Autore Topic: Questa casa non è un albergo!  (Letto 7117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Questa casa non è un albergo!
« : Giovedì 3 Marzo 2016, 10:26:54 »
Pezzo estratto da Repubblica, copio e incollo:

http://roma.repubblica.it/hermes/inbox/2016/03/03/news/e_lotito_apre_in_centro_l_hotel_biancoceleste-134661510/


Lazio, Lotito fa l'albergo a Palazzo Valenziani
L'ex sede biancoceleste diventerà un hotel in pieno centro a disposizione di tutti i turisti provenienti da ogni parte del mondo

di GIULIO CARTONE e MARCO ERCOLE


L'ex sede della Lazio, Palazzo Valenziani, diventerà un albergo tutto biancoceleste. Un "Lazio Style Hotel" in pieno centro a disposizione di turisti provenienti da ogni parte del mondo: 2500 metri quadri commerciali più giardino e corte di circa 450 situati nel quartiere Sallustiano, a pochi passi da Piazza Fiume. Si tratta della vecchia casa della Cirio e della società biancoceleste degli ultimi tempi di Cragnotti (dal 2001 al 2003), che Lotito acquistò 4 anni fa

Altre bandiere della Lazio, insomma, sventoleranno nel cuore della Capitale. Lo spiega nel dettaglio Marco Cavaliere, il direttore amministrativo del club: "Attualmente è in progetto anche la realizzazione di un albergo in centro, attraverso l'acquisto di un immobile dal valore di 22 milioni (ma Lotito lo rilevò dalla fallita Cirio Immobiliare spendendone 7,5, ndr ). Un investimento a medio-lungo termine finanziato attraverso un mutuo della durata di 15 anni". L'edificio di via Augusto Valenziani 10 sarà riqualificato e trasformato in un hotel di alto livello e i ricavi arricchiranno le casse della società biancoceleste. Soprattutto in questi tempi di magra, un'iniziativa importante - associata alla prossima apertura di un nuovo negozio ufficiale a Roma Est - per garantire la presenza di "lazialità" nella città.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

esculapio

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #1 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:21:28 »
scusate ma non mi è chiaro, che significa che lotito lo rilevo a 7,5 ed ora la lazio lo compra a 22? Non c'è un errore? quel palazzo non lo aveva gia acquistato la lazio? io cosi ricordo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #2 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:28:33 »
leggi bene, dice: "rilevato a 7,5"  -  "del valore di 22".

Mica è lo stesso   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #3 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:29:40 »
scusate ma non mi è chiaro, che significa che lotito lo rilevo a 7,5 ed ora la lazio lo compra a 22? Non c'è un errore? quel palazzo non lo aveva gia acquistato la lazio? io cosi ricordo!
No, questa volta chi scrive fa capire bene il concetto, il valore dell'immobile è di 22 milioni, la Lazio lo ha riscattato per 7,5. Da questo punto di vista è stata una iniziativa encomiabile. Il problema ora è nell'utilizzo che ne vogliono fare.
Probabilmente se fosse stato dato in locazione ad una azienda del settore alberghiero, probabilmente già frutterebbe introiti da iscrivere a bilancio.
Ma siccome siamo dei fenomeni....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #4 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:31:54 »
la lazio lo acquistò ad un prezzo estremamente vantaggioso, ma per anni è rimasto lì dimenticato tanto che piu volte se ne erano ipotizzati utilizzi (anche qui sopra). ora evidentemente si è deciso di provare a farlo fruttare, io direi finalmente.
se una volta avviato ci si accorgesse che non rende si fa sempre in tempo a venderlo o riconvertirlo. mi pare che una delle richieste piu comuni a lotito fosse proprio quella di investire tramite indebitamento. una volta che lo fa, non va bene lo stesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #5 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:34:50 »
immagino che le radio non ne parlino e stiano li ancora a dibattere di indebitamento.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #6 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:42:16 »
la lazio lo acquistò ad un prezzo estremamente vantaggioso, ma per anni è rimasto lì dimenticato tanto che piu volte se ne erano ipotizzati utilizzi (anche qui sopra). ora evidentemente si è deciso di provare a farlo fruttare, io direi finalmente.
se una volta avviato ci si accorgesse che non rende si fa sempre in tempo a venderlo o riconvertirlo. mi pare che una delle richieste piu comuni a lotito fosse proprio quella di investire tramite indebitamento. una volta che lo fa, non va bene lo stesso.
Investire su calciatori. E già sono investimenti a rischio per definizione. Qui raggiungiamo vette inesplorate... Già non è dato sapere se verrà effettivamente realizzato, poi non è certo che produca tutti questi utili, inoltre se come prospetti dovesse rivelarsi un fallimento, se dovessero riconvertirlo, dovresti spendere altri soldi, se lo rivendi devi sperare di pareggiare le spese. Ma cose facili, noi mai?
Quando si discuteva sulla necessità di aprire un negozio di rappresentanza in centro, c'era chi si faceva prendere dall'infantigliole, adesso mettere a repentaglio le possibilità economiche di finanziare il mercato calciatori dei prossimi anni, gravando il bilancio di un'altra rata milionaria da pagare appare sostenibile?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #7 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:45:49 »
oh ragazzi... "Attualmente è in progetto anche la realizzazione di un albergo in centro, attraverso l'acquisto di un immobile dal valore di 22 milioni ...... "
questo significa che deve esser acquistato.... che poi abbia come valore abbia 7 o 10 o 30 è una cosa che è in aggiunta al fatto che passa attraverso comunque un acquisto. leggete bene.. qui dice esattamente che la realizzazione di questo albergo passa attraverso l'acquisto di.. che vale... ... tanto è vero cio che dopo specifica che fu acquistato da lotito (e non dalla lazio). Magari si è espesso male ma se l'italiano non è un optional qui dice che prima di fare un albergo devi acquistare l'immobile che vale tot , altrimenti si dovrebbe dire " la relizzazione di un albergo in centro attraverso l'immobile acquistato del valore di 22 milioni" è una questione di soggetto e complemento oggetto  :D
sicuramente si è espresso male (infatti sapevo che quell'immobile lo aveva acquistato la lazio) pero dice che deve essere acquistato

