Autore Topic: Leicester City Football Club  (Letto 25755 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Leicester City Football Club
« : Domenica 6 Marzo 2016, 10:17:51 »
A sole 9 giornate dalla fine è in fuga con ben 5 punti sulla seconda ed è ormai ad un passo dalla vittoria in premier. Aldila' della naturale antipatia per il fatto che a guidare questa squadra sia un romanista questo fatto puo significare qualcosa questo o è pura casualita ?
Mi spiego.
 In italia da quando sono entrati i diritti televisivi ha sempre vinto una squadra data in partenza tra le favorite, anzi a dirla tutta han sempre vinto le 3 classiche (a parte la parentesi lazio/roma che pero ha portato le 2 squadre praticamente a fallire.. quindi da non considerare in questo discorso) cosa che non accadeva prima dei diritti televisivi dove in media ogni 3/4 anni vinceva una squadra che non faceva parte del triangolo juve/milan/inter. Come non ricordare a parte il napoli di maradona e la samp di mancini/vialli, squadre costruite anno per anno, anche le sorprese tipo lazio, verona, cagliari, torino del duo pulici/graziani, o appena più in la bologna e fiorentina.

L'andamento della premier ricalca in pieno quello del nostro campionato dopo lo scudetto del Blackburn, nei primi anni 90, poco dopo l'entrata dei diritti televisivi, la premier è stata ad esclusivo appannaggio delle 4 (qui son 4 e gia va un po meglio) ricche chelsae/MC/MU ed arsenal... peraltro MC e chaelsae sappiamo bene come e perché.... mentre prima anche da loro c'era spesso la sorpresa tipo l'aston villa o l'everton, il nottingam se non addirittura realta molto piccole tipo il derby country.

Questo della squadra di ranieri potrebbe essere un nuovo inizio? o pura casualita che prima o poi in qualche campionato doveva accadere?

CP 4.0

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #1 : Domenica 6 Marzo 2016, 11:23:10 »
visto che accade in concomitanza con il fallimento di Mourinho al Chelsea e Van Gaal al MU, piu' la solita coperta corta del MC ed il braccino corto di Wenger, direi che sia probabilmente piu' una momentaria casualita' che l'inizio di un nuovo 'ciclo'.

questo pero' perche' le forze economiche delle 4 menzionate sopra e' al momento di gran lunga superiore a quelle del LC, mentre al contempo la squadra di Ranieri si avvantaggia di un sistema di gran lung piu' equo ed ancor di gran lunga meno mafioso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #2 : Domenica 6 Marzo 2016, 23:04:45 »
Ranieri è un gran allenatore.
Semplicemente.

ThomasDoll

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #3 : Giovedì 7 Aprile 2016, 01:49:31 »
Ranieri mi sta infinitamente sulle balle.
Ma spero il Leicester vinca il titolo.
Sarebbe la prova che nel calcio 1+1 può ancora fare 3.
Questo post è da leggere, Ranieri racconta la stagione.

http://www.theplayerstribune.com/claudio-ranieri-leicester-city-premier-league/

CP 4.0

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #4 : Giovedì 7 Aprile 2016, 09:20:00 »
James Vardy, you're free to move

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #5 : Giovedì 7 Aprile 2016, 11:26:15 »
Ranieri mi sta infinitamente sulle balle.
Ma spero il Leicester vinca il titolo.
Sarebbe la prova che nel calcio 1+1 può ancora fare 3.
Questo post è da leggere, Ranieri racconta la stagione.

http://www.theplayerstribune.com/claudio-ranieri-leicester-city-premier-league/

Insopportabile "Mr. fumo daapipa".

Magari arriva secondo , la favola Leicester 2015-2016 resta comunque.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #6 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:43:22 »
Ranieri mi sta infinitamente sulle balle.
Ma spero il Leicester vinca il titolo.
Sarebbe la prova che nel calcio 1+1 può ancora fare 3.
Questo post è da leggere, Ranieri racconta la stagione.

http://www.theplayerstribune.com/claudio-ranieri-leicester-city-premier-league/

Dopo aver letto questa lettera che mi ha commosso, confesso che Ranieri mi sta molto meno sulle palle...


PS Se lo incontro, mi ci faccio una foto con lui e la metto su Instagram con scritto "Grande Mister Ranieri"...  :P 8)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #7 : Giovedì 7 Aprile 2016, 17:14:50 »
Dopo aver letto questa lettera che mi ha commosso, confesso che Ranieri mi sta molto meno sulle palle...


PS Se lo incontro, mi ci faccio una foto con lui e la metto su Instagram con scritto "Grande Mister Ranieri"...  :P 8)

Già fatto...

 :P :P :P

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #8 : Giovedì 7 Aprile 2016, 17:15:13 »
Anch'io non lo sopporto.
Resta il fatto che sta compiendo un vero capolavoro.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #9 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 10:20:36 »
Il macellaretto de Testaccio si é rifatto una verginitá e ora viene adorato.
Naturalmente i giornalacci trigorioti pompano la sua figura positiva per abbindolare l'opinione pubblica con l'operazione simpatia giallozozza.
E purtroppo ci riescono pure.

