafe 6 e 4 gol, in precedenza ne fece 9 con il Levante nella 18/19
Hai ragione sulle nostre finanze...peró me viè da piagne...

Ha caratteristiche che secondo me si sposano bene con Sarri...poi tanto uno che segna come Immobile non lo troveremo mai, e' stato un insieme di circostanze irripetibili...Se no provi un colpaccio tipo Aubameyang di 33 anni sperando sia un Klose e non un Saha...cioe' da li non scappi, sopra i 20 milioni non li spenderemo mai e sopra i 3 di ingaggio neanche...cioe' il cerchio si restringe parecchio se ci aggiungi una qualita' buona e non uno scarto sconosciuto.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #348 : Mercoledì 4 Gennaio 2023, 15:48:33 »
Il guaio è che gli attaccanti giovani che segnano tanto non ci sono in Italia....quelli stranieri costano un fottìo....

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #349 : Mercoledì 4 Gennaio 2023, 15:50:00 »
Ha caratteristiche che secondo me si sposano bene con Sarri...poi tanto uno che segna come Immobile non lo troveremo mai, e' stato un insieme di circostanze irripetibili...Se no provi un colpaccio tipo Aubameyang di 33 anni sperando sia un Klose e non un Saha...cioe' da li non scappi, sopra i 20 milioni non li spenderemo mai e sopra i 3 di ingaggio neanche...cioe' il cerchio si restringe parecchio se ci aggiungi una qualita' buona e non uno scarto sconosciuto.
É anche vero che con gli ex zozzoni spesso c'ha detto bene, potremmo provare, magari se trasforma  :D

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #350 : Mercoledì 4 Gennaio 2023, 15:51:56 »
Io l'ho visto l'altro giorno contro muriqi e mi ha fatto un'ottima impressione...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #351 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 09:14:16 »
lo dici solo perché tra carrozzine, biberon e pannolini il tuo indice di liquidità si azzererà presto.

;D ;D ;D ;D

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #352 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 09:45:15 »
tornando al mercato, ma Basic a cosa ci serve? Marcos Antonio?
Il primo è incomprensibile, sul secondo Traoré del Sassuolo (giocatore simile) gli mangia in testa e poi ci caga sopra.

Su SMS ha rotto ufficialmente il cazzo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #353 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 09:48:28 »
Non voglio difenderli perche' non stanno facendo nulla, pero' i giocatori devono giocare nei propri ruoli se no che cazzo li prendi a fare ? Basic e' un mediano centrale, ha sempre giocato li, Marcos e' una mezzala non puo' fare il centrale solitario, ancora meno con Savic e Luis al suo fianco...Cancellieri e' un ala di 20 anni...a sto punto prendiamo Muriqi che sta segnando un botto, ieri di nuovo in gol e mettiamolo a fare i movimenti di Immobile...a no, l'abbiamo gia' fatto....puttana eva.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #354 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 11:52:24 »
tornando al mercato, ma Basic a cosa ci serve?

Un numero 5 universale, nel senso che fa tutto da 5.

Non è una pippa completa in nulla ma, al contempo, pare non sappia fare davvero bene nulla.

Insomma ... sta là, ma non te ne accorgi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #355 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 11:56:30 »
Non voglio difenderli perche' non stanno facendo nulla, pero' i giocatori devono giocare nei propri ruoli se no che cazzo li prendi a fare ? Basic e' un mediano centrale, ha sempre giocato li, Marcos e' una mezzala non puo' fare il centrale solitario, ancora meno con Savic e Luis al suo fianco...Cancellieri e' un ala di 20 anni...a sto punto prendiamo Muriqi che sta segnando un botto, ieri di nuovo in gol e mettiamolo a fare i movimenti di Immobile...a no, l'abbiamo gia' fatto....puttana eva.

Ma sì... a questo punto, giusto perchè toccate l’argomento, lo riporterei indietro....

Panza, tu che ne dici ?

Inutile sprecare, e prenderne uno nuovo....

E poi il Covid lo ha già avuto...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #356 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 19:07:53 »
La soluzione ai problemi della squadra non è nel mercato. Un giocatore in più non cambia niente, bisogna cambiare modo di giocare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #357 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 19:28:59 »
La soluzione ai problemi della squadra non è nel mercato. Un giocatore in più non cambia niente, bisogna cambiare modo di giocare.

Sono assolutamente daccordo :  i giocatori a meno che non siano una cosa mai vista,
non ti cambiano molto; ....  e il gioco :  si e' visto all'ultimo mondiale, che si e' uniformato
fra tutte le squadre,  o quasi ...

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #358 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 20:33:44 »
Non sono d'accordo.
Certi giocatori ti cambiano la mentalità e magari evitano di farti fare figure di merda.
Nella Lazio attuale c'è un solo Campione che ha questa caratteristica ed è Pedro.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

« Risposta #359 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 21:37:31 »

Ma sì... a questo punto, giusto perchè toccate l’argomento, lo riporterei indietro....

Panza, tu che ne dici ?

Inutile sprecare, e prenderne uno nuovo....

E poi il Covid lo ha già avuto...

Si, ma ora c'è la ripassata cinese, e poi coll'Atalanta c'avemo già giocato una volta.