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #8 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:50:40 »
leggi bene, dice: "rilevato a 7,5"  -  "del valore di 22".

Mica è lo stesso   ;)   

vediamo se stavolta " repetita juvant "   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #9 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:52:58 »
oh ragazzi... "Attualmente è in progetto anche la realizzazione di un albergo in centro, attraverso l'acquisto di un immobile dal valore di 22 milioni ...... "
questo significa che deve esser acquistato.... che poi abbia come valore abbia 7 o 10 o 30 è una cosa che è in aggiunta al fatto che passa attraverso comunque un acquisto. leggete bene.. qui dice esattamente che la realizzazione di questo albergo passa attraverso l'acquisto di.. che vale... ... tanto è vero cio che dopo specifica che fu acquistato da lotito (e non dalla lazio). Magari si è espesso male ma se l'italiano non è un optional qui dice che prima di fare un albergo devi acquistare l'immobile che vale tot , altrimenti si dovrebbe dire " la relizzazione di un albergo in centro attraverso l'immobile acquistato del valore di 22 milioni" è una questione di soggetto e complemento oggetto  :D
sicuramente si è espresso male (infatti sapevo che quell'immobile lo aveva acquistato la lazio) pero dice che deve essere acquistato
attraverso l'acquisto di un immobile dal valore di 22 milioni (ma Lotito lo rilevò dalla fallita Cirio Immobiliare spendendone 7,5, ndr ) è scritto chiaro sul l'articolo di Repubblica. L'equivoco valeva solo per i primi riporti giornalistici incompleti, anch'io avevo capito così, poi me lo hanno spiegato meglio. Non che ne abbia tratto chissà quali rassicurazione, ma almeno l'equivoco è superato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #10 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:53:05 »
Investire su calciatori. E già sono investimenti a rischio per definizione. Qui raggiungiamo vette inesplorate... Già non è dato sapere se verrà effettivamente realizzato, poi non è certo che produca tutti questi utili, inoltre se come prospetti dovesse rivelarsi un fallimento, se dovessero riconvertirlo, dovresti spendere altri soldi, se lo rivendi devi sperare di pareggiare le spese. Ma cose facili, noi mai?
Quando si discuteva sulla necessità di aprire un negozio di rappresentanza in centro, c'era chi si faceva prendere dall'infantigliole, adesso mettere a repentaglio le possibilità economiche di finanziare il mercato calciatori dei prossimi anni, gravando il bilancio di un'altra rata milionaria da pagare appare sostenibile?
io che non amo certo lotito  :D .. su questa cosa non sono d'accordo con te.  Se c'è un piano di investimento per far lievitare le entrate, anche al medio lungo periodo ben venga, gli investimenti un minimo di rischio lo comportano sempre ma se non li fai alla fine rimani sempre al palo. Piuttosto poiche ho precisato che non amo questo presidente e... soprattutto... NON MI fido di lui e del suo amore per la lazio spero che non ci sia qualche intrallazzo sotto per far si che ci si guadagni da una parte sola e non da ambedue le parti. posso fare se volete degli esempi ma credo che ci siamo capiti. Se è veramente per la lazio (e per lotito) va benissimo.. se fa solo arricchire lotito no.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #11 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:56:48 »
io che non amo certo lotito  :D .. su questa cosa non sono d'accordo con te.  Se c'è un piano di investimento per far lievitare le entrate, anche al medio lungo periodo ben venga, gli investimenti un minimo di rischio lo comportano sempre ma se non li fai alla fine rimani sempre al palo. Piuttosto poiche ho precisato che non amo questo presidente e... soprattutto... NON MI fido di lui e del suo amore per la lazio spero che non ci sia qualche intrallazzo sotto per far si che ci si guadagni da una parte sola e non da ambedue le parti. posso fare se volete degli esempi ma credo che ci siamo capiti. Se è veramente per la lazio (e per lotito) va benissimo.. se fa solo arricchire lotito no.
I rischi sono tutti della Lazio, è lei che paga la rata del mutuo. Se la cosa dovesse andare bene, i guadagni, in larga parte pure. Ma per parlare di benefici bisogna valutare entrate, uscite, anche quelle di gestione del futuro albergo.....
Oggi gli alberghi di Lusso fanno tutti parte di importanti catene, che non badano a spese.... andare in concorrenza con queste è arduo e velleitario. Sarebbe più semplice concludere un campionato davanti alla Juventus....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #12 : Giovedì 3 Marzo 2016, 15:02:11 »
Veramente il negozio al centro lo aveva aperto il Dottore, a Largo di Torre Argentina, più centrico impossibile...