:asrm:

Pomata

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #10 : Sabato 16 Aprile 2016, 08:53:21 »
Ranieri mi sta infinitamente sulle balle.
Ma spero il Leicester vinca il titolo.
Sarebbe la prova che nel calcio 1+1 può ancora fare 3.
Questo post è da leggere, Ranieri racconta la stagione.

http://www.theplayerstribune.com/claudio-ranieri-leicester-city-premier-league/

E mo chi je lo dice a Zap che in questo caso l'allenatore ha contribuito un 50%?  ;D

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #11 : Mercoledì 20 Aprile 2016, 13:11:27 »

Leicester, il tifoso Tony non ce l'ha fatta: è morto guardando le Foxes

Il 51enne australiano malato di cancro aveva commosso il mondo: "Vivrò fino a vedere la squadra di Ranieri campione d'Inghilterra"

20 aprile 2016 - Milano

Tony Skeffington è morto facendo la cosa che amava di più al mondo, dopo la moglie Donna: guardare una partita del suo adorato Leicester in televisione. Non ce l'ha fatta il 51enne tifoso di Adelaide, la cui incredibile storia aveva colpito l'immaginario collettivo, a conferma che la volontà di sopravvivere è a volte più forte di una diagnosi crudele: alla fine il cancro gli ha chiesto il conto, ma per più di un anno il coraggioso Tony era riuscito a fregarlo e a restare in vita, aggrappandosi con tutte le sue forze a quel Leicester che, dall'altra parte del mondo, stava lottando per non retrocedere. E facendo propria quella stessa determinazione che aveva permesso alle Foxes di salvarsi e, un anno dopo, di essere addirittura in lotta per il titolo, il signor Skeffington è arrivato ad un passo dal lieto fine: che per lui significava vedere il Leicester campione della Premier League.

TIFERÀ FOXES DA LASSÙ  — Gli sarebbero bastate ancora quattro settimane scarse (ironia della sorte, quelle stesse quattro settimane che i medici gli avevano dato a marzo del 2015) per coronare il suo sogno. "Ma Tony è morto ugualmente felice, guardando la partita circondato dalla sua famiglia, con la sciarpa del Leicester al collo - ha raccontato la moglie al Sun -. Mio marito ha usato le poche energie che gli rimanevano per quell'ultima gara, trovando persino la forza di commentare coi suoi figli le decisioni arbitrali, anche se ormai non aveva quasi più voce, e di alzarsi dalla sedia quando Vardy ha segnato, sorprendendo tutti. E dopo aver vissuto e respirato Leicester per tutta la vita, sono certa che ora Tony tiferà per loro anche da lassù".
 
Simona Marchetti 

ThomasDoll

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #12 : Mercoledì 20 Aprile 2016, 20:03:59 »
E mo chi je lo dice a Zap che in questo caso l'allenatore ha contribuito un 50%?  ;D

ma l'hai visto Vardy che cazz di gol fa?
Se vincono il campionato NONOSTANTE Ranieri sono dei mostri. Da statua equestre.
Ma non possono arrivare all'ultima giornata in bilico con un romanista in panca, l'esito sarebbe nefasto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #13 : Giovedì 21 Aprile 2016, 13:42:42 »


ma l'hai visto Vardy che cazz di gol fa?
Se vincono il campionato NONOSTANTE Ranieri sono dei mostri. Da statua equestre.
Ma non possono arrivare all'ultima giornata in bilico con un romanista in panca, l'esito sarebbe nefasto.

Che bestia vardy. C ha na cazzimma che la meta' basta. Ancora puzza de grasso dell officina.

Ma Ranieri  no, io " er fumo daa pipa " non me lo scordo.

Magari perde lo scudetto pe " er fumo daa pipa ".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #14 : Giovedì 21 Aprile 2016, 20:27:42 »
In genere tifo per gli italiani all'estero, ma col macellaretto proprio non mi riesce, e non per la pisciorugginaggine, dato che con Ancelotti per esempio non mi succede, ma è proprio perché me sta sul cazzo lui.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Leicester City Football Club
« Risposta #15 : Domenica 24 Aprile 2016, 09:04:22 »
In genere tifo per gli italiani all'estero, ma col macellaretto proprio non mi riesce, e non per la pisciorugginaggine, dato che con Ancelotti per esempio non mi succede, ma è proprio perché me sta sul cazzo lui.
A me sta sul cazzo pure Ancelotti, solo Di Francesco tra gli ex riommici me piace, Montella vade retro !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #16 : Domenica 24 Aprile 2016, 09:33:58 »
E mo chi je lo dice a Zap che in questo caso l'allenatore ha contribuito un 50%?  ;D

Nessuno, perché non è così.

Tanto è vero che un allenatore non di primissimo piano a 64 anni forse vincerà la Premier.

Pomata

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #17 : Domenica 24 Aprile 2016, 11:59:42 »
Nessuno, perché non è così.

Tanto è vero che un allenatore non di primissimo piano a 64 anni forse vincerà la Premier.

A me ricorda la favola Maestrelli o la favola, poi finita male, del Deportivo de la Coruña con il "Mago di Arteixo" Arsenio Iglesias, questo si che ricordava ancor di più il caro maestro.

Insomma, casi di vittorie dove una squadra in principio modesta crea un gruppo solido e tenace anche grazie all'allenatore.

Poi concordo che la maggior parte delle volte l'allenatore conta poco.

CP 4.0

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #18 : Domenica 24 Aprile 2016, 12:27:00 »
uno  ome Wenger conta molto per dire.

peccato che quella per cui conti di meno sia l'Arsenal, avendo buttato al vento l'occasione della vita di vincere la Premier

Pomata

Re:Leicester City Football Club
« Risposta #19 : Domenica 24 Aprile 2016, 21:36:47 »
Dice er macellaretto che mancano 5 punti, ecco il calendario:

Manchester Utd-Leicester
Leicester-Everton
Chelsea-Leicester

Tottenham-West Bromwich
Chelsea-Tottenham
Tottenham-Southampton
Newcastle-Tottenham

Riuscirà a prenderli o arriva secondo?