Poi i Laziali lo hanno fatto chiudere.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #13 : Giovedì 3 Marzo 2016, 15:04:54 »
Beh è una buona iniziativa. Il nostro è umanamente scarso, ma aziendalmente va alla grande. Lo si sa da tempo.

CP 4.0

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #14 : Giovedì 3 Marzo 2016, 15:05:16 »
ve porto avanti col lavoro e vi avverto che le pulizie, la sicurezza e finanche la manutenzione saranno ovviamente effettuate da societa' correlate.

altrimenti perche' ne farebbe un albergo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #15 : Giovedì 3 Marzo 2016, 15:09:23 »
Veramente il negozio al centro lo aveva aperto il Dottore, a Largo di Torre Argentina, più centrico impossibile...

Poi i Laziali lo hanno fatto chiudere.
Inesatto. Le vicissitudini societarie di allora portarono alla chiusura, i tifosi non c'entrano niente.
Comunque l'iniziativa Cragnottiana fin dal nome del negozio, non fu affatto felice, ma preferì dar retta alla figlia. Qualcosa ha sbagliato pure Cragnotti, non era infallibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #16 : Giovedì 3 Marzo 2016, 15:11:46 »
ve porto avanti col lavoro e vi avverto che le pulizie, la sicurezza e finanche la manutenzione saranno ovviamente effettuate da societa' correlate.

altrimenti perche' ne farebbe un albergo.
Allora così si spiega il perchè nell'ultima finestra di mercato si siano acquistati altri portieri e perchè i centrali difensivi siano così statuariamente statici, la riconversione in camerieri è più semplice.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #17 : Giovedì 3 Marzo 2016, 15:29:47 »
Inesatto. Le vicissitudini societarie di allora portarono alla chiusura, i tifosi non c'entrano niente.
Comunque l'iniziativa Cragnottiana fin dal nome del negozio, non fu affatto felice, ma preferì dar retta alla figlia. Qualcosa ha sbagliato pure Cragnotti, non era infallibile.

Se i tifosi non comprano, il negozio chiude. Io vivo a Murcia, squadra in C fallita da pochi anni con stadio e negozi nella città. La gente segue comprando i budget.

In serie A 25.000 abbonati... Una cittadina di 350/400 mila abitanti.

Bastava cambiare l'infelice nome.

Sui centrali ed i portieri della Lazio che sarebbero riconvertibili, Lotito ha coniato un nuovo motto:


NUN SE BUTTA NIENTE :D :D ;D

darienzo

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #18 : Giovedì 3 Marzo 2016, 16:19:32 »
Quando viene a Roma il Sig.Pomata prenoterò a suo nome una suite all' Hotel Patron

ThomasDoll

Re:Questa casa non è un albergo!
« Risposta #19 : Giovedì 3 Marzo 2016, 16:54:34 »
Inesatto. Le vicissitudini societarie di allora portarono alla chiusura, i tifosi non c'entrano niente.
Comunque l'iniziativa Cragnottiana fin dal nome del negozio, non fu affatto felice, ma preferì dar retta alla figlia. Qualcosa ha sbagliato pure Cragnotti, non era infallibile.

B11.
Che teste di minchia.